Creato da avvbia il 01/01/2009

Vivere

Blog di filosofia letteratura e varia umanità

 

« buona giornata...kisssbuona giornata...kisss »

CHE COSA E' ...l'AMOR

Post n°52 pubblicato il 02 Maggio 2009 da avvbia
 

    Oggi è sabato ed il sottoscritto...pubblica.Parlerò di un sentimento importantissimo,il più importante,usato ed volta abusato nella community:L'AMORE: non darò una definizione-quasi impossiible- nè mi addentrerò in aggettivi o valutazioni difficili ed..alate. Farò SOLO un calcolo matematico:si matematico. Esso e'... l'uno per cento

   Mi spiego:se due persone si amano(nel senso totale e parlo di amore quale rapporto tra due soggetti che si ..incontrano...)allora è necessario,a mio parere che:1 abbano un'affinità diciamo cerebrale,intellettuale,si capiscano,si confidino  abbiano QUASI lo stesso livello culturale,intellettuale ecc. Insomma un'affinità di MENTE. questo è il 33 %, 2 E' anche necessrio che vi sia una sensibilità quasi eguale,un sentimento che unisca i due,una vicinanza di  CUORE che è fatta di confidenza,complicità,comprensione ,verità e tutto quello che il nostro organo pulsante ci può dare è questo l'altro 33%. 3 Poi vi necessita tra i due una ..diciamo piacevoleza corporea,i due devono piacersi fisicamente essere..simpaticii l'uno all'altro.desiderarsi,godere fisicamente ed esteticamente della presenza dellla altra persona. Una affinità di CORPO:Attenzione questo requisito è soggettivo nel senso che a me può piacere una donna che ad un altro non piace(ed è per questo che si dice che l'innamorato a volte ha gli occhi di prosciutto:nell'amore  chi ama trsfigura la persona amata): E' questo l'ultimo 33  %. 

    Siamo a 99 per cento: ciò che manca,l1 % è lo scoccare della scintillla,quello che in noi CI COLPISCE anche all'insaputa e qundi ci fa amare con tutte le conseguenze del caso. QUESTO IO PENSO in modo rudimentale invero. Certamente vi può essere ,per circostanze, un amore senza sesso e quindi senza piacevolezza coporea(viene chaimato amore platonico) ma è raro,a volte temporaneo e dipende dalle circostanze... io ho terminato per adesso.attendo vostre considerazioni e soprattuto CRITICHE per dimostrarmi che ho sbagliato. Sappiate che questi sono solo riflessioni,spunti,inviti a conoscere meglio i miei amici perchè è conoscendovi meglio che possiamo aiutarci anche se solo sul WEB.... ciao a tutti :sono in ..atttesa.......gino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sociobiologia/trackback.php?msg=6992219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tatyatope
tatyatope il 02/05/09 alle 12:22 via WEB
Hai colpito il bersaglio...In amore,però, noi maschietti siamo capaci anche di essere "scemi"..Siamo disarmati in quel sentimento..La donna mai lo è...In amore almeno io,è così che mi sento : disarmato e vagamente immaturo...
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 12:31 via WEB
Intanto io..egoisticamene mi prendo le ..prime parle e ti ringrazio. In amore come nella vita si cresce,si intreprende una stada e poi si torna indietro,vi è un bivio e si deve scegliere,si incontrano salite,discese,vento a favore,contro eccetera.L'importante è ..cammminare..ciao ed ancora grazie...
 
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 02/05/09 alle 13:08 via WEB
io non posso ridurre la parola amore a dei calcoli matematici e percentualistici, l'amore per me è un emozione del cuore, dell'anima, dello spirito e come tale non assoggetabile a nessun tipo di controllo e di regolamentazione. non siamo noi a essere immaturi per l'amore ma impreparati a ricevere l'amore che ki ci ama è pronto a donarci. non è difficile amare o innamorarsi quanto piuttosto sapersi mettere nella posizione di colui/ei che è pronto a ricevere l'amore altrui senza paura e senza mettere barriere. lasciati amare e viviti il mondo con il colore delle emozioni nel cuore, ecco cosa suggerisco a ki fugge di fronte ad un sentimento così forte, con dolcezza ti soffio uno dei miei baci alla vaniglia, ciao zietto =)))
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 13:29 via WEB
BRAVA BENE BIS: son più d'accordo con te...che con me... Ok. nn avevo dubbi che la professoressa d'amore(E DOLCE BAMBOLA) mi avrebbe scritto queste belle parole:Prendo appunti e..ti saluto...
 
millebaci79
millebaci79 il 02/05/09 alle 16:47 via WEB
boh sarò ignorante.. ma ho riletto questo post 2 volte e non c'ho capito niente di cosa vuoi dire.
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 16:51 via WEB
Tu non sei ignorante:Semplicemente dicevo che due si amano se...vanno d'accordo nel ragionare,nel sentimento e nel fisico. Oltre quel QUID quella cosa che li fa STARE BENE ASSIEME.Va bene ora? ciao e piacere di averti risentito dopo tanto tempo......
 
carmony65
carmony65 il 02/05/09 alle 18:05 via WEB
Io credo che se chiamiamo Amore, quel setimento che ti rivoluziona dentro, che si ha solo nella fase più o meno iniziale, le percentuali non contino appunto, a quello stadio, non si vedono i caratteri, non si vive tutti i giorni con questa persona. Ci piace fisicamente, come parla, come si muove, l'odore che ha, ci piace tutto e ci basta. Se parliamo di un amore maturo e duraturo, pronto a essere messo a dura prova dai fatti della vita, a quel punto quelle 4 cose sono fondamentali. Non so dire quanto devono essere in percentuale, magari quello è soggettivo, per quanto mi riguarda aumenterei quella della confidenza,complicità,comprensione, senza mai togliere le altre 2. Quella dell'amore con l'1% penso possa restare invariata. Se insieme a questo 1% ci sta tutto il resto, a quel punto penso non si possa desiderare di meglio. Per me sarebbe tutto. Gino mi sai dire dove lo trovo uno che mi dia queste percentuali? Si trovno in Sicilia? Faccio i bagagli e arrivo! :)
 
carmony65
carmony65 il 02/05/09 alle 18:10 via WEB
Ah,scusa, volevo dire che, anche se in percentuali diverse, basta che questi "ingredienti" ci siano tutti. Arrivo comunque. :)
 
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 18:50 via WEB
Carla ok,va bene ,messaggio ..ricevuto. Ma queste cose che dico sono solo ..teoriche. anche l'avvicinamento all'amore è una conquista,una lunga strada da pecorrere,un viaggio ..senza ritorno ma faticoso,periglioso,difficile E' ANCHE UN IDEALE.... In Sicilia ci sono queste persone e neppure nel mondo.... Grazie del comm. e di avermi dato ragione...Aspettole critiche e so da dove verranno.....ciao ancora
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 02/05/09 alle 18:26 via WEB
Ok, allora :) ... Lo chiamiamo spesso amore ma il più delle volte è solo rivolgere all'altro i propri limiti, le proprie angosce, è paura di stare soli, è gelosia, è possesso. La persona innamorata, o meglio, che crede di esserlo, è capace di diventare una belva se tradita. Questo non è amore. L?amore è un'altra cosa. E' amare e gioire solo del fatto di amare. E' lasciare libera la persona che si ama. E' avere il bisogno di non provare altro sentimento che...l'amore. Passiamo una vita ( e io credo molte!!!) per ritrovare quell'amore unico, puro e vero, colmo di energia, che è l'altra parte di noi. Lo riconosci...è diverso da tutti gli altri. Quello si, è amore. :) Bacio. Laura
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 02/05/09 alle 18:30 via WEB
( mi manca sempre un pezzo) :))) Ascolta, Gino: sai cosa penso poi? Che come l'anima ha bisogno della sua evoluzione, anche il resto ne ha bisogno. Non credo agli amori eterni, ma come ho già detto, e per esperienza personale credo "nell'Amore Unico e vero", fatto della stessa energia. Ma quando non lo abbiamo ancora ritrovato, viviamo con dentro la nostalgia dell'anima che è alla perenne ricerca di quell'amore unico. Nel frattempo però, si cresce, si cambia, ci si evolve...e si hanno altre necessità. Non penso che sia sbalgiato, penso che sia giusto... Laura bis :)
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 18:52 via WEB
Come dico :sempre UNICA sei. Sia la Laura uno che la Laura bis. Sempre pareri completamente rivoluzionari,grandi,sui generis. Ok pure questo parere.Che giustamente innalza l'amore a livelli eccelsi. Grazie anche a te di quello che hai scritto.un saluto ..degno di te....
 
 
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 03/05/09 alle 00:53 via WEB
zietto...sarà che il nome LAURA di per sè rappresenta una figura emblematica...è per tutti la laura del Petrarca ma in pochi sanno che era anche la moglie del De Sade.... se tanto mi da tanto... nel tup blog hai 2 Lauree che scrivono...ahahaha un bacioooooo
 
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 05/05/09 alle 23:52 via WEB
Grazie , sei troppo buono con me...non me lo merito :))) Dunque, ho pensato di venire a farti un saluto e visto che oggi è solo martedi e tu posti solo di sabato...i saluti diventano quattro. Fino a venerdi. Perchè poi sabato conto di farteli in un tuo nuovo post :))) Ciao!!!! Laura
 
   
avvbia
avvbia il 06/05/09 alle 02:15 via WEB
NO non sono troppo buono con te. sono GIUSTO:Ti riconosco per quello che sei... e nulla di più neppure un granello di sabbia.Siamo già a Sabato?no.perche merc.giov. e ven saranno giorni in cui ci sentiremo o per mess. o nel tuo blog.Per sabato ho tanti pensieri che..non pubblicherò(scherzo,perchè in me l'abitudine è spesso una veste che indosso.... ciao
 
carmony65
carmony65 il 02/05/09 alle 19:39 via WEB
si lo so Gino che il tuo era un discorso teorico, scherzavo per il dove trovarli. Sicuramente sarebbe un traguardo raggiunto, un amore con queste caratteristiche da entrambe le parti.
 
kairan081
kairan081 il 02/05/09 alle 20:53 via WEB
l'amore rende incapaci di decidere, di prendere decisioni, incapaci di mollare, il tempo passa e poi ci accorgiamo che sbagliamo, quando poi la colpa non e dello stesso uomo, ma e l'amore stesso che ti porta a non prendere decisioni, per paura di perdere il proprio amore. poi pero' si arriva al punto di prendere una decisione, perche non hai rimedio, e ci soffri moltissimo. poi fai un passo indietro e ritorni dal tuo amore, poi magari capitera' di nuovo la stessa cosa, insomma, l'amore per me mi ha fatto solo soffrire e basta. buona serata kairan..
 
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 23:05 via WEB
Grazie della buona serara che ricambio e speriamo che l'amore-sofferenza finisca nel suo apsetto doloroso.ok.
 
gameplayer
gameplayer il 02/05/09 alle 21:06 via WEB
Amore, percentuali... io credo che nasca tutto dal cuore e si nutra del cuore,con ovviamente tutto quello che ne consegue, passionalità, intesa feeling, condivisione ecc., ha leggi proprie per ogni individuo, ma necessita del nostro impegno, della nostra consapevolezza e della fiducia di lasciarsi andare ad esso... Per un giorno, un mese un anno o tutta una vita... un bacio Gino
 
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 23:06 via WEB
Grazie del pesniero gentile e del comm. Dal cuore si ma anche dal cervello che tutto controlla tutto ed anche l'aspetto fisico ha il suo peso. b. notte.
 
anna59_7
anna59_7 il 02/05/09 alle 22:05 via WEB
L'AMORE vero è quando due anime appoggiano la testa su un solo cuscino,è diventano una sola anima.E vivono la loro vita come se fosse sempre il primo giorno fatto di tanta complicità.... P.S.ORMAI COPPIE COSI' NON SE NE VEDONO PIU'.....BACI ANNA
 
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 23:08 via WEB
Questa e SOLO cuscno mi è piaciuta.Sempre puntuale con grande impegno. Come si dice in latino UT DUO FIUNT UNA CARO: Raro,anzi rarissimo anzi quasi impossibile.....
 
elly19700
elly19700 il 02/05/09 alle 22:22 via WEB
scusa...sono molto triste proprio per amore..e non ho parole... Un abbraccio Elena
 
 
avvbia
avvbia il 02/05/09 alle 23:10 via WEB
Va bene.RISPETTO LA tua tristeza. Caso mai domani ti vengo a trovare sul blog,Elena.Mi spiace.posso fare qualcosa? Temo di no.
 
 
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 03/05/09 alle 00:54 via WEB
elena, non ti conosco, ma ti sono accanto.
 
 
albasolare10
albasolare10 il 05/05/09 alle 11:51 via WEB
IL TEMPO LENIRA' LA TUA SOFFERENZA...TI SONO VICINA ANCHE SE NON TI CONOSCO....
 
orintia
orintia il 03/05/09 alle 00:58 via WEB
Ridurre ad un puro calcolo matematico un sentimento come l'amore e'pura filosofia. L'amore e' magia,e' passine,intensita', l'amore e'quell'emozione che ci fa vibrare l'anima che ci proietta un'unimmenso che non ha regole,che non ha ne' spazio ne' tempo...l'amore non ha limiti,non ha confini,non ha leggi, non ha parametri l'amore e' l'essenza profonda della nostra anima... l'amore e' poesia Gino... NOTTE.
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 01:25 via WEB
Didì:sempre precisa e puntuale e sempre belle parole che toccano il cuore. Si:hai ragione anche tu:Ed allora concludo dicendo ,senza equivoci,secondi fini,tendenzialità che:L'AMORE SEI TU. Per chiarire ancora in senso OGGETTIVO e non soggettivo perche nno mi permetterei MAI di sfiorare la tua sensibilità. ciao
 
cucicuci_1987
cucicuci_1987 il 03/05/09 alle 11:18 via WEB
L'amore non è una percentuale, l'amore non è trovarsi in base al proprio culto o alla propria cultura..L'amore è..è quel sentimento che ti fa star bene, che ti fa credere nel cuore di chi hai davanti, come se potessi toccarlo e sfiorarlo..è vivere attraverso le mani, gli occhi, le carezze, lo sguardo di chi ami senza però escludere il tuo ego..l'amore è vita, è cosa di tutti giorni..l'amore non ha spiegazioni..c'è..si trova, si cattura, lo si afferra, lo si prende..NON BISOGNA MAI LASCIARLO FUGGIRE..Ti abbraccio..Cuci
 
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 12:04 via WEB
Si nell'amore è preponderante o quasi completamente presente il sentimnento: Ma,cuci,se ci fai caso(VEDI le persone che si amano)spesso vi è anche un'affinità culturale,intellettuale,cerebrale: C'è ma non si nota in apparenza ,non si impone ma ..c'è: Hai mai visto un cretino ed uno intellgiente ce si AMANO davvero?Estrtemizzo molto molto ma ..è così(le eccezioni confermano ..la regola): E si amano due che non si piacciono fisicamente? Cia cuci ed in bocca al lupo per la tua attività. Verrò nel tuo blog....a dirti quattro parole carine.......
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 03/05/09 alle 11:21 via WEB
Che ora qui noi vogliamo provare a spiegare cosa sia l’amore, mi sembra quantomento un moto di superbia. E come canta Sergio Cammariere in una sua canzone:”L'amore non si spiega Fa girare il mondo e poi Se non c’è diventa tutto inutile”. Dal libro Scusa, ma ti chiamo amore:"L’amore più bello è un calcolo sbagliat, un’eccezione che conferma la regola, quella cosa per cui avevi usato la parola mai. …L’amore non è saggezza, è follia..”. Io non ho pretese di sapere cosa sia l’amore, ma posso dire cosa è stato per me. Innanzittutto non è calcolo. L’amore è una variabile impazzita, che non fa quadrato. E quando pensi di aver capito tutto, ecco che arriva e ti sconvolge. e’ l’unica forza che può sconvolgere una esistenza. Solo per amore siamo disposti a cambiare. L’amore è affetto, è gioia. L’amore è lealtà, è verità. L’amore è qaundo fai cose che non avresti mai pensato di fare nella vita. L’amore è quando senti la sua voce ed il cuore aumenta i battiti, ed i pensieri si confondono. L’amore è sentirsi profondamente, quando la tua anima entra in contatto con la sua. L’amore è complicità, fusione, comprensione, assenza di imbarazzi. E l’amore è passione: sfrenata, irrefrenabile, è voglia dell’altro come esserne ipnozzita, come fame smodata. Per me l’amore è stato baciarlo così profondamente, che nell’esatto istante in cui mi allontanava dalle sue labbra, le mie parole sono sgorgate dal cuore, semplici, pure, ma inarrestabili:”Ti amo!”. L’amore è ciò che hai dentro e vive con te. Non ha scadenza come lo yogurth. Ma per farlo durare, si alimenta giorno dopo giorno; vive con te, ma deve anche crescere con te. L’amore non è mai arrivo: è sempre una nuova partenza.
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 12:00 via WEB
Barbara:sei staata troppo buona con me: Perdi colpi?(:-)):E poi quante cose belle,da leggere.da rileggere,da coniderare,da ..memorizzare. Anche se un pò si confonde amore con innamoramento,colpo di fulmine con amore.Ma in linea di massima BENE HAI PARLATO,come spesso ti accade. Io ho dato spunti,riflessioni .l'ho detto. E volevo semplicementee dire che l'uomo o la donna ,nell'anmore ENTRANO con tutto se stessi e con tutte e tre le sue componenti di cui parlava addirittur il mio amcio platone circa 2.500 anni fà. Detto questo. Grazie dal cuore(ed anche dal cervello): ciao. P.S:.e' chiaro che,una volta stabilita la..corrispondenza di amorosi sensi,nell'amore scatta quel quid ,quel qualcosa che ci fà sentire le emozioni e le senzazioi di cui hai tu parlato così bene....come è difficile....dire di più.........
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 03/05/09 alle 12:20 via WEB
Nessuna confusione Gino! Ti sbagli! L'amore nasce da innamoramento, che la prima fiamma. Ma quella fiamma poi deve essere alimentata, altrimenti il fuoco si spegne. Due esseri si innamorano in uno stadio delle proprie vite, ma si amano in un altro stadio. Crescono e con essi deve crescere l'amore, altrimenti loro crescono e cambiano e l'amore resta al palo. Quando io ho detto quel "Ti amo", non era l'inizio dell'amore. Era uno stadio successivo dell'innamoramento, ed era la certezza che l'amore esisteva. Da quel "ti amo" l'amore ha cominciato a camminare e crescere. Ed aggiungo che ci vuole coraggio e consapevolezza ad amare. Poichè molti scappano. Ed ovviamente non sanno cosa si perdono.
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 12:34 via WEB
Va bene,hai chiarito,ci siamo chiariti.non alla siciliana....... Sempre precisa,puntuale(polemica ? no) e neppure rompi..... come ti sei definita quando ci siamo conosciuti:Semplicemente...Barbara... Stavolta SPERO di non sbagliarmi.....
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 03/05/09 alle 12:50 via WEB
Ma hai notato che Laura ti ha nominato il film ed io il libro Scusa, ma ti chiamo amore?Io l'ho visto ora leggendo i commenti nel suo blog. Eh eh eh eh eh! LA vita riserva delle strane sorprese!
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 13:38 via WEB
COME L'UOVO DI PASQUA:- :-) :-) :-) CHE NON SIETE....VOI.....DUE......Io sono un ..gentleman....un gentleman......
 
 
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 03/05/09 alle 22:43 via WEB
zietto zietto.... te sei messo in un bel pasticcio...perchè piu' andiamo avanti e piu' io sono affianco a barbara.... ma so che ci vuoi bene e che tolleri la nostra irruenza e impulsività, la dama bianca (barb) non è polemica, ma spacca in 8 il capello e questo di lei mi piace da matti! grande barbara!! ziooooo guardati il film e poi cortesemente rimetti a posto cio' che sai.... =))))
 
keta76
keta76 il 03/05/09 alle 16:26 via WEB
L'amor è un emozione che parte dal cuore ,anima è convolge il corpo....In pochi vivono cuesto emozione per tuto la vita , altri lo vivono solo di pasagio...comunque sia meglio amare è perdere è di non avere mai amato.....
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 19:22 via WEB
Ketty sono d'accordo con te:Grazie per avere commentato.Ti scrivo poco e mi scuso quì...pubblicamente. stanotte visiterò il tuo blog...promesso....
 
AdrenalinaBiker
AdrenalinaBiker il 03/05/09 alle 19:24 via WEB
buonasera Gino e a tutti gli Amici/e del blog, come si puo' dare una risposta razionale,logica, alla magica alchimia dell'Amore,se nn il racchiudere nella filosofia, che il cuore conosce ragioni...che la ragione nn conosce. Un sorriso dal cuore *.*
 
 
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 03/05/09 alle 22:44 via WEB
ottimo aforsima francesca, ottimo. ma siamo sicuri che gino voglia ancor VIVERE DI AMORE? perchè se mi cade in post come questi in cui mi conteggia le % cosa stara' bramando per il prox sabato??
 
   
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 23:36 via WEB
Ma era un scherzo in pratica:il titolo ,che cosa è l'amor e non l'amore era preso da una canzone di Capossela........
 
   
AdrenalinaBiker
AdrenalinaBiker il 04/05/09 alle 07:12 via WEB
sai io credo che NON esista chi NON vuol vivere d'amore, si magari a parole ma...nulla puo' alla forza dell'amore che quando arriva travolge e stravolge l'anima *.*
 
     
avvbia
avvbia il 04/05/09 alle 10:30 via WEB
Eppure,Francesca,ci sono persone che NON vivono d'amore. si ci sono,purtroppo. Vedi ad esempio i cinici, le persone MOLTO superficiali,altri tipi che non ti elenco.. Purtroppo ripeto,ne conosco alcune che per fortuna sono molto lontante da me: Sai,nella mia professione ne vedo di tutti i tipi e di tutti i colori: Di ciò dobbiamo prenderne atto....(magari esse fingono di amare,hanno qualche sentimento nei confronti della mamma e del partner:MA NON VIVONO d'AMORE.......CERTO E' VERO:come dico spesso AMOR OMNIA VINCIT........ciao
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 19:40 via WEB
E bravabrava e così la mettiamo sul..filosofico. E dopo B:Pascal Adrenalinabiker alias Francesca. Mi è piaciuto il comm. mi è piaciuto.. ciao
 
 
AdrenalinaBiker
AdrenalinaBiker il 04/05/09 alle 07:13 via WEB
Un sorriso dal cuore *.* per un splendido inizio settimana Gino a Te e agli Amici/e del blog...francesca
 
invisible_star
invisible_star il 03/05/09 alle 23:27 via WEB
Sai che cè.. che quando scocca la scintilla della matematica me fa un falò. ^__^
 
invisible_star
invisible_star il 03/05/09 alle 23:28 via WEB
..e fosse solo della matematica!
 
avvbia
avvbia il 03/05/09 alle 23:35 via WEB
Giusto,giusto,giusto:Ma gli altri ingredienti ci sono...prima prima.ok.
 
 
invisible_star
invisible_star il 04/05/09 alle 23:06 via WEB
Le affinità elettive sono basilari, ma non dimentichiamo che siamo anche calamitati verso l'opposto. Dolce notte ^__^
 
   
avvbia
avvbia il 05/05/09 alle 02:15 via WEB
Si ma affinità elettive e..coincidentia oppositorum non sono in antitesi tra di loro: per esempio io frenetico posso innamorarmi di una persona calma. io saggio di un soggetto un pò folle. si :l'importante è incontrarsi come io dico talvolta IN APICIBUS(e cioè nella vetta,all'apice della montagna.. e non in basso... OK?
 
     
invisible_star
invisible_star il 05/05/09 alle 19:18 via WEB
Sono molte le caratteristiche di una persona che ci possono attrarre, certo è che non sempre ce ne rendiamo conto. E' forse è meglio.
 
DOLCIOLA
DOLCIOLA il 04/05/09 alle 10:47 via WEB
chi ama davvero non da credito ai calcoli , o al resto.... ma sceglie la persona da amare e la tiene accanto a sè mttendola sempre al primo posto. ovviamente alla base il rispetto e sincerità.... ma oggi trovare persone cosi è veramente difficile... prima opoi tutti ti lasciano o tradiscono
 
avvbia
avvbia il 04/05/09 alle 19:19 via WEB
Hai ragione:No calcoli,ma alla fine ,se si sta assieme ,è per quei motivi anzidetti. Facci caso... coinvolgimento come ho detto,di mente,corpo,cuore... Si è difficile trovare persone che amano così è difficile. Per fortuna non tutti gli uomini(e le donne...) sono eguali.... ciao
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 04/05/09 alle 19:38 via WEB
Eccomi Gino..l'amore è il motore della vita è n può essere ridotto a calcoli matematici..viene dal cuore e cionvolge tutti i sensi..un abbraccio a te.
 
avvbia
avvbia il 04/05/09 alle 19:51 via WEB
Non poteva mancare il tuo commnento e mi fà piacere. Ed allora viva il motore della vita... un saluto da qui anzi anche da qui...
 
kairan081
kairan081 il 04/05/09 alle 20:56 via WEB
SENTI BELLO TU ALLAQ CASTELLARA LA DAI TROPPO RETTA OK.. e credi ancora alle favole di cappuccetto rosso. ma sei maturo o no? . no perche non lo dimostri.. la bella castellara uno ne aveva, quello sono io chiaro. e siccome non si sa comportare ne con le persone, e e ne con la mia famiglia, tutto questo lo ha voluto solo lei. e tu credi anche che tutto quello che lei scrive. che fa la vittima del cazzo , ma dimmi un po, tu lo sai come e fatta la castellara? la conosci meglio di me , che ci ho passato 7 anni. !!! e allora ??? che cazzo parlate a fare , tu e altri ignoranti che non sanno un cazzo della mia vita e parlate. allora di alla castellara che le persone , si trattano bene, e no come le tratta lei. e poi l'amore della sua viita lo aveva e lo ha ancora. ma i suoi compartamenti ridicoli e a cazzi suoi. per me questo non e amore. perche amare, al mio paese significa anche condividere , ok, e non solo dire ti amo e basta, poi chi se ne frega del mondo intero.come fa lei . questo e amore per lei..... ma perpiacere. a te dolciola ricordati che ti seguo e smettila di fare la vittima del cazzo. quando e troppo e troppo..
 
kairan081
kairan081 il 04/05/09 alle 21:04 via WEB
a me certamente non danno fastidio quello che tu pensi.. ma mi da fastidio lei. che fa la vittima del cavolo.... come se io fossi qullo sbagliato. ma perfavore. fa perdere proprio la pazienza......ridicola...
 
kairan081
kairan081 il 04/05/09 alle 21:36 via WEB
maturo intendevo sull'amore che sia chiaro.....a parte questo e l'amore, e che bella cos... oggi perche esist ancor questo grande amore. ma dove sta piu... tutte stronzate...
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 09/05/09 alle 11:05 via WEB
E voi due quando crescete un po' che vi state a fa' la guerra in rete! Questo comportamente non ti sembra da immaturi, ad entrambi. Lei dice male di te, tu dici male di lei. A chi giova? Che ne ricavate? Niente! Allora smettetela ed evitatevi. Niente di più facile!
 
avvbia
avvbia il 05/05/09 alle 02:20 via WEB
Ho letto i tuoi commenti dettati dalla rabbia che giustamente tu hai. Detto questo io non ho mai detto di essere maturo nè di consoscere lei :E tu sai fin dai primi momenti dela nostra conoscenza la mia discrezione. Sulla rete,a mio parere si scherza un pò ,si dà qualche sollievo ,si familiarizza ed i rapporti sono relativi e parametrati all persona con cui appunto ti relazioni. Io non voglio immischiarmi nelle vostre cose,rispetto entrambi nella misura in cui vi conosco in rete e non voglio portare danno o nocumento a nessuno...
 
DOLCIOLA
DOLCIOLA il 05/05/09 alle 11:14 via WEB
scusa ma non posso entrare piu qui dentro e in nessun altro blog dove leggo la presenza di questo individuo e la sua cattiveria . buona giornata
 
albasolare10
albasolare10 il 05/05/09 alle 11:48 via WEB
CI SAREBBE TANTO DA DIRE SU QUESTO ARGOMENTO MA LE COSE PRINCIPALI LE HAI DETTE TU QUINDI POSSO SOLO DIRE CHE L'ODIO E' L'ALTRA FACCIATA DELL'AMORE BUONA GIORNATA...BACIIIIII
 
avvbia
avvbia il 05/05/09 alle 12:17 via WEB
Si e ti ho inviato un mess. in proposito quasi ..profetico perchè non avevo letto ancora il tuo comm. Brava Francy brava!!!
 
 
albasolare10
albasolare10 il 06/05/09 alle 08:37 via WEB
grazie Gino ma è vero,... buona giornata baciii
 
   
avvbia
avvbia il 06/05/09 alle 12:40 via WEB
E' VERO CHE SEI...BRAVA........-):-):-)
 
kairan081
kairan081 il 05/05/09 alle 17:30 via WEB
cattiva sei tu infama che disprezzi 7 anni della mia vita passata con te... ma vergognati , io non ho fatto mai male a nessuno.. hai capito , e non ti permettere piu di offendermi nei blog... mai piu...
 
kairan081
kairan081 il 05/05/09 alle 17:31 via WEB
buona serata......
 
alice60_9
alice60_9 il 06/05/09 alle 08:04 via WEB
Ciao .... non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto nel post ...forse non ti sei mai innamorato ? magari ho una teoria solo mia ... sicuramente ch e' stato innamorato non si serve di un blog x sminuire e ferire un uomo che in passato e' stato importante ...ma anche queso e' un mio pensiero.... un sorriso ....Alice
 
avvbia
avvbia il 06/05/09 alle 12:37 via WEB
Alice,sempre la donna della..pace.Intervieni poco ma quando lo fai sei puntuale e precisa(oltre che..decisa) quante belle e brave amiche ho... sono fortunato....
 
invisible_star
invisible_star il 07/05/09 alle 00:04 via WEB
Una felice notte tra le braccia di Morfeo.
 
 
avvbia
avvbia il 07/05/09 alle 00:12 via WEB
In questo mio salone bellissimo dove vedo al sesto piano luna,mare,buio stelle vedo altre stelle cadenti che da ogni parte provengono dal celo di Julia e sono. comm, al tuo post,mess. e comm. al mio post. io ho espresso tre desideri..
 
LaBrusLa
LaBrusLa il 07/05/09 alle 17:28 via WEB
Ciao, sono sempre io :) Laura
 
avvbia
avvbia il 07/05/09 alle 20:32 via WEB
Ciao sono sempre io:gino...........
 
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 07/05/09 alle 21:49 via WEB
:)) JOSH GROBAN..."Per te". Vai su youtube e ascolta le sue canzoni, oltre quella. E' troppo bravoooooo!!!!! ciao Gino ...che gioca a pallone :))) Laura
 
yamaha_70
yamaha_70 il 07/05/09 alle 22:54 via WEB
CHE FINE HA FATTO LAURA?
 
stellacadente07
stellacadente07 il 07/05/09 alle 23:11 via WEB
ciao gino ti auguro una bella serata saluti da cristina
 
avvbia
avvbia il 08/05/09 alle 00:32 via WEB
Rispondo a tutti e e tre augurando una buona notte nel segno della nostra amicizia del nostro rispetto reciproco e nell'amore per la vita....gino
 
theladyofdarknees
theladyofdarknees il 30/05/09 alle 00:29 via WEB
Non sono molto daccordo sull'affinità intellettuale , un dottore può innamorarsi di una contadina e viceversa , e seconda cosa l'amore è amore , perchè , quella persona è speciale per te , perchè ti attrae , perchè cè un'affinita la cosi detta a pelle. Non si può a mio avviso dare una spiegazione del perchè ci si innamora di qualcuno o meno . Non credo assolutamente negli amori platonici , quelle sono paranoiche situazioni che uno si crea , ma che durano il tempo della curiosità. E comunque concludo che attrazione fisica e sentimenti vanno di pari passo , non può esserci l'uno senza l'altro . Va be passo all'altro post , però cercarli tutti che fatica , ne farò 2 a sera.
 
avvbia
avvbia il 30/05/09 alle 00:50 via WEB
Va bene.ci siamo conosciuti ..tardi ed i blog erano già avanzati.ma il tuo comm o meglio i tuoi comm. mi piacciono perciò te li chiedo e chiederò semrpre.. cia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Alfa_ Omega
- riflessione
- Serendipity
- Graphic Emotions
- Bijou
- Pensieri e....parole
- HENGEL-STATION-LOVE
- Il mio Blog..per noi
- DANY
- SOTTO...
- MARU
- pensieri e parole Laura
- DODEA
- Invisible star
- Labrusla...
- Rita
- Juliette
- ARTE
- SICILIA NEL MONDO
- MONDOLIBERO
- Annamia
- EUTONA
- Alba solare
- Orintia l essenza
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Prendi appunti
- SUHARIM!
- NO TITLE
- A.C.Milan 1899
- NICK...
- Un Angelo Senza Ali
- IL DIAVOLO...
- LAURALTRA
- Dedicato a Karol
- Animadea
- ORNELLA
- RIGELRIGEL!!
- Anima
- Antonella Griseri
- io e te-procino.....
- NAIF....debb
- A Roby Space
- Un caff&egrave; dolce amaro
- PRINCIPESSA .SMERALDA
- LEI
- miciaross...
- ELI
- Books Preview
- RADIO DgVoice
- lauraocchineri!!!
- Place on Heart
- MORAVERA
- GHEISHA
- ...STREGATA...
- Gameplayer
- VEUVE..........
- my blog femminile-ZEMA
- DESIDERIA
- 2ore x..unora!!
- VEDETUTTO
- SottoSopra
- cera una volta
- LeNote_DellaMiaVita
- librini DI SERENA!!!
- dolce•**... &cedil;&cedil;.•*&acute;&acute;
- IDEE MIE-alf
- My Blog-myname
- ANIMAPERSA_2
- I CANT BE PERFECT-2ore........
- I SOGNI NEL CASSETTO-mely
- OSTERIA..
- Attimi e Respiri-sempl.eli!!!!
- alf2
- ossessione-un bel sorriso!!!!!
- dolcefl!u
- dolce•*&uml;`*•
- Immensamente tua-femminadivina
- Io esisto Io creo
- ilmiviso-paradiso
- EMMECI Mediazione
- Un angelo a nudo...
- Forse-tiffany!!!!
- il Borghese rossonero
- Lost in a book
- Fenice_A&reg;
- Fenice_A&reg;
- Carpe diem-siria
- La befana Rossana
- E tutto unipotesi
- ETERNAMENTE DONNA.
- Amour &eacute;rotique-cherie
- esquisses
- Tabatha
- BLUE CAFE
- Le note dellAnima !-lucrezia!!!
- GRAPHIC_U
- Il Diavolo in Corpo
- LA NEVE NELLANIMA
- PAESAGGI DELLANIMA-sempre pazza
- FERMATI..soltanto un sogno....
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2teresinaurgeseg2e2dprefazione09utcs1m12ps12avvbiailtuocognatino2callari.francescocuorevagabondo_1962Adeleadypoesia2moon_Ifiordaliso34marabertowsbaglisignora
 

ULTIMI COMMENTI

Splendida domenica, un saluto, il Signore ti colmi di beni.
Inviato da: teresinaurgese
il 09/06/2024 alle 11:51
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 13:51
 
Una splendida serata, un abbraccio di luce, gloria al...
Inviato da: teresinaurgese
il 12/11/2023 alle 16:31
 
Buona domenica, gioia e serenità, una lode al...
Inviato da: teresinaurgese
il 10/09/2023 alle 19:09
 
Ciao.
Inviato da: teresinaurgese
il 08/07/2023 alle 20:01
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963