Creato da boezio62 il 05/12/2009

Esercizi di memoria

Ricordi accidentali

 

 

« Notti bianche

"Memorie di una country girl"

Post n°507 pubblicato il 18 Marzo 2024 da boezio62
 

 

Edna Obrien

 

Oltre al marito sono raccontate altre travagliate storie d’amore.
Quando si legge «giurammo che niente avrebbe potuto separarci», bisogna attendere sempre: «piangemmo, seduti su quella panchina, perché eravamo fatti l’uno per l’altra eppure ci stavamo separando».
La letteratura è il prodotto di una mente disturbata e non è affatto terapeutica.

Edna O'Brien

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondiEclettici/trackback.php?msg=16752577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 18/03/24 alle 20:58 via WEB
È stato adattato in un paio di film
 
 
boezio62
boezio62 il 21/03/24 alle 14:46 via WEB
Ecco,questo non lo sapevo.Hai qualche titolo da passarmi?
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 23/03/24 alle 16:20 via WEB
"La letteratura è il prodotto di una mente disturbata"; giusto, ma solo quella alta e vera. Lo stesso dicasi per la musica, la pittura, la danza ecc. Aggiungerei che certa letteratura, ovvero quella a cui si allude, è per menti disturbate. E in quel disturbate non leggo un'offesa, tutt'altro :) Quanto a quel " perché eravamo fatti l’uno per l’altra eppure ci stavamo separando", non so perché ma mi sono venuti in mente certi paradossi di Woody Allen. Però, a livello personale, non so che dire, io mi sono sempre separata perché l'altro non faceva per me. Piuttosto comune come cosa, o no?
 
 
boezio62
boezio62 il 25/03/24 alle 17:30 via WEB
Concordo certamente che l'Artista (o almeno quel concetto che è sempre stato degli artisti veri nell'era moderna ma anche nel passato) non è mai un individuo dai tratti rassicuranti,dalla vita conforme,regolata dalla consuetudine sociale,che segue le regole della morale dominante in quel tempo e in quel luogo preciso.L'Artista è sempre un Alieno che si tratti di un Ligabue di Luzzara o di un David Bowie di Londra.L adifferenza la fa (per il pubblico) la capacita' di conciliare sensibilita' e una vita sociale piena o addirittura alla "ribalta".Oggi piu' che artisti abbiamo centinaia di performer omologati,di studenti preparatissimi nelle tecniche di costruzione di un libro...ma non trasmettono NULLA DI DIVERSO dalla cultura dominante...e allora per me,sono degli "impiegati dell'Arte". Le separazioni...impossibile generalizzare,ognuno ha avuto le proprie esperienze e...in eta'0 matura mi è accaduto un episodio del genere...mai avrei pensato che mi sarebbe capitato....eppure accadde.
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 25/03/24 alle 20:10 via WEB
"impiegati dell'Arte", mi permetto solo di correggere quella maiuscola, se sono impiegati non hanno nulla da condividere con l'Arte. Ci sono anche i sottoprodotti degli impiegati dell'arte, ovvero i talenti dei talent...che follia definire "artisti" giovani di belle speranze che hanno poco o nulla da dare. C'è un certo Luca Jurman che sta provando a far crollare il castello di menzogne che ogni anno Maria De Filippi e associati costruiscono intorno ad "Amici". E lo sta facendo così bene che lo stanno perseguendo penalmente. Mai toccare la mediocrità in Italia, soprattutto se ha firme illustri.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA NOTA SUI COMMENTI

Ogni commento rispettoso dei contenuti e delle persone è gradito.Non sempre rispondero'. A volte,anzi spesso, un commento è una sensazione,un'emozione,un racconto chiuso in se'.E se non vi sara' altro da aggiungere,non rispondero'.Non per spocchia o maleducazione,non per fare differenze.Perche' sara' giusto rispettarne la compiutezza.Perche' è giusto rispettare chi l'ha scritto.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 .

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

"impiegati dell'Arte", mi permetto solo di...
Inviato da: Fanny_Wilmot
il 25/03/2024 alle 20:10
 
Concordo certamente che l'Artista (o almeno quel...
Inviato da: boezio62
il 25/03/2024 alle 17:30
 
"La letteratura è il prodotto di una mente...
Inviato da: Fanny_Wilmot
il 23/03/2024 alle 16:20
 
Ecco,questo non lo sapevo.Hai qualche titolo da passarmi?
Inviato da: boezio62
il 21/03/2024 alle 14:46
 
È stato adattato in un paio di film
Inviato da: cassetta2
il 18/03/2024 alle 20:58
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boezio62Fanny_Wilmotbisou_fatalcassetta2VIOLA_DIMARZOditantestellehesse_fkaren_71m12ps12Dott.FiccagliaDesert.69spalmierosfotoclubcelleMiele.Speziato0
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VIVERE ANCORA...

 

In un abbraccio,in un attimo...

 

RICORDO LE TUE PAROLE...

 

 

"Sotto occhi senza sguardo e dita mai in riposo

il particolare è frantumato in polvere fino a farsi uomo.

Quando ebbi il mio volere?

Oh,non da quando incomincio' la vita."

W. B. YEATS

 

 

.

C'ero soltanto.
C'ero.

Intorno mi cadeva la neve
..

Ko

 

C'ero soltanto.

C'ero.

Intorno mi cadeva la neve

 

Kobayashi Issa

 

 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963