Creato da boezio62 il 05/12/2009

Esercizi di memoria

Ricordi accidentali

 

 

« L'ammore o'vero (esiste?)27 Gennaio 1967 »

Lettera ad un amico mai visto

Post n°425 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da boezio62

 

 

 

 

Febbraio 2014

Ciao L.da molto non ti leggo piu'.Forse non c'incontreremo in questa vita,ma mi piacerebbe (capitasse mai) fare una bella chiacchierata con te....davanti a un bel piatto fumante...ti capitasse mai di passare in zona eh? Mi sembrava tu vivessi a...ma forse mi sbaglio...il fatto che comunque il tuo blog sia ancora li',un po' mi consola,perche' ancora non hai interrotto i legami con questo spazio.Ti giunga il mio sorriso e la mia stima.

Di questi spazi mi restano solo i ricordi. e non tutti così felici. ma quelli buoni vivono e vivranno per sempre in un luogo che sta dentro di me. così i ricordi. così i rarissimi Amici.Non credo mi cimenterò più - o almeno non nei prossimi 100anni - in spazi e pagine di questo strano "mondo" che forse non fa per me (come forse, anzi comincio ad esserne certo, non appartengo nemmeno a questo Mondo in genere) ...
ma la vita riserva sempre sorprese e ... e non è detto che....., appena trovo quell'equilibrio che mi sfugge da sempre, un tavolo imbandito faccia da testimone alla nostra stretta di mano. mi farebbe molto piacere.ora torno nella mia tana d'orso. devo.(a volte, intravedo una luce).Ancora grazie per tutto, A. Sei un Grande!
A primaopoi ;)
L.

 

Cosi'.Per ricordarmi cosa significa davvero l'amicizia che non viene (quasi) mai distrutta da un errore grave e comunque (MAI) da un'incomprensione.Queste cose tra uomini che sono amici non succedono.Se nasce un silenzio per lungo che sia è solo una pausa.Fino alla prossima battuta,al prossimo bicchiere di vino rosso.Alla prossima risata.Insieme.

AT17

 

 


 

 
Rispondi al commento:
boezio62
boezio62 il 08/02/17 alle 19:43 via WEB
Posto le difficolta' dovute a grandi distanze fisiche,l'ho fatto sai cara Roberta? Pochissime persone ma le ho conosciute,con altre ho dovuto rinunciare per la loro determinata volonta' di chiusura,seppur non espressa.Per quei pochi ne è valsa la pena.Ho trovato persone coi loro problemi ma con un potenziale 'interiore' forte che mi hanno lasciato una traccia anche se non una frequentazione assidua.Con L.non è stato possibile.Ma mi è piaciuto ricordare i pensieri di una persona che nella sua intelligenza emotiva ha colto i miei tratti migliori,senza retropensieri,genuinamente.E c'è chi ha fatto un percorso opposto,pensando e supponendo e (diciamolo) pure esprimendo che questa fosse un'area virtuale dove indossare una maschera di comodo.Ecco,perdono la persona,non un pensiero cosi' malfidente.Anche nelle nostre proiezioni virtuali esponiamo noi stessi e quindi questa distorsione della metafora pirandelliana m'è parsa veramente strumentale,per potermi colpevolizzare meglio.Se solo pensassimo onestamente ogni giorno a quante maschere mettiamo e togliamo dal viso:sul lavoro,in famiglia,in amicizia,al bar,al ristorante,all'ospedale,in un'associazione.Aveva ragione il grande siciliano:Uno-Nessuno-Centomila.Oh se aveva ragione.Ma gli orgogliosi che straparlano di chi sia la persona vera,quella finta,di maschere comode probabile che non l'abbiano mai letto.E allora salgono in cattedra e tranciano giudizi impietosi sugli altri di cui nemmeno si pentono,senza rendersi conto delle ferite che provocano.Altrimenti guarderebbero se' stessi e gli altri con ben altra consapevolezza e compassione dell'Umano.Perche' l'altro non è che lo specchio riflesso di noi stessi.(Sono quasi sempre d'accordo con te e ti ringrazio sempre dei tuoi preziosi,cristallini stimoli che mi permettono di vuotare il sacco :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

UNA NOTA SUI COMMENTI

Ogni commento rispettoso dei contenuti e delle persone è gradito.Non sempre rispondero'. A volte,anzi spesso, un commento è una sensazione,un'emozione,un racconto chiuso in se'.E se non vi sara' altro da aggiungere,non rispondero'.Non per spocchia o maleducazione,non per fare differenze.Perche' sara' giusto rispettarne la compiutezza.Perche' è giusto rispettare chi l'ha scritto.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 .

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

"impiegati dell'Arte", mi permetto solo di...
Inviato da: Fanny_Wilmot
il 25/03/2024 alle 20:10
 
Concordo certamente che l'Artista (o almeno quel...
Inviato da: boezio62
il 25/03/2024 alle 17:30
 
"La letteratura è il prodotto di una mente...
Inviato da: Fanny_Wilmot
il 23/03/2024 alle 16:20
 
Ecco,questo non lo sapevo.Hai qualche titolo da passarmi?
Inviato da: boezio62
il 21/03/2024 alle 14:46
 
È stato adattato in un paio di film
Inviato da: cassetta2
il 18/03/2024 alle 20:58
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oilgovitboezio62NarcysseFanny_Wilmotbisou_fatalcassetta2VIOLA_DIMARZOditantestellehesse_fkaren_71m12ps12Dott.FiccagliaDesert.69spalmieros
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

VIVERE ANCORA...

 

In un abbraccio,in un attimo...

 

RICORDO LE TUE PAROLE...

 

 

"Sotto occhi senza sguardo e dita mai in riposo

il particolare è frantumato in polvere fino a farsi uomo.

Quando ebbi il mio volere?

Oh,non da quando incomincio' la vita."

W. B. YEATS

 

 

.

C'ero soltanto.
C'ero.

Intorno mi cadeva la neve
..

Ko

 

C'ero soltanto.

C'ero.

Intorno mi cadeva la neve

 

Kobayashi Issa

 

 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963