Incursione

le pagine scritte in controluce

Creato da street.hassle il 13/05/2013

I miei link preferiti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

 

« Il rumore dei passi. Tre...Il rumore dei passi. Qua... »

Il rumore dei passi. Quarantesimo estratto.

Post n°243 pubblicato il 28 Settembre 2016 da street.hassle







"Parli come un santone, Sesil Gunnarsson" Notò Filippus ben riscaldato
dalla vodka artigianale. "Già" Concordò il capitano "A volte mi chiedo
dove hai appreso tutta questa saggezza, ragazzo...Sono tutti così i
pescatori islandesi?" Sesil sorrise e diede di piglio al suo turno nel bere:
"Penso si tratti di un semplice dono. Comprendere le persone." Ehh, ma
qui si va ben oltre" Proruppe il fratello maggiore di Baltasar "Tu intuisci,
anticipi, prevedi e giudichi. Mi sembra veramente troppo." E scoppiò a
ridere. Di una risata tremolante. "Sono forse uno spettro anch'Io, un
revenant? O forse un angelo sceso dal cielo con le sue alucce?" "Oh,
no!" Si unì Leslie alla risata "Diciamo che hai il dono della chiaroveggenza."
"Non è una cosa su cui scherzare." Si rabbuiò all'improvviso Filippus.
"Comunque hai fatto e stai facendo tanto per me." "Per me ancora non
posso dirlo." Interloquì il capitano. Gli altri due lo guardarono, intenti.
"Insomma: potrei uscire devastato da questo genere di esperienza...
Uno di voi due sta scavando tutta la spiaggia alla ricerca dei resti del
fratello, l'altro dà suggerimenti e imbecca situazioni rischiose senza
scoprirsi troppo. Solo Io vengo usato come cavia." "Capitano, lo sa
che non è vero." disse Sesil "Lei ha un'enorme possibilità, qualcosa
che raramente capita a un individuo. Lei sta diventando il cancello
attraverso cui spiriti non placati passano nel nostro mondo e..." "Un
momento: Io o il libro di David Fitzroy?" "Un libro può essere qualcosa
dove risiede la nostra coscienza, oppure il ricordo di una persona cara
che diventa presenza fisica, ma tutto ciò deve trovare una bocca, una
gola dalla quale risuonare. è capitato a lei." "Ma Io sono solo me stesso."
Balbettò Leslie. "Ora non più, Almeno finché esisterà quel manoscritto."
"E se Io mi rifiutassi? Se negassi di essere un tramite con un altro
piano di esistenza?" "Può sempre farlo. Abbandoni il libro di David
Ftizroy e torni a casa da Andrea e dalle sue bimbe. Si lasci alle spalle
questa brutta esperienza e riprenda a vivere. Se la sente di farlo?"
Atwater vuotò un altro sorso di vodka e fissò alternativamente Filippus
e Sesil. "Nessuno me lo perdonerebbe. Tantomeno Io a me stesso. Ho
bisogno che questa faccenda sia risolta." Entrambi gli islandesi sorrisero
e si batterono le mani sulle cosce. "Vede. Si è reso conto che distruggendo
il libro non si risolverebbe nulla. Vi sarebbe sempre qualcosa chiamata
cattiva coscienza che la perseguiterebbe. Lei, capitano, ha il dovere di
non lasciare le cose a metà." La bottiglia era vuota e tutti e tre i protagonisti
di quella brillante conversazione si alzarono traballanti dalle loro sedie.
"La casa è piccola" Proruppe Sesil "Io mi accomoderò sul divano mentre
voi, da buoni ospiti, dividerete il letto grande al piano di sopra. Signori,
domani ci attende la giornata risolutiva. Vi auguro un felice sonno." Il
 capitano e Filippus non ebbero nemmeno la forza di protestare e
lasciarono il loro compagno tirare giù una scala dal soffitto grazie a un
uncino d'acciaio. Poi salirono, aprirono una porticina in compagnia di
una vecchia lanterna e si buttarono nel letto.






(Continua)









 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2urlodifarfallaAndanteandanterozappaanastomosidisabbiaLess.is.moreNarcysseboezio62Lutero_Paganoalb.55zlacey_munrotastoexploraangi2010attore49
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963