Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« 3...2...1...Si cambia aria »

Gelosia

Post n°219 pubblicato il 20 Maggio 2007 da Mauretto777

Eh, ahimè non son riuscito a liberarmi come speravo in questa settimana. Sono stato un po' preso da alcuni impegni, tranquilli. Dall'addio al celibato mi son ripreso subito. Qualche oretta di sonno e giù di nuovo nella quotidiana routine. Nel corso della settimana però un discorso tornava spesso protagonista di pensieri e discussioni: la gelosia.
Poche settimane qualcuno mi diceva che io ho il giusto livello di gelosia che un uomo possa avere, non che mi faccia piacere, ma d'altronde io sono uno che ha il suo modo di fare... sì, nel senso che io alle donne che tradisono saprei cosa fare ;-)
Battute a parte la gelosia è una gran brutta cosa. L'altro giorno... son lì che cammino tranquillo e vedo venirmi incontro una ragazza che fino a qualche tempo fa è stata molto importante per me... e forse un po' lo è tutt'ora. Fattostà che dietro di lei c'era un'altra ragazza che conosco. Faccio un sorriso alla prima e la saluto... ma quando cerco di salutar la seconda... questa mi lancia uno sguardo piuttosto cattivo. Gelosia? Eppure la seconda non mi ha mai dato chiari segni di interesse nei miei confronti e pure sabato mi ha piazzato lì un nome e un sospiro che era tutto un programma. Gelosia di che allora? Mah, forse a furia di sentir parlar di gelosia oramai la vedo dovunque.
La gelosia la vedrò dovunque forse, ma gli ex che fanno gli appostamenti sotto casa a quanto pare no. Ero fuori con un'amica. Tante chiacchiere, tante battute. In certi momenti un po' di allegria ci vuole. Anche sotto casa, quando l'ho riaccompagnata a casa... si inizia un discorso e tra una risata e l'altra quando si vede sull'orologio che è passata più di un'ora... beh, come si dice, quando si fa qualcosa di piacevole il tempo vola. Ed in effetti chiacchierar insieme a lei mi ha fatto piacere. Peccato solo per i vetri appannati dell'auto. Chissà da fuori che avranno pensato i passanti. Ma soprattutto che avrà pensato il suo ex, lì in disparte che ci osservava e che appena me ne sono andato l'ha chiamata e l'ha fatta uscire di nuovo.
Un piantonamento forse non è neppure troppo penserete. Ma quando questo arriva dopo reazioni di gelosia violente e immotivate... beh, pare assurdo non capire che si sia oltrepassato il limite. Ed è forse in situazioni del genere che frasi come "Sono cambiato, te lo prometto." sono più concrete che mai, frasi che escono dalle mille canzoni che ne parlano e da quei luoghi comuni dove solitamente si finisce a dire "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
E i media parlano spesso di liti coniugali, di omicidi e violenze proprio in ambiente familiare. Tutte cose e storie che appaiono lontane da noi, tutti discorsi dove noi siam sempre lì a dire "Eh no, io no non farei una cosa del genere". Ma il passo è breve e ci si rende conto di questo solo dopo. Dopo che si litiga, dopo che una storia si rompe... o dopo che una vita resta profondamente ferita.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mauretto777/trackback.php?msg=2727650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 2007: Ancora razzismo "coperto" da Digiland!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 01/06/07 @ 17:00
Eh si è così...leggete pure da questo blog: Inviato da back2thecommunity il 30/05/07 @ 20:21 via ...

 
Commenti al Post:
carla1111
carla1111 il 23/05/07 alle 13:29 via WEB
Un piantonamento non va bene, soprattutto se non si è più in sieme, non vanno bene le reazioni di gelosia irruente, ma tu dici immotivate...ne sei sicuro?...Non so quanto sia tua amica questa persona e quanto tu ne sappia, le reazioni di gelosia sono sempre sbagiate, ma comprensibili...forse quell'altra persona ama ancora la tua amica o forse no, chi lo sa :) una cosa però è parlare di omicidi e violenze e che non può cambiare, sei esagerato e getti benzina nel fuoco...non so Mauretto777, ma mi sembri di parte interessata...gelosia...
 
 
Mauretto777
Mauretto777 il 25/05/07 alle 23:40 via WEB
Ciao.Le reazioni violente ed immotivate non ne sarò sicuro forse, ma scrivendo su fatti in generale direi che qualcosa di immotivato ci sarà no? Amare è un conto, possedere è un altro credo ed esserne ossessionati è malattia. Ho avuto ragazze così, ne ho conosciuti di uomini così, anche tra i membri della mia famiglia. L'amore è tutt'altra cosa e quando vedi una persona cara soffrire perché troppo pressata da questo "amore" ti fa star male. Sia questa persona un'amica, una zia o tua madre stessa. Omicidi e violenze? Li hai letti i giornali di qualche settimana fa? Forse sarò di parte, ma mi scoccerebbe far una brutta fine quando invito fuori un'amica per 4 chiacchiere e il suo ex crede che voglia chissà che, specie con tutte le amiche single che ho.
 
elyrav
elyrav il 25/05/07 alle 16:07 via WEB
Beh tempo fa facevano un programma su questo genere di cose. Sulla gelosia che sfociava in atti estremi (non verso se stessi) ... ma quello non lo chiamo amore, è ossessione!!!
 
 
Mauretto777
Mauretto777 il 25/05/07 alle 23:42 via WEB
Ciao mammina! Spero vada tutto bene. Il programma che tu dici non lo ricordo. Io ricordo Stranamore di qualche tempo fa e un programma di pochi giorni fa dove si raccontava quel triste fatto di cronaca accaduto da poco.
 
   
elyrav
elyrav il 19/06/07 alle 16:02 via WEB
Ciao ... scomparso di nuovo??? Il programma era sulla rai ed era condotto da una v.j. di mtv a dir la verità ... era sul tardi ma non ricordo nè il nome nè l'ora :) ehhehe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963