Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Messaggi del 06/09/2008

ZETTAI KARESHI

Post n°17 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Kagura84

Un altro fortunato Dorama tratto da un manga di Yuu Watase la famosa autrice di Fushigi Yugi.

Ecco la trama del dorama è leggermente diverso dal manga in quanto i personaggi dovevano essere adulti.

Riiko Izawa è una giovane ragazza che vive sola in affitto. Lavora per la compagnia Asamoto, specializzata in cucina di dolci. Il suo sogno è quello di diventare "patissier" come dicono erroneamente i giapponesi (sarebbe patissière perchè lei è una donna ma lasciamo perdere le lezioni di francese) ovvero pasticcera eheheh. E' abbastanza dotata in cucina (al contrario del manga) ma nessuno per ora pare notare le sue abilità. E' sfortunatissima in amore, nessuno la nota nemmeno in quel settore e la sola persona a cui confida i segreti è una sua collega dalle molteplici facce... attenzione. Un giorno trova un cellulare che stava suonando. Decide di rispondere, e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario. Per ripagare Riiko di aver ritovato il suo oggetto smarrito, Gaku Namikiri, un uomo abbastanza strano e dall'accento particolare, le propone di chiedergli in cambio qualsiasi cosa. Le dice inoltre che la sua azienda chiamata Kronos Heaven, permette di avere il ragazzo che si desidera. Riiko prende la cosa come uno scherzo e all'agenzia decide di stare al gioco. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme. Inizia ad aprirlo, qualcosa di molto pesante le cade addosso. Questo qualcosa è un androide, del tutto simile ad un essere umano. "L'uomo dei sogni" che Riiko aspettava. Per metterlo in funzione è necessario però baciarlo sulla bocca. Dopo attimi di esitazione alla fine Riiko si decide e lo bacia, azionandolo.
In questo modo Night (così verrà chiamato in seguito dalla nostra protagonista) potrà finalmente fare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei.
Cosà accadrà a Riiko ora che Night è entrato nella sua vita?
E quale ruolo ricoprirà Soshi, il suo capo, erede della asamoto company, nella vicenda?
Di sicuro avere un fidanzato di quel tipo, renderà le vicende della ragazza molto particolari.


Commento: sono usciti tutti gli episodi quindi è completo. Pieno di scene comiche e anche di scene un po' strappalacrime, ma non strappamutande, il punto di forza di questo dorama sta tutto nell'originalità dell'idea. Quale donna al mondo non desidera il ragazzo perfetto? Ma una volta avuto come si comporta?
Ma è davvero necessario ricorrere alla tecnologia anche per questo? Cosa faranno i semplici esseri umani, con i loro pregi e difetti?
A questi interrogativi risponderà il finale con una nota di rimpianto e tristezza ma col sorriso sulle labbra.

  • Titolo: 絶対彼氏。
  • Titolo (romaji): Zettai Kareshi
  • Conosciuto anche come: Absolute Boyfriend
  • Tagline: Kanzen Muketsu no Koibito Robot / Il perfetto fidanzato robot
  • Formato: Renzoku
  • Genere: Romance, comedy
  • Episodi: 11
  • Ratings: 13.2 (Kanto)
  • Canale: Fuji TV
  • Periodo: 15 Aprile 2008 to 24 Giugno 2008
  • Orario: Tuesday 21:00
  • Theme song: Okaeri by Ayaka
  • Storia Originale: Watase Yu, Zettai Kareshi (manga)
  • Screenwriter: Nezu Rika (根津理香) (ep1-3,5-6,8-11), Fumishima Rei (文島礼) (ep4), Nihei Junpei (二瓶遵平) (ep7)
  • Produttore: Hashimoto Fumi (橋本芙美)
  • Direttore: Hijikata Masato (土方政人) (ep1-2,5,8,11), Sato Genta (佐藤源太) (ep3-4,7,10), Kitagawa Manabu (北川学) (ep6,9)
  • Musica: Fukushima Yuko (福島祐子), audio highs

CAST:

  • Hayami Mokomichi - Tenjo Night
  • Mizushima Hiro - Asamoto Soshi
  • Aibu Saki - Izawa Riiko
  • Sasai Eisuke - Shirasagi Yuki
  • Ueno Natsuhi - Ito Mika
  • Satoi Kenta - Hirata Hajime
  • Nekoze Tsubaki - Adachi Kyoko
  • Komoto Maki - Sato Nozomi
  • Kaji Masaki - Tanaka Yoichiro
  • Yamada Meikyo - Asamoto Shiro
  • Minemura Rie - Yoshioka Tetsuko
  • Erena - Ono Chiho
  • Sakuragi Ryosuke - Morikawa Yasushi
  • Watanuki Shoichi - Dei Takeru
  • Irie Jingi - Hayashi Kota
  • Yamamoto Kei - Asamoto Kazushi
  • Nakamura Shunsuke - Asamoto Masashi
  • Sasaki Kuranosuke - Namikiri Gaku
  • Maya Miki - Wakabayashi Fujiko
  •  
     
     

    Post N° 16

    Post n°16 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Genshiken
     
    Tag: Anime

    SHIN JEEG ROBOT D'ACCIAIO
    "MIWA LANCIAMI I COMPONENTI....QUELLI NUOVI!!!!"


    Dopo i due post nippo-lagunari sulla mostra cinematografica ritorniamo alle nostre vecchie e classiche recensioni. Certo, dopo aver parlato di big del calibro di Miyazaki e Oshii è un po dura parlare di altro ma bisogna pur farlo, no? E così per addolcire il più possibile il cambio, anzi il ritorno, di rotta stavolta parliamo di un'autentico mito conosciuto praticamente da tutti, otaku e non, ossia JEEG ROBOT D'ACCIAIO. La storia comincia con il ritorno della regina Himika, che dopo aver affrontato Hiroshi (disperso o morto non si sa), riesce a tornare a nuova vita, in compagnia dei soliti Mimashi, Hikima e Amaso, pronta a riconquistare la campana di bronzo. Ma stavolta ci sarà Kenji che guidato dall'ormai vecchia Miwa, renderà la missione della demoniaca regina impresa ardua. Ehmm..che sono quelle facce? Non ci state capendo granchè? Beh credo sia normale visto che questo è l'incipit della SECONDA SERIE DI JEEG ROBOT.

    COME? COSA? CHI? MA SOPRATUTTO PERCHE'????
    Da un'idea originale di GO NAGAI (autore della serie originare e anche di grandi colossi del calibro di Goldrake, Mazinga, Getta Robot, Devilman, Gaikeeng ecc) , nasce questa seconda serie ambientata 50 anni dopo gli avvenimenti che dovremmo conoscere. Nata nel 2007 è composta da 13 episodi (per la precisione il primo episodio è stato mandato in onda in Nipponia il 5 di Aprile :p).
    EPPURE C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA...
    Ritorno della regina Himika? Hiroshi Shiba disperso (o alla peggio, morto)?? Il professor Shiba, il quale eravamo abituati a vederlo in una colonna computerizzata, vivo e vegeto, rappresentato come un vecchio irascibile e a tratti buffo?? La vecchia serie che finisce con Hiroshi che lotta con la regina?? Ma io ho ricordi differenti! Il prof Shiba, a parte che non aveva un corpo vero e proprio, ma era un personaggio serio. L'ultima puntata me la ricordo benissimo....non ci fu il duello tra Hiroshi e Himika ma tra Hiroshi e il grande Imperatore (quello coi capelli rossi, ricordate?). E allora cosa sono queste differenze?
    La risposta è decisamente semplice. Dovete sapere che il maestro Nagai, si diverte spesso e volentieri a sconvolgere le proprie creazioni: questa nuova serie di Jeeg non è quindi un sequel della gloriosa e storica serie che c'ha caratterizzato l'infanzia (alzi la mano chi non conosce almeno la sigla) ma bensì è il sequel di un rifacimento/manga ancora inedito qui in Italia.
    Eppure il paragone viene spontaneo...è impossibile non pensare al vecchio Jeeg quando Kenji si fa lanciare i componenti dal Bigshooter, è impossibile non fare paragoni quando si vede il famoso raggio protonico.....indi via con:
    JEEG Vs SHIN JEEG

    HIROSHI Vs KENJI...SERIO UNO DECISAMENTE + VIVACE IL SECONDO, LE DIFFERENZE QUINDI NON SI LIMITANO AL LATO ESTETICO

    ESSENZIALE IL DESING DEL VECCHIO JEEG, DECISAMENTE + COMPLESSO QUELLO DEL NUOVO....MA OLTRE CHE COMPLESSO E' ANCHE PIU' PACCHIANO, NON TROVATE?

    Il raggio protonico è sempre il raggio protonico...DISTRUTTIVO XD

    GLI ANNI PASSATO PER TUTTI...E ANCHE X LA NOSTRA MIWA -.-

    STESSO DISCORSO FATTO X JEEG. SEMPLICITA' DA UNA PARTE E COMPLESSITA' DALL'ALTRA...SOLO CHE STAVOLTA TROVO + ACCATTIVANTE IL NUOVO BIG SHOOTER

    VI CHIEDEVATE CHE FINE AVEVANO FATTO LE 3 MACCHIETTE DELLA SERIE? (DON, PACHO E SHORTY) LICENZIATE E SOSTITUITE DA QUALCOSA CHE ATTIRA DECISAMENTE + L'ATTENZIONE...LA GNOC EHMM LE BUILD ANGELS^^

    MA I TRE ALMENO UNA PICCOLA COMPARSA LA FANNO...CHIARAMENTE INVECCHIATI

    CONCLUDENDO
    Fare un confronto diretto tra i due Jeeg sarebbe spietato....nei confronti del secondo. Troppi elementi affosserebbero questa nuova serie, elementi che vanno al di la del lato tecnico o della sceneggiatura. La verità è che guardiamo il vecchio Jeeg con occhi colmi 'affetto per una serie che da bambini c'ha entusiasmati, che ha fatto parte del periodo più bello della vita (l'infanzia). Vi sfido a rimanere indifferenti sentendo la siglia!!! Ecco perchè il paragone va fatto si, ma entro un determinato limite....anzi per godersi questa seconda serie non fa fatto per nulla. Se la si piglia come una serie a se, beh allora vi dirò che i 13 episodi che la caratterizzano  diventano sempre più piacevoli man mano che li si guarda, arrivando agli ultimi 3-4 che si fanno apprezzare maggiromente in quanto costituiscono un ottimo finale (con tanto di sorprese e colpi di scena che non vi svelerò). Quindi la bontà di questa serie dipende esclusivamente da voi: guardatela usando come metro di paragone un MITO con il vecchio Jeeg....e Shin J. vi parrà monnezza....guardatela pensando che sia una serie a se con gustosi rimandi...beh vi dirò, potreste rimanere stupiti e darle anche un bel 7 come voto ^^.

    Dal fronte est...è proprio tutto ^^

     
     
     
     
     

    INFO


    Un blog di: Genshiken
    Data di creazione: 23/02/2008
     

    L'ANGOLO DI KAGURA

    GENSHIKEN OPENING


     

    IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

    page counter
     

    NARUTO & GOKU






     

    LA FRASE

    Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
    Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
     

    EYESHIELD 21


     

    FACEBOOK

     
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mpfrancesco.tacca1974
     

    MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

     

    SLAM DUNK


     

    MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


     

    FAN ART

    KAGURA84

    GIULIETTA_ART

    VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
    MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
    GENSHIKEN@LIBERO.IT
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    DEATH NOTE










     

    UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
     

    OSAMU TEZUKA

     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     

    T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

     

    MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM