Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 09/09/2022

ATTIVARSI PER LA PACE, DA DESTRA A SINJSTRA.

Post n°1330 pubblicato il 09 Settembre 2022 da scricciolo68lbr

Guerra Ucraina, e se l'Italia indirizzasse la propria linea verso un'attiva neutralità... ?Finalmente qualcuno parla di pace: "Ottima la conclusione a cui sono arrivati quelli di destra: un'attiva neutralità. Credo che una parte della sinistra la sottoscriverebbe subito".

Apprezzai quando la sentì, così tanto questa definizione e soprattutto l'iniziativa, a cui aderiva Daniele Capezzone, che me ne complimentai allora.

All’epoca seguivo Capezzone credo fosse il 2006, se non ricordo male, anno dell'iniziativa lodevolissima del tavolo dei volenterosi. Attualmente il problema più urgente da risolvere e più pericoloso che abbiamo è senza dubbio la guerra e la domanda più importante dal suo punto di vista, che non è il mio, tengo a precisarlo, l'ha posta Padellaro (D'accordo aiutare l'Ucraina. Ma... fino a quando?). Da tempo mi sono ampiamente documentato sulle origini e sull'assurdità del conflitto, in atto dal 2014 (cosa che non ha fatto Guido Crosetto e, quindi, presumo, neanche la Meloni), insanabile fino a quando rimarrà al comando Zelensky (che ritengo d'interesse psichiatrico), mi chiedo: visto che a sinistra c'è Marco Rizzo che vuole il disimpegno italiano e che quindi andrebbe certamente votato, anche perché ha candidato da indipendente l'eroico Giorgio Bianchi e visto che anche a destra c'è chi contesta l'assurda linea della Meloni (vedi Alemanno e Borgonovo), perché non organizzare, magari con Borgonovo, un Tavolo dei volenterosi contro il suicida appoggio italiano a una folle guerra?".

 

Ottima la conclusione a cui sono arrivati quelli di destra: un'attiva neutralità. Credo che a sinistra una parte la sottoscriverebbe. Oppure, domanda cruciale, per rendere chiaramente assurda la situazione: se il nostro nostro amatissimo Paese brucia, dobbiamo chiedere, a chi vuol gettare acqua sul fuoco, se getta l’acqua la destra o la sinistra?

I pompieri di destra e di sinistra, non possono unirsi, magari solo per domare l'incendio?


Con l'accordo dei pompieri di destra e di sinistra, non si seguirebbe più lo schema monotono e folle di Letta (obsoleto in questa situazione drammatica), della destra contro la sinistra (o meglio dei fascisti contro i comunisti), ma tra “chi vuole la guerra a oltranza” e chi dice "quella fatta, basta e avanza!"

Sono convinto che se l'Italia si indirizzasse verso un'attiva neutralità, sarebbe seguita, come minimo, immediatamente, da Francia e Germania e tireremmo tutti un grandissimo sospiro di sollievo.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963