Creato da milionidieuro il 29/02/2008
INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ULTIMI POST DI QUESTO BLOG

Caricamento...
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

Area personale

 

CHI SEI

outils webmaster

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Dfensefinanziaria.or.caQuanto_basta_percassetta2mariomancino.mITALIANOinATTESAluisgenovasneoVasilissaskunknessuno.nessuno1acquarioland2009m.alaimoprincipe69_9jazzino68
 

Contatta l'autore

Nickname: milionidieuro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: GE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DE ANDRE' E GUCCINI


Il cuore mio non dorme mai
Sa che di un altro adesso sei
Tua madre va dicendo che
A maggio un uomo sposerai
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Ma chi l'ha detto ma perché
Non devo più pensare a te
Nessuno sa chi sono io
Ma il primo bacio è stato mio
Impazzisco senza te
E ogno notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da te da te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
Lo so lo so tu cercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te
Il cuore mio non dorme mai per inventarti accanto a me
Non brucia mai questa città
C'è ancora un uomo insieme a te
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Quel prato di periferia ti ha visto tante volte mia
E' troppo tempo che non sa dov'è la mia felicità
Impazzisco senza te
E ogni notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da teda te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
lo so lo so tu chercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te per te
 

2 domande

domanda 1 Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide... Le consiglieresti di abortire?

domanda 2  E' il momento di eleggere il Nuovo Leader del Mondo e….. il tuo voto conta molto.

Candidato A: è in combutta con politici corrotti,consulta gli astrologi.Ha due amanti. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno.

Candidato B: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.

Candidato C: è un eroe di guerra decorato.E‘ vegetariano, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

Quale di questi tre candidati sceglieresti?

Prima decidi, senza barare,poi vai a vedere…


Il candidato A è :
Franklin Delano Roosevelt

.
il candidato B è :
Winston Churchill


il candidato C è :
Adolf Hitler

 

E a proposito... risposta alla domanda sull'aborto...
Se hai risposto Si


hai appena ucciso Ludwig van Beethoven.

Interessante vero? Fa riflettere...
E ricorda sempre che i dilettanti hanno costruito l'Arca……
i professionisti il Titanic….

 
 

 

« La più piccola guerra del mondoARANCIATA SENZA ARANCE, ... »

Quella linea sottile tra fortuna e sfortuna

Una storia così mette davvero in crisi i concetti di fortuna e sfortuna, ne sfuma i confini, ne ribalta i significati. Ne hanno parlato i giornali e le tv di mezzo mondo: Tsutomu Yamaguchi, 93 anni

Furono sufficienti pochi istanti per cancellare le città di Nagasaki e Hiroshima: le due potenti onde d'urto e il micidiale vento atomico non lasciarono scampo e si portarono via in un attimo decine di migliaia di vite umane. Lo sa bene Tsutomu Yamaguchi, uno dei pochi sopravvissuti ai due attacchi atomici in Giappone. Sì, a entrambi. Il 6 agosto del 1945, Tsutomu Yamaguchi si trovava ad Hiroshima per lavoro. Proprio quel giorno l’Enola Gay lanciò sulla città Little Boy. Questo signore si trovava a tre chilometri dal luogo preciso dove cadde la bomba: trascorse la notte in città, dove venne curato per le sue gravi ustioni. Dopo due giorni, venne rimandato a casa. E indovinate un po’ qual era la sua città? Proprio Nagasaki, dove il 9 agosto del 1945, poche ore dopo il suo rientro a casa, dovette sopportare lo stesso scenario visto tre giorni prima. La singolare scoperta risale a pochi giorni fa. Che Yamaguchi fosse sopravvissuto all'attacco di Nagasaki era già noto da tempo, ma non si sapeva invece che l'uomo fosse anche sopravvissuto al precedente bombardamento atomico di Hiroshima. La conferma giunge direttamente dall'amministrazione comunale di Nagasaki e fa di Yamaguchi l'unico superstite di entrambi i bombardamenti delle due famose città giapponesi. Stando ai dati statistici, Tsutomu Yamaguchi è una delle 260mila persone che riuscirono a sopravvivere agli attacchi, che causarono la morte di circa 140mila individui a Hiroshima e di almeno 70mila a Nagasaki. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sull'uomo che sopravvisse a entrambi gli attacchi atomici, per ragioni di privacy l'amministrazione comunale ha preferito non fornire ancora notizie aggiuntive sulle sue condizioni di salute a distanza di tanti anni dall'esposizione alle radiazioni. Protagonista, suo malgrado, di una delle pagine più terrificanti nella storia dell'umanità, Yamaguchi può sicuramente ritenersi un uomo fortunato, ammesso che di fortuna si possa parlare in episodi del genere... Questa storia in realtà è abbastanza datata.

E non fu l'unico a vivere due volte quella esperienza. Molti sopravvissuti a Hiroshima si recarono a Nagasaki in treno. La cosa davvero sorprendente è che Nagasaki non era il bersaglio della seconda bomba atomica, bensì Kokura, ma sopra quella città il tempo era troppo coperto e così cambiarono i piani all'ultimo momento. Ad ogni modo non parlerei di fortuna: Tsutomu Yamaguchi dovette subire diversi interventi per riparare i danni degli effetti della bomba, e la sua salute ne risentì comunque, oltre ad aver visto morire amici e parenti. Sinceramente non trovo opportuno parlare di fortuna. Ci sono situazioni in cui i vivi rimpiangono i morti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gualkon_fukk
gualkon_fukk il 30/03/09 alle 14:47 via WEB
Come avrebbero detto i Monty Python: "C'hai più culo che anima!" anche se, com'è stato fatto giustamente notare, la sua "fortuna sfacciata" ha comunque voluto dire una vita segnata dalla scomparsa di amici, parenti e conoscenti.

Quello che mi lascia esterrefatto è che - dopo una breve ricerca sul web - ho appreso che nonno Tsutomu non è un'eccezione, anzi: ci sono stati moltissimi hibakusha (in Giappone chiamano così i sopravvissuti della Bomba) che si sono presi due volte l’atomica sui denti, però stranamente, fino a pochissimo tempo fa, la cosa è stata tenuta nascosta.

Io un'ipotesi sul motivo ce l'ho: credo l'abbiano fatto volutamente per non dar adito alle tante teste d'uovo di Mosca e di Washington - cui troppo spesso prudeva il dito sul grilletto nucleare - di dar sfogo ai loro propositi bellicosi.
Finora ci hanno sempre fatto credere che un conflitto nucleare sarebbe stato l'Armageddon senza scampo, mentre questa gente era la prova vivente che - nonostante tutto - ad una guerra atomica si può sopravvivere.

Per fare un altro esempio, immagino abbiate tutti visto le foto o le riprese di Hiroshima dopo la bomba: un paesaggio lunare, interamente spianato, solo gli scheletri di un paio di edifici in cemento armato, “miracolosamente” rimasti in piedi e che oggi costituiscono il Memoriale del Parco della Pace di Hiroshima.

L'esplosione di Little Boy fu pari a 20 kilotoni (20.000 tonnellate di TNT equivalenti)... in termini militari, l’equivalente di una scorreggia, un'arma tattica, di bassa potenza e ridotta efficacia... eppure spianò la città, generando un tale terrore che ci ha garantito - bene o male - 60+ anni di pace relativa.

La verità è che... ci hanno nascosto la verità!
I famosi edifici del Parco della Pace di Hiroshima, si trovano in quello che fu il ground zero della bomba... edifici costruiti in calcestruzzo e cemento armato, gli unici edifici del genere in città!
E sono rimasti in piedi nonostante tutto!
Ma allora, la devastazione da cosa è dovuta?
Semplice, è dovuta al fatto che tutta la città, come il 90% delle città giapponesi di allora, era costruita in legno, carta di riso e canne di bambù, tutto materiale fragile e facilmente infiammabile.

Se Little Boy fosse stata lanciata, tanto per dire, su Berlino, Amburgo, Milano o Torino o qualunque altra città europea, edificata interamente in cemento, mattoni, laterizi e calcestruzzo, lo scoppio avrebbe si e no devastato alcuni isolati, un grosso botto, certo, ma niente di che (ricordate che al tempo non si conoscevano gli effetti del fallout e della raffica di neutroni e raggi gamma emessi dallo scoppio di un ordigno a fissione nucleare); erano stati provocati più danni (e più vittime) col bombardamento convenzionale di Dresda, Coventry o Liegi...

Associare la bomba ad Hiroshima e Nagasaki ha fatto si che popoli e governi se la facessero sotto, grazie anche alla complicità di scienziati come Hoppenheimer, Fermi e Eistein che - nonostante abbiano creato la bomba - erano contrari alla proliferazione nucleare e avversi all'utilizzo dell'energia nucleare per scopi bellici.

Se ci avessero detto come stavano davvero le cose, cioè che si può sopravvivere ad un attacco atomico e che ci vogliono bombe grosse, ma grosse davvero per provocare una distruzione come quella di Hiroshima, probabilmente di guerre atomiche localizzate ne avremmo già viste almeno un paio, per non parlare del fatto che eventi come il blocco di Berlino, la guerra di Corea, la crisi di Cuba e/o il Vietnam, avrebbero potuto concludersi con la terza (o quarta o quinta) guerra mondiale, con ampio e regolare uso di armi nucleari “tattiche” (quelle con potenza da 0,1 a 100 kilotoni per intenderci).

E probabilmente in molte parti del mondo non avrebbero più bisogno della luce elettrica per leggere al buio… sai com’è, la fluorescenza indotta da radiazioni fa miracoli in questi casi...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

3G TO ROCK THE WORLD
gualkon_fukk
3G TO ROCK THE WORLD

 

 

3G TO ROCK THE WORLD

Caricamento...
 

GIOCO E VITA

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

by milionidieuro


 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

genova antica





















































 



 

 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 282
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963