Grapewine
"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).
« Stop agli sconti sui lib... | Outing e il ruolo di un politico » |
"Basta visite low cost". La denuncia parte dalle pagine di Repubblica: è giusto che la sanità sia un settore in cui si possano svendere offerte a prezzi stracciati su visite dentistiche, oculistiche, ginecologiche, chirurgiche & altro su siti come Groupon, Poinx, Groupalia, Offerum, LetsBonus, Glamoo, ecc..?
"Un grande hard discount della sanità con un fatturato stimato intorno ai 10 miliardi di euro e una crescita del 20-30% l’anno e che comincia a preoccupare l’Ordine dei medici. La promozione on line ha una validità di 24 ore, ma in moltissimi casi il coupon valido sei mesi consente di avere il 20 per cento di riduzione sui controlli successivi".
In effetti, complici i tagli alla sanità pubblica, le liste d’attesa, l’imposizione di ticket, è evidente la formazione di un mercato parallelo apparentemente meno costoso.
Qualcuno mette subito le mani avanti e sostiene che non si tratta della difesa di una casta ma di prestazioni sanitarie che a quei prezzi non possono essere realmente di qualità, sostiene retoricamente Amedeo Bianco, presidente dell'ordine dei medici: «Quale casalinga comprerebbe un chilo di filetto a un euro?».
Io penso che a prescindere dal settore, dove ci siano evidenti vantaggi per i consumatori si crea sempre un fastidio per chi vede traballare il proprio cartello commerciale. Non ho mai usufruito di offerte simili ma so che per un'analisi di controllo più IGE ho pagato all'ASL 76€ e spicci mentre con un'offerta apparsa pochi giorni dopo su uno di questi siti con 80 avrei avuto all'incirca 40 tipi di analisi insieme...come non approfittarne? Vuoi che ad un prezzo scontatissimo per le analisi un centro clinico non ti offra poi diverse altre prestazioni? Quella dei deals allora non è pubblicità per avere altre occasioni lavorative? Sostanzialmente ritengo queste offerte solo una nuova forma mooolto efficace di pubblicità.
Voi che ne pensate? Avete mai usufruito di offerte simili?
|
MENU
AREA PERSONALE
CHI SONO
SMM | Storyteller | Web Content Editor
Racconto storie.
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo.
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.
ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)
Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.
Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.
Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
I MIEI BLOG AMICI
- psicologiaforense
- sapori di pubblicità
- Appunti di viaggio..
- LA VOCE DI KAYFA
- LAURA G
- Pazzo è Puro
- Mondo Jazz
- massimocoppa
- A R T E
- Immagini dal mondo
- antonia nella notte
- Cucina con passione
- club amici di roma
- Concept store
- Assenza di gravità
- ECCHIME
- ladyhawke
- Falsa primavera
- Abbandonare Tara
- Tommaso Paolicchi
- Latrabilioso
- DEINAUTI
- Un mondo nuovo