Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Post nostalgico ed inutileAsciughiamoci le lacrime »

Gli italiani adesivi

Post n°413 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da angeligian

Incontrai Enzo Tortora a Strasburgo, al Consiglio d’Europa dove ci recavamo ogni mese per la tornata del Parlamento europeo. Ne ricavai l’impressione di un uomo garbato, orgoglioso, colto, un po’ impunito come diremmo a Roma. La sua storia è nota. Fu accusato di traffico di droga e di associazione mafiosa, sulla base delle dichiarazioni di ben 19 “pentiti” di mafia e sulla base dell’agendina di un mafioso che riportava il suo nome e il suo numero di telefono. In realtà si scoprì tempo dopo che il nome nell’agenda non era Tortora bensì “Tortona” e che il numero di telefono apparteneva a tutt’altra persona.  Dopo tre anni fu assolto con formula piena, ma il suo corpo lo condannò alla peggiore delle pene. Morì un anno dopo di cancro ai polmoni. Bellissima fu la sua difesa di fronte ai giudici napoletani: “Io sono innocente. Lo grido da tre anni, lo gridano le carte, lo gridano i fatti che sono emersi da questo dibattimento. Io sono innocente e spero, dal profondo del cuore, che lo siate anche voi”.

Vittime di Tangentopoli: on. Bettino Craxi, morto in Tunisia; on. Sergio Moroni, suicida; Gabriele Cagliari, suicida; Raul Gardini, suicida; Sergio Castellari, suicida; Ambrogio Mauri, suicida; gli italiani.

Come immaginavo nell’altro mio post, in questi ultimi due mesi una dozzina di piccoli imprenditori si è tolta la vita. E altri ne seguiranno. La crisi richiede vittime, se no che crisi è? Lo Stato, come il dio Molok, ha bisogno di sacrifici umani e ha mandato l’Angelo della morte a raccogliere sangue il quale poi, tutto contento, racconta al mondo come “gli italiani abbiano  dato larga adesione alle dure misure che il governo ha dovuto adottare. Ihhhh, boccaccia mia …!!!

Cosa c’è di nuovo sotto questo cielo?

Commenti al Post:
cerco_1_moglie
cerco_1_moglie il 12/01/12 alle 14:12 via WEB
nessun commento ad analisi realiste... scopro però con stupore che non posso più visitare "vietato ai non fumatori...":sono ex fumatore pentito della peggior specie ... A pensare che pur fumatrice incallita non scrivi di fumo con simpatia se autorizzato ritorno
 
 
angeligian
angeligian il 12/01/12 alle 16:02 via WEB
E certo che sei autorizzato! Quelli non autorizzati sono gli intolleranti senza ragione, quelli che sventolano la manina davanti al naso per non respirare il tuo fumo quando stai a 40 metri da loro, quelli che ti fanno entrare in una casa che farebbe schifo a un maiale e ti chiedono di non fumare, quelli che usano i profumi più dozzinali che t'appestano l'aria e ti danno il mal di testa ma che dicono che la sigaretta puzza e soprattutto quelli che mettono il divieto di fumare nei loro BLOG! Fatti un giro e li vedrai. Cio' ti fa capire quanto questi intolleranti siano non contro il fumo ma contro la persona, come non sopportino il prossimo, come si trincerino dietro al fumo per ghettizzare gli altri. Ihhh, che odio!
 
   
etnego
etnego il 14/01/12 alle 15:13 via WEB
Salve, o tabagica, catramifera, solforosa e fumogena donna! Sappi che il tuo innocente apparato respiratorio è il primo a venire a contatto con il fumo velenoso del tabacco.E' vero che abbiamo sistemi di difesa che riescono a diminuire l'accesso ai polmoni da parte delle sostanze nocive grazie al muco e alle ciglia presenti nelle vie respiratorie. Però il fumo li rovinafino ad alterarne le funzioni causando quella tossaccia stizzosa che non ti fa dormire, e facendo imprigionare sempre meno particelle estranee anche ambientali. L'apparato respiratorio ha un'efficiente sistema di pulizia contro polveri, germi e sostanze tossiche per i polmoni, ma le sostanze irritanti da sigarette come l'acido cianidrico, acroleina, formaldeide, rovinano questo sistema di filtraggio naturale sottoponendolo al passaggio di sostanza dannose di ogni tipo,comprese polveri, germi, e altre sostanze tossiche.Consolati,o tabagista incallita! Quando deciderai di smettere di fumare questo sistema riprenderà gradualmente la sua funzione in modo efficiente, e tornerai più bella e pimpante di pria!Non dimenticare, o smemorata, che l'ossido di carbonio e la nicotina danneggiano cuore, cervello, muscoli ed altre parti del corpo, creano problemi di impotenza, aumentano la probabilità del tumore al polmone e delle vie respiratorie, vescica, esofago, rene, pancreas, collo e corpo dell'utero, caduta dei capelli, alitosi, macchie della cute, denti gialli e tartarosi, comparsa di rughe e rugacce. Il fumo quando entra nell'organismo ha un effetto micidiale. Le oltre 5000 sostanze dannose e radioattive allo stato gassoso e allo stato corpuscolare comportano effetti negativi non solo per il fumatore, ma anche per chi gli gironzola attorno. Mia cognata, moglie di un fumatore da 3 pacchetti al giorno, dovendosi sottoporre ed un intervento chirurgico, andò a farsi una radiografia al torace. Il medico le ordinò di smettere subito di fumare perché aveva una bronchite cronica da eccessivo consumo di sigarette. La tapina confessò di non aver mai toccato una sigaretta in vita sua. E allora? La colpa era del tarlucco del marito che per 30 anni le ha fatto respirare tonnellate di fumo tossico! Ancora non ti sei pentita? Corri a buttare il pacchetto che hai lì sulla destra della tastiera! Altrimenti consiglio Monti di mettere una sovrattassa voi fumatori quando usufrite del servizio sanitario per curare gli acciacchi da fumo. Così impari! Toh!
 
     
kenionga0
kenionga0 il 14/01/12 alle 16:00 via WEB
Eh, mammamia benedetta!!! Ecchessei, "ricordatevi che dovete morire"? Mi hai fatto un cuore, no, anzi un polmone! Allora, intanto i medici non capiscono niente. E pooooiiii, se tu consigli a Monti di sovrattassare i fumatori per curarli, io gli consiglio di far pagare ai paracadutisti paraplegici vogliosi di lanci tutte le spese sanitarie e pure le carrozzelle e anche ai calabronati ingordi di frutta di pagarsi tutto l'ospedale. Ecco, chi è causa del suo mal ... tu m'insegni. E poi il pacchetto ce l'ho sulla sinistra della tastiera, oh!
 
lamiapelle
lamiapelle il 12/01/12 alle 15:05 via WEB
..davvero Ange, troppe disgrazie che si potrebbero evitare. Ciao Cara
 
 
angeligian
angeligian il 12/01/12 alle 16:04 via WEB
E già. Ci vorrebbero altri uomini e altre menti. Ciao, amica mia
 
Vince198
Vince198 il 12/01/12 alle 18:29 via WEB
Credi che interessi molto a quella str.. di kartoffen che comanda a bacchetta sor mario detto " a me gli occhi" - di Varese, se qui in Italia c'è chi non ce la fa e si suicida? Sono piccole avvisaglie, peraltro molto importanti, ma c'è chi fa finta di non vedere. Invece questi fara***ti dovrebbero imparare ad annusare l'aria e temerla fortemente l'ira dei buoni, dei "senza volto e senza nome" che, quando perdono la pazienza sono peggio di mille tsunami..
Mandi fantate, une busadutte ^___^
 
 
etnego
etnego il 12/01/12 alle 19:17 via WEB
E intanto 25 miliardi di Euro sono volati via dai conti correnti degli italiani verso altri lidi! Non nobis, Domine, non nobis! Ossia, perché tutti a noi devono capitare i cervelloni, gli intelligentoni, i candidati al nobel degli azzeccagarbugli? Non ci bastava aver sopportato Prodi? Non avevamo già pagato il dovuto alla malasorte? No! Anche Monti ci doveva capitare sul groppone! Gli venisse il bottone d'oriente a tutti quanti, gli venisse!
 
   
angeligian
angeligian il 12/01/12 alle 22:37 via WEB
Domine, non nobis! Un po' come "Allontana da noi questo calice", ma da quest'orecchio il buon Dio non ha mai sentito tanto bene. Ci toccherà consigliarGli l'Amplifon. Dove sono volati i 25 miliardi di euro? Non so niente io. E già, ci mancava proprio sto rodoMonti per buttarci nella disperazione. Lo sai che rimpiango Andreotti e i tempi in cui non si sapeva mai niente ... un po' il contrario di quello che succedeva nell'Unione sovietica dove tutto era taciuto e nascosto ma tutti sapevano tutto, mentre qui tutto era alla luce del giorno, ma non si sapeva mai veramente nulla. Notte, notte!
 
 
angeligian
angeligian il 12/01/12 alle 22:24 via WEB
Caro Vince, non so come finirà. Certo è che tante sono le iniquità che ci fanno ingoiare e, a parer mio, senza una colpa vera. Voglio proprio vedere se dopo aver colpito tanto duramente tutti noi gente comune faranno qualche manovra per far pagare i banchieri, i finanzieri, gli strapagati, gli amministratori unici, i magistrati, gli evasori e tutti quelli che da troppo tempo vivono sfruttando gli altri. Buonanotte, fantat
 
   
Vince198
Vince198 il 12/01/12 alle 23:34 via WEB
Non mi illudo per niente, Angela! Visto oggi come si sono inalberati questi sinistrorsi quando è stato impedito con il voto alla camera l'arresto di Cosentino? Non entro nel merito dei procedimenti giudiziari, ma chiedere l'arresto di un deputato ancor prima di processarlo, con motivazioni del tutto fumose, mi pare cosa molto discutibile. E comunque, torno a ripetere, vedremo come andrà a concludersi questa faccenda, se il parlamentare sarà processato e condannato senza possibilità di potersi appellare.
Il csx ancora "gioca" ad eccitare la gente contro l'ex governo, mentre continuano a dormire soporitamente sulle "goliardate" di questo pseudo governo che, come ben sai, è stato appoggiato anche dal Pdl, però patrocinato da loro e da giorgio di posillipo fin dal luglio dello scorso anno, come la Stampa ha ben documentato..
Se non ci saranno responsabilità politiche chiare nella conduzione della nostra amata Italia, io non voterò mai più. Di questo ne sono perfettamente certo, consapevole. Mandi fantate, bunesere ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 13:18 via WEB
Oddio, Vince, quella della carcerazione preventiva è una pratica comune da noi e allora vale per tutti, anche per gli onorevoli. Quello di eccitare gli animi contro la dx, il csx lo ha fatto e continuerà a farlo perché hanno deciso che devono comu,que governare loro che sia in prima persona o attraverso un loro "eletto" come in qesto momento. E' la prepotenza che hanno sempre dimostrato e siccome non è più tempo di rivoluzione del popolo, si impadroniscono del potere con altri mezzi. Io, invece, che non ho quasi mai votato, ci andro' eccome! E votero' dx dx dx anzi voto la Lega e chissene!
 
     
Vince198
Vince198 il 13/01/12 alle 13:48 via WEB
Alcune cose, senza voler troppo andare a scavare in un argomento così vasto:
è vero che l'art. 3 vale per tutti - così dicono - ma nelle patrie galere c'è un buon trenta per cento di detenuti in attesa di giudizio e di questi moltissimi vengono scarcerati e risultando dopo mesi, anni innocenti: chi paga? Aspettiamo qualche altro caso Cagliari per accorgerci che c'è molto che non va nel mondo della giustizia?
Quando i nostri padri della Patria stilarono la costituzione, previdero l'uso dell'art. 68 in forma molto più larga di quella odierna. Quando il predetto art. l'hanno ridotto il suddetto articolo nelle sue capacità di protezione dei parlamentari, chissà perchè in galera ci sono finiti in numero molto minore quelli del csx rispetto a quelli del cdx.. Stefanini, tesoriere del Pci/Pds "improvvisamente" muore, i carteggi riservati a Botteghe oscure spariscono.. etc. etc.
Basta vedere chi si è salvato dallo tsunami mani pulite e si capisce che razza di gioco han fatto certi militanti politici in toga..
Poco c'è mancato che in quegli anni qualcuno non avesse accarezzato sul serio l'idea del colpettino di stato (non queste "minchiate" cui assistiamo dal 92 in poi) e di esportare nella via lattea, magari convincere pure il Padreterno.. l'azione di certa magistratura..
Qualcuno dovrà pure spiegarselo, no? Allora ti invito a leggere - fra i tanti disponibili - due libri interessanti, La toga rossa (Misiani-Bonini), Corruzione ad alta velocità (Imposimato-Provvisionato-Pisauro).. Io a votare, con questi chiari di luna non ci vado, neanche sotto tortura. Anzi penso, sono convinto che tutto questo casino serva per far disamorare la gente dalla politica e loro fare i porci comodi (ma li faranno lo stesso, Angela..). A me tutto fa così tanto schifo che, al contrario, voglio preservare il mio stomaco da continui conati di vomito. Oggi ho fatto le ennesime analisi per i reni che ogni tanto mi danno (ora) qualche piccolo problema..
Questo sempre che, in itinere, non ci siano cambiamenti sul serio probanti, seri. Ma con certi "grembiulini e compassi" in giro per l'italia (palazzo chigi), l'Europa (francia e germania)dubito fortissimamente che ciò avvenga. La Lega oramai è in lotta fratricida: il compagno in pectore Maroni sta giocando le sue carte assumendo comportamenti di volta in volta attagliati al momento politico che più conviene a lui, ma penso che si farà comunque molto male, fin quando Bossi sarà al suo posto. Bossi è pure lui cotto ma ancora ha molto seguito dalle sue parti. A me questo Maroni ondivago li ha proprio..@__@
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 16:06 via WEB
D'accordo su tutto, salvo sul non voto su cui ti sento ben radicato. Capisco i conati, capisco i porci comodi ma l'unica arma (spuntata) che hai contro quelli di cui parli all'inizio è il votoooooo. Bossi non mi è mai piaciuto, non gli lascerei l'Italia in mano davvero. Maroni, che pure all'inizio non gli davo una lira, ho visto che come ministro ha lavorato molto molto bene percio' l'ho rivalutato e tra i due voterei certamente per lui, tra l'altro Bossi quando parla si capisce solo lui ... io non capisco neanche una parola, non che mi perda molto ...
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 13/01/12 alle 08:04 via WEB
una volta le aziende che lavoravano per enti pubblici avevano la "schiena" parata: banche e creditori stavano tranquilli. Ora nessun imprenditore sano di mente puo' lavorare per enti pubblici a meno che abbia interessi non esattamente ortodossi in pista... infatti lo stato non paga e tu ti suicidi.
 
 
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 13:21 via WEB
Ma anche quelli che non lavorano per gli enti pubblici stanno nella mota (per non dire altro). Troppe tasse, troppa burocrazia, troppa inefficienza. Ciao, cocco!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/01/12 alle 12:10 via WEB
"Cosa c’è di nuovo sotto questo cielo?"

Osservando l'immagine da te scelta, leggendo il testo, con il riferimento all'Angelo della morte e ciò che si può interpretare nel "non scritto", non mi trovo con i conti, Angela, quando fai riferimento, in modo strumentale, ai "suicidi" ed agli errori giudiziari considerabili più o meno tali attribuibili a <<tangentopoli>>.
Allargando lo sguardo sappiamo che nel mondo ogni anno circa un milione di persone si toglie la vita, sarebbero circa tremila al giorno: uno ogni 40 secondi. In Italia statisticamente se ne registrano 10 al giorno dei quali 1 ogni quattro giorni in carcere. Sai benissimo che in carcere ci sono circa 26.000 persone <<diciamo normali>> in attesa di giudizio delle quali un 40% risulterà successivamente assolto. Non essendo in grado di dare alcuna valutazione circa la ragionevolezza dei nefasti eventi ritengo che compito di ciascuno di noi sarebbe quello di dar valore alla vita di qualsiasi persona ed in particolare di coloro che amano così tanto la vita, da non accettare condizioni che la rendano, secondo le condizioni in cui sono cascate, invivibile. Il suicidio, pur essendo un gesto estremo e criticabile, può assumere anche il significato di un <<gesto nobilissimo>> che difficilmente, penso, siamo in grado di interpretare. Ecco perchè questo post non lo considero, per me, condivisibile
Un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 14:14 via WEB
E allora quale sarebbe la soluzione? Siccome ladri, stupratori, assassini, spacciatori, truffatori, pedofili potrebbero suicidarsi per il malessere di cui soffrono, che facciamo, apriamo le gabbie a tutti e distruggiamo i luoghi di detenzione? O rendiamo loro la loro vita tanto gradevole da voler delinquere per poter soggiornare in carcere? No, Mario, io non ho nessuna pietà per chi è in galera, anzi fosse per me gli toglierei ogni piacevolezza, via la tv, via il contatto con il mondo civile, solo lavoro, duro lavoro e se non reggono e vogliono suicidarsi mi fanno anche un favore, almeno la società si libera dell'immondizia. Poi, per quelli che stanno dentro a causa dell'incapacità di magistrati e inquirenti, io consiglierei anche là un insegnamento più efficiente e un periodo di prova valido e effettivo. E soprattutto vorrei che chi sbaglia paghi, ma paghi di brutto, no che chissenefrega se quello innocente sta in galera tanto pagano gli italiani!
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/01/12 alle 15:57 via WEB
Permettermi Angela di evidenziare che questo tuo sfogo contro i <<non meritevoli di pietà>> non c'entra niente con il mio commento inerente l'oggetto del tuo post. Inoltre i suicidi in carcere, in Italia, rappresentano, comunque, solo circa il 2% del totale. Ciò che, invece, ho voluto evidenziare, come da me non condivisibile, è la specifica strumentalizzazione, fatta nel post, circa le motivazioni sottostanti le scelte compiute da persone poste in difficoltà dalle circostanze della vita, che hanno deciso, certamente con sofferenza, di porre fine a questa esistenza.
Solo per curiosità mi piacerebbe comprendere quale sarebbe l'interpretazione "corretta" da dare alla presenza dell'immagine da te scelta.
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 16:16 via WEB
Eheheheh ... lo sapevo! Sono partita in quarta quando ho letto dei suicidi in carcere e non ho capito più niente ... eheheh. Dopo mi è venuto il sospetto che non era questo l'oggetto del tuo commento e mi sono anche rifiutata di rileggerlo per il timore di dovermi dare della cretina. Io cercavo un'immagine che mi sembrava di aver salvato che rappresentava i due piccioncini (Merkel-Montil) che tubavano alla conferenza stampa, ma non sono riuscita a trovarla. Pero' cercando cercando mi è capitata sotto gli occhi quella di Berlusca che fa le corna e mi è sembrata giusta per evidenziare il mio stato d'animo nei confronti di questo governo che già uccide.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/01/12 alle 13:09 via WEB
...l'inserimento dell'immagine del tizio, in funzione complementare al testo, poteva (può per il lettore occasionale) essere diversamente interpretata. Conosco bene la "simpatia" che nutri per i carcerati. Oggi dal carcere di Regina Coeli ne sono evasi due: un romeno ed un albanese. Immagino le considerazioni che ti sono passate per la testa.
Ricordo ancora quando da ragazzo ho vissuto la vicenda delle fughe di Lucidi con Dayana e Piermartini; quando si sparse la voce che potevano essere presenti nella nostra zona scoppiò il terrore: non si usciva neppure di casa. Il problema dell'esistenza dei delinquenti esiste ed è grave, ma per affrontarlo e risolverlo non possono essere dei loro colleghi diversamente operanti nel sociale.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/01/12 alle 13:15 via WEB
se hai tempo leggiti QUESTA CRONOLOGIA RELATIVA ALLE IMPRESE DI LUCIDI
...<<quasi un genio>>..., miaooo, M@.
 
     
kenionga0
kenionga0 il 14/01/12 alle 17:46 via WEB
Ho letto tutto. Tre considerazioni: 1) ma perché ai vecchi cresce il naso? 2) Ma che abitavi a Roma? 3) Io a quella madre non l'avrei mai perdonata. Non sapevo niente di questo Lucidi e certo si puo' considerare un genio della fuga (lui), ma anche un genio della polizia carceraria che, conoscendolo, si è fatta fregare cosi'. E comunque la fuga dei due stranieri ieri ci dice che a Regina Coeli la sicurezza fa ancora acqua come ai tempi di Lucidi e compagnia brutta. Grazie e miao.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/01/12 alle 21:20 via WEB
Ahi ahi, che mi combini Signora Romana!
se avessi letto tutto avresti accertato che Lucidi e Piermartini, detto <<il Mostro di Vignanello, perchè vero assassino>>, evasero dal carcere di Ventotene alle 17,00 di giovedì 17 del mese di novembre 1960. Dopo qualche giorno, visti i risultati deludenti delle ricerche, venne posta una taglia di 5 milioni di lire a favore di chi avesse fornito indicazioni utili per la cattura dei banditi. I due evasi raggiunsero l’isola di Ischia e da lì la terraferma nei Campi Flegrei. Piermartini viene arrestato, sulla via Domiziana il 5 dicembre, dopo 17 giorni di latitanza. Stanco ed affamato e durante l’interrogatorio grida: <<Lucidi è diavolo, non lo prenderete mai!>>
La fuga di Lucidi va avanti fino al 29 dicembre. In questi 25 giorni secondo te cosa poteva accadere in una zona all'epoca prevalentemente agricola e gli spostamenti erano facilissimi ed in mezza giornata si attraversa tutta la zona? Inoltre era stata messa la taglia ed evidentemente le visioni immaginarie si moltiplicavano a dismisura. Era naturale che stessimo tutti attenti e barrati in casa soprattutto di notte
Ti allego questo GRAFICO RIPORTANTE LE VERSIONI DELLA POLIZIA E DEI FUGGITIVI che sono diverse solo per il tratto Ventotene-Ischia mentre entrambe attestano l'approdo a Torregaveta

Il tizio, però, vi ha abituati male a credere senza verificare; miaooo, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 14/01/12 alle 22:21 via WEB
Che poi, con la vita che ha fatto è anche vissuto parecchio, 74 anni! Vabbé che il povero Passannante dopo essere stato rinchiuso in una cella alta 1.40, senza servizi igienici, sotto il livello del mare, in assoluto isolamento, con catene pesantissime ai polsi, al buio e all'umidità, senza poter parlare con nessuno per oltre vent'anni aveva campato più di sessant'anni!
 
     
angeligian
angeligian il 14/01/12 alle 21:47 via WEB
Ihhh, e sta a guardà il capelloooo! Mo' perché avevo dimenticato il piccolo particolare ... E allora tu che non hai notato che al vecchio Lucidi era cresciuto il naso? 1-1, palla al centro.
 
     
kenionga0
kenionga0 il 14/01/12 alle 17:16 via WEB
Ma perché, tu come l'avevi interpretata (la foto delle corna)? E a proposito del romeno e dell'albanese che sono fuggiti, mi dici tu cosa ci stavano a fare in un carcere italiano? Perché non stavano in carcere al paese loro, ma soprattutto perché non stavano al paese loro? Ma cos'è diventata l'Italia, il cesso del mondo? vengono tutti qua sti mascalzoni a fare i loro porci comodi, sicuri di farla franca con i giudici che abbiamo. A me ancora non va giù il romeno che ha ammazzato quattro ragazzi e si è preso sei anni di carcere all'acqua di rose. E quelli che hanno ammazzato il cinese e la figlioletta? E quelli che hanno ammazzato il vigile con il suv? E come l'hanno comprato il suv? Ma ti pare che dobbiamo tenerci sul groppone tutti sti mascalzoni, non solo inutili alla società che già basterebbe per allontanarli ma anche deleteri? Parli del sovraffollamento delle carceri italiane e lo sai che gli immigrati sono quasi il 40%? Che oltretutto hanno anche un trattamento di favore come gli islamici che non mangiano il nostro cibo. E' vero che il 60% dei criminali è italiano, ma noi siamo anche 60 milioni di individui non come loro che non arrivano a 10 milioni! Mi dici a che servono gli zingari. Ti risulta che mai uno zingaro si sia elevato a una posizione degna di rispetto? Da quanti anni questi vagano per il mondo rubando, assassinando, sfruttando il popolo di cui sono ospiti senza volersi mai integrare, senza mai dare un segno di volersi civilizzare. Per questi do ragione al quel giudice tedesco che tanto ci fece indignare quando parlo' di impronta etnica che marchia il destino di un uomo. Gli zingari sono marchiati. Gli albanesi e i rumeni sono fortemente influenzati da anni e anni di governi spazzatura e non si libereranno tanto presto di tale influenza. E comunque sia, influenzati o in buona salute, se non lavorano, se non si integrano, se ci fanno del male che se ne tornino nei loro paesacci e che ci restino! Vorrei poterti parlare e affrontare anche il discorso che l'esempio è essenziale mentre ci troviamo sempre a che fare con gente che delinque pure ai cosiddetti "alti livelli". Ma ne riparleremo ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
D\'accordo. il 13/01/12 alle 16:15 via WEB
Quando la politica non sarà più un business, andrò a votare anch'io.
 
 
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 16:28 via WEB
Eccone un altro! Ma, caro D'accordo, se solo una parte non andrà più a votare, la parte opposta avrà strada libera. I sinistri ci andranno a votare, ci puoi giurare, e che facciamo, gli spalanchiamo pure le porte? No, no, arrancando, con le stampelle, strisciando sulle ginocchia, con il passo del leopardo, del giaguaro o del micetto a votare ci dobbiamo andare. Per dirlo io che vedo l'andare a votare come una punizione divina! Cià
 
   
etnego
etnego il 13/01/12 alle 17:28 via WEB
Sì, Ange, lassù qualcuno ci ama. Pure io ci vado a votare magari col passo... dell'oca! Mi era rimasto solo quello (di passo, intendo)
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/12 alle 18:18 via WEB
E ti sei salvato perché stavo per aggiungerlo anch'io il passo dell'oca. Poi ho preferito non esagerare fermandomi al passo del micetto.... eheheh
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 14/01/12 alle 07:40 via WEB
NON votare NON è una soluzione : quando "gli altri" andranno alla tavola imbandita non potrai fiatare.Anche se il mio voto non servira' assolutamente a nulla potro' pensare d'aver fatto il possibile prima di... passare ad altri metodi.
 
 
Vince198
Vince198 il 14/01/12 alle 08:44 via WEB
Visto che sei mio coetaneo dovresti avere davanti lo schifo degli ultimi 30anni e renderti perfettamente conto che, pur con tutta la buona volontà di questo mondo di noi cittadini rispettosi delle regole, niente è migliorato: abbiamo assistito a spartizioni furibonde di potere, non altro e sempre noi cittadini a prenderla in quel posto. Le cause, diversificate nel tempo, sono comunque note fra ingordigia e amoralità di chi dovrebbe dare l'esempio opposto.
Allora vogliamo dire che il NON voto potrebbe rappresentare la classica "calma prima della tempesta" (non specifico di che tipo perchè non lo so, al massimo posso immaginare) che costoro fanno finta di ignorare?
Mai sfidare la bontà d'animo della gente che, messa alle strette come sta avvendendo ora, potrebbe reagire in modo del tutto "inusitato".. É per certo che questo governo ci sta affossando, consegnandoci definitivamente alla kulona cermanica e alle lobbies mangiatutto! Non credo sia un aspetto positivo questo, ergo "reagire" votando questo o quello, come ben sai, non cambierebbe un bel niente. Sai cosa me ne faccio di questo "vanto di democrazia del voto", ora, se la musica la cantano sempre gli stessi?
Resta comunque chiaro e incontrovertibile, a scanso di equivoci, il mio rispetto per le tue chiare e sincere opinioni.
 
   
etnego
etnego il 15/01/12 alle 14:35 via WEB
Io una soluzione ce l'avrei, drastica, risoluta, tagliente, decisiva,irrevocabile, ma il proprietario di questo blog democratico mi inseguirebbe col randello...
 
     
angeligian
angeligian il 15/01/12 alle 19:08 via WEB
Il "proprietariO" di questo blog il randello ce l'ha sempre sotto il braccio come le baguette francesi, ma non ho capito perché dovrebbe usarlo ...
 
     
etnego
etnego il 15/01/12 alle 20:15 via WEB
per la soluzione da me proposta, propalata, propagandata, indicata, imposta, obbligata, ecc.
 
     
angeligian
angeligian il 15/01/12 alle 20:19 via WEB
insisto: ???
 
Vince198
Vince198 il 15/01/12 alle 23:59 via WEB
Beh.. Angela, non è che ci vuol molto ad intuire i pensieri di Et e poi, qualche giorno fa, l'ho pure scritto: prima o poi anche le formiche s'incazzeranno..
Bunesere fantate, une busade ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 16/01/12 alle 12:24 via WEB
Dici? Etnego?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963