Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« Che appiccicoso!!Sciocchezze... »

Stupidaggini...

Post n°24 pubblicato il 11 Aprile 2006 da Mauretto777

Oggi avevo intenzione di scriver altro, era una mia riflessione su una cosa capitata venerdì sera… poi invece stasera, mentre ero intendo a scaricar la posta vedo on-line un’amica. La raggiungo subito con un messaggio e faccio a tempo a scambiarne un paio prima di lasciarla andar a dormire. Chissà… forse si arrabbierà del fatto che sto scrivendo di lei… ma in fondo non faccio nomi… posso usare un nome fittizio… Enrica per esempio… sì, mi sta bene sto nome. Ebbene oggi pomeriggio… Enrica… mi aveva mandato una mail, in risposta ad una mia dove le dicevo che talvolta mi sentivo un po’ deficiente a raccontar certe cose così, ad un pubblico talmente tanto sconosciuto che non so neanche quanti leggano questo blog. Lei mi ha risposto così: “Non pensare mai di scrivere cretinate nel tuo blog, perchè se hai sentito il bisogno di scriverle, forse non erano così stupide come poi ti sembrano… perchè tutta la rabbia e la frustrazione e l'angoscia, tutto il nervosismo e quello che non vai lo puoi cacciare li dentro, e risollevarti un pò, senza doverti rodere di continuo con tutti i tuoi pensieri”. Nella mail mi accennava al fatto che anche lei ne tiene uno, però non ha voluto dirmi l’indirizzo. Il perché? Beh, crede che siano cretinate. La stessa persona che viene a dirmi quanto un blog può esser usato per esprimere la parte più profonda di se stessi… ebbene quella stessa persona non vuol “fammi perder del tempo” dice lei, permettendomi di legger il suo.

Ora… io non costringo mai nessuno a far qualcosa contro la propria volontà… e va bene… avrò magari costretto qualche amico a venir in un qualche locale solo perché lì sapevo che c’era una tipa che mi piaceva… mea culpa! ;-) Se… Enrica… vorrà tenermi segreto il suo blog ok, rispetto le sue idee, però quanti di quelli che leggono blog, magari anche solo incuriositi da questa parola… BLOG… mi sembra quasi una bolla d’aria… una di quelle bolle che si creano sott’acqua, magari quando metti in acqua un bicchiere capovolto ed un po’ di aria ci rimane dentro… oppure quando è sott’acqua un uomo e apre la bocca …. BLOG… forse il suono non è proprio lo stesso, però l’immagine se ci pensiam bene è quella.

Ora ci sono io, una tastiera e un monitor. Scrivo i miei pensieri, quelli che porto dentro, senza parlare, senza emetter suoni. Gli unici rumori che si sentono nella mia stanza sono i bottoni della tastiera premuti dalle mie dita e la ventola del pc… vabbè… è notte e mi tocca pure aggiungerci il russare di mio padre… cmq… scrivo scrivo… un paio di click e i miei parenti in Argentina potrebbero legger ciò che ho scritto. La mia amica Serena in Finlandia potrebbe farlo anche lei. E così quella bolla d’aria, che dalla profondità del mare risale in superficie.

Ora… dire che questo nostro esprimer i propri pensieri più o meno profondi sia sciocco o stupido… beh, son punti di vista credo. Il mondo è bello perché è vario… lo diciamo tante volte… c’è chi è appassionato della lettura… e propone citazioni, aforismi, riflessioni, poesie nei propri blog. Uno a cui non piace affatto la lettura come potrebbe giudicare quel blog? Stupidaggini forse, ma in realtà non lo sono. Chi ama la musica e propone brani o pezzi di questo o quel cantante… se uno non ama quel genere di musica… beh, tirando le somme alla fine tutti i blog sarebbero pieni di cose stupide, ma in fondo è il nostro modo di farci sentire al mondo, di aprire il nostro piccolo mondo interiore, verso qualcos’altro di più grande ed ignoto, perché non mi riferisco ai volti di chi magari ora sta leggendo questo post, ma alla mente umana. Io leggo, comprendo… o almeno ci provo (talvolta faccio fatica io stesso a capire che cavolo sto dicendo) e penso. Che dopo il mio pensare si fermi ad un “bello” e un click del mouse fa cambiare pagina sul monitor… poco importa. Dobbiamo far lavorare le nostre menti e permettere a noi stessi di esprimerci, di comunicare. E chissà che tutto questo non ci aiuti a migliorare un po’ noi stessi.

Commenti al Post:
sotto.le.coperte
sotto.le.coperte il 11/04/06 alle 11:09 via WEB
E comunque non si fa così.. se sai che qualcuno è riservato, non dovresti sventolarlo così ai quattro venti. Non hai pensato che forse troppa aria mi potesse far male? O che al sole la mia pelle si scotta, per questo me ne rimango nascosta? Facciamo che la prossima volta mi chiedi il permesso? :o)
 
 
Mauretto777
Mauretto777 il 11/04/06 alle 17:52 via WEB
Mi sono permesso di leggere il tuo blog. Mi piace proprio... Perché non dai l'indirizzo a tutti? Oramai il fantomatico nome fittizio credo debba esser smascherato. Complimenti ancora.
 
hersyly
hersyly il 11/04/06 alle 11:25 via WEB
volevo solo dirti ke a me il tuo blog piace...e secono me doresti continuare a scrivere!!![IMG]http://faccine.forumfree.net/book.gif[/IMG]
 
 
Mauretto777
Mauretto777 il 11/04/06 alle 16:37 via WEB
A dire il vero non parlavo del mio blog... e se qualcuno non avesse aggiunto commenti forse un nome fittizio sarebbe cmq rimasto fittizio. Nel mio blog esprimo solo i miei pensieri. Accetto le critiche, purché siano costruttive. Spero che chi penso io non si sia offesa sul serio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963