Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Marzo 2019

Nasce Safe Haven Baby Boxes..

Post n°8669 pubblicato il 31 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Tra le cause maggiori di gravidanze indesiderate e abbandono di neonati c'è la insufficiente educazione sessuale in età adolescenziale; quando questa non è efficace o viene a mancare nel sistema educativo di una società, le conseguenze possono essere quelle dell'abbandono forzoso di un nascituro non desiderato.

Negli Stati Uniti è stata introdotta una legge che permette alle madri di poter abbandonare il proprio bebè in luoghi sicuri che gli garantiscano protezione e sicurezza in maniera del tutto legale.

La legge statunitense permette di rimuovere l'aspetto illegale dell'abbandono di neonato nel caso venga lasciato in un luogo sicuro; per far si che ciò accada in maniera totalmente priva di pericoli è nata l'organizzazione Safe Haven Baby Boxes, associazione che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crescente problematica dell'abbandono di bebè appena nati e sui casi di infanticidio.

Nascono così le "cassette" per bebè che sono delle vere e proprie incubatrici dotate di riscaldamento interno e di sensori che allarmano immediatamente il sistema di emergenza non appena i neonati vengono posti all'interno; ciò permette al sistema di prelevare il piccolo in meno di 5 minuti.

Apparse per la prima volta negli Stati Uniti nel 2016, queste cassette non sono però una novità, durante il Medioevo la "rota degli esposti" era una bussola girevole dove porre i bambini indesiderati che si trovava molto frequentemente fuori da ospedali, chiese e orfanotrofi.

Prima degli USA però, le cassette per neonati sono tornate in uso in altre nazioni in tutto il mondo, tra cui Pakistan, Corea del Sud, Polonia, Russia, Malesia, Germania e Svizzera.

Le "cassette" per bebè sono delle vere e proprie incubatrici dotate di riscaldamento interno e di sensori che allarmano immediatamente il sistema di emergenza non appena i neonati vengono posti all'interno; ciò permette al sistema di prelevare il piccolo in meno di 5 minuti.

Cosa ne pensate di questa iniziativa tutta americana? Sarà questa la strada giusta per la sensibilizzazione agli abbandoni di neonati"non voluti" e alle conseguenze delle tante, forse troppe, gravidanze indesiderate al giorno d'oggi?

Buona Domenica


 
 
 

Risponde la Guardia di Finanza..

Post n°8668 pubblicato il 29 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Centro Commerciale...
cartello esposto (fuori e ben in vista)

OFFERTA TV 32 POLLICI 100,00 EURO...
Fino ad esaurimento scorte

Entrate oggi, con un vostro amico e recatevi da un commesso, vi dirà che non c’è più  (scorte esaurite!!!), andate dopo un po' da un altro commesso, stessa pappardella.

OK FINO A QUI'? BENE, PROCEDIAMO!

Tornate col vostro amico domani e "beccate gli stessi commessi",
vi ribadiranno che non ci sono più i plasma in offerta (se avete cxxo vi riconosceranno), cercate di usare lo stesso abbigliamento di ieri e cercate di usare le stesse parole, magari inserendo un tema inconsueto che agevoli il ricordo di voi.

Ora scatta il bello…

Incazzatevi  (con modi garbati e non offendete nessuno, ma fatelo a voce alta) cercate di far dire ai commessi che anche ieri avete fatto questa richiesta, ribaditelo più volte ed attirate l’attenzione della gente (tanto nessuno si fa i caxxi propri…)
Finalmente, al cospetto del Direttore, otterrete di acquistare il TV a 100 euro.

PERCHE’?

Perchè non può essere esposto (per legge) un cartello che pubblicizza un articolo ormai esaurito!
E’ un modo ingannevole di attirare clienti!

Il cartello è ancora li e tutti lo hanno visto ed alcuni hanno anche assistito alla vostra pietosa richiesta di averne uno!

Voi siete già stati riconosciuti come clienti che "ieri" hanno già trovato l’articolo esaurito!

Per Direttori alla Steven Segal o per quelli duri alla Clint Eastwood, si consiglia di comporre al cellulare la seguente sequenza..117, risponde la G.d.F.

Lo sapete che alla "Euroxxxxx" mia sorella ed io, abbiamo ottenuto di tornare il giorno successivo a ritirare proprio un plasma ad un prezzo ridicolo?
Ah, io nella vita non è che faccia l’Avvocato o indossi una divisa eh...tutt’altro!

Amore con amor si paga!


 
 
 

Discriminare le donne..

Post n°8667 pubblicato il 27 Marzo 2019 da nina.monamour




Gli uomini romantici nascondono un lato oscuro, è il risultato di una ricerca dell'Università di Boston, secondo la quale esistono due tipologie di uomo che "odiano" le donne, quelli che lo fanno intendere senza nessun problema e quelli che, anche se sorridono da veri gentiluomini, discriminano le donne.

Questi ultimi, proprio per la loro gentilezza, sono davvero difficili da individuare, il sessismo benevolo è come un lupo travestito da agnello. I gesti che sembrano essere fatti in buona fede possono invogliare le donne ad accettare quell'uomo perché non mostra il suo sessismo, che sembra accogliente, attraente e innocuo.

I cosiddetti sessisti "benevoli’" credono che le donne possano essere salvate solo dagli uomini, essendo degli esseri puri, ma impotenti e incompetenti. Anche se un comportamento del genere può nascondere delle buone intenzioni, questo non significa che non è nocivo.

La ricerca, comunque, è stata criticata perché secondo alcuni non ci sarebbe niente di sbagliato nel fatto che alcuni uomini tentano di proteggere le donne in quanto fisicamente sono più deboli. “Ci sono momenti in cui è molto importante proteggere le donne, ha spiegato uno Scrittore di politica sociale. Dobbiamo accettare un comportamento del genere, poiché probabilmente viene fatto in buona fede".


 
 
 

Un piacevole Martedì..

Post n°8666 pubblicato il 26 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

"Non permettere alle ferite

di trasformarti in quello che non sei."

(Paulo Coelho)

Buona giornata, amanti dei libri e della cultura!


 
 
 

Con occhi diversi..

Post n°8665 pubblicato il 25 Marzo 2019 da nina.monamour






Da diversi giorni rimbalza su diverse fonti l'atto di Fabrizio Corona contro Riccardo Fogli, non descrivo l'accaduto e nemmeno terrò una lezione di morale, anche se rientra in uno dei più tristi episodi accaduti in televisione; spero non sia un riflesso del vivere odierno altrimenti il preoccupante disagio esistenziale inizia a prendere forme e ombre che ricorda l'uomo nero della nostra infanzia.

Catapultare con ferocia un presunto tradimento davanti alle persone estranee per il gusto di umiliare e ridicolizzare un uomo è grottesco e sciocco.
Chi è questo uomo nero? L'uomo nero è parte delle creature oscure, legate alle tenebre, è vulnerabile alla luce e non può accedere ai luoghi dove essa regna. I bambini hanno spesso l'abitudine di tenere una lampadina accesa in camera quando dormono proprio per tenerlo lontano fino a quando non arriva la luce del giorno.

Ora i bambini sono diventati grandi e alcuni hanno scelto questa orrenda maschera per vivere; poche persone nonostante le odierne difficoltà che la vita pone si stupiscono davanti ai riflessi del cielo, mentre passeggiano le nuvole sopra il sole. Non sono esenti dalle "tribolazioni" ma lottano per cercare il sole anche quando il cielo è scuro.

Non parlo di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere è come lo si trova, ognuno ha il compito di vivere con quello che il calice offre. Non ho ancora incontrato una persona affermata la quale si lamenta di quanto poco possiede, vede dentro un cubo di marmo una spettacolare opera d'arte come ad esempio è stata la Pietà di Michelangelo.

La vita è fatta di scelte ma anche di presupposti che guidano e determinano quanto siamo e quanto un uomo può valere, il resto cediamolo alle nuvole, e a proposito di nuvole Richard Bach nel romanzo " Il gabbiano Jonathan Livingston" ha scritto...





"Una nuvola non sa perchè si muove in una certa direzione e ad una certa velocità. Segue un impulso, è lì che deve andare, ma il cielo conosce le ragioni e gli schemi al di là delle nuvole, e anche tu li conoscerai, quando ti librerai abbastanza in alto per vedere l'orizzonte".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildivinomarchese4dolcesettembre.1tanmikbrizolatcarlodri0902zacarias5nina.monamourSemplicegeishaalfredo5700Afroditemagicamastro.zeroriddickdgl10sedisrl2010gabbiano642014lunetta_08monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 184
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20