Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Valentina e la svolta ne...Acqua salata nell'encef... »

Marco e i cedimenti dell'encefalo del cuore, direzione cambiamento!

Post n°663 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da sofiaa7

 "Le chiavi te le porta Gina, dalle un appuntamento, questo è il suo numero 3204417012777,ciao! Magda"

Marco non aveva immaginato la possibilità che sarebbe stata proprio Gina a riportargli le chiavi. Il messaggio lo rese insofferente e nervoso. Comiciò a camminare avanti e indietro per la sala da paranzo di Ernesto, non sepeva cosa fare. Poi fece una ventina di respiri,guardando il parco di Villa Pamphili dalla finestra e compose il numero di Gina. Due squilli e "prontoo?" tre battute a bassa voce e un'appuntamento proprio sotto casa sua.

Gina arrivò con un ritardo-non ritardo, di un'ora. Trovò Marco seduto sui gradini del palazzo di casa con una birra in mano. Gina lo vide, acciuffò un parcheggio, inserì  il freno a mano, sollevò sulla testa gl'occhiali da sole e scese dalla macchina.

Marco si mise in piedi e le andò lentamente incontro.

- Non potevi lasciarmi il portafoglio?

- Potevo, ma ho preferito lasciarti tutta casa.

Gina aprì la borsa e tirò fuori due chiavi unite insieme da un portachiavi parlante cinese, le passò a Marco. Poi, rimise gl'occhiali sul naso e mentre stava per salutarlo, Marco iniziò a tossire. Quando ebbe finito, si schiarì la voce e le venne in mente di offrirle un caffé a casa! 

Gina accettò. Pensò per un attimo che Marco volesse scusarsi per il bacio della sera prima e per l'indice puntatole poi contro . Era curiosa di capire come avrebbe epilogato. A Gina non importava poi tanto che fosse corso via. La considerava una cosa da "impediti", un comportamento incontrallato che Marco non aveva saputo gestire, seguito dal senso di colpa. D'altronde era ubriaco. Comunque le era sembrato bizzarro. Gina si aspettava che ne riparlassero, quindi entrarono nel palazzo e poi in casa. Mentre bevevano il caffé, Marco non aveva nessuna intenzione di chiarire quell'evento e Gina cominciò a innervosirsi. Ad uncerto punto,  pensò di chiederglielo lei, cosa fosse successo la sera prima. Poi però non gli disse nulla, parlarono della festa, dei compagni. Bevvero il caffè,  poi Gina si sollevò dal divano, intenta ad andare via, annoiata da quel dialogo. Le sembrava che Marco fosse anche imbarazzato. Appena si mise in piedi, Marco la seguì con lo sguardo, poi si mise in piedianche lui e l'accompagnò alla porta. Davanti alla porta mentre si salutavano Marco ebbe un raptus, lo stesso incontrollabile raptus della sera prima. Mentre stava per salutarla, le rifilò un bacio, poi un altro e poi un altro ancora. Poi Gina  lo interruppe "Cosa vuoi fare, la stessa cosa di ieri? Etra quanti secondi me lo punti l'indice davanti agl'occhi? " . Marco non voleva pensare al giorno prima, le piaceva Gina, ne era sicuro ora. Le piaceva senza sapere perché, senza sapere quanto e come.

Marco a quel punto le chiese scusa " scusa, hai ragione,non so che cosa mi succede, ho avuto un attimo di cedimento". Ma non fece in tempo a finire perché cedette ancora e la baciò di nuovo. I loro occhi si chiusero, e anche a Gina scoprì qualcosa.

-Portami a casa tua, Gina! Andiamo via...

-Perché?

-Questa casa puzza di spazzatura.

-Hai dimenticato di fare la differenziata?

- SI, andiamo via, ti prego!

 

 

 

 

Commenti al Post:
sciarconazzi
sciarconazzi il 28/10/13 alle 16:14 via WEB
Buona idea, quella di dimenticarsi di fare la differenziata! ;oD
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 19:03 via WEB
Regalo idee prenatalizie, riciclate, ma ecocompatibili. Cosa non farei per lo squalone amico!
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 28/10/13 alle 19:12 via WEB
Cuor d'Oro di Cancerina! :-)))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 21:43 via WEB
Ho un cuore di chela, per squali amici! :-D
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 28/10/13 alle 16:37 via WEB
troppi cedimenti, mi sa che non serve più un rinforzo strutturale, tendono ad ...adagiarsi troppo;)))
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 19:09 via WEB
SOno d'accordo, ma sono i cedimenti prima dei cambiamenti. Cioè prima del crollo definitivo!
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 19:15 via WEB
okkei..ma crollano o non crollano??so già che non dormirò con questo dubbio strutturale...
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 20:56 via WEB
Non c'e' da scherzare su queste cose. Crollano, non crollano...crollano non crollano...ancora non l' ho deciso! tu vuoi che non crollano, tranpolino che crollano, sangue chiama la Gina, cbe e' incinto e non puo' aspettare....siete lettori frettolosi ...sto gioca! ok? devo salvare undici cuccioli a pet rescue e anchemio fratello non mi da piu' vite che e' andato a cena...senti me la regali tu na vita???
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:23 via WEB
una vita in più, una parallela, una in sovrpposizione?!?devi essere chiara..si fa presto a dire vita...io chiederei anche solo qualche ora in più al giorno...mediamo??;))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 23:30 via WEB
Non so te posso stirà du panni! Ho zero vite nel cuore tu quante ne hai?
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:34 via WEB
una...ma molto tortuosa....è meglio dici??però il cuore ha molte vite, che ancora non conosci;)))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 23:37 via WEB
Me la faccio anna' bene, voglio battere tutti i record, di tutti i giochi, di tutto il mondo! E un cuore vale l'altro! :-))
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:39 via WEB
e no!!questo no!!ogni cuore ha un battito suo e ogni battito è differente...può esser calma piatta o tachicardia a mille;)))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 23:40 via WEB
Poi per il "crollano, non crollano", te vengo 'ncontro,li faccio planare, ok?
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:45 via WEB
mi sembra ragionevole...un atterraggio morbido potrebbe darebbe loro più tempo di "capire le vite del cuore"..e non fare solo cofecchie... come dice Sang laggiù;))
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:47 via WEB
se vabbè..potrebbe darebbe ..stasera mi sarebbe presa 'na sbronza parebbe;PPP
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 23:49 via WEB
Spe' damme sto quore! L'ultimo giuro! Se perdo anche sta partita e non salvo i 115 cuccioli, come faccio? Poi ti dico come va a finire trasti due mpediti cronici da 118 psichiatrico.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/10/13 alle 23:53 via WEB
115??ma non erano 7?pigliati stò quore và e fammi sapere se avessi intenzione di ridarmelo, sennò devo andare dal mago di Oz per prenderne 'n'altro...vò Sofiuzza...a domani e non ti affannare per gli impediti:)))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 30/10/13 alle 00:00 via WEB
Grazie sei n'amica seria, sennò dovevo tornare alla fattoria che appalla e non poco! E così non mi affanno, mi affrango!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/10/13 alle 19:04 via WEB
ma insomma, cosa aspettano??? vogliono o non vogliono?? essere o non essere??? CCiao, sophia, si legge come un bicchiere d'acqua fresca!!! Sai cosa hanno inventato vero?? tt
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 19:10 via WEB
No, cosa il lettore vocale monitono???
 
   
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 19:10 via WEB
ehm...monotono!
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 28/10/13 alle 21:28 via WEB
noooo! ma quale lettore vocale!! Io ho parlato che a leggerti è come avere sete e bere dell'acqua fresca, tanto è piacevole la lettura!!! E allora ti volevo dire , parlando di acqua fresca, che in questi giorni hanno messo a punto un'invenzione che sicuramente farà il giro del mondo e avrà una diffusione enorme: il contrario del forno a microonde, un dispositivo cioè che in "pochi secondi" fa l'operazione inversa, RAFFREDDA QUANTO VOGLIAMO BEVANDE, VINO, ECC... Pensa quando si dice: " Hai messo l'acqua in frigo o nel freezer, ecc...? E si andava in crisi?? Ora non più, in 20-30 secondi si mette la bottiglia nel microonde ed esce fresca , più fresca o ghiacciata, e il vino pure, e pure il Martini, o la grappa o il limoncello!!!! ECCO TU SCRIVI IN MODO CHE TI SI LEGGE SCIOLTISSIMO : come bere un bicchier d'acqua fresca!!! Sei piacevolissima!!!!na meraviglia!!! Ti amo, ti bacio, ti porto al cinema, a vedere la partita di pallone, e tutto quel che vuoi! Ciao, bellissima!! tt
ps. qui vedo che c'è qualcuno che è geloso e sta prendendo la luipara!!! e io segno!ragazzi state calmi!!!:))
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 28/10/13 alle 21:41 via WEB
Ora ho capito! Raffreddare tutto, ma scusa non bastava in frigirifero? ah no,già è lento,come me! strada qui proprio qui, nessuna lupara, ma neanche altrove. La gelosia è finita insieme alla partita di pallone della Rita! Vai tranquillo e stay fresco! ;-)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 29/10/13 alle 16:04 via WEB
Azz la Gina ha wind, come operatore! c'ho i minuti aggratisse, mò la chiamo e vedo se confessa di aver fatto le cofecchie con Marco :-)
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 16:48 via WEB
Non posso dire se Gina e Marco cofecchiarono, regalami una vita a Pet Rescue Saga e ne parliamo, devo salvare i cuccioli mentre 7 scrivo un un paragrafo di geopolitica !
 
   
sofiaa7
sofiaa7 il 29/10/13 alle 16:52 via WEB
vabbe' insomma hai capito sette cuccioli devo salvare...il resto può aspettare!!
 
     
sanguemisto84
sanguemisto84 il 04/11/13 alle 22:38 via WEB
Pet rescue saga non so manco che roba è, però mi chiamavano il serial killer dei tamagotchi all'epoca (ammazzavo di proposito quelli dei miei compagni a scuola), quindi non ti conviene rivolgerti a me per 'ste cose :-)
 
lab79
lab79 il 31/10/13 alle 02:51 via WEB
"Questa casa puzza di spazzatura!" Già pensavo a chissà quale ardita metafora. Invece Marco, a quanto pare, è più prosaico di me! ;-)
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 31/10/13 alle 15:48 via WEB
Nessuna metafora Labbino, vuole andare a casa di Gina!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963