Creato da milionidieuro il 29/02/2008
INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
|
MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!
ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE
Tag
Cerca in questo Blog
ULTIMI POST DI QUESTO BLOG
ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE
MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
Tag
I miei link preferiti
Ultimi commenti
Contatta l'autore
Nickname: milionidieuro
|
|
Sesso: M Età: 56 Prov: GE |
I miei Blog Amici
- In un altro pianeta
- vagabondaggi
- FUTURO
- PersoneSpeciali
- come le nuvole
- Tra Terra e Cielo
- Fidati Attimi
- noingiustizie
- Roberta Palma
- CARRY75
- brilla una stella
- Parole Volanti...
- BOLLETTE E CONSUMI
- entronellantro
- Soffio di mia Vita
- " La Piramide "
- Diario di Bordo.....
- libere idee
- Anima
- Napoletanità
- Sicurezza sul lavoro
- Oui...c est moi...
- Tempesta Di Sangue
- Il viaggio di Alex
- 3G to rock the world
- Gioco e Vita
- AprilatuaMente
- Regia In Cucina
- IRENE
- Melamente assorto
- Around my heart...
- Voce Tra Le Stelle
- graficalandia
- Il mio rifugio
- HAPPY HOUR
- CampanellinaDiPeter
- dagherrotipi
- AUTORE DI TESTI
- Il blog di Alicia
- amici di rory
- BENVENUTI
- GABRIGDB
- RADIO 5
- gogiama
- BASTAUNCLICK2
- 1, 2, ., 4, 5, 6, 7,
- SCUSA SE MI INCAZZO
- BLUSUB
- roby0153
- Aequilibrium
- Condivisione
- OutOfTarget
- Tau
- VORREI
- spiritelli
- ESSENZA DI VITA...
- PENSIERI ED ALTRO 2
- MINICAOS IN LIBERTA
- in vacanza
- TRA CIELO E TERRA
- lisola che non cè
- The red shoes
- forever
- La strana cosa
- @LIQUIRIZIA@
Cerca in questo Blog
Tag
DE ANDRE' E GUCCINI
|
---|
Il cuore mio non dorme mai Sa che di un altro adesso sei Tua madre va dicendo che A maggio un uomo sposerai Ma se in fondo al cuore tuo C'è un ragazzo sono io Ma chi l'ha detto ma perché Non devo più pensare a te Nessuno sa chi sono io Ma il primo bacio è stato mio Impazzisco senza te E ogno notte ti rivedo accanto a me Se bruciasse la città Da te da te da te io correrei Anche il fuoco vincerei per rivedere te Se bruciasse la città Lo so lo so tu cercheresti me Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te Il cuore mio non dorme mai per inventarti accanto a me Non brucia mai questa città C'è ancora un uomo insieme a te Ma se in fondo al cuore tuo C'è un ragazzo sono io Quel prato di periferia ti ha visto tante volte mia E' troppo tempo che non sa dov'è la mia felicità Impazzisco senza te E ogni notte ti rivedo accanto a me Se bruciasse la città Da teda te da te io correrei Anche il fuoco vincerei per rivedere te Se bruciasse la città lo so lo so tu chercheresti me Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te per te |
2 domande
|
---|
« | DAL FILM IL MIO NOME E' NESSUNO » |
PARIGI - Un medico in Corsica punta il dito contro le autorità accusandole di sabotare uno studio epidemiologico sull'alto numero di casi di cancro alla tiroide negli uomini, che nell'isola sarebbe il triplo di quelli registrati nel resto della Francia. L'ipotesi è che alla base di questo aumento ci sia la nube radioattiva di Cernobyl.
Ventidue anni fa, quando l'impianto dell'allora Unione Sovietica sprigionò dal suo reattore in avaria sostanze radioattive nell'aria, la Francia fu tra i paesi che più tardò nel dare l'allerta mentre la nube superava già le sue frontiere ad est. Le autorità mantennero un profilo basso, qualcuno disse che la nube si era fermata quando era già sul territorio francese. Una delle zone più colpite fu proprio la Corsica che registra un tasso record di cancro alla tiroide.
Una commissione istituita dall'Assemblea territoriale corsa, il parlamento dell'isola, cerca di fare luce sulla situazione ma un medico e un giornalista che ne fanno parte si sono dimessi per protesta accusando l'esecutivo regionale di "sabotare" il loro lavoro. Il dottor Denis Fauconnier e il giornalista Jean-Charles Chatard protestano contro l'ennesimo rinvio dell'istituzione di un registro epidemiologico dei tumori, che chiedono con forza da 22 anni: "quando è venuto in Corsica nel 2006 - dice Fauconnier - il ministro della Sanità Xavier Bertrand si era impegnato davanti ai deputati regionali a crearlo. Ancora stiamo aspettando di vederlo".
Il medico, con un gruppo di colleghi, continua a constatare un allarmante e continuo aumento dei casi di cancro nell'isola - secondo quanto riporta l'inchiesta esclusiva dell'informatissimo sito francese 'Bakchich' - anche se i pareri sulle cause di tale forte incidenza non sono concordi. Chi si oppone all'allarmismo sostiene che in questi 22 anni l'aumento registrato nei casi di cancro alla tiroide è dovuto al diverso approccio alla malattia: i frequenti controlli sulla popolazione avrebbero, in concreto, portato all'individuazione di un maggior numero di casi.
Fauconnier ribatte con qualche cifra: "da 22 anni a questa parte, in Corsica c'é un aumento continuo, oggi il triplo degli uomini soffre di patologie tumorali alla tiroide rispetto alla media nazionale, il 10% della popolazione dell'isola ha un problema a questa ghiandola. E' qualcosa di clamoroso".
e c'e' chi vuole costruire le centrali nucleari in italia......
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
3G TO ROCK THE WORLD
gualkon_fukk
3G TO ROCK THE WORLD
3G TO ROCK THE WORLD
GIOCO E VITA
hyppoleonida
GIOCO E VITA
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:04
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:10
Inviato da: dimariamonicaa
il 08/04/2016 alle 20:52
Inviato da: mrjnks
il 29/05/2015 alle 20:19
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 05/03/2015 alle 22:42