Creato da MANUGIA95 il 02/09/2007
racconti dal mare di una vita
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

SITI PIU' VISITATI

- http://digilander.libero.it/nycho/lucio_battisti.htm
- sottofondi musiche battisti
- LA MIA SCUOLA
- marco travaglio
- la repubblica
- www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli
- P 70
- miriam
- www.oknotizie.it
- Circolo Pd Miramare
 

I MIEI DIPINTI

 

Cosimo (olio su tela)

 

Acquerello, donna anziana

 

 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

POESIE

Casette

Padre mio

A Primo Levi
 
 
 
 
 

Affittasi villetta Torre Suda vicino a Gallipoli, a 400 mt. dal mare, climatizzata, 2 unità abitative, complessivamente: 2 camere matrimoniali, 2 saloni, una cameretta, sala con soffitto a stella,  8-9 posti letto, cucina abitabile + angolo cottura, grande giardino intorno, ampia veranda, posti macchina, terrazzo vista mare.

 

Acquerello: Rimini Ponte di Tiberio

 


 

Acquerello, donna allo specchio

 

Messaggi del 14/09/2007

IKEA-MARITO

Post n°74 pubblicato il 14 Settembre 2007 da MANUGIA95

Così con l'Ikea a Rimini, un altro santuario verrà aggiunto per immolare al sacrificio del giro "GUARDASOLTANTO" di "QUELLOCHEDECIDECOSACOMPRARESONOIO" e cioè mio marito. DELLA SERIE "Andiamo a fare un giro all'Ikea?", che prima era "Andiamo a fare un giro al Leclerc"? O semplicemente "Andiamo a fare un giro?". SI', è la risposta e di conseguenza la solita tiritera. Viaggio con sue chiacchiere deliranti  monolaterali e monotematiche, tipo repeat ma senza telecomando. Scodellamento in zona con promettente pausa in zona carrello e VIA si dà inizio alle danze. Ma non crediate, non lo fa vedere per orgoglio: si diverte anche lui. Comunque ogni cosa che farò sarà vagliata per bene e prima di tutto selezionata dal punto di vista "Prezzo".  Naturalmente i conti li faccio per me. Il giro è solo un'anteprima per la prossima uscita: quella dove ho le idee già chiare su cosa comprare.

http://it.geocities.com/giocchi27/theSimpson4.jpg

 
 
 

PIZZA!!!

Post n°73 pubblicato il 14 Settembre 2007 da MANUGIA95

Ricetta della Pizza BuonaItalia Ingredienti per 12 pizze
Metodo poolish (indiretto)

acqua, farina, lievito, olio, sale, pomodoro e mozzarella.

Prima fase: poolisch.

Sciogliete in acqua tiepida 3g di lievito fresco (un ottavo di un panetto da 25g da supermercato), aggiungete acqua fredda fino ad arrivare ad 1 litro di soluzione. La dose di lievito si può ritoccare in base alla temperatura esterna. 3g/l va bene per 21-23C°.

Aggiungete 1 Kg di farina di tipo "forte" con un indice W > 300 (sulle farine 0 e 00 del supermercato di solito non è indicato il W, ma sono farine "deboli" e quindi non vanno bene).Consigliate "manitoba" marca Lo conte e la farina "speciale per pizza" marca Molino Vigevano.

Nota: a differenza delle farine "comuni" queste costano circa il triplo (circa 1,70 al Kg), ma che risultati migliori!

Mescolate fino ad ottenere un impasto molto morbido, il poolisch appunto. Copritelo con pellicola trasparente o mettetelo in un contenitore ermetico e lasciatelo lievitare per 12 ore a circa 21-23C°.

Il poolisch è pronto quando ha triplicato di volume e cede al centro. Via via che lievita è normale che si riempia di bollicine. Se la temperatura ambiente è troppo alta potete diminure il lievito

Seconda fase:impasto finale, palline, frigo, stesura.

Quando il poolisch è pronto bisogna aggiungere nell'ordine:

700gr sempre di farina forte "a pioggia" mentre si mescola.
55-60 gr di sale fino 50 gr di olio extravergine per una pizza morbida e croccante, olio di seme unico per una pizza croccante e friabile.

mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e un po' appiccicoso e lasciate riposare a temperatura ambiente per 1/2 ora o 1 ora.

Fate delle palline di 200 gr circa e mettetele in frigo in un contenitore ermetico.

La temperatura dovrebbe essere fra 1 e 4 C° e il tempo MINIMO 10-12 ore; la ricetta originale prevede un tempo maggiore: 24-48 o anche 72 ore. Le palline continueranno a lievitare e dovrebbero alzarsi. Questa fase a 1-4 C° è fondamentale per consentire la maturazione dell'impasto senza che slieviti (il freddo infatti frena la lievitazione).

Un'oretta, un'oretta e mezza prima di infornare tirate fuori le palline, per consentire la ripresa della lievitazione. Si possono anche stendere subito in teglia.

Condite e infornate a 300-370 C°. Il fuoco deve essere vivo, le braci non vanno bene, così la fiamma illumina la volta del forno e permette di controllare la cottura.

Il tempo di cottura si aggira sui 4-5 minuti a seconda dello spessore della pasta e della temperatura del forno.

DAL SITO www.ristorante-rimini.it/rimini_riccione_noti...

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 14 Settembre 2007 da MANUGIA95

Ricetta della Piadina Romagnolala mitica pida (RIMINI)
Ingrdienti per 4 persone

• 1Kg farina Tipo 00
• 1 bustina di Lievito bertolini per torte salate
• 2 uova
• 140 g di strutto
• 1 cucchiaio di sale fino
• ½ litro di latte

Impastare il tutto, far riposare per minimo due ore stendere le piadine e cuocerle sul testo o una padella anti aderente non far fare le bolle (bucherellare con una forchetta).

Mangiare calda con affettati, formaggi, salsiccia e gratin.

 
 
 

ALTRO ARTICOLO IKEA

Post n°71 pubblicato il 14 Settembre 2007 da MANUGIA95

Da romagnaoggi.it

RIMINI – Entro il 2009 nell’area di Rimini Nord arriverà un nuovo centro commerciale. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, senza specificare direttamente il nome dell’azienda: ma è ormai certo che sarà uno stabilimento dell’Ikea, la multinazionale svedese del mobilio. che porterà con sé anche altri 400 posti di lavoro. Si sta già lavorando per un’intesa con l’azienda che possa incentivare l’occupazione femminile.

 
 
 

IKEA!

Post n°70 pubblicato il 14 Settembre 2007 da MANUGIA95

RIMINI – Entro il 2008 anche la Romagna avrà il suo stabilimento di Ikea. Lo conferma la multinazionale svedese, che fuga così ogni dubbio circa possibili slittamenti della conclusione dei lavori nel maxi-stabilimento che sorgerà a Rimini Nord. Secondo l’azienda, il nuovo insediamento porterà occupazione a 450-500 nuovi dipendenti: 300-350 a regime gli occupati interni, più un centinaio di persone occupate con l’indotto, pulizia, servizi di sicurezza, trasporto.
Lo stabilimento romagnolo di Ikea metterà a disposizione della clientela (in trepidante attesa) 16mila metri quadri di superficie vendita (e 29mila totali) e un maxi-parcheggio (ancora non deciso se sarà sotterraneo o in superficie).
Con quello di Rimini entro il 2008 e quello di Parma di prossima apertura, diventeranno tre gli stabilimenti di Ikea in Emilia-Romagna, dove la multinazionale svedese ha la sua roccaforte nell’insedimento di Casalecchio di Reno, a Bologna. (Da www.romagna.it)


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963