Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« Malinconia In silenzio »

Serenità

Post n°238 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Mauretto777
Foto di Mauretto777

Da un po' di tempo a questa parte, chi mi conosce e mi vede mi giudica cambiato. Serenità, rilassatezza, un sorriso stampato sulla faccia... queste son le parole che ricorrono di solito nel descrivermi. Pure al telefono oggi mi han detto che ho la voce diversa. Mah!
Dicono sia dovuto al cambio di lavoro, ma in fondo erano diversi mesi che facevo colloqui. Oh, messa così però parrebbe fossi stato agli arresti e che cercassi il modo di evadere.
Negli ultimi tempi invece... beh, non so... credo che l'aver ravvivato una mia grande passione mi abbia fatto veder tutto sotto occhi diversi e in un modo migliore. E proprio forse perché si tratta di occhi e di vedere... beh, torna in mente quella frase di Proust "Il vero atto della scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vedere con occhi nuovi".
A natale è arrivata Betta, è così che ho chiamato la mia macchina fotografica. Sarà stupido, però è da quand'ero bambino che guardavo la macchina di mio padre col desiderio un giorno di poterla usare. Ora ho Betta e guardar dal mirino quel piccolo mondo che sta attorno a me... non so, fa quasi sembrar tutto più possibile.
Ed ho iniziato dalle piccole cose, dal troncare un rapporto ormai logoro seppur con una persona che ho tanto amato, aver ripreso a guidare in tutte le condizioni meteo ma mantendo cmq un po' di sale in zucca perché la vita in fondo è la cosa più importante. Non dobbiamo dimenticarlo mai. E forse proprio per questo ho voluto rimettermi in discussione, rimettermi in gioco. Non più solo sul piano personale, cosa che già ogni tanto faccio, ma anche sul piano lavorativo, sui miei interessi e tutto quello che mi piace fare. Oh, lo diceva anche una pubblicità qualche tempo fa: "perché io valgo".
A volte è proprio questione di puntar l'obiettivo e metter a fuoco laddove serve. Talvolta il contorno è bene che resti un po' indefinito, leggermente sfocato. E' anche quello qualcosa che ti fa apprezzare ancora meglio quello che fai e soprattutto quello che sei. Ed infondo il resto vien da se, è sempre venuto e sempre verrà. Perché di aver il controllo di tutto non si può avere, perché ogni uomo ha dei limiti e forse capirli è già esser un passo oltre questi limiti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963