Vaga_Mente...

GIROVAGANDO TRA LE MIE CONTRADDIZIONI, TRA FOLLIA E NORMALITA'

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

TRA I PIU' BELLI

 

venuto_al_mondo_copertina

Lettera a Léontine di Raffaello Mastrolonardo

Non ti muovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follia - Patrick McGrath - 938 recensioni su Anobii:

 

.

L'albergo delle donne tristi:

Una donna tra vita pubblica e privata. “L'amore addosso”, il ritorno di Sara Rattaro

 

 

« FUNZIONA COSI'... »

CONFUSA E

Post n°210 pubblicato il 24 Luglio 2017 da fuoco.e.cenere

 

FEDELMENTE COERENTE ALLE MIE CONTRADDIZIONI

 

Risultati immagini per Nè LA CONTRADDIZIONE è INDICE

 

SEMPRE PIU' CONFUSA


MI SERVE UNO SEMPRE PIU' BRAVO, MI PARE CHIARO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Stella66/trackback.php?msg=13543245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 26/07/17 alle 10:06 via WEB
Bene...ci voleva anche Pascal!:))) E a proposito di trovarne uno veramente bravo...avvisami che ti seguo a ruota;)
In questi casi comunque, fuoco, a volte è meglio non ragionare troppo e lasciarsi andare all'istinto che spesso vede molto meglio di noi... Un abbraccio:)
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 28/07/17 alle 10:57 via WEB
Mi sa che hai ragione ...spengo l'interruttore e lascio fare. P.S. Se lo trovo, quello bravo, dici che ci fa il due per uno? :-)
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 29/07/17 alle 09:11 via WEB
Mi sa che, se spargiamo la voce, potremo aspirare a chiedere uno sconto comitiva!:)) Come vedi, l'estellina qui sotto si è già unita;))
Spegni tutto, fuoco, e lascia che la vita ti viva;) Un abbraccio!
 
   
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 14/08/17 alle 21:38 via WEB
Ho seguito il consiglio Paint. Black out totale :-)) Ciao
 
Estelle_k
Estelle_k il 28/07/17 alle 18:06 via WEB
Ragazze, mi unisco al gruppo e facciamo il trio Lescano in analisi...così almeno fra una contraddizione fedele e una confusione coerente, ce la ridiamo...!!! ^__________^. Ciao Fuochinaaaa, stacco per un po' mia cara, a presto °____°!
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 14/08/17 alle 21:36 via WEB
Si prendiamola in ridere e lasciamo perdere lo strizzacervelli che con me avrebbe una bella gatta da pelare :-)) Ti aspetto, a presto.
 
fosco6
fosco6 il 12/08/17 alle 01:05 via WEB
Sono sempre più convinto che gli psicologi sono de ciarlatani con la laurea, perché secondo me un buon amico o il semplice medico curante possono fare molto di più perché ci conoscono certamente meglio. Ho visto troppa gente sperperare soldi vanamente girando vari psicologi e anche gente che poi ne diventava dipendente tale e quale una droga. Penso che dobbiamo circondarci di buone amicizie, coltivare affetti sinceri, seguire le proprie inclinazioni, i propri interessi, i propri sogni, anche quando ci sembrano irrealizzabili, e al peggio affidarsi al medico di famiglia che se è intelligente saprà darci buoni consigli, ma soprattutto fare l'autodiagnosi e imparare a leggere dentro di noi, anche quando ci sembra che scavare possa farci male, senza dimenticare che se stiamo bene noi possiamo far star bene anche chi ci circonda.
Ciao...CARLO.
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 14/08/17 alle 21:45 via WEB
Sarà che a me la psicologia ha sempre affascinato, quindi credo nel beneficio che si può trarre da una eventuale terapia affrontata con un professionista serio.Esistono problematiche, purtroppo, che anche la migliori famiglie o amicizie non sono in grado di risolvere. Per tutti gli altri casi concordo su quanto hai detto. P.S. Felice di constatare che hai ripreso possesso di entrambe le mani :-)
 
   
fosco6
fosco6 il 26/08/17 alle 12:41 via WEB
La psicologia come conoscenza di sé e degli altri, come analisi dei comportamenti individuali e sociali anche a me piace, il problema è che non credo possa guarire una persona, al massimo aiutarla a conoscersi meglio, perché senza una terapia farmacologica di sostegno può fare ben poco, a meno che, come detto, non ci affidi al psicologo, come a chiunque altro su cui si ripone massima fiducia,mettendo la vita nelle sue mani, ma in questo caso scatta anche una perniciosa dipendenza che fa più bene che male.
Quando non stiamo bene dentro, non è solo una malattia astratta dell'anima, ma viene coinvolto anche il corpo per cui si crea un legame che si rafforza a vicenda, ovvero, se si sta male spiritualmente il corpo subisce delle ripercussioni chimico-fisiche che poi ingigantiscono il malessere esistenziale e viceversa, per cui solo una terapia farmacologica che ripristini accettabili livelli bio-chimici, può aiutare poi a superare gli squilibri emotivi, o con l'aiuto di un piscologo o di un medico o di un amico o della famiglia o di se stessi, ovvero chiunque può essere il nostro psicologo, anche noi.
Noi siamo un tutt'uno fra corpo e anima e le due cose si alimentano a vicenda, per cui pensare di guarire lo spirito trascurando il corpo è secondo me un errore, visto che proprio a causa del malessere interiore il corpo si guasta e rimbalza poi un malessere maggiore sull'anima, insoma sono interdipendenti. Quindi farmaci che possosno ristabilire un certo benessere nel corpo sono indispensabili, perché sanano un equilibrio deteriorato. Senza abusarne ovviamente, ma solo nel tempo necessario e alle dosi minime possibili, ma non sono un veleno, servono solo a riprodurre comunicazioni e sostanze che sono venute e mancare nei vari processi metabolici ed elettro-chimici.
Mi permetto di dilungrami su questa cosa perché direttamente e soprattutto indirettamenbte ho avuto a che fare con vari psicologi che si sono rivelati inutili, non solo nella mia cerchia ristretta ma anche in quella di molti conoscenti.
Sono arrivato alla conclusione che se non si lavora a lungo su se stessi e ci si dà dei traguardi e si cerca di vivere una vita affettiva gratificante senza farsi troppe seghe mentali e magari si dà un minimo di visibilità ai proprio desideri, ai proprio sogni, alle proprie speranze e aspettative, anche contro tutto e tutti, non se ne esce, perché solo questo percorso dà la forza di affrontare i periodi bui e poi di rinascere.
Ma è solo una mia opinione, ed io non sono Zaratustra:-))))).
Ciaooooooooooooooooooooo!
 
     
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/17 alle 20:35 via WEB
Sei sempre più che esaustivo Carlo e questo mi piace. In questi tempi dove quasi tutti sono distratti e di fretta, apprezzo chi si dilunga per esprimere al meglio il proprio pensiero, condivisibile o meno. E' vero siamo un tutt'uno, corpo e psiche(anima, se vuoi). Esiste infatti una branca della medicina alternativa che considera proprio i conflitti interiori come causa di tutte le nostre malattie. Ecco perchè dovremmo tutti quanti aspirare all'equilibrio, condizione imprescindibile per stare bene, dentro e fuori. Ciaooooooo
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/08/17 alle 23:00 via WEB
Uelà... :) Devi averlo trovato davvero, uno bravo: sei scappata con lui? ^_______________^ Ciao, Fuochina!
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/17 alle 14:18 via WEB
Noooooo, me la sono data a gambe per non farmi trovare :-))
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/08/17 alle 16:47 via WEB
Su, su, Fuochina... :) Tranquilla, che siamo tutti sulla stessa barca... Adesso, però, potresti scrivere un bel post! Dai, forza e coraggio! Un bacione! :) Rosa
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 30/08/17 alle 17:40 via WEB
Ciao Rosa! Ci sto pensando da un po' sai, ma....sono confusa ^__^. Scherzi a parte il caldo deve avermi fritto qualche neurone, ho la testa "svagata", fatico a concentrarmi. Ma presto a tardi ritorno con qualche cavolata delle mie. Intanto un bacione anche a te!
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 31/08/17 alle 12:51 via WEB
Eheheh... Allora, sei fortunata!!! : Solo qualche neurone???? Pensa che ad alcune persone ne sono rimasti appena due: uno zoppo, e l'altro scemo.... ^_______________^ Ciaoooo! :* Rosa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuoco.e.cenere
Data di creazione: 05/09/2009
 

STO LEGGENDO

 

 

IN STAND-BY

 La versione di Barney

 

HO LETTO

Risultati immagini per equazione di un amore

Alessandria Post, il blog di Pier Carlo Lava: L’Arminuta: intervista all’autrice.

Foto Cover di Dove la storia finisce, Libro di Alessandro Piperno, edito da Mondadori

Leggere In Silenzio: PRESENTAZIONE BLOGTOUR : La Vita Perfetta di Renée...

 

 

 

Ovunque tu sarai di Fioly Bocca

Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi - I 10 libri da leggere assolutamente - Foto Gallery Studenti.it:

Alessandro D'Avenia.  Ciò che inferno non è.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

letizia_arcurivita.perezmoon_Isurfinia60impelgioFLORESDEUSTADblack.whalegipsy.mmfuoco.e.cenerepaperinopa_1974apungi1950falco1941Lady_SeleKtatirripitirripix001
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom