Creato da Seventeent il 18/06/2007
E il diciassettesimo giorno.. tutto riprese come prima.. Come prima ?
 

UNA STORIA VERA

ECO.DI.ECHI

Mi Manchi...

 


 

 

 

 

 

 

per Noi ... maschietti....

      

   

   

   

  

 

per VOI .. femminucce...

 

 

  

  

  

  

  

 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL PRIMO APPUNTAMENTO

RICKY E ALE

In coppia ..è più bello...

 

  

  

 

 

D U E S T E L L E

Simpatiche ... CANAGLIE

 

  

 

 

Se.. sapessi odiare..

 

 

 

 


Contatore per sito 

 

 
 

Cuore Di.. Pietro

 

Ultime visite al Blog

graffio_di_tigre.itzingiberlascrivanamara.ceniki312ap.posta.per.teruggieromaxpanzaantoniolab79forestales1958mythodea6desyderia4illerafiorbellini
 

 

« Messaggio #120Messaggio #122 »

Post N° 121

Post n°121 pubblicato il 20 Maggio 2008 da Seventeent

GITA FUORI PORTA

Da ‘Leggo’ 19.5.08

BARI.          
I numeri sono da sogno:
-  un BOEING 747
-  4 TIR
-  2 megaYACHT
-  15 MERCEDES
-  6 MOGLI
-  1000 FUNZIONARI al seguito.
 
Tanto sfarzo accompagna in Puglia uno degli uomini più ricchi del mondo, il sultano dell’Oman, Qaboos Bin Said, atterrato ieri a Bari per una vacanza di una decina di giorni. Mille le persone al seguito, compresi i numerosi  figli e i componenti di un’orchestra …..

Io non so nemmeno dove sia l’Oman, figuriamoci se conosco il caro Qaboos Bin Said, però Bongo stavolta mi è stato d’aiuto, grazie a delle sue parentele un po’ trasversali…  e mi ha raccontato tutto del’Oman e di questa perla di Omett, compreso gli ultimi accordi presi con la ‘regal mammina’ appena prima della partenza!

Bin Said : “ a mà.. allora domenica parto…”
mamma Bin : “me raccomando Said, nun te scurdà le magliette de la salute, come lo solito tuo..” 
Bin Said : “ a mà.. ma quanto me rompi, se c’è posto in uno dei 10 TIR ce le metto nun te proccupà..”
mamma Bin : “ah Bin bello de mamma, ah proposito…, quest’anno ciccia.. te devi accontentà de 6 TIR, che tuo padre nun sente ragioni, dovemo rispiarmà… hai capito coccobello?”
Bin Said : “ a mà.. ma che c’è faccio cò 6 TIR? Ma me lo volete spiegà? Venti giorni in giro per il mediterraneo..? ma che faccio la figura der fijo de la serva??…”
mamma Bin : “a Bin Bellooo de mammaa… intanto tu padre dice che sò solo dieci i giorni de vacanza .. e niente giro per i mari .. te ne vai nelle puglie, a Bari e te giri e te rigiri li trulli e lu gargano… questo te passa lu convento.. e te porti quei 40..45 fiji tua.. che te fanno tanto calore…. E che hanno bisogno d’un po’ de mare…”
Bin Said : “ a mà.. ma che state a dì? Dieci giorni? A Bari? E cò tutti li figjiii mia?? E niente cipro.. creta.. sicilia.. canarie.. baleari.. ostia? ma che semo diventati li barboni der terzo mondo? E nun me dì che non posso portà manco li amici mia…. e magari manco li Yacht de famija… manco ….” 
mamma Bin : “minghia figghiuzzo beddu… allora capiti non ci siamo? La crisi intervenne !!! tuo patri incazzoso fù… ! solo 1000 nè puoi portare e solo due yachteee.. quest’anno risparmiare dobbiamo…!!!  e per il vaiggio .., figghiuzzo bello, adattare ti devi, prendi il BOEING 747 e non scassare più i cabasissi…”
Bin Said : “ a mà.. minchiaaa manco l’aereo della festa? Pure su quel cazzo de  BOEING me devo adattaà? Che c’ha già sei mesi di vita? E che so Montalbano io ? E solo 1000 amici? Ma che minchia e minchia.. io 4376 né invitai.. mò che figura del cazzo ce fazzo ??”
mamma Bin : “o grullo !! 1000 te bastano…! E nun te dimenticà de portarti na mezza dozzina de mogli, maremma maiala, che l’altre dieci nun possono venire.. me tocca tenermele sotto codeste gonne…”
Bin Said : “ ma che te se scema? Ma damatrà .. mi vu a far le ferie e me ghe porto la catrega de sei mogli? Ma ghe te siete diventati tutti matti ? mi al mar ghe vu da sul e le troiette me le trovo in Italia.. mi han parlato di una certa Rosy Bindi e poi di una certa Letizia Moratti, due gnocche da paura, e mi me presenti cun ses mogliere? Ma per favor, mi gù de laurà … mi gu de conquistà quelle gnocche… capito il concetto?”
mamma Bin : “ A Binneeè ma si proprio nà pizza, cà pummarola ncoppa!! Tuo padre decise e mo te spezza e’ cosce…  A guagliòoo, ah proposito, pe girà lo salento, te devi adattà con na decina de mercedès , te l’accatti sul posto, e nun ci scassa u cazzu co’ e cadillac, che patrete ce deve fa u pic Nik allo prossimo week Ende.. …”
Bin Said :  “me poareto… ma neanca la flota de cadillac me poso portare? Me poareto! che fijo desgrasiato!, che vacanze de merda… che vita angosciosa ciò…”
mamma Bin : “ma chi cazz sta ricinnn fgigghiu snaturatu.. sienta a mamma tua, e ragiuna nu poco!, ma u sapi tu quanti amici tua e non amici tua manco ci vannu a fà i vacanze? Vannu allu jumu a cugghi cutunu… jenne e binienne cutunu cugghienne.. e chiù supra vanno ciu cutunu cugghierann! Ha capito strunzu ? “
Bin Said : “ a mà.. tieni ragiunu, che t’hai da dì!! Mo mi prepar e minni vaiu ! tiniti ragiuni… tu e papà!! cu tutta sta miseria… m’hai addattà pur iooo !! m’accontenterò di sta decina i mercedes, sulu nu paro di yacht, e nu poco e TIR, … e speriamo almeno che chiddi pizzi i sticchiu …ce stann…”
mamma Bin : “vabbuò… buon viaggio Bin Bin e mannami nà cartolina ogni tanto.. a mammà…: “
Bin Said : “  ma.. certamente belin.. e la firmeranno tutti gli amici… ”

*__^


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963