Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'entropia e il teatro ...Gli anni che sono venuti... »

Consorterie culturali.

Post n°1896 pubblicato il 31 Dicembre 2021 da fedechiara
 


Quelli de:' Al lupo! Al lupo!' e gli antibiotici del comune buonsenso. (...che il lupo lo fa molto meglio la mia nipotina). 31 dicembre 2017


E l'anno che si chiude può essere ricordato anche come l'anno del corpo a corpo di quelli del pd e varia e presuntuosa consorteria 'culturale' e giornalistica al seguito contro i 'social' e il dilagare della scrittura in rete – che, in un paese che legge pochissimo e pochissimo va a teatro sembrerebbe un pregio, ma, dicono i sinistri, è, invece, la (in)cultura del frammento, del dire in libertà, del 'rutto' libero, come arriva a dire Marco Paolini dall'alto dei suoi molti testi-pretesti che l'hanno detto 'maitre a penser', della sinistra globalista. Ma 'il pensiero è come l'oceano /non lo puoi fermare, non lo puoi recintare' cantava il bravo Lucio, raccontandoci di quanto sia 'profondo il mare', compreso il mare di internet e della scrittura libera di massa.
E se il mare ci mostra una deriva a destra a causa degli eventi tragici e s-governati che sappiamo: di sbarchi incessanti dai tragici e furbi 'barconi' sulle nostre coste e l'Europa chiusa a riccio nelle frontiere a nord , forse è il caso di chiedersi perché e per quali ragioni il popolo che ieri votava a sinistra ha condannato e condanna Renzi e i suoi sinistri maestrini di pensiero unico a un ruolo di pura testimonianza e al grido inane de 'Al lupo! Al lupo!' fascista – che alla terza volta che lo ascoltiamo capiamo che il poveretto ci ha la fissa e lo lasciamo gridare, tanto alle elezioni prossime venture gli togliamo il ruolo di pastore burlone della fiaba e lo costringiamo a trovarsi un lavoro più consono al talento suo di validissimo imbonitore da fiera.
E la consorteria culturale sedicente di sinistra tornerà all'opposizione e alla denuncia inascoltata dei pretesi 'populismi' – com'è nel suo dna e infiammazione neuronica refrattaria agli antibiotici del comune buonsenso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16092628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963