Creato da libertangoo il 25/11/2006

OTRA VEZ..

BASTA CON LE LOTTE CONTRO I MULINI A VENTO! ( a cura di Lady B.)

MOTORE DI RICERCA

Ricerca personalizzata
 

SOLO UN MINUTO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

   

Ci vuole meno di un minuto per andare sul sito e cliccare sul bottone 'donating a mammogram' SENZA NESSUNA SPESA. Gli sponsors che sostengono il sito usano il numero di accessi giornalieri per donare una mammografia in cambio della pubblicita' che appare sul sito.

Questo e' il sito:

    http://www.thebreastcancersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=2

 

 

 

AREA PERSONALE

 

QUANTE PERSONE

Stanno Cazzeggiando

Sul  Mio BLOG In

Questo Momento ?!?!?!?!?

who's _nline

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TerrazzadiCirceangiebelle1koradgl1castello_nicenatodallatempesta0Gogu82NONLOSO59spqr1907spqrI_Can_Fly75dease77icavallidirosssim8simpantaleoefrancastrong_passionmariadaniela0
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:58
 
 

PERCHE\' UN BLOG?

Per chi mi legge per la prima volta..

http://blog.libero.it/LIBERTANGO/1945257.html

Ho aperto questo blog poco più di anno fa, è il mio secondo blog. Il primo blog l’ho dovuto chiudere, perché ero stata scoperta da una persona che mi conosceva, tra l’altro era il mio ex quindi vi lascio immaginare…...avevo perso la spontaneità nello scrivere… perché per me scrivere è come pensare ad alta voce.. ha un effetto terapeutico.  Mi piace, mi libera, mi ossigena. Mi dà modo di vedere le cose da un altro punto di vista..  Ogni tanto, ho cambiato nome al mio blog, ora sichiama OTRA VEZ, un’altra volta, perché stavo per farmelo sgamare per la seconda volta! Non ho mai pensato, né sperato, che questo diventasse un veicolo per creare nuove amicizie o relazioni o legami di qualsiasi tipo! Anche per questo evito di mettere le mie foto etc. Non ho MAI incontrato persone conosciute in rete, non è assolutamente questo il mio fine.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CREDI

"Considera già tue le cose che vuoi. Sappi che ti arriveranno quando ne avrai bisogno, dunque lascia che ti arrivino. Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. Pensa come se fossero tue, come se ti appartenessero, come se le possedessi già. 

Puoi avere ciò che vuoi, se sai come plasmarlo nei tuoi pensieri. Non c'è sogno che non possa diventare realtà, se solo impari a usare la Forza Creativa che agisce attraverso di te. I metodi che funzionano per uno,  funzioneranno per tutti. La chiave del potere consiste nell'usare quel che hai.. liberamente, pienamente..e così aprirai completamente i tuoi canali per essere sempre più attraversato dalla Forza Creativa".

Robert Collier

 
 
 
 

REGOLA N.1

Più calci in bocca gli dai e

più loro si attaccheranno a te!

(dalle regole del Mincaga - Cinnus M. Copyright)

 

REGOLA N.2

quando è l'Orgoglio che ci fotte..

"...UN RIFIUTO CHE POTREBBE ESSERE UNA BENEDIZIONE DIVENTA PER NOI UNA SFIDA E FINCHE' IL DEFICIENTE NON SARA' NOSTRO NOI NON SAREMO CONTENTE.."

 - Dalle parole della saggia amica Zoezozoe -

 - (nuevavidaloca) -

 

REGOLA N. 3

"...Un uomo non saprà mai che cosa significa aspettare una telefonata!"

Ancora Fool Style

 

UNA VALIDA METAFORA


Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con
un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
 «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di
lì si fermò e notò che vi erano solo
alcuni centesimi nel cappello.
Si chinò e versò della moneta, poi,
senza chiedere il permesso al
cieco, prese il cartone, lo girò e vi
scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello
era pieno di monete e di banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato
lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: 'Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto
la tua frase in un altro modo'.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

'Oggi è primavera e io non posso vederla'.

Morale.
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che
poi andrà meglio.

Dedicata a quelle
persone che meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che
vorrei vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore
questo mondo.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto
con professionalità,rispondi che

l' Arca di Noé è stata
costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

CONOSCERSI ONLINE? NO GRAZIE SI GRAZIE

Post n°621 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da libertangoo

Solo qualche anno fa era fantascienza, o comunque qualcosa di veramente fuori dal comune,  invece ormai conoscersi tramite internet è abbastanza usuale. E' un modo come un altro. Puoi rispondere tranquillamente "ci siamo conosciuti su internet" senza vedere il tuo interlocutore sgranare gli occhi, e essere guardato con sospetto..per tutto il resto della conversazione.

Personalmente ho avuto una brutta, bruttissima espeirenza. Circa 3 anni fa ho consociuto un ragazzo in chat e sono rimasta colpita da lui tantissimo, mi piaceva, mi piaceva parlare con lui, non vedevo l'ora di rentrare a casa per chattare con lui, saltavo la palestra, la sucola di ballo, ero sempre davanti al pc a tutte le ore del giorno e della notte! Anche quando ci siamo scambiati le foto, e quando abbiamo cominciato a sentirci al telefono non avevo dubbi: mi piaceva e volevo incontrarlo. Poi invece l'incontro è stata una grande delusione! Sia a primo impatto, visto che le foto sinceramente non rendevano giustizia, innanzi tutto non si vede la statura nelle foto, poi alcuni scatti fatti bene fanno apparire le persone moooolto diverse da quelle che sono realmente. Ma l'aspetto fisico non è nulla rispetto al carattere estremamente problematico e soprattutto al modo di fare... avete presente i punkabestia ( come li chiamano a Bologna e dintorni?) Niente rasta, mi riferisco al modo di fare ARROGANTE E STRAFOTTENTE di colui che è in lotta contro tutti contro tutto.. e non sa manco il perchè!

Aveva veramente un brutto modo di relazionarsi con le persone, con me si comportava bene questo sì, ma il mondo non è fatto di sole due persone. Io mi vergognavo di lui.. è brutta questa cosa, MA SONO SINCERA! Con il resto del mondo - tranne che con me - era una PERSONA SGRADEVOLE!

chattare

E' stata una brutta esperienza. Dopo quel PRIMO incontro avrei voluto non vederlo mai più, ma abbiamo ricominciato a chattare. In chat era un'altra persona. DAVVERO! Uno sdoppiamento di personalità o meglio un ottimo filtro!

Ero dilaniata in due. Quando ce l'avevo davanti.. dov'era quel ragazzo della chat che tantro mi piaceva? Insomma la cosa è durata poco. Era impossibile una relazione con una persona DOPPIA. Una parte la ami, l'altra la odi, ma come si fa? Ma come faceva a essere così diverso? E quale era il vero lui??? non ci ho mai capito molto di questa storia. So solo che lui continua a trovarsi fidanzate solo ed esclusivamente in chat.. perchè è evidente che live non può farcela.

chattare

Per fortuna ci sono persone invece che non hanno ricevuto questa mia stessa  delusione, come ad esempio l 'amica Rita che ha conosciuto il suo boyfriend su internet! E che con lui non ha avuto alcuna brutta sorpresa! E potrei fare tanti altri nomi di fortunati che  si sono felicemente conosciuti e poi fidanzati tramite internet.

Il problema è che molto spesso su internet a cercare di "acchiappare" ci sono un sacco di sfigati - ripeto molti ma non tutti -  che sanno benissimo che solo tramite il filtro del monitor possono nascondere i loro difetti, il loro modo di fare estremamente porblematico, come è successo nel mio caso! Che si rifugiano dietro un nick piacevole e modi di fare accattivanti... ma è troppo fare il piacione online! Prima o poi la prova del 9 arriva!

Quindi è bene sempre fare attenzione. Io se ci penso qualcosa avrei dovuto capirlo prima di incontrarlo, ma con il senno di poi è troppo facile........

chat no grazie!

Buona invece è stata l'esperienza dell'amicizia dell'amicizia in rete. Infatti ho incontrato twin manu l'anno scorso e anche se - per motivi di distanza - non ci siamo più riviste è stata una bella esperienza. E' stato bello ritrovare in lei le cose belle che mi avevano colpito, quando ci siamo viste non sembrava un primo incontro, sapevamo tutto l'una dell'altra!!!

Inoltre la settimana scorsa ho incontrato altre persone che conosco da un pò tramite forum cinofilo, ci siamo incontrati in occasione di un incontro cinofilo! Ed è stato tutto ok!!! Morale della favola? Per fortuna almeno in amicizia dico INTERNET SI GRAZIE!

( Questo post è stato ispirato dalla lettura del post "incontri" del mio blog amico  ka300m che racconta la sua esperienza in merito agli incontri...)

 
 
 

Zoofilia o troppo sballo???

Post n°620 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da libertangoo

Zoofilia o troppo sballo? A questo punto non è importante, visto che rischia di perdere il suo pene!!!

"Tenta sesso con procione, rischia di perdere il pene". Questo è il titolo su tutte le riviste di questi giorni in Russia!

Vi racconto per bene, ho trovato questa notizia su internet, non ricordo dove quindi non posso citare la fonte.
Cmq in Russia un pervertito ha tentato un approccio sessuale con un procione, che, per difendersi, gli ha morso il pene, staccandogli un pezzo...( hhihihi)
Sinceramente non so se la notizia sia vera o se si tratti di una bufala, in ogni caso l'articolo che ho trovato narra la storia di quest' uomo di circa 40 anni, durante un fine settimana alcolico e goliardico con gli amici che,  preso da chissà quali voglie, o spinto dall'eccesso di alcool, ha tentato una performance sessuale con un orsetto lavatore. La bestiola evidentemente non ha gradito l'avances visto che gli ha mollato un bel morso ..porprio lì!!!! L'animale per istinto di difesa ha morso talmente forte che non si è limitato a porcurargli una semplice ferita ma gli ha staccato un pezzo!!!

Ancora non si sa se riusciranno a riattaccargli il pezzo di pene staccato dall'animale... quindi probabilmente sarà destinato ad evere un mini pene... e sicuramente avrà più rispetto per gli animali! Tsè!

procione

IN QUESTI CASI LA DOMANDA SORGE SPONTANEA:

MA L'ANIMALE CHI è ?

 

 

ps. Lo pettacolo di Marco Marzocca da Giovidì a giovidì è divertentissimo.. in totale sono tre personaggio, quello che mi ha colpito di più e che secondo me prestoAVRA' il suo meritato SUCCESSO si chiama MAX PAIELLA! Ricordatevi che ve l'ho detto così sarà ufficiale il fatto che sono una talent scout!max paiella

 
 
 

I giorni della merla.

Post n°619 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da libertangoo

Si dice che gli ultimi 3 giorni di gennaio siano i giorni più freddi dell'anno, chiamati anche i giorni della merla. In realtà, almeno qui nel paesello montano si sta da Dio in questi giorni, C'è il sole, le temperature sono un pò meno rigide dei gironi precedenti e mi sto godendo delle piacevolissime passeggiate con il mio cagnolotto. Ma perchè si chiamano i giorni della merla? Voi lo sapete?

Ho fatto una piccola ricerca e ecco a voi la leggenda.

La leggenda

Il nome deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.

Secondo una versione più elaborata della leggenda una merla, con uno splendido candido piumaggio, era regolarmente strapazzata da Gennaio, mese freddo e ombroso, che si divertiva ad aspettare che la merla uscisse dal nido in cerca di cibo, per gettare sulla terra freddo e gelo. Stanca delle continue persecuzioni la merla un anno decise di fare provviste sufficienti per un mese, e si rinchiuse nella sua tana, al riparo, per tutto il mese di Gennaio, che allora aveva solo 28 giorni. L'ultimo giorno del mese, la merla pensando di aver ingannato il cattivo Gennaio, uscì dal nascondiglio e si mise a cantare per sbeffeggiarlo. Gennaio si risentì talmente tanto che chiese in prestito tre giorni a Febbraio e si scatenò con bufere di neve, vento, gelo, pioggia. La merla si rifugiò alla chetichella in un camino, e lì restò al riparo per tre giorni. Quando la merla uscì, era sì, salva, ma il suo bel piumaggio si era annerito a causa del fumo e così rimase per sempre con le piume nere.

La merla a Lodi viene addirittura festeggiata! I giorni della merla a Lodi vengono festeggiati da cori che, posti sulle rive opposte dell'Adda, si chiamano e rispondono, la strofa iniziale di questo botta e risposta dice:

« tra la ruca in mez a l'era, se ghe nigul se insirena (butta la rocca in mezzo all'aia, se è nuvolo verrà il sereno)  »

la canzone dedicata è La merla registrata dal gruppo dei Baraban.Fonte wikipedia

 

ps. questa sera vado a teatro a ridere un pò perchè vado a vedere lo spettacolo di Marco Marzocca " da giovidì a giovidì"..poi vi racconto!!!

un abbraccio a tutti e buona giornata!!!marco marzocca zelig

 
 
 

ADERISCO ANCH IO ALL'INIZIATIVA!

Post n°618 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da libertangoo

Ho trovato questa iniziativo nel blog di Fulvio  http://blog.libero.it/Iezalel/ e aderisco anch io all'iniziativa!
 Passate parola: inseriamo la moderazione dei post per difendere i nostri blog.

 

Da qualche giorno su Digiland si sta verificando uno strano fenomeno: quei blogger generosi ed aperti alla socializzazione che lasciano a tutti la possibilità di postare liberamente nel proprio blog senza bisogno di autorizzazioni, stanno ricevendo messaggi indesiderati, post di spam, spesso ripubblicati con arroganza ed invadenza da parte di nick sempre nuovi, incuranti delle lamentele espresse dai titolari dei blog.
Tutti abbiamo verificato che lo Staff di Libero sta intervenendo per cancellare i post  di spam ma, è altrettanto evidente che il comportamento di chi pubblica a nostra insaputa e contro la nostra volontà, sporcando i nostri blog, sia volto a creare un disagio diretto anche a noi blogger, non solo allo staff. Alcuni di voi mi hanno chiesto aiuto. Da oggi questo disturbatore sta utilizzando anche dei cloni del mio nick e poco fa ha cominciato a diffondere i suoi messaggi inserendo nella firma la mia mail. Domani io sporgerò denuncia. Voi per maggior sicurezza eliminate la possibilità di commentare in anonimo nei vostri blog. Rispondo volentieri comunque alla vostra richiesta generale di aiuto invitandovi non solo a tutelarvi ma anche ad informare i vostri blog amici.

Cosa possiamo fare? In primo luogo cancelliamo i messaggi o i commenti di spam e segnaliamo il nickname per abuso.

In secondo luogo inseriamo la MODERAZIONE DEI MESSAGGI AL NOSTRO BLOG
almeno temporaneamente, sino a quando questo problema non sarà stato risolto in via definitiva.

Inserire la moderazione ai messaggi non impedirà ai vostri amici di pubblicare liberamente sul vostro blog,
ma impedirà solo ai disturbatori di infastidirvi.

Come si inserisce la moderazione dei post? E' semplicissimo.
Entrate nella finestra di gestione blog e nella colonna di sinistra cliccate sul link "moderazione". Poi inserite il segno di spunta alla voce "modera i messaggi".
Assicuratevi di aver abilitato la notifica mail sulla vostra mail di libero. Per farlo, sempre nella finestra di gestione blog, basta cercare nella colonna di sinistra  il link "Notifica Mail". Cliccandolo si aprirà una nuova finestra dove dovrete scegliere l'opzione di ricevere notifica per i messaggi del blog. Salvate l'impostazione e sarete protetti contro messaggi indesiderati.

Quando i vostri amici invieranno un post nel vostro blog voi sarete avvisati via mail. Basterà entrare in "moderazione" e pubblicare il post se si tratta di un pensiero gradito o cancellarlo se si tratta di un messaggio di spam.

C'è un'ultima cosa che possiamo fare. Dimostrare che siamo una vera community di persone che si aiutano a vicenda e contribuiscono attivamente per isolare e rendere inoffensivi i disturbatori.

Segnalate questo post agli amici del vostro profilo, o comunque diffondetelo sui vostri blog.

In breve tempo avremo creato un passa parola efficace che renderà inutile qualsiasi tentativo di disturbarci. Lo abbiamo fatto altre volte, magari per cause più nobili, per petizioni, per messaggi di solidarietà ecc..

Questa volta facciamolo per noi, per il nostro amico di blog, per il blogger che ancora non conosciamo e che domani potrà diventare nostro amico, per chi è appena arrivato tra noi e non sa come difendersi: prendiamoci tutti per mano con il segnala post o comunque passando parola con un copia incolla.
Mi fido di voi...so che lo farete. ;-)

Ross

Questo post è stato prelevato dietro autorizzazione della stessa Ross dal blog

BLOGECALAMAIO

SONO TESTIMONE ANCH'IO DI QUANTO AFFERMATO IN QUESTO POST, OGGI CI HANNO PROVATO ANCHE QUI E IN ALTRI TANTISSIMI BLOG, INCOLLATELO SU TUTTI I VOSTRI BLOG E FATELO FARE ANCHE AI VOSTRI AMICI, DOBBIAMO DIFENDERE QUESTO AMBIENTE...

 
 
 

Gli STRISCIONI PER LO STUPRATORE?!?!?!

Post n°617 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da libertangoo

Roba da matti! Mah!  resto basita, ma dico, cacchio,  non lo so, vogliamo fargli pure un applauso e una standing ovation??? Qui c' è il video - il ragazzo era stato intervistato dalle telecamere mediaset  poche ore prima della violenza ai danni della povera ragazza, che era uscita FELICE E ALLEGRA col solo intento di FESTEGGIARE IL CAPODANNO! http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/01/28&id=42171&from=link

Ma è possibile che un ragazzo  si trasformi in maniera così totale con alcool e droghe? NON RIESCO A FARMENE UNA RAGIONE! Forse perchè non conosco bene questa realtà, mi riferisco alla droga, forse è per questo non riesco a capire fino a che punto possono arrivare gli effetti, ma davvero mi sembra strano che un ragazzo normale possa trasformarsi in un mostro!

Ma quale sostanza può trasformare un uomo in animale?!?!?! Dicono che le droghe come la cannabis o la cocaina tendono ad esaltare gli stati d'animo. Esaltare significa non alterare la realtà, ma bensì amplificare, ovvero rendere più forte la percezione di essa. Fosse aveva assunto pasticche o altre chimiche.. quelle si che alterano e procano allucinazioni. Boh.. cmq non ho parole.

Mi metto nei panni degli amici di questo ragazzo. Non riesco a capire. Se davvero questi ragazzi hanno fatto degli striscioni per lui, vuol dire che loro non possono credere a quanto è successo, poichè non riconoscono come possibile una realtà del genere. Anch' io non riuscirei a credere che un mio amico, un amico di sempre, che conosco bene, che stimo, che frequento da tempo possa fare una cosa del genere. Ne rimarrei sconvolta. Davvero non riesco nemmeno a immaginarlo, faccio fatica a immedesimarmi..Eppure è così. DAVIDE HA CONFESSATO. Ora io capisco che gli amici NON CI VOGLIONO CREDERE, perchè davvero lo capisco, la realtà QUANDO NON CI PIACE è PIU DIFFICILE DA ACCETTARE: ma cacchio almeno gli striscioni evitiamoli! Almeno per rispetto della ragazza vittima di questa orrrenda storia. E anche per rispetto di tutte le donne.

E voi che ne pensate?

Se un giorno un vostro amico/a dovesse fare una cosa del genere,

o comunque COMMETTERE UN REATO,

VOI COME VI COMPORTERESTE?!?!

 
 
 

un pensiero per la ragazza violentata a capodanno.

Post n°616 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da libertangoo

MA è mai possibile che dopo aver violentato una ragazza.. si sta a comodamente a casa, magari sbracato sul divano a guardare sky?? Per un reato così grave i domiciliari???? Ma sinceramente in questi casi mi sembra poco anche l'ergastolo...


è gravissimo il messaggio che passa in questo modo, sembra quasi che il reato non sia grave. VIOLENTARE una donna non è come fregare due mele al mercato!!!!!


LA VITA DI UNA RAGAZZA è STATA ROVINATA..e non ci si può gustificare dicendo " ERO UBRIACO E DROGATO.. STAVO FUORI, MANCO MI RICORDO BENE..." è uno schifo!


DAVVERO SIAMO IN UNO STATO IN CUI DOBBIAMO FARCI GIUSTIZIA DA SOLI??? Spero proprio di no...che giustizia sia fatta.


UN ABBRACCIO ALLA RAGAZZA CHE HA SUBITO QUESTA VIOLENZA.. E TANTA TANTA SOLIDARIETA'..SIAMO TUTTI CON TE!


riflettiamo


 

 
 
 

Ma è davvero l' era dell' APPARENZA???

Post n°615 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da libertangoo

Dall'era dell' Happy Hour siamo finiti nell' era dei reality.

Ma perchè??? Che cosa spinge le persone a desidere in questa maniera così diffusa la notorietà? Ma secondo voi perchè c' è tutta questa voglia di apparire, di stare in tv, di essere al centro dell'attenzione.

Non posso credere - eppure è vero - historia docet - che ci sono ragazze che per stare in tv e far parlare di sè sono pronte a fare sesso DAVANTI A TUTTA L'ITALIA!!  Cioè, ma io mi chiedo, ma voi sareste capaci di fare del sesso davanti a mamma, papà, nonna, fratello, sorella, cugina, vicina di casa, panettiere, benzinaio di fiducia, compagna di step, barista dove fate colazione tutte le mattine, giornalaio del vostro quaritere, estetista, parrucchiera, ex fidanzati, amici, conoscenti... etc.. ?????? e poi per giunta non con il vs ragazzo, ma di uno SCONOSCIUTO che fa il personaggio del grande fratello..insomma si tratta solo di un rapporto occasionale.. consumato pubblicamente!

E poi per cosa.. per diventare opinionista - che culo essere opinionista...( si legga con ironia!)  ma ci rendiamo conto? i nostri figli ci diranno un giorno - mamma voglio fare l'opinonista che università devo fare? - e noi gli diremo - devi fare o il gf o la talpa o l'isola dei famosi oppure vai dalla De Filippi che ha sempre un asso nella manica! - , tronista, corteggiatrice, per fare 2 ospitate nei locali e nelle trasmissioni, per andare 3 domeniche di fila da Costanzo - o da chi per lui - o peggio per finire nel DIMENTICATOIO..

E poi perchè vengono scelti tali soggetti da baraccone? A me piaceva il GrandeFratello OLD STYLE quello che ha sfornato ragazzi normali e dalla simpatia autentica: Luca Argentero, Mascia e Alessandro, Del bel ragazzo con gli occhi azzurri che si è sposato con la Mancini e di cui non ricordo il nome... e soprattutto il mitico TARICONE!!!

Lui si che giocò bene, dopo il gf sparì per un pò..invece di piazzare la tenda da Costanzo a fare il surf con l'ex marito della Ventura! ma dai?? ma si può?

Se dobbiamo vedere dei personaggi COTRUITI e per nulla autentici che recitano la parodia di sè stessi, non è meglio andare al circo a vedere la donna cannone, il mangiatore di fuoco e l'ammaestratore di serpenti???

 
 
 

Il cinema SECONDO ME

Post n°614 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da libertangoo

Amo andare al cinema.

Personalmente ritengo che - soprattutto in inverno - dalle mie parti visto che il freddo si fa sentire parecchio  - andare al cinema sia davvero un bel passatempo. Ultimamente un pò per caso  e un pò per sbaglio ho visto un bel pò di film pesanti, ma veramente PE SA N TI ... insomma dei veri e porprio "pipponi"..come si suol dire da noi! Dopo la tristezza e l'amarezza lasciatami da come un uragano, sono andata a vedere il tanto acclamato film di Muccino setteanime. Sono entrata in sala piena di aspettative e uscita dalla sala triste depressa. Delusissima dal film che è davvero troppo esasperato ed esasperante. Un conto è voler fare un film triste. ok ci può stare. Ma non puoi accorare la gente così, in quella maniera! Ma insomma !!! Io volevo quasi farmi rimborsare il biglietto: ve lo giuro! 

Innanzi tutto non sembrava un film di un regista italiano, era tutto americanizzato! Poi il film è lento, lentissimo.. sembrava che non dovesse partire mai, poi dopo che è partito ... ti viene da pensare era meglio se non partiva Bei tempi quando MUCCINO faceva quei bei film piacevoli da vedere e ... rivedere, in cui sì ci scappava anche un qualche momento di riflessione, una morale, ma comunque era un piacere da vedere! "Ricordati di me"  ; "Come te nessuno mai" quei bei film in cui MUCCINO JUNIOR parlava ancora con la zeppola... e faceva quella simpatica parte di adolescente scanzonato ( e invece no.. ora pure lui si è messo a scassare i maroni con il cinema pesante!!!)  e poi vogliamo parlare dell'ultimo bacio?? MA quanto è bello quel film!?!?!?!

Ma io dico ma già la vita troppo spesso è tanto amara e insidiosa, ma pure al cinema ci dobbiamo angosciare e complicare la vita?!?!!?!?!

Non dico che i film li devono fare solo Vanzina e Neri Parenti  - anche perchè quell'umorismo è spesso troppo scadente e di cattivo gusto, ma... caspita non è nemmeno giusto deprimere gli spettatori!!!

Sabato sera ho visto YES MAN e davvero mi è piaicuto è stato molto carino e come sempre JIM CARRYE si è meritato i miei 7 euro!!!!

 
 
 

Parlando con mia nonna...

Post n°613 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da libertangoo

La mia nonnetta ha 87 anni e a parte i suoi numerosi acciacchi,  è mentalmente lucidissima. Ha un carattere solare e ha tante cose da raccontare, parlare con lei è molto piacevole e anche divertente a volte, e poi tanto spesso mi aiuta a riflettere su cose che spesso e volentieri ignoro.

Lei si stupisce sempre molto di tutte le novità tecnologiche che ci sono oggi e che per noi sono scontate: i cellulari, i pc, i televisori così piatti... poi lei ancora ragiona e fa i conti in lire... è fighissima e ogni tanto mi dice.. MA NON POTEVO NASCERE ORA ??? PRIMA QUANDO ERO GIOVANE IO NON C'ERA NESSUNA COMODITA'!

Ultimamente le ho fatto un regalino, ma davvero un regalino. Ho comprato per lei un telefono, di quelli per gli anziani con i tasti giganti, facili da usare, di quelli dove puoi memorizzare tutti i numeri e chiamarli facendo un solo tasto. C'è un tasto rosso SOS,  dove puoi memorizzare 5 numeri.. così che, premendo un solo tasto, il telefono li chiama tutti in sequenza uno dopo l'altro finche uno non risponde.. e per lei è stata una cosa eccezionale! Non credeva ai suoi occhi, non riusciva a capacitarsi di un invenzione  - ai suoi occhi - cosi geniale e utile...ed è stato bello vederla sorridere, con una lacrimuccia di commozione di fronte a questo semplice regalo... ( 29,00 euro!)

E' come se a un certo punto si ritorna bambini, gli anziani sono così sensibili.. era cosi bello vederla così gioiosa per cosi poco... davvero...

nutro per gli anziani un profondo senso di rispetto e tenerezza...

Noi non sappiamo più vivere senza cellulare, senza tv, sky, mysky, Hd, palmari, tom tom, scaldasonno, mp3, facebook, myspace, blog, palmare etc...

Effettivamente noi abbiamo tutte le comodità eppure ci lamentiamo sempre,

ma perchè????

 
 
 

Per me è l'INVIDIA... il sentimento più brutto!

Post n°612 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da libertangoo
 

 

Innanzi tutto che cos'è?

L'Invidia:( fonte Wikipedia, l'enciclopedia libera)

" L' invidia è un sentimento ( negativo aggiungerei ndr..)  nei confronti di un' altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
 
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L' enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone....."

Quest' anno è stato un anno di crocette. Crocette messe su alcune persone. Alcune forse recuperabili, anche se non torneranno mai ad avere lo stesso posto di prima, altre invece purtroppo ormai definibili EX amiche.

Non starò qui ad annoiarvi con i tediosi dettagli e le scaramucce che sono successe, perchè del resto penso che non siano cose importanti da analizzare. Quando si litiga con qualcuno secondo me non è importante quello che è successo, i motivi per litigare in fondo sono sempre i più banali e ritengo assolutamente non importante analizzare quelli, ma è l'origine di questi motivi  che deve essere valutata. E' importante capire il perchè una persona, in questo caso un'amica, perchè fa quella determinata cosa che è in qualche modo dannosa nei nostri confronti?

Ci sono tanti modi di sbagliare, di ferire una persona..

Si può peccare con parole, pensieri, opere e omissioni.. per dirla con parole illustri... ma qualsiasi cosa, a mio avviso anche il torto più grave è perdonabile! Ma a una sola condizione - condicio sine qua non - il torto deve essere fatto senza cattiveria, con uno SPIRITO BUONO!

 In fondo se ci guardiamo dentro anche solo per un attimo, vedremo quante volte anche noi feriamo gli altri senza volerlo.  Tante cose ( troppe a volte..) vengono fatte con superficialità, con leggerezza, e in ogni caso senza una cattiveria di fondo.. senza malizia... Quanti atteggiamenti a volte del tutto inconsapevoli feriscono i nostri cari, in fondo ognuno ha una sensibilità propria e diversa dagli altri. Ma questo appunto ci può stare, del resto capita a tutti e quindi quando sono io a essere ferita non sono nessuno per giudicare ma...... invece il problema sta nell' INTENZIONE ..  nel "disegno criminoso"!

Purtroppo le persone sono abituate a confrontarsi con gli altri PARAGONANDOSI, ma l' amicizia, l'amore, LA VITA NON è UNA CLASSIFICA! Quando ci si sente classificati in maniera inferiore agli altri come ci si comporta???? Anche qui ognuno reagisce a modo suo, c'è chi se ne frega  - atteggiamento più sano a mio avviso, chi nun ce pensa proprio.. c' è chi si chiude in sè stesso, c'è chi si sente stimolato, spronato e quindi cerca di migliorarsi e poi ci sono loro GLI INVIDIOSI! 

L'INVIDIOSO  fa del male volontariamente a una persona di cui è invidioso!

Ahimè mi sono tristemente scontrata con alcune persone appartenenti a questa brutta categoria. La cosa triste è che io sono la solita bonacciona e non me ne ero accorta perchè avevo considerato queste due persone AMICHE. Eppure lo erano sembrate proprio, forse pur volendomi bene in qualche modo, PROVANO INVIDIA NEI MIEI CONFRONTI! E alla fine tutte le verità vengono a galla...

Purtroppo non riesco a capire i meccanismi per cui si innesca questa reazione chimica dell' invidia! Dove trova origine questo sentimento??? Da una bassa autostima.... o dalla cattiveria? O dal non sapersi accontentare???Dal continuo paraganarsi???

E invece secondo voi qual è il sentimento più brutto???

 

 

Frase del giorno:

Ogni successo ti crea un nemico,

per essere popolare devi essere una mediocrità!

 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Aupaz
- Liu Jo
- BK
- Twin Manu
- La Pink
- Rita
- Vita da Venere
- ZoeZoZoe
- Sissi
- Trivella
- Job and the city
- SINGLE PER CASO * forget me not
- Ad occhi chiusi * ghiacciolina85
- Comunicare
- Colazione da Tiffany
- My Life! - Mr. Johns
- RE DEL CONSUMISMO
- PlayaSol
- il ritorno
- Starbucks coffee* femmena 77
- i-ronica
- Virgola
- Aspettando Giulia
- I love shopping
- Occhi dentro occhi -salsedine 79
- DIARIO DI BORDO - musa delle muse
- e-lucubrazioni
- PROVO A RICOMINCIARE*Ale
- Sul filo dei Ricordi
- My life -Andre
- spiccioli d'amore
- Diario di bordo
- Sex&theCity
- My Great eXcape
- L'angolo del thè
- Medea Vs. Athena
- Mondo di Alice
- GOCCIA DI VITA
- ANGEL &amp; DEVIL
- Cathrine
- koradgl1
- Flavita
- Freddy
- Ka300m
- Cara 74
- Burst
- il Siberiano
- ZOCCOL CLUB
- Musica e Parole -the Scientist.v
- Diva 78
- Marco Piccolo
- S.T.R.O.N.Z.A.
- Sesso nella coppia
- CaniGatti&co
- KimKiss is Back!
- mare mare...DollyBaby
- 21474
- Blog Magazine
- Continuando
- Bridget Jones diary
- IO E LA MIA VITA....unica77
- Bologna extra
- indifferenza
- MyBlog - cuore monello
- contemplando...rum cooler
- ASensoUnico la fata di Roma
- Salsero
- Per me - carol
- ..Uomini...
- luxuriant
- borghetti
- Mr Nice Guy
- BLOG UFFICIALE DEL SIG. LIBERO!
- Sognamondo
- rimignola
- mentre tutto scorre 2
- babe85
- uomini e donne
- Sulla mia strada
- PrinciFessa
- Lisa_M
- sciolta e naturale - violette
- Mr.K torna...forse..
- Vecchia Gallina - Le cose della vita
- Sposa di giugno - Vita da 1 matrimonio
 
 

ABOUT MYSELF

Per conoscerci un pò:

Come sono:

sempre con la testa tra le nuvole..

..spiritosa e allegra !!!

Potrei vivere senza tv, ma non senza certi telefilm!!!

il mio motto: è TAKE IT EASY

 

Perchè fare noi, quello che possono tranquillamente

fare gli altri per noi?!!?!

Amo il cinema e le sue bellezze:

 

Adoro i viaggi e la meta dei miei sogni è:

New York: magica e vibrante

Adoro lo shopping... fin troppo!!!

Mi picciono i cani e i gatti

anche se

il mio animale preferito è la tartaruga!!!

Mi diletto in parecchi sport

anche se...

ottengo scarsi risultati!!!

Sarà prchè adoro troppo mangiare bene?!!?!!??

 

 

FILM IN DVD

 - Alla ricerca di Nemo -

 

ULTIMO FILM VISTO AL CINEMA

assolutamente da vedere!!!

 

CITAZIONE

"essere innamorati non è amare.

essere innamorati è avere bisogno di essere amati.

l'esatto opposto di amare... "

G.C. Giacobbe

 

4 PASSI IN BIBLIOTECA..

1 - Alla ricerca delle coccole perdute - G.C.Giacobbe

2 - Alta fedeltà - N.Hornby

3 - Angeli e demoni - D.Brown

4 - Branchie – N. Ammaniti

5 - Castelli di rabbia – A. Baricco

6 - Come diventare bella ricca e stronza - G.C.Giacobbe

7 - Come smettere di farsi le seghe mentali - G.C.Giacobbe

8 -Il codice da vinci- D.Brown

9 - Io non ho paura - N. Ammaniti

10 - Mele Bianche J.Carrol

11 - Oceano mare - A. Baricco

12 - Seta - A. Baricco

13 -Ti prendo e ti porto via - N. Ammaniti