Creato da MANUGIA95 il 02/09/2007
racconti dal mare di una vita
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

SITI PIU' VISITATI

- http://digilander.libero.it/nycho/lucio_battisti.htm
- sottofondi musiche battisti
- LA MIA SCUOLA
- marco travaglio
- la repubblica
- www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli
- P 70
- miriam
- www.oknotizie.it
- Circolo Pd Miramare
 

I MIEI DIPINTI

 

Cosimo (olio su tela)

 

Acquerello, donna anziana

 

 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

POESIE

Casette

Padre mio

A Primo Levi
 
 
 
 
 

Affittasi villetta Torre Suda vicino a Gallipoli, a 400 mt. dal mare, climatizzata, 2 unità abitative, complessivamente: 2 camere matrimoniali, 2 saloni, una cameretta, sala con soffitto a stella,  8-9 posti letto, cucina abitabile + angolo cottura, grande giardino intorno, ampia veranda, posti macchina, terrazzo vista mare.

 

Acquerello: Rimini Ponte di Tiberio

 


 

Acquerello, donna allo specchio

 

Messaggi del 19/09/2007

MODA?!

Post n°104 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MANUGIA95

Mi voglio vestire così (Roberto Cavalli)

 
 
 

E ORA ARRIVA L'AUTUNNO... ANCORA

Post n°103 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MANUGIA95

Il monte Carpegna (Pesaro Urbino)

 
 
 

L'ACQUA DEL MARE SALENTINO

Post n°102 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MANUGIA95

 
 
 

PARERI SU GALLIPOLI

Post n°101 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MANUGIA95

Sono stato a Gallipoli per tre anni consecutivi...ma ci tornerei sempre!!!!
Il mare non ha nulla da invidiare alla Sardegna...cristallino e caldo (provate a fare il bagno di notte!!!)
Il fondale è sabbioso nella zona di Baia Verdein cui i lidi si alternano alle spiaggie libere. Il parcheggio di giorno si paga (strisce blu); ma se vai nelle traverse interne del lungomare puoi parcheggiare gratis.

Se di giorno Gallipoli è fantastica, di notte, se possibile, è ancora più bella! C'è movimento di ragazzi fino all'alba...io in genere finivo le nottate con un bel panino o una crepe in uno dei numerosi chioschetti sul lungomare.
Ogni sera solo due o tre locali organizzano serate..per conoscere i posti "in" basta andare verso mezzanotte al bar Bellini (in centro), ma comunque passano sulla spiaggia centinaia di ragazze che ti portano presentazioni. I locali in genere sono gratis (le discoteche chiedono al massimo 15 euro)

Consiglio vivamente Punta della Suina, posto incantevole di giorno...piattaforma rocciosa, ma ancor più affascinante di notte: dopo aver attraversato una pineta illuminata di candele si arriva al lido...musica, balli e coktail sul mare illuminato! Fantastico...L'ingresso è libero (solo 1 euro a testa di parcheggio) se vuoi consumi da bere (ma i prezzi sono davvero contenuti)

Altro locale (sempre sul mare) è il Cotriero (anch'esso lido di giorno, ombrelloni in paglia...molto stile caraibi): più adatto per serate tranquille. Musica reggae, birra con gli amici o con le donne. A volte fanno anche concerti di musica ska. (ingresso gratuito)

Ci sono poi varie discoteche...ma io non le frequento granchè, dunque non saprei consigliare

Per serate e passeggiate tranquille basta visitare il centro storico: una roccaforte medioevale , veramente suggestiva

Altre gita necessarie: Lecce (chiese barocche) Otranto (più lontana) Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo.

 
 
 

PARERI SU GALLIPOLI

Post n°100 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MANUGIA95

Gallipoli è una cittadina posta sul mare ionio, uno dei mari più belli del mediterraneo. La città vecchia sorge su un isoletta di pochi chilometri quadrati mentre il centro urbano più moderno si snoda su un'ampia zona a ridosso di due insenature. La città d'estate è tutto un pululare di gente festosa è spensierata, perchè a Gallipoli il divertimento non manca di certo. Nella zona vi sono un'infinità di locali e diverse discoteche veramente interessanti come il Rio Bo o il Quartiere Latino dove si balla fino all'alba, le giornate trascorrono molto velocemente specie per chi ama stare al mare fino al tramonto, mentre per la prima serata è dobbligo la passeggiata sul lungo corso costellato di negozi e bar davvero buoni, e dopo aver mangiato uno dei gelati di proporzioni giganti ci si organizza per andare ad assaggiare in uno dei molteplici ristoranti, tutta una serie di specialità marinare e della terra (indimenticabile), dopo aver cenato la tappa successiva e uno dei locali notturni della costa o un falò sulla spiggia chilometrica per tirare sino all'alba.Ovviamente Galliopoli non è solo mare e discoteche ma una ricca cittadina con opere d'arte e monumenti davvero affascinanti oltre ai palazzi del centro storico e innumerevoli chiese barocche, mentre per chi desidera inoltrarisi all'interno del salento, Gallipoli è sicuramente un punto di partenza ideale nelle vicinaze vi sono paesini di straordinaria bellezza con gente molto ben disposta ad farvi da cicerone. La ricezione alberghiera è abbastanza buona purtoppo mancano hotel con caratteristiche più popolari mentre le sistemazioni in masserie abilmente ristrutturate sono di buon livello, sicuramente per le famiglie la sistemazione migliore a poter affittare un appartameno ve ne sono per tutti i gusti e le tasche come nelle zone della Baia Verde o a Rivabella che dista da Gallipoli appena due chilometri immersa nel verde e a ridosso della spiggia più bella. Per tutti coloro che vorranno venire nel Salento consiglio di visitare attentamente la città di Lecce ( la Firenze del sud) con i suoi monumenti e chiese incantevoli. Non voglio dilungarmi oltre inquanto poter descrivere le bellezze del Salento non basterebbe scrivere cento libri. Un saluto a tutti e questa estate venite a divertirvi nel salento. Io ormai ci vado quasi tutti gli anni.  

DA http://viaggi.ciao.it/Gallipoli__Opinione_811431

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963