Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« LE DUE MAGLIETTEUN ANNO IN PIU’ SULLE SPALLE »

RESISTERO’?

Post n°284 pubblicato il 08 Settembre 2014 da Oxumare81

Rispetto all’ultimo post la situazione non è cambiata molto, ragion per cui quest’anno abbiamo fatto delle vacanze soft, una settimana in Liguria e una in Valle d’Aosta. Mia moglie continua a soffrire di attacchi di panico piuttosto gravi ed ha difficoltà a spostarsi di casa e a restare sola.

Il primo settembre avrebbe dovuto riprendere il lavoro; l’ho accompagnata, ma non se l’è sentita di entrare. Ci siamo fermati durante il viaggio e l’ho confortata, poi ancora nel parcheggio, ma non ce l’ha fatta. Io mi chiedo una cosa: ma la psicologa non avrebbe potuto prepararci a questo? Avrebbe potuto dirci che ha fatto dei progressi, ma non tali da riprendere il lavoro, invece ci eravamo illusi che ci sarebbe riuscita (anche se, quando siamo andati in Liguria, è stata male e non abbiamo potuto prevedere gite perché le strade trafficate della riviera la facevano sentire imprigionata e quindi andavamo solo in spiaggia). A questo punto prenderà un’altra aspettativa dal lavoro e non so quando le cose torneranno come prima.

L’ho detto anche alla psicologa: vederla star male, proprio lei che è sempre stata la persona più brillante della coppia, il non vedere una fine, il sentirmi solo a dover gestire questa situazione (i miei suoceri han chiuso baracca e burattini e sono stati in vacanza per due mesi), le difficoltà economiche (uno stipendio solo per pagare mutuo, spese condominiali, bollette, psicologa, psichiatra ecc) non mi aiutano. So che devo essere forte, ma avrò anche i miei momenti di debolezza dato che questa situazione dura da aprile e non so quando finirà.

In tutto ciò, ad agosto ho conosciuto un ragazzo di 25 anni. E’ visibilmente interessato a me (mi contatta tutti i giorni su whatsApp, siamo usciti noi due soli due volte ed è sempre lui a chiedermi di uscire mentre io spesso rimando per non forzare le cose). Sono stato sincero: gli ho raccontato che in passato sono stato con diversi ragazzi, ma che da tempo non sono più stato con nessuno (cioè da più di tre anni, da quando mi sono sposato), gli ho detto che non sono solo, sperando che desistesse perchè, da parte mia, non sono capace di dirgli di no, ma ha risposto che non gli interessa la mia situazione sentimentale. Non so cosa fare, da una parte penso che sarebbe un piacevole svago in questa situazione di depressione, dall’altra so che non è giusto nei confronti di mia moglie…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zacinto/trackback.php?msg=12946201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/09/14 alle 14:21 via WEB
beh ma se lo hai conosciuto non è stato un caso: tu e lui vi siete cercati. E considerando che a lui la tua situazione sentimentale non interessa, forse cerca qualcosa che non è un legame sentimentale...ma uno svago. Personalmente io non approvo quando ci sono altre persone di mezzo, però ammetto è una mia regola.
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 08/09/14 alle 16:01 via WEB
Neanch'io approvo, motivo per cui vorrei evitare anche se a volte sento il desiderio istintivo di qualcosa che mi distragga da tanti pensieri e mi diverta un po'. Buon pomeriggio!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/09/14 alle 09:32 via WEB
beh ma sicuro che hai conosciuto un ragazzo gay solo per amicizia? non so se ci parli solo è ovvio che non vedo problemi, io ovviamente però alludevo ad altro che avrebbe il sapore di tradimento. Lo ammetto sono all'antica su certe cose....
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 12/09/14 alle 09:31 via WEB
Ti spiego: io ho letto su un sito che questo ragazzo parlava del fatto che non aveva mai avuto esperienze omosessuali e quando gli altri lo sapevano, lo respingevano. Io, in un momento di noia, gli ho risposto, parlandogli delle mie esperienze passate. Non avevo intenzione di incontrarlo, poi ha continuato a scrivermi, mi ha chiesto il numero di cellulare, dopo un po' di giorni di titubanza, glielo ho dato, tanto, pensavo, non faccio nulla di male. Mi contattava tutte le sere su WhatsApp, anche in vacanza, ha insistito per incontrarci e ci siamo visti due volte. Io ho sempre fatto tutto con legegrezza, pensavo che a scrivere e mandare il numero di cellulare, poi a incontrarsi per un aperitivo, una passeggiata in centro ecc non si facesse nulla di male, anche se, passo dopo passo, la conoscenza si è approfondita e lui ha detto espressamente che vorrebbe venire a letto con me. Da una settimana io tergiverso e gli scrivo che non ho tempo di incontrarlo e accampo scuse. E' andata così. Buona giornata!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/09/14 alle 11:59 via WEB
Sai cos'è ( e ti dirò sarò cattivo) ma trovo un po' perfido, diciamo così, andare con un altro ( o altra è uguale) proprio mentre tua moglie è in difficoltà. Ma se tu, che so che ti poni problemi di correttezza, cerchi solo due chiacchiere, va bene così...ci mancherebbe!
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 15/09/14 alle 12:32 via WEB
Lo so, è sbagliato: lei sta male e io vado in giro con un altro. Però dopo cinque mesi a doverla accudire, senza aiuti da parte di nessuno, la prospettiva che non cambierà nulla e la mia vita passata tra lavoro e casa, nessuno svago, nessun viaggio perchè lei non si può allontanare da casa, oltre alle difficoltà economiche perchè nessuno mi aiuta e ora solo il mio stipendio foraggia mutuo, spese condominiali, spese mediche di mia moglie, bollette e io non mi compro neanche un paio di mutande da mesi, sfido chiunque ad essere sempre integerrimo, legato alla moglie, senza nessuna tentazione... Avrò anch'io i miei cedimenti dopo cinque mesi...
 
to_revive
to_revive il 09/09/14 alle 15:31 via WEB
anche io non approvo come dice G. però se è solo per amicizia, per parlare o farsi due risate per far sorridere il cuore ed avvalere dalla routine...che male c'è? Forse sarebbe meno pesante affrontare il resto no?
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 10/09/14 alle 09:03 via WEB
Hai ragione, forse basterebbe un amico per uscire e svagarsi un po'. Alla fine ci sono altri modi più "sani" per non pensare alle frustrazioni. Buona giornata!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/10/14 alle 15:30 via WEB
ei allora hai resistito? buona settimana
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 06/10/14 alle 16:34 via WEB
Sì, ho smesso di rispondergli e non ci siamo più visti. Buon inizio settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalOxumare81misteropaganocassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sd
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963