Creato da agapan il 13/09/2013

La vita che vorrei..

Diario di una gatta un pò vagabonda ma per scelta.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FERNANDO PESSOA

 

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall’istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.

 

AMOS OZ

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.

 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

Il gatto non si limita a provare soddisfazione: la emana e la trasmette. Impossibile trovarsi in presenza di un gatto soddisfatto e non venirne contagiati!

 

 

« 21 Settembre 20133 ottobre 2013 »

27 Settembre 2013

Post n°4 pubblicato il 27 Settembre 2013 da agapan

Oggi è stato un giorno diverso perché la sveglia delle 6 e 40 non ha suonato anche se Camilla si è svegliata più volte e io con lei, un'altra notte di pensieri e di sogni poco piacevoli.

Il suo silenzio a volte diventa pesante, mi crea ansia e paradossalmente solo quando non beve camomilla, ma caffè, io mi sento tranquilla.

Stamani niente lavoro, weekend lungo, quindi si è concessa una bella colazione a base di biscotti e latte e ne ho avuto un lauto assaggio anch'io.

Fuori questo sole settembrino mette voglia di andare al mare e quando le ho visto indossare tuta e scarpe da passeggio, mi si sono drizzati i baffi.

Si, siamo uscite e al mare ci siamo andate per davvero.

Zaino, telo ma niente costume quindi o si passeggia o si cerca un posticino tranquillo tra ombra e sole.

Non c’era traffico e dopo 20 minuti l’aria di mare ci ha fatto starnutire all’unisono e a me ha messo addosso la voglia di una corsetta.

Camilla è un’instancabile chiacchierona ma in questo periodo toglie persino la suoneria al telefono e a volte quando legge certi sms diventa triste e sospira e mi dice sempre la frase  “I rimpianti sono una perdita di tempo, frammenti del passato che inibiscono il presente” (dal film Sotto il sole di Toscana)

In spiaggia c’era poca gente, e mi piace sonnecchiare mentre lei ha la testa altrove, pare intenta nella lettura ma mi piacerebbe chiederle come mai non cambia pagina, fingo di non vedere alzo la coda e lei mi accarezza.

So che non si sente sola, ma io a differenza di “qualcuno” ci sono e la proteggerò.

Che bello questo venerdì, sarà il rumore e il profumo del mare che regala questo senso di pace...vorrei durasse più che mai. (Agapan)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/agapan/trackback.php?msg=12382334

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Solievo
Solievo il 28/09/13 alle 18:01 via WEB
Sono d'accordo con te simpatica gattina che i rimpianti non servono nulla se non ostacolare il presente per rendere migliore il futuro . Quindi fai qualche fuse in più alla tua cara amica Camilla per dargli la forza per il suo cambiamento. Ciao Fsco
 
eugenia1820
eugenia1820 il 28/09/13 alle 22:22 via WEB
La frase ripetuta dalla tua padroncina mi sembra molto, ma molto congeniale ma bisognerebbe applicarla in questa vita complicata. Non credi? Spesso perdiamo davvero molto tempo inseguendo illusioni e rimpianti, mentre il tempo passa velocemente e presto sarà già ottobre...........
 
giramondo595
giramondo595 il 28/09/13 alle 22:23 via WEB
Benvenuta nel mio blog. E' davvero una storia meravigliosaaa. Buona serata
 
frelove1
frelove1 il 29/09/13 alle 14:11 via WEB
ciao..grazie della visita al mio blog, abbiamo una passione comune per il gatto, addirittura tu sei andata al mare con lui ma era venerdi quando hai scritto il tuo post, per cui oggi qui a FE piove.. a differenza di ieri che è stata una giornata calda, oggi posso dire che siamo in autunno con i suoi bellissimi colori..fai una carezza a Camilla e una per te non voglio fare differenze:-)..una felice e gioiosa domenica con Cammilla, o con chi vuoi...tu....un sorriso giorgio
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/09/13 alle 14:47 via WEB
Mi piace quella frase...è molto mia.. Una serena domenica e grazie della visita..mi piace qui :) Phoenix*
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 29/09/13 alle 15:52 via WEB
Poesia pura la tua . Amo i gatti esattamente come te . Un saluto da Roby e Trilly , maschiotto di 5 kg . ( Lo so che è un nome femminile , e allora ? ) :-)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 29/09/13 alle 20:54 via WEB
I rimpianti non servono ... quello che è stato fatto nel momento che è stato fatto, sicuramente era il meglio per noi. (so che sembra contorto come ragionamento ... ma ogni tanto mi incarto! ^-^) I ricordi fanno parte del nostro bagaglio, sia quelli negativi che quelli positivi, sono quello che noi siamo diventati ... Buona serata Agapan e Camilla Grazie della vostra visita Nadia
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 29/09/13 alle 22:18 via WEB
Vi vedo....che passeggiate insieme in riva al mare. Vedo agapan che ti scruta con quel suo musetto intelligente, e vedo te....poetessa innamorata della vita e dei suoi, seppur nostalgici, risvolti..
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 29/09/13 alle 22:55 via WEB
ma ciao: Innanzitutto grazie per la visita nel mio blog, e mi sa che verrò a spulciare avventure miciose qua dentro. Un croccantino....anzi un bel po a te :-))
 
diogene51
diogene51 il 30/09/13 alle 12:53 via WEB
Bello riflettere in riva al mare...per il gatto è un limite invalicabile, anche se è pieno di pesci... Miciosa giornata!
 
Ish_tar
Ish_tar il 30/09/13 alle 13:02 via WEB
Qualcuno ha detto che non si può costruire nulla sopra ad un rimpianto e che, quindi, si tratta di un inutile spreco di energia... (Katherine Mansfield). Dunque direi che, finchè c'è vita e voglia di respirare aria pulita, sia meglio lasciare che i rimpianti si accumulino altrove, volgendo il nostro pensiero verso la capacità di continuare a stupirci. Ciao micetta dolce, abbraccia forte Camilla per me :)
 
frelove1
frelove1 il 03/10/13 alle 11:26 via WEB
ciao..C'è una frase che mi piace molto che dice: accetta ciò che non puoi cambiare, abbi il coraggio di cambiare ciò che va cambiato e abbi la saggezza per riconoscere la differenza..un felice giovedi a te e camilla..un sorriso affettuoso..giorgio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967agapandiogene51sakulapsicologiaforenserose_su_rosestrong_passionlalladimarzioperlaoo1sopuhmax_6_66animabilenodopurpureoNORMAGIUMELLI
 

GINO PAOLI

C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu

Se la chitarra suonavo
la gatta faceva le fusa
ed una stellina scendeva vicina
poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là
tutto è cambiato, non abito più là
ho una casa bellissima
bellissima come vuoi tu.

Ma ho ripensato a una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
a una vecchia soffitta vicino al mare
con una stellina che ora non vedo più.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

 

Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963