Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Agosto 2022

IL SASSO NON CAMMINA. ROTOLA.

Post n°480 pubblicato il 28 Agosto 2022 da Oxumare81

Il sasso non cammina. Rotola. Sono più o meno le parole di un proverbio africano di cui non conosco il significato. Ho però voluto metterlo nello stato di Whatsapp pensando a mia moglie nel senso che non la posso cambiare. Come è, rimane. Esattamente un anno fa, il 28 agosto, ritornando dall'uscita con un uomo, avevo capito per la prima volta che voleva tradirmi, che stava cercando un altro. È stato allora che ha iniziato a parlare di separazione. È stato allora che ho perso la spensieratezza, è stato allora che è iniziato l'incubo. A distanza di un anno, pur vivendo separati, non riesco a dimenticarla, a controllare quello che fa, a immaginare con chi è. Forse me la devo levare dalla testa, ma non ci riesco. Sono tornato da 5 giorni di vacanza coi bambini al mare; tutti gli altri bambini avevano entrambi i genitori, io l'unico solo come un cane. Torno e mia moglie subito bravissima ad organizzare giornate e impegni dei bambini. A me fa schifo questa divisione, due giorni con me, due con lei. I bambini hanno bisogno di entrambi i genitori contemporaneamente!!! Non mi ci abituero' mai alla divisione dei giorni, mi fa venire la nausea. E il piccolino, quando eravamo tutti e quattro insieme perché mia moglie è venuta a prenderci in stazione, ripeteva:"la nostra famiglia!", "la nostra famiglia!" Povero piccolino, nella sua testolina di nemmeno tre anni riconosce giustamente la famiglia quando siamo tutti e quattro insieme. Evidentemente gli manca, come manca a me.

 
 
 

QUINDICI

Post n°479 pubblicato il 13 Agosto 2022 da Oxumare81

Sono passati esattamente quindici anni dalla creazione di questo blog. Chi l'avrebbe mai detto che, nel frattempo, la fidanzata con cui stavo mi avrebbe lasciato, mi sarei sposato con un'altra, avrei avuto due figli e poi mi avrebbe lasciato anche lei?!? Il destino è strano, forse non sono fatto per stare in coppia, forse non riesco a rendere felice le donne, o forse trovo sempre persone che mi sfruttano e mi lasciano. In questi giorni sono dai miei genitori perché mia moglie è al mare coi bambini. Il grande è piuttosto nervoso in questi giorni, temo che si allontanino da me. Io ci soffro e sento che, a breve, anche loro mostreranno sempre più frequenti segni di insofferenza a questa situazione. Ma l'ha voluta mia moglie, non certo io. Ci sono momenti in cui vorrei raccontare loro che la decisione è della mamma, non mia, ma non posso, la potrebbero prendere peggio. E così ingoio anche questo rospo.

 
 
 

IL DIARIO DI UN PAPÀ SINGLE

Post n°478 pubblicato il 09 Agosto 2022 da Oxumare81

Questo blog entra in una nuova fase per la nuova direzione che ahimè ha preso la mia vita. Ormai può diventare il diario di un papà single. Sì, ormai questo sono: un papà single. Ho sempre considerato così lontane da me queste persone, se vogliamo, dei povero disgraziati, con pochi soldi, tanto dolore e un grande fallimento. Ora sono uno di loro. Da lunedì scorso mi sono dovuto trasferire nella nuova casa. I primi due giorni i bambini sono venuti con me e anche il primo fine settimana. Ho voluto così per non dar loro l'impressione che me ne andassi anche perché io non me ne sarei mai andato. Non è una decisione mia. Devo dire che, un po' per il clima di vacanza, un po' per la novità, le cose sono andate bene. Solo il grande ha chiesto della mamma quando non riusciva ad addormentarsi. Per il resto non si sono verificati grossi problemi. È faticoso però tenere due bambini completamente da soli. A volte non si sa cosa inventarsi. Io non ho aiuti: i miei genitori sono a oltre 30 km di distanza, non ho amici qui, non conosco nessuno nel palazzo. Mia moglie, invece, ha vicino la sua famiglia e conosce tutti, abitando là da anni. Oltre a ciò io sono convinto che sia meglio che i genitori stiano insieme per completarsi nel rapporto quotidiano coi figli, ma dovrò abituarmi al contrario. Ironia della sorte, domenica al parco stavo spingendo mio figlio sull' altalena e di fianco a me un altro papà spingeva la figlia. Gli si avvicina un altro papà al quale dice di fare un doppio lavoro per pagare il mantenimento ai figli e parlano dei problemi con le ex mogli. Uno dà il proprio numero all' altro per vedersi la sera perché è sempre solo. Anche loro papà single! Forse non sono proprio l'unico! Avrei potuto scambiare anche il mio numero così forse mi sarei fatto qualche amico qui. Ma sono sempre così timido!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81cassetta2santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963