Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Aprile 2019

L'attesa del piacere..

Post n°8674 pubblicato il 05 Aprile 2019 da nina.monamour

 

Risultati immagini per corteggiamento

 

Una volta si diceva "Se vuoi farti amare, fatti desiderare".
Oggi non parlo di oggetti del piacere ma dell'attesa del piacere, o meglio, una volta l'uomo corteggiava la donna, poi la donna ha imparato a corteggiare l'uomo, infine il web ha diseducato entrambi.
Se si digita su Google "corteggiatore" si hanno in primis notizie e link su tronisti.

Io invece intendo, quello raffinato di una volta, attento, garbato, che sapeva dosare silenzi e lusinghe per conquistare la donna desiderata, mai insistente perché si sa che non bisogna arrivare allo sfinimento. Quello che faceva sorprese perché le femmine adorano essere stupite, l'uomo che nonostante avesse altre amanti, ti faceva sentire la sua unica regina.

Nell'era dei social è tutto un clic, qualche emoticon (ma sì, è così facile mandare un bocciuolo di rosa disegnato anziché passare da "Interflora" e scrivere un biglietto) e le tempistiche sono velocissime.

L'arte della seduzione esiste ancora o è tutta ridotta ai selfie?

Sì, perché oggi non si ha nemmeno voglia di sprecare tempo, di rischiare di essere rifiutati, raro è colui che, invaghito di una donna, sa aspettare o, per meglio dire, sa aspettarla.

Ho trovato un elenco sui vari significati del linguaggio del ventaglio e sullo scambio di informazioni fra uomini e donne nel XVIII° secolo e Sir Richard Steele, nel "Tatler" del 1709 scrisse.. 

Potete osservare che in tutte le assemblee pubbliche gli uomini e le donne sembrano separarsi per poi colpirsi l’un l’altro con occhiate, questo è il momento in cui il ventaglio, che è l’armatura delle donne, viene usato per lo più in difesa di se stesse, poiché la nostra mente è costruita dall’ondeggiare di questo piccolo strumento, e i nostri pensieri appaiono calmi o agitati in accordo con il suo movimento.

Qui alcuni esempi:
– Portato nella mano destra.. ‘Voi desiderate troppo’
– Ventaglio chiuso appoggiato sul cuore.. ‘Avete conquistato il mio amore’
– Portato nella mano sinistra, aperto.. ‘Avvicinatevi e parlate con me’
– Portato nella mano destra, di fronte al volto.. ‘Seguitemi’
– Portato nella mano sinistra, di fronte al volto.. ‘Desiderosa di conoscervi’
– Intrecciando le mani sotto al ventaglio aperto.. ‘Dimenticatemi, Vi prego’
– Tracciare linee sulla mano.. ‘Vi odio’
– Passarlo sulla guancia.. ‘Vi amo’
– Passarlo davanti agli occhi.. ‘Scusatemi’
– Passarlo davanti alla fronte.. ‘Siete cambiato’
– Lasciar cadere il ventaglio.. ‘Saremo amici’
– Sventolarsi lentamente.. ‘Sono sposata’
– Con il manico appoggiato alle labbra.. ‘Baciatemi’

(Sono meravigliosi.)


 
 
 

Insana follia?

Post n°8673 pubblicato il 04 Aprile 2019 da nina.monamour

 



Marito e amante, cosa fare se queste due persone entrano a far parte della nostra vita? Il triangolo no, canta il celebre artista Renato Zero nella sua famosa canzone. Queste due figure non dovrebbero, almeno per un rispetto morale fra le parti, convivere in una stessa relazione. Eppure non si può negare che si tratta di una condizione ampiamente diffusa, si tradisce anche dopo due anni dalle nozze. I motivi perché oltre al marito una donna decida di frequentare un’altra persona sono davvero molteplici.

Bisognerebbe analizzare le cause che rovinano un matrimonio, spesso la trascuratezza che si vive in un rapporto può anche spingere una moglie a cercare attenzioni da qualcun altro. Ma è pur vero che l'ingresso di un amante in una coppia avviene perché il gentil sesso è alla ricerca di una passione che sembra sia totalmente venuta meno con il proprio partner. Per quale motivo non lasciare il marito per godersi liberamente la nuova relazione? Il punto è che a volte non solo manca il coraggio, ma subentra anche il fatto che un marito viene visto come un porto di sicurezza.

Di contro l’amante viene considerato il fuoco inarrestabile della passione e, come tutti gli incendi, è molto facile che si spenga all'improvviso. Bisogna anche dire che non sempre chi vive una relazione a tre lo faccia serenamente. Vi sono, infatti, numerosi casi in cui una donna si logora l'anima dividendosi tra le forti emozioni che riscopre con l’amante ed i continui sensi di colpa che, invece, avverte nel suo profondo io. Numerosi Specialisti, onde evitare intrecci dolorosi, cercano di suggerire sia agli uomini che alle donne l'importanza di comunicare con i rispettivi coniugi e, soprattutto, la necessità di non dimenticare di essere sinceri in primis con se stessi.

L'amante, spesso anche giovane, arriva nel momento in cui si soffocano i propri desideri, le donne scelgono come marito il classico bravo ragazzo per mettere su famiglia, ma poi si rendono conto di non aver seguito i loro veri sentimenti. Il sogno di sistemarsi entro i trent’anni non lascia al sesso femminile il bisogno di esplorare e ricercare il proprio ideale di uomo. L'amante rappresenta ciò che vorrebbero e non hanno; per alcune è l’insana follia, per altre è la leggerezza, che manca da tempo nella loro vita, altre volte si tradisce sono per una questione di ormoni. 

Voi che ne pensate?

 
 
 

Let's go to Northern Ireland..

Post n°8672 pubblicato il 03 Aprile 2019 da nina.monamour

 

 

Il Selciato del gigante (in inglese Giant's Causeway, talvolta non tradotto in italiano) è un affioramento roccioso naturale situato sulla costa nord est irlandese a circa 3 km a nord della cittadina di Bushmills, nella contea di Antrim.

È composto da circa 40.000 colonne basaltiche, formatesi da una eruzione vulcanica circa 60 milioni di anni fa, generalmente a base esagonale, ma non ne mancano anche a quattro, cinque, sette o otto lati. Le più alte raggiungono i 12 metri d'altezza, ma alcune, essendo situate su delle scogliere, si innalzano anche per 28 metri. Le formazioni visibili a occhio nudo sulla costa sono solo una parte del complesso, che prosegue anche nel fondale marino adiacente. 


La leggenda narra che......

....la più famosa e accettata riguardava il gigante, presente in maniera diffusissima nella mitologia irlandese, Finn McCool, che avrebbe costruito un selciato per camminare fino alla Scozia per combattere un altro gigante, Benandonner. Una versione della storia narra che Fionn cadde in un sonno profondo prima di andare in Scozia, perciò quando Benandonner venne per cercarlo, la moglie Oonagh coprì con un drappo il marito Fionn e pretese di convincere il rivale che in realtà quello fosse il figlio piccolo.

In una variante, avendo visto l'enorme stazza del nemico, è lo stesso Fionn a dire alla moglie di preparare l'equivoco. In entrambe le versioni comunque, quando Benandonner vide la mole del "bambino", pensò che il padre dovesse essere terribilmente gigantesco, e scappò a casa terrorizzato distruggendo il selciato per evitare di essere inseguito.

Un'altra versione della leggenda narra che Fionn costruì la Causeway per permettere al suo rivale di raggiungere l'Irlanda dalla Scozia. Benandonner venne sconfitto da Fionn e la Causeway, terminata la sua funzione, scomparve nell'Oceano.

Altre storie meno diffuse vorrebbero che il selciato fosse stato costruito da un gigante innamorato per raggiungere la sua amata, che viveva in Scozia.

Dall'altra parte del Selciato, sulla costa scozzese, l'isola di Staffa ha le stesse formazioni basaltiche, specialmente nella grotta chiamata Fingal's Cave.


 
 
 

Nessun sconto..

Post n°8671 pubblicato il 02 Aprile 2019 da nina.monamour

 

 

"Per i vermi violentatori di Catania, che hanno stuprato una turista, nessuno sconto, certezza della pena e castrazione chimica!". Lo ha detto il Ministro dell'Interno Salvini, intervenendo sul caso di violenza di gruppo contro una donna americana avvenuto a Catania. La vittima, una ragazza statunitense di 19 anni, è stata filmata dai suoi aguzzini, che l'hanno aggredita, i tre stupratori sono in stato di fermo.

Secondo le ricostruzioni i tre dopo aver fumato della marijuana, hanno chiuso la ragazza in auto e l'hanno abusata a turno. "Mentre mi violentavano, ha raccontato la 19enne ai Carabinieri, io piangevo e ho chiesto loro di fermarsi in italiano, quindi erano in grado di capirmi. Hanno finito dopo un'ora". Uno di loro il giorno dopo la brutale aggressione le ha scritto per proporle un altro incontro. La ragazza ha accettato, ma  solo per farsi consegnare il video della violenza, "Lo voglio distruggere prima che lo mettiate in rete, datemelo o vi denuncio", ha minacciato la giovane disperata.

Sulle dichiarazioni del Ministro è intervenuto il Garante dei detenuti Mauro Palma, "Parlare di linguaggio istituzionale nei confronti del ministro Salvini è come sparare sulla croce rossa. Se c'è una persona inadeguata al linguaggio istituzionale è proprio il Ministro dell'Interno". Palma nella sua relazione al Parlamento, già presentata, ha denunciato "un clima generale che nega la soggettività alle persone detenute", "un clima che si esprime in un linguaggio che in nulla rispecchia il mandato costituzionale, un linguaggio secondo cui il carcere è il luogo in cui si marcisce e non ci si reinserisce nella società".

Interpellato sulle parole di Salvini il Garante sottolinea che "parlare di cose tipo marcire in carcere, a fronte di una Costituzione che parla di rieducazione, o altre affermazioni che mi auguro a volte siano state un po' estrapolate, ma qualcuna l'ho sentita direttamente, è secondo me una caduta dal punto di vista istituzionale che deve far riflettere. Tutti noi, ciascuno con il proprio ruolo istituzionale, deve sapere dosare il proprio linguaggio".

Sulla "castrazione chimica" come ipotetica sanzione, Palma ricorda di essersi occupato per anni in ambito europeo del tema dei trattamenti farmacologici per chi ha violentato, e vorrebbe spiegare quali sono le difficoltà e l'ineffettualità della misura. E' meglio far riflettere su quali siano le culture del maschile nella società, su come cresciamo i figli maschi e via dicendo, e quali atteggiamenti abbiamo nei confronti della donna. Molto più di pensare che una volta realizzati i reati, poi questi debbano essere affrontati con misure che esulano dalla privazione della libertà.

L'ultima notizia..."È stato convalidato il fermo del 30enne della Guinea accusato di aver violentato una ragazza di 18 anni, nella notte tra sabato e domenica al parco del Valentino di Torino". Irregolare in Italia, per l'uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere, il 30enne si era dichiarato estraneo ai fatti, una versione, la sua, che non ha però convinto i Magistrati.


Voi che ne pensate?

Castrazione chimica, danni morali e galera per 20 anni?

 
 
 

Attention aux poissons d'Avril..

Post n°8670 pubblicato il 01 Aprile 2019 da nina.monamour

 

 

Il primo giorno di aprile è tradizione fare scherzi o creare illusioni a qualcuno per poi deluderlo; ma qual è l'origine di questa burlesca tradizione? Anche se incerta quella più attendibile è fatta risalire al re di Francia, Carlo IX. Questo sovrano riportò l'inizio ufficiale dell'anno dal 1° aprile al 1° di gennaio, prima della riforma del calendario gregoriano (1582), ma sembra che qualcuno, forse più burlone di altri, non apprezzasse l'idea del cambiamento così inviò doni e messaggi augurali fasulli ad amici il primo aprile successivo.

Invece la versione più accreditata e diffusa in tutta Europa e America è riferita a riti propiziatori del mondo agricolo e pastorale, legato semplicemente al cambiamento delle stagioni. Ogni Paese ha un suo modo di chiamare la festa del1° aprile. In Francia, come in Italia, si usa l’espressione Poisson d’Avril, Pesce d'aprile.

In Italia l'usanza del 1° aprile è recente, risale al 1860-1880. La prima città ad accogliere l'abitudine francese fu Genova, dove la passione per gli scherzi d'aprile sbarcò nel suo porto così vivace. La tradizione si radicò prima tra i ceti medio-alti, poi prese piede anche tra il resto della popolazione.

Sulle ragioni del nome “pesce d'aprile” una possibile origine, tutta da verificare, potrebbe essere data dalla data della morte di Gesù che secondo il calendario Gregoriano avvenne il 1º aprile del 33. I nemici del Cristianesimo potrebbero aver adottato questa data per burlarsi dei cristiani che credevano in Gesù. Il pesce potrebbe essere stato preso dall'usanza dei primi cristiani di farsi riconoscere con il segno del pesce, il cui nome in greco formava l'acrostico per "Gesù Cristo, Figlio di Dio Salvatore"

Molti sono stati gli scherzi famosi organizzati sia in Italia che nel mondo per il 1° giorno di aprile.
Nel 1957 la BBC ha mandato in onda un documentario sulla scoperta dell'albero degli spaghetti, che sembra fu seguito da numerose telefonate per richiedere maggiori informazioni. Nel 2006 Wikipedia aveva annunciato di voler chiudere, ma si trattava, ovviamente, di una bufala. Nel 2013, invece, Google aveva annunciato la cancellazione di YouTube.
In Italia nel 2004 il Tg2 ha annunciato la scoperta del petrolio su Marte, con tanto di immagini e attribuzione della notizia alla Nasa

Benvenuto


 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20