Creato da OutOfTarget il 03/10/2008
Inside me.

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESApupona2000theothersideofthebedrustyprofPSICOALCHIMIEFrance.CostaPerturbabilePerturbabiIebass.pressAglaia.79psicologiaforenseasammjejelabbb602max_6_66
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

 

"Ci sono terribili catastrofi naturali inevitabili a questo mondo, come i terremoti o gli uragani. A Gaza è in corso una catastrofe umanitaria innaturale perpetrata da Israele ai danni di un popolo che vorrebbe ridotto alla più completa miseria e sottomissione. Una popolazione disperata che non trova il pane e il latte per nutrire i suoi figli. Che non piange neanche più  i suoi lutti perché anche agli occhi è stata imposta una dieta ferrea. Il mondo intero non può ignorare questa tragedia e, se lo fa, NON INCLUDETECI IN QUESTO MONDO."

Vittorio Arrigoni da "Restiamo umani"

 

 

« CIRCE.E HO VISTO. »

HO VISTO.

Post n°320 pubblicato il 24 Dicembre 2011 da OutOfTarget
 

Un uomo alto e grosso coi vestiti da lavoro fare la fila all' hardiscount davanti a me e raccontare del suo ultimo anno ad una conoscente, con la faccia tirata di chi non nutre più speranze: "E' durissima. Abbiamo fatto grandi investimenti ed ora si lavora a singhiozzo ed i soldi per pagare i debiti non bastano". Ho visto la donna che parlava con lui  cercare di rincuorarlo dicendogli: "Dai, dai... in fin dei conti non avete figli! Almeno non dovete preoccuparvi anche del loro futuro come noi!.  Ho visto i negozi pieni di merci e vuoti di persone. Ho visto le tante auto parcheggiate lungo la via sotto casa e l'ultimo vicino tornato a casa, in questa sera di previgilia, trovare un buco per la sua utilitaria dopo aver girato per un bel po'. Son tutti a casa e probabilmente molti ospitano già parenti e amici.  Ho visto colleghi di lavoro uscire dispensando a gran voce calorosi auguri di buone feste e altri andarsene a testa china bofonchiandoli impercettibilmente.  Forse eran più veri i secondi. Ho visto persone di corsa, arrabbiate e immusonite  salire sulle loro auto per rimanere bloccate nel traffico a maledire tutti quelli che come loro (e me) se ne vanno in giro ad intasare le strade nei giorni di festa . "Ma cosa avranno tutti da fare?". Ho visto i clochard che abitano nello stabilimento dismesso della Montecatini scendere alla fermata dell'autobus con i loro fardelli sulle spalle ed uno di loro trascinare un enorme peluche dentro ad una busta di cellophane trasparente. Ho visto il tetro stagliarsi dello stabile Iveco completamente inghiottito dall'oscurità. L'anno scorso i suoi uffici e le sue officine erano animati e le decorazioni elettriche brillavano ancora all'esterno. Fu l'ultimo richiamo per un cliente "mai nato", evidentemente, rimasto inascoltato. Ho visto i negozi di elettronica gremiti di patiti dell'ultimo Mac, l'ultimo iPad, l'ultimo iPhone, insomma tutto basta che sia l'"ultimo". Ho visto le vie illuminate e gli alberi di Natale agghindati esposti alle finestre, come sempre. BUON NATALE.

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

CI SI PROVA.

 

 

 

 

Con la speranza di poterci

tirare una riga sopra

fonte

http://it.peacereporter.net/conflitti/

CONFLITTI APERTI

NEL MONDO

A F R I C A

Costa d'Avorio

Burundi

Ciad

Nigeria

Uganda

Algeria

Rep. Dem. del Congo

Sudan

Somalia

Marocco

M E D I O    O R I E N T E

Iraq

Libano

Israele - Palestina

A S I A    E   P A C I F I C O

 

 

Afghanistan

Indonesia

Filippine

Sri Lanka

A M E R I C H E

Colombia

Perù

E U R O P A

Cecenia

Georgia

Turchia

Azerbaigian

 

Iraq Body Count web counter

 

 

LA MAFIA SBANDA.

La mafia sbanda,
la mafia scolora,
la mafia scommette,
la mafia giura
che l'esistenza non esiste,
che la cultura non c'è,
che l'uomo non è amico dell'uomo.
La mafia è il cavallo nero dell'Apocalisse
Che porta in sella un relitto mortale,
la mafia accusa i suoi morti.
La mafia li commemora
Con ciclopici funerali,
così è stato per te Giovanni
trasportato a braccia da quelli
che ti avevano ucciso.

                          di  Alda Merini

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963