Creato da OutOfTarget il 03/10/2008
Inside me.

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESApupona2000theothersideofthebedrustyprofPSICOALCHIMIEFrance.CostaPerturbabilePerturbabiIebass.pressAglaia.79psicologiaforenseasammjejelabbb602max_6_66
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

 

"Ci sono terribili catastrofi naturali inevitabili a questo mondo, come i terremoti o gli uragani. A Gaza è in corso una catastrofe umanitaria innaturale perpetrata da Israele ai danni di un popolo che vorrebbe ridotto alla più completa miseria e sottomissione. Una popolazione disperata che non trova il pane e il latte per nutrire i suoi figli. Che non piange neanche più  i suoi lutti perché anche agli occhi è stata imposta una dieta ferrea. Il mondo intero non può ignorare questa tragedia e, se lo fa, NON INCLUDETECI IN QUESTO MONDO."

Vittorio Arrigoni da "Restiamo umani"

 

 

« Qui...Il Mio Pensier che vola. »

NON ESISTONO PIU' LE MOLLETTE DI UNA VOLTA.

I miei suoceri si son sposati nel 1965. Da allora mangiano nella stessa cucina, con gli stessi mobili. Quei mobili tanto di moda all'epoca. In pura formica 100%. Sono passati ben quarantesette anni eppure... non una scollatura... non un cedimento delle ciarniere... non un minimo accenno di ingiallimento delle superfici bianco lucido, venato d'azzurro. A dire il vero, i sedili delle sedie aveva ceduto al rigore del tempo ma l'uomo dalle mani d'oro (mio suocero) le ha rivestite con della nuova eco-pelle e rinforzate con nuovi bulloni, facendole tornare, appunto, come nuove. Persino la lavatrice, acquistata poco dopo la cucina ha funzionato fino a pochi anni fa. Oggi ero a pranzo da loro e ho fatto un confronto con la mia esperienza. Alla mia prima cucina, acquistata nel 1995, dopo soli sei anni si era staccato tutto il laminato degli sportelli posizionati vicino a forno e frigorifero, obbligandoci a farli rifare da un falegname e ad abituarci ad un mobilio arlecchino. La seconda cucina acquistata nel 2006 ce l'hanno montata già con il forno difettoso. Disperde corrente reimmettendola  nella rete elettrica a cui sono collegati anche gli altri elettrodomestici. Risultato? Alle scosse elettriche ci siam dovuti abituare, visto che ne abbiamo capito la causa solo a garanzia scaduta. Li reputo piccoli retroscena quotidiani del consumismo sfrenato, dove niente più si puo aggiustare perché è più conveniente riacquistarlo. O meglio ERA più conveniente. Causa la crisi economica, causa la maggior consapevolezza ecologica, oggi buttare comincia a scocciare. Soprattutto se si è appena comprato. Anche se si tratta di piccoli oggetti come le mollette per stendere i panni. Stasera lì stavo ritirando dal filo e c'ho dovuto di nuovo combattere. Quando ho cambiato casa dopo dieci anni di matrimonio avevo ancora quelle comperate quando mi ero sposata. Da lì in poi sono entrata nella spirale del riacquisto forzato. Quelle di legno marciscono e quelle di plastica, quando premi sulle leve, o si spezzano o si smontano, lasciandoti con in mano due monconi di plastica ed una molla. All'inizio, almeno, dopo averle rimontate duravano un po', con le ultime che  ho comprato non conviene neanche provare a farlo visto che, alla prima  successiva pressione, si smontano di nuovo. E io mi stizzo pensando che non esistono più, nemmeno, le mollette di una volta. Ma a dire il vero non esistono neache più le "massaie" di una volta. Nell'isolato dove abito, su una cinquantina di appartamenti, a stendere saremo in quattro o cinque. In tutte le altre famiglie o non lavano, o ricorrono alla lavanderia anche  per le mutande o non hanno resistito al richiamo delle sirene che gli ha imposto l'acquisto di un'asciugatrice. Quale l'ipotesi più plausibile?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

CI SI PROVA.

 

 

 

 

Con la speranza di poterci

tirare una riga sopra

fonte

http://it.peacereporter.net/conflitti/

CONFLITTI APERTI

NEL MONDO

A F R I C A

Costa d'Avorio

Burundi

Ciad

Nigeria

Uganda

Algeria

Rep. Dem. del Congo

Sudan

Somalia

Marocco

M E D I O    O R I E N T E

Iraq

Libano

Israele - Palestina

A S I A    E   P A C I F I C O

 

 

Afghanistan

Indonesia

Filippine

Sri Lanka

A M E R I C H E

Colombia

Perù

E U R O P A

Cecenia

Georgia

Turchia

Azerbaigian

 

Iraq Body Count web counter

 

 

LA MAFIA SBANDA.

La mafia sbanda,
la mafia scolora,
la mafia scommette,
la mafia giura
che l'esistenza non esiste,
che la cultura non c'è,
che l'uomo non è amico dell'uomo.
La mafia è il cavallo nero dell'Apocalisse
Che porta in sella un relitto mortale,
la mafia accusa i suoi morti.
La mafia li commemora
Con ciclopici funerali,
così è stato per te Giovanni
trasportato a braccia da quelli
che ti avevano ucciso.

                          di  Alda Merini

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963