Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/12/2023

Ricostruire Sodoma.

Post n°2926 pubblicato il 19 Dicembre 2023 da fedechiara
 

Ricostruiamo Sodoma, glielo dobbiamo.

Una benedizione non la si nega a nessuno, è vero, purché si precisi che è 'pastorale' e 'non intacca la dottrina'. Perciò l'evangelico: 'Lasciate che i pargoli vengano a noi' (con la necessaria prudenza) sarà allargato anche ai gay devoti. Benedizione (solo pastorale) per le pecorelle che faranno ritorno all'ovile ecclesiastico.
E, forse, più avanti, saranno benedetti anche i trafficanti di vite umane (purché si dimostrino un filo pentiti) che regalano così tanti migranti al nostro paese in affanno coi loro naufragi organizzati - e benedetti anche Casarini e Caccia, già finanziati ad abundantiam dai misericordiosi nostrani a sproposito per sostenere l'azione di 'enforcing immigration' della loro nave-rimorchiatore 'Mare Ionio'.
E sarebbe interessante sapere cosa prevede 'La Dottrina' (che non muta, a detta degli ineffabili prelati in video e in voce) – oltre al matrimonio che unisce un uomo e una donna certificati all'anagrafe nel loro 'gender' di appartenenza.
E io ho ricordi d'infanzia e di adolescenza in collegio che: 'Il corpo è il tempio dello Spirito Santo.'
E 'guai a toccarsi' prima del sonno e 'il sesso è lecito solo nel matrimonio' e 'non lo fo per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio' (ma già, all'epoca, c'erano delle timide aperture sui preliminari necessari al conseguimento dell'unione carnale').
Non era 'Dottrina'? Solo sante raccomandazioni?
Però c'era la penitenza imposta, se confessavi la masturbazione - e gli atti 'contronatura' (dei quali si aveva un elenco puntiglioso nel manuale del bravo confessore) avevano valenza doppia e tripla e guai ai reprobi, e i pater-ave-gloria andavano alle stelle e ci passavi mezzo pomeriggio a contarli e recitarli. E nei patronati c'era l'elenco dei films proibiti a tutti – e bastava un bacio poco casto dei protagonisti un filo troppo appassionati per entrare in quella lista nera.
Gary Cooper e Hedy Lamarr e Vivien Leigh ancora lamentano gli scarsi incassi e, da domani, potranno fare causa al Vaticano e chiedere il rimborso con gli interessi.
Mi sa che chiederanno scusa anche ai cittadini di Sodoma e Gomorra, di questo passo, per quell'azione scellerata del bombardamento intensivo con il fuoco divino e lo sterminio di tutti gli abitanti che ne conseguì - e chissà che fine ha fatto la statua della poveretta che c'è rimasta di sale per aver girato il viso a vedere le fiamme levarsi alte dentro alle mura della città maledetta.
Però dobbiamo distinguere tra le leggende e la Dottrina, sia ben chiaro, frequentiamo in massa il catechismo e poniamo le giuste domande ai relatori. L'Immacolata Concezione è ancora 'dottrina'? E la Resurrezione con relativa levitazione anima e corpo su nei Cieli oltre la stratosfera? Il dibattito è aperto.
Vedi mai che, in finale di corso, ci scappi una benedizione pastorale anche per noi atei devoti e magari si possa essere seppelliti in 'terra benedetta'.
Per i suicidi si vedrà.
Ciò che resta della moglie di Lot-statua di sale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963