Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« InnocenzaNon ci lasceremo mai »

Vespa

Post n°312 pubblicato il 16 Giugno 2014 da lab79
 
Tag: estate, ozio

Un pensiero leggero, di quelli che appena li pensi li soffi via. Pensierini stupidi, che si fanno forse solo d'estate, come se fosse colpa del sole, e non del fatto che in certi momenti, questi sono i pensieri più profondi che mi riescono.

E' che per un momento mi è sembrato di capire come si sentono le ragazze, quando i caldi pomeriggi di giugno si sentono adocchiare da tutti i lati, per il solo fatto di avere le gambe nude che spuntano dalla minigonna. Non dico le belle donne, che si sa, noi uomini guardiamo con la malcelata malizia che ci è stata insegnata dai nostri padri. La stessa che dedichiamo alle Ferrari parcheggiate sul lungolago, alla Maserati che a malapena esce dal garage dell'hotel. Lo sguardo di chi vorrebbe, ma già sa che non potrà mai averla, quella Lamborghini rombante al semaforo.

Dico le ragazze, quelle adolescenti. Le ragazze belle per il solo fatto di essere ragazze, ancora incerte sui tacchi e sbarazzine nei loro vestiti leggeri, mentre camminano lungo i vicoli stretti della città. Le guardano i ragazzi senza riuscire a capire come afferrarle, inseguendole con finta indifferenza qualche passo più indietro. Le fissano i bambini, senza comprendere il motivo per cui delle bambine vadano in giro per il mondo fingendo d'essere donne. Le guardiamo noi, riconoscendo nelle loro movenze gli amori leggeri appena dimenticati, quelli che abbiamo avuto e che abbiamo sostituito con altri più solidi e certi, ora che siamo adulti. Le guardano gli uomini di mezz'età, con pensieri che intuisco e che ancora non condivido, troppo poca la vita che ho perso per strada per pensare di rimediare ai miei rimpianti con un capriccio ingiusto. Le fissano i vecchi, forse con qualcosa più dell'indignata acredine per i giovani d'oggi, e le loro abitudini.

Ma tutti a fissarle con un sorriso indulgente, dopotutto, e in bocca le parole: "E' proprio carina", a giustificare il loro sguardo. E loro a passaggio a farsi guardare, consapevoli eppure innocenti, perché di cosa pensa il mondo dei loro centimentri di pelle nuda, a loro non importa.

E pensare che ero semplicemente a passeggio sulla mia Vespa.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11bubriskacassetta2lisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963