Creato da arcobaleno_di_luce il 08/03/2006

Scintille di luce

parole, pensieri, emozioni in libertà, per brillare insieme...

 

« AmareLe 4 regole »

Lasciati guidare....

Post n°515 pubblicato il 16 Settembre 2009 da arcobaleno_di_luce


Cammino e sento brevi e veloci passi dietro a me.

D’un tratto una manina fragile e minuta si intreccia alla mia.

Un bimbo biondo dagli occhi chiari mi prende per mano.

Chi è che mi sta accanto e mi segue ovunque vado? Perché ha scelto proprio me?

Eppure a guardare meglio questa figura mi sembra familiare, ma quando ho già conosciuto questo bambino?

I tratti sono simili ai miei, l’espressione degli occhi, anche quel sorriso è inconfondibile!

Sì sono proprio io all’età di 4 anni.

Quante cose posso raccontare a quel fanciullo ancora così giovane e immaturo?

Ma in realtà, chi dei due deve imparare, chi è il maestro e chi il discepolo?

Io conosco il futuro che lo attende, ma lui conosce molto di più.

Io ho la forza dell’esperienza e degli errori commessi, ma lui detiene una forza molto maggiore, la Forza dello Spirito.

Malgrado l’impegno non trovo nulla da insegnare o consigliare a questo ragazzino perché ogni suo futuro passo, seppure errato, risponderà alla logica conseguenza di un destino costruito giorno per giorno, esperienza dopo esperienza.

Se non posso aiutarlo a modificare il suo corso poiché è già in potenza il me di oggi, quale insegnamento si cela dietro a questa straordinaria esperienza?

Quale strano gioco del destino ci ha fatto incontrare?

E’ forse lui il mio maestro?

Dove mi vuole condurre con quest’aria così tenera e innocente?

Il bambino che è in me mi ha teso la mano per ricondurmi sulla via della saggezza, della dolcezza e della spontaneità perdute in tutti questi anni. Qualità ormai dimenticate nel mondo di oggi, ma che ci stanno aprendo le porte al mondo di domani.

Il bambino che è in me mi sta introducendo nel nuovo “Magico Mondo dello Spirito”.



Michele Giovanni Peyrani

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mjsternoarcobaleno_di_luceprashanmayia4cassetta2astronebulosomariomancino.mcorseixLady_SeleKtaalf.cosmosVirginiaG65nessuna.direzionesabrinalupiss.tafarosemplicementeromy
 

ULTIMI COMMENTI

Fantastica...
Inviato da: BertRoug
il 25/10/2014 alle 23:39
 
Possano le Maestà Universali sorriderti sempre, per...
Inviato da: pendrakon
il 22/09/2011 alle 00:03
 
Grazie...tutto questo lo sto vivendo e ne sto prendendo...
Inviato da: lauravera1959
il 15/08/2011 alle 16:24
 
Grande verità! Grazie infinite, Maria
Inviato da: dolceamore2007
il 06/05/2011 alle 14:41
 
GRAZIE.....
Inviato da: aironeazzurrochevola
il 26/10/2010 alle 19:36
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FLUSSI DIREZIONALI

Blog Flux MapStats: Stats and Counter for Scintille di luce
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963