Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« I platoniciGli italiani adesivi »

Post nostalgico ed inutile

Post n°412 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da angeligian

I deputati non sono molto intelligenti. Tra il loro cervello e la realtà si frappone uno schermo di cupidigia e ambizione che ne distorce i pensieri e le azioni. Non sono liberi. Si arrabattano alla ricerca smaniosa della soddisfazione di questi due aspetti della personalità e la realtà sfugge loro di mano. Io non ho mai capito perché Berlusconi sia sceso in campo. Checché ne dicano i suoi avversari, non aveva certo bisogno di aggiustare i suoi casini accollandosi il gravoso compito di ridare una dignità all’Italia, perché di sicuro i suoi guai giudiziari li avrebbe risolti ugualmente grazie alle conoscenze politiche e ai mazzi di soldi. Un altro Craxi lo avrebbe trovato con facilità, o non è il nostro paese uno dei più corrotti al mondo, peggio del Rwanda, del Botswana, del Montenegro e del Ghana, per citarne solo quattro? E la magistratura avrebbe chiuso un occhio come fa per tanti altri illeciti italiani.  No, Berlusconi è sceso in campo per vanità che unita alla presunzione ha generato un bolo esplosivo che gli è scoppiato dentro e poi, grazie ai buoni favori di Napolitano, Prodi-De Benedetti uniti, Massoneria unita, Europa unita, Banche unite e Magistratura democratica unita è stato fatto fuori.  E come mai tanta unità? Mai, in tutti questi anni ho visto un tale accanimento contro un personaggio politico! Solo, forse, contro Mussolini - altro vanitoso, presuntuoso - ma lì c’era di mezzo una guerra con lacrime e sangue veri. E il Duce (che ci conduce) era un altro personaggio politico che avrebbe potuto fare (e ha fatto) del bene all’Italia, guerra a parte.  E come mai tanta avversione? Cosa spaventava tanto gli avversari di Berlusconi per costruire un tale castello di ingiuriose e spesso false accuse? Ma seppure fossero state vere, perché inacidire gli animi della gente spiattellandole su tutti i media, allorquando per altri personaggi politici macchiati delle stesse colpe non se ne faceva menzione? Persino di una grande attrice italiana si è taciuta la verità sulla sua annosa relazione extraconiugale con un medico romano per non intaccarle la reputazione, e così pure la notizia del figlio segreto di Claudia Cardinale, di cui tutti erano a conoscenza, per anni è stata volutamente ignorata per non dispiacere a Cristaldi. Durante una tornata a Strasburgo mi è capitato di ascoltare un colloquio tra due deputati italiani appena usciti da una riunione per la salvezza del mondo e sapete di cosa parlavano? Di passera … no, non il Passera al governo … QUELLA passera!!! E non dico in che termini! E allora perché tanta pruderie per gli scopalizi berlusconiani, ammesso che siano veri? Perché tanta ostilità? Perché tanta PAURA?

Commenti al Post:
rosarioforino
rosarioforino il 09/01/12 alle 12:52 via WEB
Ciao Angy.Non ricordo se ti ho fatto gli auguri di Natale e di buon anno,enel dubbio te li faccio adesso che ho un minuto di tempo.A presto!
 
 
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 14:57 via WEB
Tanti, tanti auguri anche a te mio amigo desaparecido. Come mai hai abbandonato questo posto di perdizione? Spero che sia a causa del gran lavoro ...
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/01/12 alle 14:43 via WEB
Non è inutile questo post, Angela. Sai che io sono cattolico -anche se pessimo- e tutto sommato un pedante moralista, al di là delle mie notevoli, seppur ironiche, intemperanze verbali sotto un certo punto di vista (non sono però un bigotto, che posso dirti ... ce l'hai presente Etnego? ecco! Il Cielo ci scampi e liberi!!!!!). Non di meno, nel condannare il peccato, non mi sogno nemmeno lontanamente di condannare il peccatore, del cui comportamento che non approvo, né condivido (unica e logica eccezione: Etnego), cerco comunque di comprendere le ragioni. Eppure, mi trovo ad assistere allo strano fenomeno per cui mi sembra di essere improvvisamente diventato io solo un libertino in un mondo fatto di integerrimi moralisti, esclusivamente dediti ai piaceri spirituali, i quali, di fronte ai piaceri carnali saltano su inorriditi, tonitruando queruli: "Vade retro Satana!". Ora posso anche comprendere come politici, banchieri, finanzieri, imprenditori, giornalisti e monnezza simile, per tutelare i propri sordidi interessi, possano ostentare una simile stomachevole ipocrisia. Di fronte al soldo, per tale gente non esiste regola morale (per maggiori ragguagli in merito, puoi rivolgerti ad eventuali montarozzari similgenovesi costà di passaggio). Ciò che mi sfugge, invece, è il riuscire a comprendere come mai in un mondo come quello di internet, per un buon 80% -tenendosi stretti con i numeri- composto da maiali e maialesse in cerca di sesso clandestino, sia tutto un rifiorire di un sentire savonaroliano contro le intemperanze sessuali, vere o presunte, di Berlusconi. Tutti gli altri possono invece fottere e farsi fottere a proprio piacimento, omosex o bisex o trisex che siano. Bah?
Scusa il linguaggio un po' crudo da me adoperato, ma sai che non mi piacciono le mezze verità (e scusa anche se, apparentemente, vado un po' fuori tema). In definitiva, il tuo post, secondo il mio punto di vista (che immagino peraltro tu non condivida), mette il dito su quella che è la vera piaga di un nuovo pensiero unico: quello che si autodefinisce laicista. Il più odioso punto debole di questa forma di massificazione consiste, a parer mio, nel non avere alcun punto di riferimento ideale, essendo essa null'altro che un putrescente derivato della mefitica ideologia che ha appestato il '900. Il novello laicista, privo di riferimenti ideali, ciancia di libertà per tutti, ma è subito pronto a negarla a chi espone un autonomo punto di vista. Il laicista attribuisce sempre agli altri ogni forma di prevaricazione, senza sapersi rendere conto di come l'unico prevaricatore sia lui stesso, diuturno ed indefesso fustigatore dei costumi: rigidamente quelli altrui. Pertanto il cattolico -per quanto anch'esso un laico- diviene ipso facto un intollerante da combattere a prescindere (lasciamo stare Etnego, che effettivamente lo è un intollerante da combattere a prescindere: esistone sempre le debite eccezioni); idem per il "nemico" politico; non ha più rilevanza il perché si fustighi qualcuno, l'importante è che lo si faccia perché si pensa che lo si debba fare. Ed ecco tutto il fiorire di sdegni per comportamenti -che nemmeno io condivido ed apprezzo, peraltro- definiti esecrabili soltanto perché è un qualcuno in particolare a metterli in pratica.
Il tuo post non è inutile perché evidenzia molto bene quella che è sempre stata una delle più puteolenti piaghe di ogni società così detta civile, ma che recentemente si sta propagando con sempre maggiore virulenza: una stomachevole ipocrisia.
 
 
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 15:08 via WEB
Oddio, che ridere! Povero etne! E' proprio come dici tu, Vale: accanto a un mondo zeppo di maiali e maialesse ermafroditi nel senso che hanno il sesso in testa oltre che al posto giusto, vedere tanta intolleranza nei confronti di chi coglie la vita per il verso godereccio è solo ipocrisia. Insana e brutta ipocrisia (e invidia). Oltre a questo pero', io ci vedo anche un disegno precostruito, lungimirante, tentacolare ed è questo che non capisco. Di che cosa avevano paura questi? (Perché non usi questo tuo commento come post? Sarebbe un bel post) (cancellando naturalmente i riferimenti a etnego eheheheh)
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/01/12 alle 15:41 via WEB
Orco, ma lo sai che, quasi quasi, mi hai convinto e ne faccio un post del mio commento? Ovviamente cancellerei ogni riferimento a Berlusconi, al laicismo ed all'invidia, lasciando solo quelli al montarozzaro similgenovese. Che ne dici se lo intitolassi "Etnegheide"? :-))))))
 
     
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 15:58 via WEB
Eheheh ... che ti possino! Guarda che in questo momento è in diretta per cui vede e sente tutto come il buon Dio ... Etnegheide eheheheh
 
   
etnego
etnego il 09/01/12 alle 16:17 via WEB
Ehehehe, "scopalizi berlusconiani"! Nel mio piccolo mondo antico, tutti i pettegolezzi partivano dalla barberia di Nello il barbiere, (ovviamente) detto "Anatrone", famoso per i calendarietti da portafoglio pruriginosi e profumati che distribuiva ai clienti per Natale, esclusi noi giovani. Ebbene Anatrone conosceva tutti i segreti di alcova di mezzo paese e distribuiva palchetti di corna soprattutto ai mariti bogotti e clericali, le cui mogli, chissà perché se la intendevano col prevosto.E giù risate! Il buon Anatrone ogni lunedi chiudeva la barberia e andava in città a fare arrottare forbici, rasoi e a rifornirsi di creme e brillantina. Caso volle che un lunedì mattina perse il pullman e dovette far rientro a casa. Sorpresa! Trovò la moglie a sollazzarsi a letto col calvo presidente degli uomini cattolici del paese. Anatrone armato di rasoio si mise ad inseguire il malcapitato giù per le scale fino in strada fortunatamente senza raggiungerlo. La cosa evidentemente si riseppe in paese, e durante la notte alcuni buontemponi ( c'ero anch'io, ma non lo dire in giro) appesero all'elegante insegna sulla porta del salone di Anatrone un bel paio di corna di montone ben arricciolate. Della serie: se ognuno si facesse gli affari suoi.... P.s. Cè per caso in corso dalle tue parti un'epidemia diarroica della penna? Nel caso, date qualche pillola astringente all'ometto coi baffetti di cui sopra, e che diamine!
 
     
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 17:06 via WEB
Eh, mannaggia! Questa Guareschi se l'è persa! Se non fosse morto tanto presto e ti avesse conosciuto sai le risate che ci saremmo ancora fatte con queste storielle gustose! E si', una volta si diceva che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni...
 
vargen
vargen il 09/01/12 alle 16:19 via WEB
Perchè? Sono stupito Angela! Perchè serviva qualcuno più spudorato di lui, più pronto a svolgere determinate azioni a favore di una certa categoria ed alla faccia del popolo! Ho scritto varie volte criticando un certo immobilismo di Berlusconi riguardo alcuni problemi gravi e ho criticato il suo attendismo in un periodo di crisi evidente a tutti tranne che a lui e ad un suo codazzo. Ho criticato atteggiamenti politici di destra e sinistra in cui si faceva non politica ma qualcos' altro, ma questo è avvenuto non solo dalla sinistra! entrambi gli schieramenti!!! Ho messo apposta il mio DIVIDE ET IMPERA in cima al mio blog! Poi è arrivato il SALVASTATO l' eroe SENZA MACCHIA e senza PAURA perchè "sdoganato da TUTTI! ( esclusa la lega e il furbetto rimestatore Di Pietro ) Il san MONTI! Siamo onesti ora, dunque: COSA HA FATTO Berlusconi? in anni di governo? "VERAMENTE"? Per cosa dovremmo ricordarlo? Ma ora c'è lui, l' uomo del miracolo! Il fautore dell' anti tyutto a favore di cosa? DEL RISANAMENTO A PAGAMENTO DI CHI NON HA DEMEERITI e senza toccare i veri colpevoli del disastro economico! Ma non solo, senza nemmeno fare proposte di legge o decreti in tal senso! HAI letto nulla contro lo sperpero? Hai letto nulla sul controllo della sanità? Di dove finiscono flussi enormi di denaro buttati... letteralmente! Controllo delle speculazioni? Ti è mai venuto in mente che il dfatto che FIAT produca auto all' estero ( paesi con costi di produzione bassissimi e venda allo stesso prezzo le auto è EVASIONE DEGLI ONERI FISCALI E SOCIALI? E non solo FIAT me chiunque faccia come lei? Cito Benetton, Marcegaglia e quant' altri? Se mi vendi il prodotto cinese al 40% del costo attuale mi sta bene, ma se lo vendi allo stesso prezzo hai fatto solo speculazione, alla faccia degli italiani... perchè una FIAT 500 non porta scritto in caratteri cubitali MADE IN CHINA? Un operaio italiano costa 2 - 2500 euro al mese, uno cinese ne costa 58... Ma i ponteggi Marcegalia costano quanto i Dalmine... e le magliette Benetton costano più di quelle della Pinco Pallino di un paesino sperduto in toscana... ESATTAMENTE COME UNA FIAT ... Sei stupita? Serviva un uomo forte che non solo ci facesse pagare i costi dello sperpero, ma affermasse: IO SONO UN ESPERTO UN SANTO, SCOPO POCO ED AFFERMO: QUESTO E' CORRETTO...!
 
 
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 17:34 via WEB
Vargen, io non discutevo sulle malefatte governative di Berlusconi che comunque non giustificano tanta ostilità da parte dell'opposizione. Se pensi a quanto fosse assente l'opposizione della sinistra nei governi di anni fa, al punto che si puo' ben dire che la sinistra abbia governato tanto quanto la democrazia cristiana approvandone le scelte al 93%. E l'avversione a Berlusconi invece è stata immediatamente palese fin dalla sua prima discesa in campo! Dunque l'opposizione che gli è stata fatta da subito non era determinata dal suo operato dato che all'epoca non aveva ancora operato un bel niente. Mi riferisco ai sette mesi del suo primo governo. E tu chiami "uomo forte" uno come Monti? Uno che se n'è fregato degli italiani ed ha favorito solo le banche e l'euro? Uno che non ha nemmeno tentato di mettere fine agli sprechi, che non ha cercato di reperire il denaro dalla vendita dei beni inutili e onerosi, uno che non ha esortato gli italiani a ribellarsi a banchieri e finanzieri e che non ha colpito la ricchezza come sarebbe stato giusto? Io spero che tu abbia commentato in modo ironico questo tizio che certamente scopa poco, che forse è un santo ma che di sicuro non è un esperto di come si governa un popolo! Tale e quale a Berlusconi, se vuoi, ma che pero' ha avuto il merito di non voler portare gli italiani alla disperazione come invece sta facendo sto qua, fregandosene alla grande di come stai tu, io, i pensionati, i disoccupati, i piccoli imprenditori, ecc. Lui si preoccupa di salvare le banche l'euro e l'Europa. Ma chissenefrega dell'Europa! Il "comunista platonico", come ho ben detto nell'altro mio post, si preoccupa del paese stritolandone i paesani. E non mi pare una mossa da grande "esperto"!
 
   
vargen
vargen il 09/01/12 alle 18:11 via WEB
E' un uomo forte! Lui sta facendo quello che altri non hanno saputo fare! Chi gli si oppone? C'è una opposizione? Più forte di lui!!! Io non ho parlato di malefatte di Berlusconi, dimmi dove ne parlo... dico che era debole a confronto del successore e non sufficientemente allineato! La sinistra che tu accusi la accuso io nello stesso modo leggi bene... Credo che l' appunto di Italiano in attesa sui comunisti sia corretto, ho spesso detto e scritto che il comunismo come tale non esiste più per non aver motivo di esistere! Non c'è sono più proletariato per cui... lotta di chi? Nel caso di plebe, noi tutti, contro il "sistema" delle banche e dei grossi potentati economici... se prima c'era un re sole ed una nobiltà, i politici oggi c'è lui Monti... più sole del sole, ma la luce che emette è il vero pericolo... Troppi personaggi pericolosi ne parlano bene... Van Roumpey e Co in testa!
 
     
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 19:53 via WEB
E' forte nel senso che non solo non ha niente da perdere, ma lo è perché è spalleggiato dai poteri forti, quelli che detengono il denaro. Quando parlo di "malefatte" di Berlusconi intendo dire le cose fatte male, come ad esempio, non essere stato abbastanza forte e determinato su certe decisioni invise al popolo. Dunque su questo siamo d'accordo. Non sono d'accordo invece sui comunisti perché non è vero che non esistono più. Comunisti si nasce direbbe Toto', nel senso che l'essere comunista non deriva da un'ideologia o da una fede economica, deriva dall'animo, dalla personalità. Il comunista lo riconosci dalle prime battute, dalle rughe dell'arroganza e della protervia tra le sopracciglia, dal comportamento ipocrita. Tutto cio' salvando l'amico Mario che è un comunista anomalo. Van Rompuy ci ha bell'e Vanromputi come gli ha detto Nigel Farage sul brutto muso!
 
     
Vince198
Vince198 il 10/01/12 alle 18:19 via WEB
Ben detto, Angela: Farage, in quei due minuti di intervento alla Ue, gliele ha dette in modo indiscutibilmente chiaro e comprensibilissimo. Basta vedere la faccia, la mimica di quei pezzi di.. compreso il cane da guardia di se stesso shultz!!! Questa gente dovrebbe avere il coraggio di tacere, di non entrare in casa d'altri e fare il proprio porco comodo. Invece qui abbiamo un grembiulato quasi settantenne che fa loro il "baciamani" (volevo scrivere "....pile", ma poi ho pensato che fosse un tantinello esagerrato. Forse..). Siamo messi proprio bene, altro che prendersela con il solito arcorese che indubbiamente ha le sue colpe addossandogli tutti i guai del mondo dall'età della pietra in poi; mentre quest'accomandita di masson non fa solo il comodo proprio e dei loro amici (=poteri forti) che in questi tempi di vacche magre continuano ad ingrassare, quanto del duo franco-tedesco.
Fin quando durerà la pazienza degli italiani? Spero che prima o poi anche.. "le formiche s'incazzino.."e di brutto anche! @___@
 
     
angeligian
angeligian il 11/01/12 alle 11:58 via WEB
Inutile sottolineare, caro Vince, che mi trovi d'accordo su tutto. Se questo continua a tirare la corda non so davvero come andrà a finire. Quando le formiche, i buoi o le pecore con le dita, come le chiama italiano in attesa, si renderanno conto che le misure messe in atto sono dolorose soprattutto per coloro che non hanno colpa alcuna mentre i veri colpevoli gongolano, allora forse le formiche si lasceranno crescere le antenne, le pecore tireranno fuori le unghie e i buoi affileranno le corna ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/01/12 alle 17:41 via WEB
dici ...post nostalgico...; ...cioè tu senti la mancanzadel tizio?

Questo paese è abitato prevalentemente da bipedi egoisti ed <<iddu>< non ha fatto altro che assecondarne le comuni tendenze. A volte non è riuscito o non ha voluto accontentare tutti ed ha mal_combinato CASINI e così facendo non ha raggiunto i suoi FINI per qualche BOCCHINO che si è mostrato inopportuno.
Tutta roba di casa sua.
Il resto, nel senso del contenuto del video linkato, cara Angela, in un paese fondamentalmente di destra, è contorno composto da surrogati e/o false alternative supportate da nuovi o mancati paraculi.
I <<comunisti>> in questo paese continuate a vederli in pochi: lui, tu ...ed i notai quando preparano le <<successioni>>.
miaooo.
 
 
angeligian
angeligian il 09/01/12 alle 20:06 via WEB
E certo che sento la mancanza di Berlusconi. Non mi dirai che tu stai meglio adesso col Bananeiro? E certo che questo paese è pieno di egoisti, ma perché Prodi non li ha accontentati durante il suo mandato, soprattutto quelli più benestanti? Tu mi porti sempre degli strani esempi. Io nella mia lunga vita non ho MAI, dico MAI, conosciuto un autista che avesse un'altra macchina oltre quella adibita al trasporto delle onorevoli chiappe. Il che significa che tutti (tutti, ognuno, ogni singolo) gli chauffeur vivono per il trasporto su strada con i soldi nostri e il che mi fa ancora più schifo di un Bontempo che se ne va alla festa della Befana con la macchina blu caricandoci sopra la famiglia ... o no?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/01/12 alle 23:08 via WEB
Il tuo "Rappresentante Massimo", Angela, è stato "dimesso" con la sua consapevole adesione, non a sua insaputa come si vuole dimostrare; ci saranno pure state delle motivazioni oppure no?
Con la maggioranza "catturata" nelle ultime elezioni, l'ex PdC aveva tutte le possibilità per attuare un vero progetto riformatore avendo come ulteriore potenziale supporto esterno addirittura il partito del quarto amico_ne che era restato fuori dalla coalizione elettorale perchè ritenuto troppo casini_sta.
Che c'entrano i comunisti, Angela, nella dimostrata incapacità della destra di attuare il citato programma?
Il rappresentante, in generale, deve dar conto innanzi tutto ai suoi rappresentati, nella fattispecie gli elettori che hanno votato a suo favore, dell'efficacia della sua azione nell'adempiere il mandato da essi conferitogli. Con il "tizio" che hai votato te la devi prendere, cara Angela, invece di sentirne nostalgia.
Ti ricordo che in questi ultimi anni il debito pubblico è aumentato di circa 100 miliardi l'anno. Intanto il finto ottimismo aleggiava ed il parlamento era impegnato prevalentemente a discutere ed approvare leggi fasulle che definire "ad personam" appare un eufemismo.
"Comunismo", Angela, non è sinonimo di "solidarietà" a cui ho fatto, faccio e farò sempre riferimento nei messaggi del mio blog e nei commenti sparsi nel web. La solidarietà anche in un regime liberale costituisce, se ben realizzato, certamente la migliore forma di investimento.
L'esempio che ti ho linkato non mi sembra tanto strano, Angela, perchè riguarda un'altro tuo rappresentante nella tua regione il cui Consiglio Regionale ha votato, in questo periodo di crisi, il vitalizio esteso agli assessori esterni come rappresentato dal soggetto "oggetto" del video.
Se partiamo con la convinzione che le nostre osservazioni costituiscano soltanto perdita di tempo di "pecore con le dita" che cercano di consumare la tastiera, allora sarebbe meglio scegliere di fare altro. Noi certamente non possiamo salvare il mondo ...ne l'Italia ...ne la nostra regione, ma almeno, penso, cara Angela, cerchiamo di salvare noi stessi non con spirito egoistico, ma semplicemente con animo leggero e solidale. miaooo, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 10/01/12 alle 09:45 via WEB
Caro Mario, ieri sera ti ho risposto benissimo seppure un po' addormentata, ma poi il picci' si è messo in testa di fare i capricci' e si è cancellato tutto. Ora ci riprovo. Nella mia risposta a Vargen citavo i comunisti in via generale, non intendevo fare riferimento ai fatti recenti e comunque senza il loro accanimento le cose forse sarebbero andate diversamente. Ti ricordavo anche che buona parte dei comunisti (la moglie di Prodi e De Benedetti per citarne due a caso) hanno ben usufruito - tanto per essere coerenti -delle cosiddette leggi "ad aziendam" del Berlusconi. Ti dicevo pure che ho conosciuto tanti autisti sia del Parlamento europeo che di quello italiano e ti giuro che non ce ne era uno che non usasse le macchine di servizio per il suo proprio personale servizio. Pure per accompagnare le mogli al supermercato usavano le macchine "blu". E io pago! E il tuo esempio di Bontempi che utilizza la macchina di servizio per andare alla festa della befana con la famiglia è strano perché ricalca una pratica comune, tanto comune che quando viene a trovarmi un amico, segretario di un deputato, e lascia l'autista in macchina con il condizionatore acceso (benzina!) per ore, io quasi non ci faccio più caso. Ecco perché ho trovato strano il tuo esempio. Apprezzo la tua esortazione a vivere con animo leggero e solidale, purtroppo non c'è aria di leggerezza in giro e tutto sommato neanche di solidarietà quando gli intenti non sono comuni. Buona giornata e buon miao.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
a proposito, il 10/01/12 alle 11:32 via WEB
di che colore era l'auto di marazzo?
 
     
angeligian
angeligian il 11/01/12 alle 11:04 via WEB
Eheheh ... blu, era proprio blu!!!
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 10/01/12 alle 08:09 via WEB
Proprio oggi parlo del "santo" nel mio blog .... e di chi lo sostiene. L'odio verso il Berusca a mio ovviamente modestissimo parere era ed è in gran parte determinato dal fatto che il soggetto non "s'assoggettava" (!!)al volere delle lobby imperanti essendo megalomane ed autoritario: banche, de Benedetti & soci non potevano gestirlo e dirigerlo come invece fanno ora con questo ! Ecco perchè hanno dato fondo a tutte le energie che avevano per smantellarlo, dalle inquisizioni legali (basti pensare a tutti i processi finiti in nulla...) alle pruriginose passerate. Il tipo ha dato una bella mano non sottraendosi con i suoi atteggiamenti a nessuna critica. I compagni di viaggio (il prode Fini in primis) sono stati prezzolati (??) allettati (??) al tradimento , altrimenti saremmo ancora tranquillamente come un anno fa. Ora invece a parlamento zittito , a burattino sistemato,a decreti legge quotidiani..... tutto va bene, tutto è bello: è quello che re giorgio, pd e poteri forti volevano. Mi resta un dubbio notturno: e se il Berlusca si fosse fatto da parte proprio al momento giusto per far levare le castagne ormai bollenti dai fenomeni che ora sono osannati dai prezzolati media ma stanno sui maroni al popolo bue ?
 
 
angeligian
angeligian il 10/01/12 alle 10:02 via WEB
E' proprio cosi', cocco! L'ho pensato anch'io che per assoggettarsi all'Europa il "santo" avrebbe dovuto fare le manovre assassine che sta facendo Monti e non se l'è sentita, come del resto non se l'è sentita Bersani e Co. chiedendo ad esempio di rifare le elezioni perché poi, sempre per piegarsi ai dictat europei, avrebbe dovuto fare una manovra simile e sarebbe stata la fine della sinistra italiana. Insomma, voglio dire che tanto la dx che la sx si sono fatte da parte per timore di perdere consensi se avessero fatto ste manovracce e hanno mandato avanti Monti che se ne frega degli italiani e porta avanti il discorso voluto dai poteri forti che ha rappresentato fino a due mesi fa (Trilateral, Europa, Moody's, Bielderberg, Brueghel).Cià
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 10/01/12 alle 12:22 via WEB
...e non pensi che ...in fondo il nonno abbia fatto un "bel gran" piacere al "tizio"?
 
     
angeligian
angeligian il 11/01/12 alle 11:07 via WEB
Non solo al tizio, caro Mario, ma anche a Caio e poi, scusa, ma se uno venisse con un martello per ammazzarti e nell'impeto ti cavasse quel dente che ti duole da tempo, tu diresti che ti ha fatto un "bel gran piacere"?
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/01/12 alle 11:31 via WEB
Angela, continuando con il mio difetto di rispondere indirettamen te ti chiedo: secondo te perchè il livello assoluto,non solo medio, dei nostri rappresentanti, politici e burocratici, nelle istituzioni nazionali e regionali è attualmente così basso e, non di rado, meschino?
Tu sai come mi sono espresso circa le situazioni dei decenni precedenti partendo dal dopoguerra sino allo scoppio di tangentopoli. Ebbene, secondo te, da 1993 ad oggi la situazione, già schifosa, è migliorata o peggiorata?
Il problema e che il dente cariato è stato tolto a "tizio", a "caio" ed anche ai vari "semproni" multicolori che sono in giro, ma il martello, Angela, lo hanno dato in testa a noi ...e solo a noi.
Secondo te tutti gli avvocati e faccendieri che continuiamo paghiamo noi come "onorevoli", dediti tempo fa a processi lunghi, brevi e di pezzatura varia, ora cosa stanno facendo? ... e le scadenze istituzionali previste per maggio 2013 neppure ti dicono niente?
 
     
angeligian
angeligian il 12/01/12 alle 15:52 via WEB
Perché è la società che è cosi'. Una società effimera, superficiale, senza valori, senza cultura, una società disumanizzante dove conta il tutto e subito e al minimo sforzo, dove la magistratura si occupa dei bunga bunga e dove i pluriassassini si fanno sei anni di carcere al mare, dove è più importante l'apparire e l'avere che l'essere, dove da cinquant'anni la scuola ha perso il suo ruolo educativo e pedagogico e i genitori non sanno fare i genitori, dove il benessere ha fatto perdere di vista l'esserebene, dove non si stringono più le mani e basta fare un click per essere amici, dove non ci sono più valori e neanche più le mezze stagioni, signora mia. E di tutto cio' non si puo' incolpare Berlusconi e il Grande Fratello. Tutto cio' io l'addebito in gran parte alla sinistra benevolente, ai sindacati, al sei politico, alla magistratura accondiscendente, al lassismo delle istituzioni, alla mancanza di rigore in tutte le cose. Nessuno si impegna più in niente, quello che conta è il vil denaro e la vacanza alle Maldive e la vita facile. I letti di spine lasciamoli ai santoni e ai fachiri. I nostri rappresentanti sono tutti traffichini, quasi tutti sono dei falliti nelle loro professioni, sono ammanicati a dx e a sx e tu m'insegni che quando uno non sa far niente, non ha voglia di far niente, non si impegna in niente cos'altro potrebbe fare se non il politico? Sono tutti figli di una società corrotta, istupidita, drogata. L'Italia è finita nel 1861, quando è nata. Quella di oggi è una rappresentazione spuria e quella ci dobbiamo tenere. Indietro non si torna. E tanto per finire in allegria: Dio è morto, Marx è morto e pure io non mi sento più tanto bene (Allen). Ugh, ho detto e scusa lo sfogo. Miaoooo
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 10/01/12 alle 08:11 via WEB
e comunque..... meglio 1/4 del Berlusca che tutti questi bocchiniani messi assieme !
 
 
angeligian
angeligian il 10/01/12 alle 10:05 via WEB
Ci puoi giurare. Ora devo uscire, ma stasera passo da te per leggere quello che hai scritto sul "sant'uomo" ...
 
 
Vince198
Vince198 il 10/01/12 alle 17:55 via WEB
Non so se questa è una tua malizia, cocco: mi sarei aspettato "bocconiani", piuttosto ^___*
 
   
etnego
etnego il 11/01/12 alle 19:06 via WEB
E' uscita? Allora ripasso....
 
     
angeligian
angeligian il 11/01/12 alle 21:24 via WEB
Si', è uscita ma son due giorni che è tornata! Tu invece quando esci torni dopo MESI! Ecco, oh!
 
lamiapelle
lamiapelle il 11/01/12 alle 23:00 via WEB
...credevo mi aveste dimenticata..br>..tanto che ho cominciato a scrivermi i msg da me medesima
Ma tornerò. Oh sì, che tornerò! Notte Angel(o) mio..:)
 
 
angeligian
angeligian il 11/01/12 alle 23:43 via WEB
Nooo, ma quando mai?! Sei sempre presente nei nostri blogghi ... eheheh. Ciao, carissima e dormi tranquilla e asciutta (ché Lines notte ecc.)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

guidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygay
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963