Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« VespaTurista »

Non ci lasceremo mai

Post n°313 pubblicato il 21 Giugno 2014 da lab79
 

- ...dunque non riesci a fare un salto...

- No, mi dispiace.

- Vabbeh, non importa. Non è che possiamo cambiare il meteo. Ci vedremo più tardi, quando torno a casa...

- Ti aspetterò con un caffé già pronto e fumante!

- Grazie! Ma mi sarebbe servito proprio ora...

- Mi dispiace.

- Anche a me. A più tardi.

E invece più tardi non sarà più la stessa cosa. Il mondo avrà fatto un quarto di giro su se stesso, tu sarai più stanca ed io mi prenderò cura di tutto il resto, almeno finché non ti sarai riposata un po'. Ma sarà troppo tardi lo stesso. Forse per oggi quel che avrò fatto sembrerà abbastanza. Forse domani ancora, forse no. Ma presto o tardi quel che è stato non sarà più, sarà un'altra cosa e chissà se sarà qualcosa che vorremo entrambi. Forse saremo felici, in un modo o nell'altro. Chissà se io in un modo, e tu in un altro. 

Non saranno i passaggi epocali delle nostre vite, a separarci.

Saranno forse solo le piccole cose, ad allontanarci.

Il tuo lato del letto un po' più lontano dal mio, i miei libri che si accumulano non letti sul mio comodino, e di cui a te non importa. Tu che avrai già fatto colazione quando io torno dal lavoro, alla fine delle mie notti, perché si è fatto tardi. Io che mi faccio fermare dalla pioggia, perchè tu hai la macchina ed io con la vespa non me la sento di guidare per le strade sdrucciolevoli, per venire a prendere un caffé insieme a te. 

Saranno i piatti diversi serviti a cena, perché a te non va di mangiare quello che abbiamo avanzato a pranzo, e a me va bene qualunque cosa. Saranno le nostre conversazioni interrotte, perché il bambino piange e chissà che ha combinato questa volta. Sarà quella volta in cui verserò il vino soltanto nel mio bicchiere. Sarà quando ti addormenterai stanca la sera presto, ed io non ti passerò a salutare: dormivi già, e non ti volevo disturbare.

Sarà quando avremo dimenticato di passeggiare tenendoci per mano.

Sarà quando non ci faremo più sorprese per il nostro compleanno.

E forse per allora saperci lontani farà meno male di quanto faccia ora. E sapremo augurarci ogni bene, senza che quel bene includa noi. 

E piano piano le ante dell'armadio si svuoteranno, come d'autunno le foglie anche le nostre foto si staccheranno dal muro, i nostri gioielli che sembravano preziosi finiranno avvolti in un fazzoletto, nascosti in un cassetto.

E di tutti i giorni vissuti insieme, non resterà che un ricordo, ricordato con tenerezza.

 

 

 

 

Canzone dell'amore perduto - Fabrizio De André

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11bubriskacassetta2lisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963