Creato da amicofragile2006 il 10/09/2006
registrato presso il Tribunale di Milano, autorizzazione N. 458 dell'11 luglio 2006

come cercare un argomento:

se vuoi vedere tutti gli articoli su un argomento clicca su TAGS, se invece vuoi cercare una parola specifica usa il modulo Cerca in questo blog. Buona navigazione!
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

scarica il giornale in formato pdf:

per contattare la redazione:

Amico Fragile
Via Leoncavallo, 38
20096 Pioltello - MI

Posta elettronica

amico.fragile@yahoo.it
 

redazione:

direttore
Franco Comi

caporedattore
Cinzia Grassi

redazione
Lorena Grassi
Roberto Codazzi
Giancarlo Brunato
Guido Baroni

progetto grafico
Franco Comi

 

Ultimi commenti

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« il TAZZEBAU!LA REGIONE LOMBARDIA E L... »

numero 2 - Novembre 2006

Post n°15 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da amicofragile2006
 

Cari lettori, i commenti lusinghieri ricevuti dopo la pubblicazione del primo numero di "Amico Fragile" ci hanno incoraggiato a procedere nel nostro cammino insieme a voi, alla ricerca di nuovi argomenti che possano interessarvi, ma soprattutto ci hanno fatto capire che c'è veramente tanto bisogno di dialogo e di informazione sul tema delle fragilità. Non è facile riuscire a decidere - tra tanti - che argomenti trattare: tutti sono validi, tutti sono importanti, tutti sono prioritari...
Questo numero si apre con l'interessante intervista che ci ha gentilmente rilasciato il Presidente della Regione Lombardia: Roberto Formigoni, in merito alle politiche sociali della Regione, i punti critici e i progetti di modifica.
Abbiamo affrontato le diverse sfaccettature dell'argomento "Indulto", basandoci sui dati possibilmente più aggiornati, sulle politiche sociali intraprese e sulle esperienze dirette vissute da Enti, Cooperative ed indultati.
Sempre in merito di legislazione, il Dossier illustra la figura dell'Amministratore di Sostegno. Don Mazzi poi, ci ha regalato il suo pensiero su questa nostra "bella" Italia, mentre la rubrica ecologica ci illustra come si può contribuire fattivamente al risparmio dell'acqua. L'articolo sul Festival del Cinema Nuovo è una finestra su un diverso modo di vivere la disabilità, mentre nella pagina della cooperazione internazionale si parla di Brasile. Scorrendo le pagine scopriamo gli "attori" del commercio equo, la solidarietà nel mondo della scuola, le… Ma perché dirvi proprio tutto?
Franco Comi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963