Creato da agapan il 13/09/2013

La vita che vorrei..

Diario di una gatta un pò vagabonda ma per scelta.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FERNANDO PESSOA

 

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall’istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.

 

AMOS OZ

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.

 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

Il gatto non si limita a provare soddisfazione: la emana e la trasmette. Impossibile trovarsi in presenza di un gatto soddisfatto e non venirne contagiati!

 

 

« 21 Settembre 20133 ottobre 2013 »

27 Settembre 2013

Post n°4 pubblicato il 27 Settembre 2013 da agapan

Oggi è stato un giorno diverso perché la sveglia delle 6 e 40 non ha suonato anche se Camilla si è svegliata più volte e io con lei, un'altra notte di pensieri e di sogni poco piacevoli.

Il suo silenzio a volte diventa pesante, mi crea ansia e paradossalmente solo quando non beve camomilla, ma caffè, io mi sento tranquilla.

Stamani niente lavoro, weekend lungo, quindi si è concessa una bella colazione a base di biscotti e latte e ne ho avuto un lauto assaggio anch'io.

Fuori questo sole settembrino mette voglia di andare al mare e quando le ho visto indossare tuta e scarpe da passeggio, mi si sono drizzati i baffi.

Si, siamo uscite e al mare ci siamo andate per davvero.

Zaino, telo ma niente costume quindi o si passeggia o si cerca un posticino tranquillo tra ombra e sole.

Non c’era traffico e dopo 20 minuti l’aria di mare ci ha fatto starnutire all’unisono e a me ha messo addosso la voglia di una corsetta.

Camilla è un’instancabile chiacchierona ma in questo periodo toglie persino la suoneria al telefono e a volte quando legge certi sms diventa triste e sospira e mi dice sempre la frase  “I rimpianti sono una perdita di tempo, frammenti del passato che inibiscono il presente” (dal film Sotto il sole di Toscana)

In spiaggia c’era poca gente, e mi piace sonnecchiare mentre lei ha la testa altrove, pare intenta nella lettura ma mi piacerebbe chiederle come mai non cambia pagina, fingo di non vedere alzo la coda e lei mi accarezza.

So che non si sente sola, ma io a differenza di “qualcuno” ci sono e la proteggerò.

Che bello questo venerdì, sarà il rumore e il profumo del mare che regala questo senso di pace...vorrei durasse più che mai. (Agapan)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967agapandiogene51sakulapsicologiaforenserose_su_rosestrong_passionlalladimarzioperlaoo1sopuhmax_6_66animabilenodopurpureoNORMAGIUMELLI
 

GINO PAOLI

C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu

Se la chitarra suonavo
la gatta faceva le fusa
ed una stellina scendeva vicina
poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là
tutto è cambiato, non abito più là
ho una casa bellissima
bellissima come vuoi tu.

Ma ho ripensato a una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
a una vecchia soffitta vicino al mare
con una stellina che ora non vedo più.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

 

Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963