Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/04/2022

X-file. Guerre biologiche e stress tests.

Post n°2030 pubblicato il 04 Aprile 2022 da fedechiara
 

X-file. Guerre biologiche e stress tests. 04 aprile 2020
Ve l'avevo detto che era come con le 'particelle'. Che, secondo il noto 'principio di indeterminazione' non si sa mai bene dove diavolo si trovino: se aleggino felici e spensierate per l'aere a più di 8 metri di distanza da noi o se basta a salvarci il fatidico 1,5/2 metri del d.p.c.m.u.s. - il decreto del presidente del consiglio ultimo scorso, per chi si fosse messo solo in questo momento all'ascolto.
E altre domande ancora ci riempiono il cervello, in questi tempi di 'infodemia' (la pandemia riferita alle informazioni caotiche e contraddittorie) ossessiva e malvagia e ria dei tiggi in combutta con la 'protezione civile' dei reports serali.
Ma se i virus/particelle aleggiano da par lor per l'aere, non è che si stanchino, dopo un po', e scendano a terra e trovino ospitalità tra l'erbe e i fiorellini azzurri della primavera e le zolle della terra di questa campagna che vo' percorrendo instancabile a raggiera, ma sempre a non più di 200 metri da casa?
Perché, se così fosse, sarebbe d'obbligo disinfettare suole e soprascarpe e i pantaloni o le calze almeno fino all'altezza del ginocchio, lavandosi bene la mani prima e dopo la sanificazione. E i capelli? Vanno lavati ad ogni uscita e rientro a casa perché, vedi mai, il virus aleggiante ha trovato comoda casa tra i nostri capelli e sulla cute e scenderà presto giù per le gote e si intrufolerà nelle nostre narici?
Domande gravi e atroci, miei scarsi ma attenti lettori, domande che 'non ci fanno dormire la notte' e, insieme al cruccio per tutte quelle persone che se ne vanno deambulando ostinate per le vie cittadine noncuranti dell'ultima grida di Giuseppi e delle invettive delle molte persone responsabili su facebook - e mettono a rischio la ripresa dell'economia e l'allegra vita nelle palestre e i corsi di tango e le milonghe da qui a breve – costituiscono il breviario quotidiano che leggiamo e ascoltiamo con compunzione in tivù, commisto alle geremiadi per 'i nostri vecchi' che se vanno a mucchi e per i poveri che non hanno di che nutrirsi, fermate il mondo voglio scendere.
Sospetto che sia in atto una gigantesca prova generale planetaria, guidata da un pool di scienziati dislocati in un bunker anti atomico e anti virus nei pressi di Langley- Virginia, che stanno testando la resistenza delle popolazioni umane a un viaggio spaziale diretto verso un gigantesco pianeta abitabile al centro della galassia – e l'esercitazione a cui siamo sottoposti prevede che si impari a convivere coi virus megagalattici che colà infestano l'atmosfera.
E speriamo che siano i soli nemici presenti da debellare perché se vi si trovassero pipistrelli giganti e serpentoni da un quintale e oltre di peso che escono affamati dalle grotte carsiche di notte, beh, gente, meglio restare quaggiù e 'resistere-resistere-resistere'.
Tanto, alieni lo siamo già diventati da oltre un mese di stress-test e molte altre mutazioni interverranno nel nostro fisico e nei cervelli che ci renderanno adeguati e pronti alla migrazione intragalattica. X-file. Il film.

 
 
 

Guerre per procura e 'sconti in fattura'.

Post n°2029 pubblicato il 04 Aprile 2022 da fedechiara

La presente guerra e i futuri (si spera) 'sconti in fattura'
Alzi la mano chi non ha profittato dell'offerta dello stato di cambiare la vecchia caldaia a gas con una nuova a condensazione. E l'avrei fatto anch'io se avessi avuto un conto corrente bancario e/o postale dove poter accreditare il bonifico dello 'sconto in fattura'.
Bene. Dimenticate lo sconto usufruito (le molte truffe a parte) e preparatevi ad un nuovo, pesante intervento strutturale nelle case e nei condominii - a vostre spese, beninteso. Giusto per sottolineare che la maledetta politica delle scelte sbagliate dei nostri maledetti politici filo Nato e filo sanzioni e filo armamenti da spedire in Ucraina ricadono direttamente sui nostri conti bancari e sui portafogli già penosamente striminziti dalla crisi economica post pandemia.
Leggetevi l'articolo che vi posto qui sotto che vi spiega nel dettaglio come dovremo dimenticarci il gas russo a buon mercato e di difficilissima sostituzione (il gas liquido americano è molto più inquinante) e descrive gli annunciati cambiamenti draconiani delle modalità di riscaldamento delle case che ci aspettano nel prossimo quinquennio di disgrazia massima europea.
Aggiustate le vostre valutazioni politiche, se del caso, e ricordatevi che Nemesi, la severa divinità che sovraintende alle colpe commesse, fa pagare tutto il male a piè di lista - anche al cittadino distratto e che non si cura dei guasti manifesti della cattiva politica dei suoi s-governanti.
Buona lettura.

 
 
 

I post moderni futuristi.

Post n°2028 pubblicato il 04 Aprile 2022 da fedechiara
 

Sembra di essere tornati al tempo degli insensati 'interventisti' e 'futuristi' che 'BANG', 'BUM' 'ESPLOSIONI', 'ROARR' che anticipavano i bengala e i traccianti e gli obici di mortaio dentro e tutto intorno alle trincee dove morivano i soldati della prima guerra mondiale.
Gente sinistra - sinistra davvero - sui giornali della stampa mainstream che batte impunemente la grancassa del 'diamoci dentro' e sotto a questa guerra combattuta per procura Nato in Ucraina - ultimo avamposto di una pretesa democrazia da difendere con le unghie e con i denti per potervi piazzare altre e nuove basi militari della cintura di contenimento del 'nemico' russo, secondo la logica asfittica di guerra fredda degli anni Cinquanta e i seguenti.
E a questa gente malata di interventismo ad oltranza e a rischio di pulsanti rossi nucleari che vengono premuti di qua e di là dell'Atlantico (e buonanotte al secchio del pianeta degli Insensati umanoidi che brucerà di cento esplosioni termonucleari, una via l'altra, e forse si fermerà per contraccolpo la rotazione della Terra e buona vita residua agli eventuali sopravvissuti) - a questa gente dai neuroni infiammatissimi, dicevo, bisognerebbe indirizzare un corale, immenso 'vaffa' e 'datevi una regolata' e 'dedicatevi alla coltivazione biologica delle patate'.
E cerchiamo tutti la pace, invece, presentiamo tutti, i paesi filo Nato in primis, le giuste proposte per fermare la guerra, senza scandalizzarsi se la pace si farà con il 'nemico' russo perché è sempre con il nemico con cui si è combattuto ferocemente che si è fatta ogni altra pace e le future.
Consultare i libri di storia, please.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963