Creato da agapan il 13/09/2013

La vita che vorrei..

Diario di una gatta un pò vagabonda ma per scelta.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FERNANDO PESSOA

 

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall’istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.

 

AMOS OZ

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.

 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

Il gatto non si limita a provare soddisfazione: la emana e la trasmette. Impossibile trovarsi in presenza di un gatto soddisfatto e non venirne contagiati!

 

 

« Martedì 17 settembre.27 Settembre 2013 »

21 Settembre 2013

Post n°3 pubblicato il 21 Settembre 2013 da agapan

 

 

 

Ed eccolo questo nuovo fine settimana, si inizia con un bel caffè e dei biscotti al limone, Camilla è seduta sulla sedia a sdraio che ancora troneggia in terrazza e io mi stiraccio sul tavolino godendo di questo sole tiepido che fa venir voglia di passeggiata.. un' occhiata e per la mia felicità, mi dice: "Che ne pensi di una passeggiata al mare?"

Preparato e il trasportino che profuma di sapone marsiglia e si parte…

Ma questa non è la via del mare, come al solito, poche idee e confuse… conosco il tragitto e non mi dispiace sgambettare un po' tra il verde di villa Phampili (lei sa che non mi allontano mai troppo e poi il mio collarino blu ha un microchip se dovessi perdere l’orientamento).

Ecco a cosa serviva il plaid e il libro!

Non c’è molta gente di mattina, qualche coppia che vuol godersi il sole settembrino, quei qualcuno che vogliono provare a stare in forma e chi come noi ha voglia di aria fresca prima di pranzo.

Come sempre, qualche curioso si avvicina e le chiede di me, ma Camilla con un sorriso e poche parole fa bene intendere che non ha voglia di conversazione.

Lei ama questo posto, dove ritrova passato e presente e leggere la rilassa più di ogni cosa.

Ogni tanto, mi guarda e mi rilegge qualche frase a bassa voce: Ci innamoriamo di minuzie, riflessi in cui vediamo l’atra persona come pensiamo che nessuna l’abbia mai vista e mai la potrà vedere, e custodiamo questi attimi di unicità in forma d’immagine, anche se negli anni sbiadisce…(tratto da Mancarsi di D. De Silva).

Beh, non è quel che legge che mi preoccupa ma i suoi malinconici pensieri, meglio se provo a distrarla con un po’ di capriole, scommettiamo che le torna il buonumore?

Magari, dopo, arriviamo pure fino al laghetto per vedere i cigni, le anitre e le tartarughe.

Sento che pensa ai giorni, sui giorni ma sa che nel contarli c’è sempre un allontanarsi dal peggio per avvicinarsi al meglio e la malinconia  è solo il tragitto obbligato verso il futuro.

Buon weekend a me a Camille e a chi mi leggerà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967agapandiogene51sakulapsicologiaforenserose_su_rosestrong_passionlalladimarzioperlaoo1sopuhmax_6_66animabilenodopurpureoNORMAGIUMELLI
 

GINO PAOLI

C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu

Se la chitarra suonavo
la gatta faceva le fusa
ed una stellina scendeva vicina
poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là
tutto è cambiato, non abito più là
ho una casa bellissima
bellissima come vuoi tu.

Ma ho ripensato a una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
a una vecchia soffitta vicino al mare
con una stellina che ora non vedo più.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

 

Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963