Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« BarzellettaFelicità e tristezza »

Ciò che vorrei esser...

Post n°29 pubblicato il 18 Aprile 2006 da Mauretto777

Oggi messaggiavo con un’amica e d’un lampo ho visto come dica spesso come vorrei fosse una persona, o come mi piacerebbe fosse l’altra persona, anche solo per dire che vorrei un’amica serena e felice. Mi sono chiesto. E io? Come dovrei esser io per far sì che la persona sia come vorrei o preferirei che fosse?

Allora mi son detto,

vorrei esser una voce, per rispondere sempre al telefono quando chiama, una di quelle voci calde e rasserenanti che ti dicono “non pianger tesoro”

vorrei esser una bustina di zucchero, perché quando prendi una cioccolata o un the… beh, talvolta può far comodo

vorrei esser una mano che si appoggia ad una mano distratta da mille pensieri, da mille problemi, perché in due le cose si risolvono meglio

vorrei esser un fazzoletto, a portata di mano, per asciugar ogni tipo di lacrima e rimetter via subito dopo, perché più avanti non si sa,

vorrei esser una coperta, piegata ai piedi del letto, perché nei cambi di stagione non sai mai come coprirti e quando ti svegli la mattina presto hai freddo e senza una coperta in più, ti contorceresti nel letto, a cercar un tepore, magari per le spalle… ma lasciando scoperto i piedi

vorrei esser un libro, perché se avrai la voglia di legger e di sfogliar le pagine, di cose da dirti ne ho parecchie, almeno stando a quello che mi ha detto un’amica,

vorrei esser una penna, una stilo meglio, per scriver ciò che pensi, ciò che tieni dentro… e una lettera ad un amico scritta a penna è un regalo prezioso,

vorrei esser una nuvola, per portarti dovunque tu voglia andare, oltre ogni spazio ed ogni tempo, portando l’orizzonte fino a te e fermar per l’eternità ogni attimo unico e irripetibile,

vorrei esser una persona, che con i suoi difetti ed i suoi pregi, sappia farti capire che tutti possiamo sbagliare, ma che una seconda possibilità non ci può esser negata,

vorrei esser un clown, perché col suo modo impacciato, vero o falso che sia, può farti capire come la vita sia così splendida quando è presa con spontaneità e semplicità

vorrei esser un pacco vuoto e microscopico, perché una volta tanto vorrei regalarti tutto ciò che in quella scatola non puoi metter,

vorrei esser una serratura, perché se non dovesse andare e si arrivasse a prender una decisione, non vorrei che quella porta si aprisse più,

questo e molto altro vorrei essere… io… da misero uomo qual sono

 

Questa riflessione l’ho fatta pensando ad alcuni discorsi fatti con delle mie amiche ed in particolare con una. E’ una riflessione un po’ stupida, incompleta… ma è giusto così, perché la vita è un diario che va scritto giorno per giorno. Non so come andrà a finire, mi auguro di diventar un buon partner per la mia donna, ma come ho detto a quell’amica… io voglio viverla!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963