Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

newspaper_articles1ARCAN020fedechiaraorat6Ri.emersaArianna1921capuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2QuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Professori in tivù.Le cose del pianeta Terra. »

Parlate del tempo o delle cose di casa. O Zufolate con aria indifferente.

Post n°2754 pubblicato il 30 Agosto 2023 da fedechiara
 

Fossi Gianbruno, il compagno della Meloni, non avrei aspettato che la mia compagna mi sibilasse, incacchiatissima, il suo: 'Tappati la bocca' prima di uscire di casa e negarmi il bacetto quotidiano.
Me la sarei tappata da solo o, quantomeno, invitato insistentemente in tivù, mi sarei ripassato tutto il copione e segnato in un foglietto tutte le varianti possibili delle cose su cui potevo inciampare e farfugliare e dire bestialità e le cose, invece, su cui avrei potuto brillare.
Tipo elencare i cibi che si servono a casa Meloni, l'elenco dei fornitori (no, i fornitori no, rischiano di vedersi arrivare in casa la Finanza di obbedienza sinistra (esiste?) se sanno che riforniscono la premier e gli chiederebbero insistentemente gli scontrini e le ricevute di pagamento).
Perché, lo sapete, se siete premier e parenti e amici associati e/o compagni di partito con qualche adesione, nel passato, ad un partito/movimento indagato dalla magistratura di elegia di fascismo e/o pestaggi dovete parlare del tempo matto, del cambiamento climatico (che ci sia ognun lo dice), del vostro figlioletto che non va benissimo a scuola (suscita tenerezza e senso di complicità perfino nei temibili genitori di sinistra/centro), del fatto che siete ghiotti di zampone e cotechino, quello 'che peta', bello grasso e che ti si scioglie in bocca, ma mai, dico mai, avventurarsi sul terreno della cronaca nera o rosa, mai commentare i fattacci della mala Italia, mai osare una osservazione sulla fisiognomica degli ebrei o supposti tali o sulle donne che 'se la sono cercata', date le frequentazioni e le propensioni alcoliche.
Non si fa, non si dice, è severamente proibito. E' anti costituzionale, per certi versi (ci sta, la Costituzione, a sinistra, va su tutto, è il loro prezzemolo da intingoli di stra paese e saporitissime 'saltate' in padella).
Dimenticavo i neri. Guai a lasciarsi andare a considerazioni che possano essere, anche di molto lontano, anche con forzature interpretative massime e torcendo il senso della frase fino a snaturarla, guai a lasciarsi invischiare in un sospetto di 'razzismo'. Mai parlare di Lukaku, per dire, neanche se siete contenti che passi alla Roma per soli cinque milioni di euro.
E perfino quando si parla di politica, quella noiosa e scontata delle dichiarazioni-veline in tivù con perfette facce di tolla, glissate, parlate d'altro, spostate il focus sulle tendenze dell'ultima moda o su quanto è saporito lo 'street food' (evitando di aggiungere che è il cibo dei poveri che mangiano meglio dei ricchi nelle mense di carità).
Evitate, glissate, fate finta di pomi. Meglio passare per svaniti piuttosto che incorrere nei lai e nei fulmini dei molti saccenti della sinistra bacchettante che – non avendo di meglio e di più interessante da dire/fare – scriveranno fiumi di inchiostro e riempiranno i 'talk shows' sulle vostre pretese 'gaffes' e sulle ignominiose cose dei post fascisti in politica. Con finale in 'Bella ciao'.
Se poi hai un qualche legame con la Meloni e con il suo 'cerchio magico' (scrivono sempre così, i sinistri), apriti Cielo! Quindici anni di galera in una lontana isoletta del Pacifico orientale a spaccare pietre e costruire i post moderni monasteri non ve li toglie nessuno (non c'è nessun 'giudice a Berlino').
Isolette e arcipelaghi dove vige un silenzio di tomba e solo il vento dell'est fischia tra i pruni.
Che ho detto? Est?! Maronna mia!
Guai parlare di est! Evoca la Cina e Taiwan, l'imperialismo comunista, l'asse politico del pianeta che si sposta lontano dall'America in subbuglio e i Brics nemici giurati dell'America, che aumentano di numero.
Mammaliturchi!!!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16702417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963