DESTRA FOR EVER

Politica e di tutto un po'

 

immagine

QUESTO BLOG E' ANTICOMUNISTA

 

AREA PERSONALE

 

MOLTO BUCOLICO

immagine
 
immagine 
 
  immagine
 

TAG

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

PRODI 2

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« W la DeSTRAADESSO SIAMO ANCHE 'EVE... »

MA QUALE CRISI?

Post n°11 pubblicato il 09 Aprile 2006 da smilsmile2006

Ieri sera decido di andare a cena fuori con amici. Eravamo in tre. Decidiamo di provare un nuovo ristorante. Sapevamo solo che si mangiava molto bene, e che non sarebbe stato economicissimo. Decidiamo anche di non prenotare : con tutta la crisi che c'è ci sarà un tavolo per tre no? Arriviamo al ristorante alle 21.15 ca. C'erano 2 tavoli liberi su 12. Ci accettano con la promessa che alle 23.30 avremmo liberato il tavolo perchè sarebbero arrivate 30 persone. Avete capito bene 30 persone per il secondo turno alle 23.30. Ora, premesso che qui non siamo a Milano, ma dov'è la crisi?

P.S. Il conto era di € 40  a testa.

Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 09/04/06 alle 10:35 via WEB
Se ci sei andata tu perchè non ci sarebbero potuti andare anche gli altri? Esistono da sempre persone più abbienti, ma anche quelli che lo sono meno, a volte, si concedono degli strappi. la precarietò di questi anni fa sì che la gnete cerchi di vivere il momento. Le tue sono considerazioni alla Emilio Fede, populiste e prive di coscienza storica. E pensare che hai 40 anni, qualcosa dovresti aver pur visto nella vita. Peccato per te che sei di destra. Ma al mondo c'è posto per tutti, anche per chi non la pensa come noi " coglioni". Vedi: questa è la grande differenza fra noi e voi: il senso della tolleranza e della democrazia.
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 10:53 via WEB
No vedi io non dico che gli altri non ci srebbero potuti andare, anzi sto dicendo proprio il contrario. Io mi baso sui fatti non sulle parole. I fatti diono che ieri sera nel primo ristorante in cui ho messo piede, non pizzeria o trattoria, ma ristorante, i tavoli erano tutti occupati, e anche prenotati per il secondo turno. Ora vuol dire che almeno 80 persone avevano la disponibilità economica di €40 per mangiare fuori. Vedi questi sono di solito i primi segnali di crisi. Magari nn si rinuncia la cinema, ma al ristorante si. Magari si va in pizzera o in trattoria dove i mangia altrettanto bene a €24 (almeno qui da noi). Per quanto riguarda i c..., personalmente non condivido. I c... e le teste di c... sono ovunque sia a destra che a sinistra purtoppo. Per altro ti dico che non amo le persone che si piangono addosso. Anzi. Tu di me nn sai nulla quindi ti prego, lameno nel mio blog di moderare i termini. Spiegami cosa c'è di populista in quello che ho detto. Ma in pratice nn con belle parole prive di significato. Dimmi dove sono stata intollerante. Vedi al contrario a me fa piacere che ieri sera il ristorante fose pieno, vuol dire che almeno 80 persone hanno mangiato e bene devo dire (complimenti al cuoco)
 
   
alexisdg10
alexisdg10 il 09/04/06 alle 11:02 via WEB
Non volevo essere polemico con te. Comn ti ho detto c'è posto per tutti. Va bene così e non volgio nemici. Non volgio certo esesre tuo nemico, ci mancherebbe. Le opinioni altriu sono sempre preziose, anche se diverse.Mi scuso se hai letto un tono alterato. Non era mia intenzione.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 09/04/06 alle 11:36 via WEB
grazie per la visita e per il commento. Passa da me quando vuoi. grazie ancora.
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 12:14 via WEB
Figurati, amo le persone sensibili. Purtroppo questo è il mondo in cui viviamo e ormai ho imparato che cambiare qualcosa anche di molto piccolo intorno a noi, è già un miracolo. Le piccole cose fanno le grandi cose. Grazie a te per le belle parole.
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 12:39 via WEB
E tu pensi che la crisi si rispecchi in un tavolo di ristornate??? la crisi si rispecchia nel mercato di beni normali, si rispecchia nei redditi di chi il tuo fottutissimo ristorante non se lo può permettere...
 
orion971
orion971 il 09/04/06 alle 12:51 via WEB
Eh eh, hai scritto in forma diversa quello che ho scritto io!
 
franco460
franco460 il 09/04/06 alle 13:58 via WEB
Non so che lavoro tu faccia, certamente appartieni a quella parte di italiani che con Berlusconi si è arricchita perchè ha approfittato dell'euro e dell'assenza di qualsiasi controllo sui prezzi. Ricordati che c'è molta gente che al ristorante non ci va mai e che non arriva a fine mese con i soldi che ha. BERLUSCONI HA ESASPERATO GLI EGOISMI E RIDOTTO A ZERO LA SOLIDARIETA'. Se dovesse vincere, spero ti rimanga sulla coscienza. Ciao.
 
 
penduick
penduick il 09/04/06 alle 14:11 via WEB
peccato che coloro cui fai riferimento tu non hanno nemmeno i soldi per comprarsi il computer e tantomeno i 19 euro/mese per l'ADSL. Forse potrebbero dire la loro senza che ci sia qualcuno che si arroghi il diritto di farlo al posto loro. E' un dato di fatto invece che il tenore di vita, nel modo in cui sembra lo intendi tu (ristorante, telefonino, adsl, ecc.) sia migliorato rispetto a decenni fa'.
 
   
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 14:49 via WEB
rispetto a decenni fa??? cioè rispetto al 1980??? mi pare ovvio...ma non è di certo merito di berlusconi e affini...come non lo è di Prodi e affini...è merito del mercato europeo che si espandeva...che ha smesso di espandere......cmq rispetto a 5 anni fa i dati istat mostrano che il tenore di vita si è abbassato per la bassa borghesia e si è alzato per l'alta borghesia...
 
     
penduick
penduick il 09/04/06 alle 15:02 via WEB
parli di dati istat come se li masticassi a colazione... Magari nemmeno ti sei letto una delle statistiche cui fai riferimento. E' ovvio che tutto questo sia stato anche merito del mercato. Strano comunque che tu sia quì a riconoscere i meriti del "mercato" ... pensavo che questa parola suonasse come una bestemmia per te.
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 18:03 via WEB
http://www.istat.it/...questo è il sito...penso che siano accessibili a tutti...fattene una lettura...potresti capire qualcosa.......quanto al mercato di certo non lo amo...ma vivo in questo mondo...lo studio, c'è l'ho in faccia 24h su 24...quindi penso di conoscerlo...
 
     
penduick
penduick il 09/04/06 alle 18:25 via WEB
Che vita straziante deve essere la tua: costretto a convivere ogni giorno con quanto più al mondo disprezzi! Ma... non hai mai avuto il coraggio di cambiare? Vedo che hai trovato il sito; tanto per non farmi perdere troppo tempo a cercare, tu che sei un esperto conoscitore, non è che ti va di indicarmi la statistica che dimostra come sia cambiato in questi anni il tenore di vita della bassa borghesia e dell'alta borghesia? Ma... di quelli che non sono "borghesi" l'ISTAT non se ne preoccupa? Anche del loro tenore di vita dovremmo preoccuparci, non ti pare?
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:10 via WEB
bè...quello che faccio io a te non deve interessare minimamente...cmq prova a vedere http://www.istat.it/istat/audizioni/271004/271004.html e per una descrizione su come funziona http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20040921_00/ ...vai...fatti un pò di cultura e cerca di essere meno presuntuoso...
 
     
penduick
penduick il 09/04/06 alle 20:27 via WEB
mi spiace passare per presuntuoso, ma nei documenti che richiami non c'è assolutamente l'evidenza di quanto tu hai dichiarato. E parliamo dell'evolversi della situazione negli ultimi anni perchè di dati che rapportino gli stessi indici con i medesimi negli anni 80 non c'è proprio nulla. Però se vai a scartabellarti in questi documenti gli indici di povertà relativa ed assoluta e quelli di occupazione rimarrai sorpreso (spero non deluso comunque...).
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:36 via WEB
Sorpreso...e perchè mai???
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 18:36 via WEB
Ti sbagli, io come tutti gli altri ho sicuramente subito l'aumento dei prezzi, soprattutto da parte dei commercianti. Ma sai faccio presto non compro, e al ristorante ci vado meno. Mi ripeto tu di me non sai nlla e della mia solidarietà nn sai nulla. Di certo ho conosciuto un militante di sinistra impegnato in poltica, naturalmente che quando è rimasto invalido per un incidente ( e mi dispiace molto) con i soldi dell'assicurazione si è comprato casa e porche. Con quei soldi per coerenza poteva comprarsi una punto e poi fare della solidarietà no? Ma no lui no. Bèh mi dispiace deluderti, ma io di destra risparmio e faccio solidarietà e non mi compro il porche, perchè nn ho nulla da far vedere...anzi.
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 18:37 via WEB
Ovviamente la risposta era per Franco.
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 18:51 via WEB
Caro Lenin sicuramente ci sono persone che non si possono permettere tante cose, ma ti devo dire che io ci vivo nel mondo sai? E vedo una miriade di ragazzine che vanno in giro con la pancia di fuori e i jeans firmati, una miriade di ragazzi giovani con super macchine (magari le pagano a rate ma le comprano), tutti con il telefonino, etc. etc. se poi i loro genitori sono costretti per questo a comprare al Lidl e nn possono andare al ristorante nn è colpa mia, che imparino ad educare i loro figli, come sono stata educata io, a nn dare loro tutto ciò che vogliono, e che insegnino loro che al mondo nn bisogna apparire ma essere. Anzi ti dirò di più, circa un mese fa sono stata dopo anni in una famosa discoteca dove la consumazione al bar costa ca. €20 e al tavolo €40 ed era piena zeppa di giovani di tutte,ma proprio tutte le estrazioni sociali. Quindi ti dico che i genitori fanno la fame per viziare questi giovani che tutto hanno, tranne la voglia di lavorare...d'altronde glielo stiamo insegnando che basta farsi vedere un attimo in TV ( vedi grande fratello e figli) per guadagnare dei bei soldini...soldi facili. Ciaoooooo P.S. ma adesso arrivano i cinesi e gli altriextracomunitari con Prodi così i lavori che i ns. giovani nn vogliono più fare li fanno loro no? Poverini loro devono solo pensare a omprarsi i jeans di DG
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:13 via WEB
e allora...mi dai ragione...la crisi c'è...ma i giovani se ne fregano e fanno fare i salti mortali ai genitori.......Ps.Prodi ha detto che fa venire gli extracomunitari??? quando???
 
   
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 20:27 via WEB
I cinesi scusa da dove vengono?
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:37 via WEB
perchè...pensi che sia una buona idea chiudere i porti ai cinesi??? idea stupida che può pensare solo chi voleva porre l'euro a 1500 lire...
 
   
penduick
penduick il 09/04/06 alle 20:29 via WEB
non è solo il "quando" la domanda da fare a prodi, è anche "quanti". Solitamente gli stati membri stabiliscono un n° max di ingressi, ma l'unione si è ben guardata dal definirlo nel suo programma. Troppo "scomodo" dare certe indicazioni. Poi quelli che voti tu se la prendono e non fanno più l'unione...
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:38 via WEB
quanti??? dicci tu quanti, allora...berlusconi se li è contati???
 
     
penduick
penduick il 09/04/06 alle 21:22 via WEB
ma ... davvero non capisci o ogni volta che non sai come replicare fai un'altra domanda?
 
     
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:26 via WEB
no...dato che tu hai la risposta vorrei saperla...cmq non so se hai mai sentito parlare della maieutica di socrate...
 
     
penduick
penduick il 09/04/06 alle 22:12 via WEB
QUALE ATTO DI PRESUNZIONE E' IL TUO!!! Così volevi indicarmi la via con le tue illuminanti domande?!? Se Socrate professava la dotta ignoranza tu non sei altro che un miserabile ignorantello che con una sconfinata autostima...
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/04/06 alle 23:18 via WEB
..autostima pen? A casa mia si chiama spocchiosa arroganza..
 
     
lenin86
lenin86 il 10/04/06 alle 07:43 via WEB
grazie...sei una persona che merita molto rispetto...ti ripeto...grazie...spero di non dovermi trovare mai più a dover discutere con me...cmq per due casi non mi hai saputo rispondere...
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 20:32 via WEB
cito ' Il meridione sarà per noi il ponte per l'Asia' Ci mancava solo questa
 
beowulf5
beowulf5 il 09/04/06 alle 20:38 via WEB
x te solo una parola...MITICA!!!
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 20:43 via WEB
Grazie Beo. E poi un'alta cosa l'ipocrisia di Mortadella di oggi che dopo aver votato è andato a messa. Ora nn sono i suoi amichetti a voler togliere il crocefisso dalle scuole perchè senno i musulmani in Italia (poverini!) si potrebbero offendere? e nn sono ancora i suoi cari amichetti a voler rifare la legge sulla fecondazione? Ma finitela va SIETE SOLO IPOCRITI E INCOERENTI MA FUUUURBIIII ALTRO CHE C..... I C..... SIAMO NOI CHE CONTINUIAMO A RISPONDERVI E A CERCARE DI FARVI RAGIONARE.MA VOI I VOSTRI CONTI LI AVETE GIA' FATTI CON LE COOP. ALTRO CHE MEDIASET LE COOP A MEDIASET GLI FANNO UN C.... COSI'
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:49 via WEB
le coop??? mediaset??? ma che centrano??? ma poi, Prodi non può essere cristiano solo perchè ha "amici che non lo sono"??? io ho un'amico gay...ma sono etero...o no?? o tu pensi che sia un ipocrita???
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 20:51 via WEB
Qui si parla di politica nn di 4 amici al bar qui si parla di gente che dovrebbe far leggi per te e per me. Io nn mi coalizzo con gente che vuol fare il contrario di quello che voglio fare io. Voi si. Sulle Coop nn mi rispondi perchè nn hai risposte sei come prodi svii le domande Bravo sei un grande politico.
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 20:55 via WEB
Non rispondo...ma tu non hai fatto accuse...hai solo detto due nomi di aziende...cosa c'è da rispondere...cmq io non sono un politico sono solo uno che cerca di capire...e che affascinato da chi riesce ad avere una coalizione in cui nessuno è escluso...cmq l'unione ha un programma che tutti hanno sottoscritto...forse lo hai dimenticato???
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:05 via WEB
"MA VOI I VOSTRI CONTI LI AVETE GIA' FATTI CON LE COOP. ALTRO CHE MEDIASET LE COOP A MEDIASET GLI FANNO UN C.... COSI'"...dov'è l'accusa??? o meglio...cos'è che accusi???
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 21:09 via WEB
Lasciamo perdere sarebbe troppo lungo. Sappi cmq. che una delle ragioni della crisi della media borghesia è proprio per il proliferare delle vs. Coop.
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:12 via WEB
no...dai...facciamola questa discussione...fammi capire perchè un'azienda che crea milioni di posti di lavoro e in cui non c'è un "padrone" che comanda sia la crisi della media borghesia...ma non avevi ditto che la crisi non esiste???
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:13 via WEB
Il tuo post: "Ora, premesso che qui non siamo a Milano, ma dov'è la crisi?"...
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 21:22 via WEB
C'è la crisi della media borghesia, ma non c'è la crisi di cui ha tanto parlato Prodi, dove sembra che l'Italia stia cadendo a pezzi. Sicuramete l'€ ha diminuito il potere di acquisto, ma nn stiamo morendo di fame com mortadella ci vorrebbe far credere. E sicuramente la politica della sinistra nn ci renderà più ricchi ma più poveri.
 
 
lenin86
lenin86 il 09/04/06 alle 21:25 via WEB
La vita è peggiorata negli ultimi 5 anni, ma prodi ci renderà più poveri??? perchè??? cmq la crisi della media borghesia è la crisi d'Italia dato che la stragrande maggiornza è medioborghese...
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 09/04/06 alle 22:55 via WEB
Ma che razza di discorso è mai questo? Se ti piace ragionare con i ristoranti e affini, fai una breve inchiesta su quanto hanno perso, in clientela e fatturato, da qualche anno a sta parte. Poi forse avrai un quadro più serio. Però non farti dare la risposta dal "Giornale", altrimenti potresti concludere che è solo colpa dell'euro in cui ci ha infilati Prodi! (a proposito qual'era l'alternativa?la dracma? il fiorino? ah già la vecchia, romantica lira...che moneta forte e orgogliosa, sopratutto competitiva!)
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 09/04/06 alle 23:19 via WEB
certo che hanno perso in tutti questi anni, come tutti i commercianti hanno fatto i fubi. Prima mangiavi con 25.000 ora ci vogliono €25, ieri ho mangiato con €40 in unr ristorante normale prima con quella cifra ci mangiavi a Lerici o al Forte. L'euro c'entra ma i furbi di più. Hanno pagato la loro furbizia e cmq. ti ripeto che se nn prenoti nn mangi. Io nn mi lamento dell'euro anzi, sicuramente nessuno ha fatto controlli, ma nn credo che se ci fosse stato prodi al governo le cose sarebbero state diverse.
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 12/04/06 alle 12:22 via WEB
Ciao smil. Leggo ora con un po' di ritardo il tuo post. Voglio dire solo due cose. Sono completamente d'accordo con te (la prima). Non ti curare di certa gente (che adesso gongolerà con lo stesso sorriso idiota di Prodi). Buona giornata.
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 12/04/06 alle 13:35 via WEB
Ciao s..uomo, ti ringrazio. No nn mi curo di certa gente, io ascolto tutti, ma non posso ragionare con chi non vuol vedere... Buona giornata a te..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: smilsmile2006
Data di creazione: 06/04/2006
 

L'UNICO IN GRADO

immagine 

SILVIO SALVACI TU!

 
immagine 
 
immagine
 
immagine
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HankMoodyTheLegendarthur0100greta.favibobert20nanutviki640denise.s710camelkillbal_zacvicmavvrealmax0unamamma1gianni.b46nickilcanejnobilini
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963