Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Messaggio #373Messaggio #375 »

Post N° 374

Post n°374 pubblicato il 13 Luglio 2008 da PlanetGate

"Io non ho paura!"

Tranne colpi a sorpresa la Juventus ha scelto il suo acquisto per il centrocampo. Si tratta del danese Christian Poulsen, 28 anni, in arrivo nei prossimi giorni da Siviglia. Alla società andalusa andrebbero i 10 mln di euro previsti dalla clausola rescissoria del contratto siglato dal giocatore nel 2006 quando arrivò svincolato dallo Schalke 04. Per il giocatore sarebbe pronto un contratto da 3 mln di euro per altri 4 anni. Poulsen è noto per il suo gioco rude e per il grande apporto da incontrista puro che può fornire a centrocampo piazzandosi davanti alla difesa. Il suo caratterino è stato spesso al centro delle polemiche, in particolare con giocatori e squadre italiane. Tutto iniziò all’Europeo del 2004 quando con un “trattamento particolare” fece perdere le staffe a er pupone che finì per rendersi protagonista del famoso “sputo” ai suoi danni, successivamente rimangono negli annali gli scontri tutto fisico con un altro calciatore italiano, Rino Gattuso nelle sfide di Champions League fra Schalke e Milan.
Da un punto di vista puramente tattico permangono alcune perplessità sulla scelta di Ranieri e dei dirigenti che direttamente si occupano del mercato, Alessio Secco e l’Amministratore Delegato Blanc. La scelta di optare per Poulsen di fronte alle difficoltà di arrivare ad un accordo per Xabi Alonso con il Liverpool sembra una “risposta” piuttosto confusa proprio negli equilibri del centrocampo.
Alonso e Poulsen sono due calciatori dalle caratteristiche tecniche diametralmente opposte, rimanendo così la situazione e dando per scontato la cessione (o il prestito) di Tiago, la Juventus si ritrova con un solo vero “regista” di centrocampo, Cristiano Zanetti, e due pedine intercambiali nel ruolo di interditore e “randellatore” di metà campo grazie alla contemporanea presenza del nuovo acquisto danese e di Momo Sissoko.
Tutto questo, naturalmente, è valido solo se il mercato bianconero dovesse fermarsi qui definitivamente e arrivassero solo ulteriori movimenti in uscita.

«Non vedo l’ora di iniziare, anche se so che giocare da voi, nelle prime partite, per me non sarà facile, per qualche episodio del passato, soprattutto a Milano o a Roma. Conosco anche la mia fama di provocatore, ma non sono preoccupato. Sono un tipo orgoglioso, con la testa dura, e so che dovrò giocare bene per conquistarmi la fiducia della gente: poi, come sempre, conterà quello che fai in campo. Dicono che sono un provocatore, ma se una squadra mi compra, prende uno che in campo non molla mai, che dà sempre il 100% per vincere. Sono davvero felice di poter giocare in questa squadra, perché è un grande club, con il quale avrò la possibilità di fare la Champions, e perché è una delle squadre straniere più seguite in Danimarca, dai tempi di Laudrup».

Benvenuto Christian

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963