Creato da agapan il 13/09/2013

La vita che vorrei..

Diario di una gatta un pò vagabonda ma per scelta.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FERNANDO PESSOA

 

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall’istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.

 

AMOS OZ

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.

 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

Il gatto non si limita a provare soddisfazione: la emana e la trasmette. Impossibile trovarsi in presenza di un gatto soddisfatto e non venirne contagiati!

 

 

« 27 Settembre 20137 Ottobre 2013 »

3 ottobre 2013

Post n°5 pubblicato il 03 Ottobre 2013 da agapan

 

 

 

Roma si è svegliata ancora con il sole ed è dolce pensare che son tornate le famigerate ottobrate, sembrano lontani i temporali di qualche giorno fa.

Sono stati giorni pieni di ansia e silenzi, la mia Camilla ha messo sottosopra la casa e non è un buon segno. Ha preparato un po’ di cose con la scusa di voler essere d’aiuto alla sua amica che si occupa di solidarietà ma chissà perché ma ho visto dar via cose che solo qualche tempo fa erano fonte di sorrisi.

Bah, valle a capire queste anime tormentate! Io so solo che ieri ha salutato il mattino con il caffè dopo giorni ubriacati di camomilla e oggi in cucina c’era odore di arance e non credo che nel tazzone ci fosse liquido nero.

Come sempre la vedo uscire, si veste di buonumore ma torna con gli occhioni velati di malinconia. Riempie i suoi giorni di lavoro fino allo sfinimento, si rilassa con passeggiate, mostre, cinema e happy hour con gli amici ma torna sempre a casa, da quando son qui io non ricordo che mi abbia lasciata sola una sera.

Passiamo le serate a farci compagnia, se legge commenta con me, se telefona finge serenità e in quanto alla tv abbiamo degli appuntamenti fissi.

Il Martedì il suo telefilm preferito per deliziarsi gli occhi con Simon.

Il Mercoledì l’immancabile Montalbano che spesso la fa piangere per nostalgia.

Il Giovedì, per fortuna, c’è la professoressa che la fa sorridere.

Negli altri giorni quando non si inventa altro, film e documentari a volontà.

Per sano egoismo mi piace pensare che non esce anche per non lasciarmi sola ma poi mi auguro che presto toglierà la polvere dal suo trolley  anche perché anche il mio trasportino adora cambiare aria. So che le carezze per me sono inversamente proporzionali al suo umore ma io vorrei per lei mari di sorrisi e sentirle dire:”Invece di una donna che ama qualcun altro tanto da soffrirne, voglio essere una donna che ama abbastanza se stessa da non voler più soffrire”.
(da Donne che amano troppo di Robin Norwood) 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/agapan/trackback.php?msg=12391425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/10/13 alle 17:13 via WEB
E' una grande verità...ma l'espressione giusta secondo è è che è una meta per tante persone "amare abbastanza se'stessi da non voler più soffrire". Solo che non ci si arriva, per forza...per volontà...o per ostinazione. La maggior parte delle volte credo ci si arrivi per ...s f i n i m e n t o.... perchè l'amore nasce senza una guida, senza una volontà precisa, ma deve bastare a sè stesso; quando non è così, muore per conto suo, senza far rumore, spesso molto lentamente, ma lo fa...l'amore non ama la solitudine del cuore. Buona serata cara Camilla, oggi sorriderai con la professoressa! Un bacino ad Agapan
 
eugenia1820
eugenia1820 il 03/10/13 alle 18:02 via WEB
Proprio ieri un amico mi ha scritto questa frase: non si deve mai amare troppo e soprattutto non bisogna farsene accorgere. Ha ragione, vale sia per gli uomini che per le donne, e ha ragione la tua padroncina cara Agapan. Falle leggere questo brano, forse la renderà ancora più triste ma saprà che qualcuno/a la pensa con affetto. "Degli amori mancati per un soffio non ne parla mai nessuno. Nessuno capisce che non sempre si continua a vivere come prima se pure il proiettile ti schiva e cambia traiettoria, che ciò che ferisce a volte non è mai accaduto, non sempre è il prodotto di una fine. È solo troppo difficile da raccontare per essere credibile e così diventa un segreto che muore con te. •••M.Bisotti••• CIAO musetto, una carezza ad entrambe.
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 03/10/13 alle 23:49 via WEB
...esordisco con dei puntini di sospensione...e mi vien da riflettere che per quanto ci si sforzi di mettere vincoli emotivi quando si ama, secondo me è giusto provare tutto e vivere tutto, la tristezza e la gioia . Un amore che non dà patemi a me ricorda qualcosa di asettico, di controllato: voglio amarmi abbastanza da non poter soffrire..e qual'è il limite di quell'abbastanza? Un amore si vive appieno, dolori compresi...con l'abbastanza si fa un pezzo di strada, ma non si conosce il resto. E quando si ha paura di amare, dopo una storia finita male, è logico che i primi tempi faccia un dolore tremendo passare nel percorso della mente che una storia di amore ha lasciato...L'unica consolazione che posso trovare è quella di ammirare le persone che hanno amato con tutte se stesse, anche se non hanno raggiunto la mèta....per me chi ama e sa amare vince comunque. Notte e carezina ad Agapan, orsetto a Camilla. Giuseppe
 
lascrivana
lascrivana il 04/10/13 alle 07:18 via WEB
Il diario questa micina è semplicemente fantastico. Un blog da leggere con calma tanto è ricco di spunti di riflessione. Buon fine settimana.
 
bobodgl5
bobodgl5 il 04/10/13 alle 08:25 via WEB
Ho letto con piacere. I commenti li farò quando ti conoscerò un pochino meglio e soprattutto quando saprò qualcosa di te. Intanto passa una buona giornata. Luciano
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 04/10/13 alle 12:19 via WEB
Coraggio bella micina: la tua pardona ha fatto l'errore che spesso fanno anche gli animali: dare tutta sè stessa e innamorarsi della persona sbagliata! Capita a tutti nella vita, è una cosa normale.E' una brutta malattia, provoca tanto dolore, ma per fortuna ci siete voi amici con la coda, i nostri angeli custodi, a consolare e a far tornare il sorriso. Perchè se una persona smette di amarti e ti abbandona il tuo amico con la coda non lo farà mai! L'amore di un animale è per sempre! Un abbraccio a tutte e due:)
 
S.Figatta
S.Figatta il 04/10/13 alle 22:15 via WEB
Un blog scritto da una micetta =^.^= dai è fantastico, che idea simpatica ! :)) Buon fine settimana ^^
 
bobodgl5
bobodgl5 il 05/10/13 alle 12:40 via WEB
I tuoi gatti mi fanno girare la testa. Ne ho sempre avuto una per volta e già mi riempiva la vita. (l'ultimo si chiamava Camilla e il precedente Pulce.) un bacio Luciano ps nel mio blog ho scritto qualcosa su mia madre, se ti farà piacere........sarebbe bello per me che tu ci sia.
 
Solievo
Solievo il 06/10/13 alle 08:49 via WEB
Cara micina simpatica , di a Camilla che dietro a qualsiasi angolo c'è sempre un regalo della vita basta solo capire e coglierlo . Il tempo è molto distratto quindi lascia cadere nel suo cammino molte cose , digli di aiutarlo faccendo dei buchi nel suo zaino . Ciao micina un massaggino sotto il mento . Fsco
 
bobodgl5
bobodgl5 il 06/10/13 alle 12:29 via WEB
Cara amica, a Napoli piove, ma nel mio cuore c'è il sole e spero che esso brilli anche nel tuo un bacio Luciano
 
frelove1
frelove1 il 06/10/13 alle 14:10 via WEB
ciao Agapan..qui purtroppo piove,.qui il tempo è in alternanza come una musica , una danza..ora piove, piano poi crescente, infine decrescente, e termina di botto..magari dopo 2 ore ricomincia la sinfonia...tutta colpa delle nuvole che sono di passaggio e si divertono...qui tutto bene, tu stai bene??.. il mio gatto pure:-)..ti auguro una gioiosa domenica con un abbraccio e un sorriso..giorgio
 
diogene51
diogene51 il 06/10/13 alle 19:40 via WEB
IL tempo altalenante ci ricorda che sta arrivando l'autunno, stagione in cui i mici mettono un pelo più folto e ciò nonostante amano sempre di più stare al calduccio... Eh, quando si ama, si ama e la fine di un amore è sempre triste. Buona serata Agapan!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967agapandiogene51sakulapsicologiaforenserose_su_rosestrong_passionlalladimarzioperlaoo1sopuhmax_6_66animabilenodopurpureoNORMAGIUMELLI
 

GINO PAOLI

C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu

Se la chitarra suonavo
la gatta faceva le fusa
ed una stellina scendeva vicina
poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là
tutto è cambiato, non abito più là
ho una casa bellissima
bellissima come vuoi tu.

Ma ho ripensato a una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
a una vecchia soffitta vicino al mare
con una stellina che ora non vedo più.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

 

Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963