Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Post nostalgicoE come disse ... »

L'operazione "Salva Italia" è riuscita, il paziente italiano è morto

Post n°417 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da angeligian

Lo so che se uscissimo dall’euro e dall’Europa per noi sarebbe la catastrofe. Lo so perché lo ripetono in tanti, ma sono i tanti nei quali io non confido e ai quali non mi affido. A cominciare da Napolitano che tuona “Per stare in Europa, che l’Italia cambi”.  E perché l’Italia dovrebbe cambiare?  Ma poi, soprattutto, se restare in Europa significa accettare le manovre di insigni e inesplorati governanti non ci troviamo già nel mezzo della catastrofe?  E allora, catastrofe per catastrofe, meglio tenerci l’Italietta nostra almeno, ancorché  più poveri, saremmo  liberi e sovrani in casa nostra, senza le pastoie comunitarie e esibendo ricche pernacchie a massonerie unite e “grande” finanza. Non mi convincono le manovre di questi tecnici, manovre che qualsiasi mediocre ragioniere comunista avrebbe saputo fare. “Facciamo pagare il debito a tutti gli italiani, tranne a quelli ricchi sfondati che da soli (10%) detengono il 50% della ricchezza di questo paese e vedrai che risolviamo tutto, tanto il popolo è bue, è abituato al giogo. Sì, strillerà un po’, ma poi tutto rientra”.  Eh,  no! I buoi italiani si sono evoluti, ora usano internet e manifestano apertamente la loro contrarietà magari nel modo peggiore, bloccando ad esempio le strade. Hanno aumentato i pedaggi autostradali e la benzina, ma non lo sanno che se aumenta la benzina aumentano anche le zucchine? E cosa mangerà la gente, le tasse tecniche? Parlano di equità, ma non è equo il divario di stipendi tra impiegati,  dirigenti statali,  docenti universitari,  manager,  operai, politici. Guarda per esempio tra i giocatori di calcio. Negli anni ’50 Mazzola guadagnava 60 volte più di un operaio fiat, adesso Ibramovich  guadagna 900 volte di più. Marchionne guadagna 365 volte più di un suo operaio, ovvero guadagna in un giorno quello che un operaio prende in un anno. In questo sì, bisogna che l’Italia cambi.  Per questo, sì, abbiamo bisogno di equità.  Mantenere l’Italia in Europa significa aggravarci di tali e tanti sacrifici che mi chiedo se davvero ne valga la pena. Perché a ben pensarci che cosa ci ha dato in tutti questi anni l’Europa? Ci ha lasciato soli con il problema delle invasioni barbariche, ci ha imposto regole severissime che si fa fatica a rispettare, con l’euro è calato il potere di acquisto, gli Stati più ricchi devono produrre di meno per livellarsi agli Stati più poveri, però possiamo viaggiare senza passaporto, le merci circolano liberamente, sono facilitati gli scambi culturali . Hai capito che guadagno? E intanto abbiamo le case più care d’Europa, la benzina più cara, le sigarette, l’elettricità, le assicurazioni, i servizi bancari, l’IVA in aumento costante. Abbiamo anche i politici meglio pagati d’Europa, per non farci mancare niente. Secondo il Codacons una penna a sfera è aumentata del 210%, un tramezzino del 200%, il pane del 60%, il quotidiano del 55%, il biglietto autobus a Milano del 95% e così via e questo dall’introduzione dell’euro. Grazie euro! Grazie Prodi! E in questo pozzo di afflizione economica cosa s’inventa la RAI, la nostra cara azienda degli sprechi? Invita a quella gran rottura di Sanremo il guru (o piuttosto il paraguru) della canzone italiana, l’imbecillastro (nel senso di imbecille-furbastro)  di Celentano perché a 750.000 euri faccia il cavolo che vuole … E io pago!

Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 26/01/12 alle 19:15 via WEB
e da questo governo vergognoso quando la liberiamo? passi per i disastri continui, che dimostrano ancora una volta di più quanto sia valido il detto "chi non sa insegna", passi per gli scipoeri e le proteste sempre più frequenti, non è tanto l'insipienza di questa brutta gente a preoccuparmi, quanto la violenta prosepopea che li pervade: studenti manganellati durante la protesta contro la bocconi (università privata: che strana combinazione! ed altra strana combinazione: hai sentito le vibrate proteste dei sinistri, strenui difensori degli studenti? io no. scusa, forse ho sbagliato post: questa dei sinistri si che è ignobile ipocrisia!), arresti in occasione delle manifestazioni in corso. ho anche sentito parlare, ma non so quanto sia vero, di monitoraggio su internet per vedere ed oscurare chi parla male del nuovo regime. e tanto ancora ci sarebbe da dire, ma me so' scucciat 'e scrivere! io l'avevo detto di non entrare in zona euro, ma, come sempre, non mi sono stati a sentire, accidenti a loro! ma del resto che cosa potevi aspettarti: l'euro è un vanto del mortadella, no?
Ciao, Angela, buonanotte!
 
 
angeligian
angeligian il 26/01/12 alle 20:08 via WEB
Valerio mio, tu sfondi una porta aperta! Tutte le tue considerazioni su questa gente sono anche le mie. Mi si annodano le budella quando penso a cosa stanno riducendo l'Italia. Dicono "Ah, è NECESSARIO restare in Europa". Ma tu li vedi i vantaggi e i benefici di stare in Europa, a parte le frontiere? Dicono: "Ah, è indispensabile salvare l'euro!". Saro' scema, ma se per salvare l'euro è indispensabile annientare gli italiani, che salvataggio è? A chi giova questa moneta voluta da Prodi (a quel cambio!), e anche da Berlusconi (diciamo la verità)? Perché non possiamo fare quello che ha fatto l'Islanda e che - guarda un po' - nessuno ne ha parlato. Ecco, il post che ancora non ho scritto. Lo scrivero' su questa rivoluzione che l'Islanda sta facendo riprendendosi la sua sovranità. Buonanotte, a domani!
 
   
etnego
etnego il 27/01/12 alle 16:30 via WEB
Valerio tuo raramente c'azzecca, però questa volta può passare! P.s. Proprio mentre leggevo il suo sproloquio è venuta una scossa di terremoto. Gli venisse la peronospera nelle orecchie (che sicuramente le ha cispose).
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:29 via WEB
Eheheh ... la peronospera nelle orecchie, che matto! Guarda che Valeriuccio mio, a parte per l'ipocrisia, per il resto ci azzecca sempre!
 
vargen
vargen il 26/01/12 alle 21:12 via WEB
La cosa più INCREDIBILE? Tanti leaders politici, d' ogni colore, che inneggiano alle varie manovre, dimostrando ancor più la loro malafede. SE VA BENE COSI' perchè non lo hanno fatto loro? O sono inetti e quindi A CASAAAA! O hanno utilizzato il sig. Monti per fare quello che non osavano e quindi A CASAAAA... Peraltro è un massacro cher non porterà benefici allo "STATO" i cittadini, ma solo e sempre ai SOLITI
 
 
angeligian
angeligian il 26/01/12 alle 22:46 via WEB
Quanto inneggiano! Non passa giorno che non ci ricordino quanto è bravo sto Monti, che manovra giusta che ha fatto, quanto siano contenti gli italiani di essere salvati. Ihhh, chi non je ceca du' occhi! C'è poi quel Pierferdy Casini che secondo si è innamorato proprio. Ma non lo senti? E' quasi ridicolo per quanto si spertica in lodi e apprezzamenti. A casaaaaa? Questi si ripresenteranno compatti alle prossime elezioni, sempre che ce le consentiranno ancora, freschi freschi, tomi tomi, cacchi cacchi, con la faccia che si ritrovano. Dice Vince di non andare a votare mai più finché si presentano questi e comincio a pensare che non abbia tutti i torti. E ancora non abbiamo visto il peggio!
 
Vince198
Vince198 il 26/01/12 alle 23:49 via WEB
Alla fine del vomito che suscitano certe situazioni come questa, resta da fare solo questo.. @____@ E che il Signore li perdoni! Lui solo può..
 
 
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:32 via WEB
Come si diceva? "Dio perdona, io no!" Ecco, noi no, noi. Sto scrivendo il post che dovrei mettere sotto quel titolo, ma siccome m'interrompo spesso per vomitare e scaricare non riesco a finirlo ...
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 27/01/12 alle 07:14 via WEB
non so se i conati sono determinati piu' dagli abusivi o dalle dichiarazioni del "viagraman" che appoggia perchè non ha nulla da criticare. PDL sparito nel nulla in pochi mesi, opposizione evaporata, tutti prontissimi all'ammucchiatissima . rsta il solo Bossi a strepitare... peccato che sia minus habens.....
 
 
Vince198
Vince198 il 27/01/12 alle 09:50 via WEB
Soprattutto per colpa di questa inerzia del PdL e, dicono, dell'"affetto" da satiriasi. Quanto al massone e a quelli che lo sostengono (combriccola anche loro di grembiulati..) ho già vomitato abbastanza.. Insomma sono quasi disidratato!!! @___@
 
   
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:44 via WEB
Secondo me, Vince, sta sotto ricatto per via dei suoi processi e delle sue aziende. Oppure vuole farsi togliere le castagne dal fuoco da questi abusivi, come li chiama cocco. Se no non si capisce. Bé che almeno non abbia la faccia di ripresentarsi alla fine (semmai ci sarà una fine)
 
     
Vince198
Vince198 il 27/01/12 alle 18:36 via WEB
La questione per me è duplice: da una parte i magistrati lo tengono sotto pressione con l'affaire "mills" ( ma quella è una stro.. perchè, anche se dovessero condannarlo, sarebbe solo per metterlo in cattiva luce, verrebbe in seguito comunque assolto come è stato per l'avv. inglese. Però la cosa, in questo momento preciso, politicamente lo farebbe vedere sotto una luce molto più negativa se l'omo di Arcore venisse preso dalla tentazione di mandare gambe all'aria questo governo ), dall'altra Silvio cerca, tenta di conseguire - con contropartite da strozzini per la classe economica trainante - alcuni risultati politici (art. 18 sopra tutti) che, senza l'intervento di questo governo in salsa massonica, non vedrebbero mai luce. Governo che, per altri versi, conviene al csx..

Ergo per me, come credo anche per te e tanti di noi del cdx, egli farebbe bene da una parte ad intervenire certo per sollevare le sorti del PdL, ma dall'altra evitare di presentarsi alle prossime politiche per diventare presidente del consiglio, altrimenti assisteremmo alla solita solfa che manderebbe - stavolta - del tutto a picco l'Italia e i suoi interessi politico-economici.
Questo csx sarebbe disposto a far affogare tutto e tutti in un mare di .... pur di vedere Berlusconi sul patibolo!
Sono quest'ultimi, completamente fuori di testa (all'incirca come gli altri), non vedono altro che la morte (politica), l'uno dell'altro: una lotta ferocissima e noi siamo le loro "vittime" sacrificali.
É per questo, comunque e finchè non ci sarà un vero ricambio nella politica italiana, che io me ne starò alla larga lo stesso dalle urne. Per me restano tutti una massa di parvenu ed egoisti, indegni del posto che occupano al momento e che devono solo fare i bagagli e lavarsi dai cosidetti, prima che un'onda anomala sollevata da chi - come tantissimi di noi - non ne può più, li spazzerà via definitivamente.
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 18:44 via WEB
... il sangue agli occhi! E più mi sforzo di capire perché e meno capisco. Cioè non capisco l'odio che li pervade che non puo' dipendere dalla sua ricchezza perché loro con la ricchezza ci vanno a braccetto da sempre. Vedi ad esempio la passione che li legava a Agnelli o quella per De Benedetti oggi. Per me sono mossi solo dalla paura del confronto e dall'invidia ...
 
     
Vince198
Vince198 il 27/01/12 alle 20:33 via WEB
In breve: la Dc ha governato per 50anni? Adesso tocca a loro (chissà per quale legge divina del.. conrappasso), al csx e nessuno deve permettersi di metter loro i bastoni fra le ruote..
Questi sono completamenti fuori dalle grazie di Dio ora, dato che si sono perfino venduti ai poteri forti pur di mandare quell'altro gambe all'aria; figurati se ancora una volta i cittadini decidessero nel 2013 di preferire il cdx: si metterebbero in moto certi "togati politicizzati" per delegittimare il popolo di cdx.. ahahahahaha.. Vabbè faccio solo ironia, Angela..
Io credo che succederà qualcosa di serio se questi non si daranno una calmata e subito. Stanno letteralmente sclerando.. ma la gente comune ne ha, lo sento, pieni i cosidetti di questa classe politica di egoisti ed inetti, incapaci di rinunciare ai loro benefit e paghe stratosferiche! Sono 30anni è più che ci chiedono sacrifici, ma loro ne fanno? Neanche l'ombra: hanno proprio rotto gli zebedei @___@
 
     
kenionga0
kenionga0 il 27/01/12 alle 23:40 via WEB
E mica tanto ironia... Questi sarebbero capaci di passare sul cadavere della madre pur di distruggere Berlusconi. Ma perché, quello che hanno fatto con l'aiuto di Napolitano non è un colpo di Stato? E neanche tanto incruento perché la gente comincia a morire: 20 piccoli imprenditori si sono suicidati nell'ultimo mese, ti pare poco come bollettino di guerra? Tu parli delle paghe dei politici, e a quelle dei magistrati non ci pensi? Quelli fanno come vogliono, guadagnano un fracco di soldi e non pagano mai per gli errori che fanno. Guarda quanto sono zelanti con i processi di Berlusconi per timore di farli cadere in prescrizione. Non vogliono neanche ascoltare i testimoni a difesa! Pero' per i mafiosise la prendono comoda e sono più quelli che fanno scappare di quelli che mettono dentro! Che schifo!
 
 
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:37 via WEB
E no, cocco, sono due i minus. C'è anche Di Pietro che cavalca l'onda burrascosa del popolo incacchiato. Che grande opportunista! Non capisco neanch'io perché il Berlusca si stia appiattendo appresso agli abusivi. Ci fossero di mezzo i suoi processi?
 
stefy_203
stefy_203 il 27/01/12 alle 15:36 via WEB
Nemmeno io andrò più a votare finchè ci sarà questa classe politica ....li rifiuto tutti....Passera ha detto che entro il 2013 si arriverà al pareggio di bilancio nonostante la recessione...questo vuol dire TASSE TASSE E SOLO TASSE....ieri sera su zapping ho trovato le parole di Sansonetti piene di buon senso e dire che sono sempre stata anticomunista...
 
 
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:52 via WEB
Ma tu lo sai che anche a me, anticomunista col botto, Sansonetti non mi dispiace per niente? Io faccio come quello che compra prima la frusta e poi il cavallo e cosi' ho scritto prima il titolo e ancora non ho scritto il post, ma in sostanza nel post (che scrivero', giuro che lo scrivero') mi chiedo: "Sarà vero che uscire dall'Europa decreterà la nostra morte economica, ma perché restarci invece a cosa ci sta conducendo?". Tanto vale allora venirne fuori, almeno saremo di nuovo liberi e sovrani e non servi di Germania, Francia, la grande finanza ecc. Grazie della visita, Stefy e a presto!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/01/12 alle 16:01 via WEB
intanto il soffio del vento ci ricorda la ...:

Lettera dal campo di concentramento di Renicci (Casa Del Vento)

Ti scrivo amore mio
Con un pezzo di carbone
Salvato da questo fango
Di questa prigione.
Mi hanno portato via
Dopo la loro invasione
Colpevole di resistenza
Perché non voglio un padrone.
E i compagni stanno morendo
Abbandonati in questa grande terra
Dove si parla italiano e non capisco
Cosa abbia fatto di male
Grande come la mia paura
Quella di non rivedere un giorno i miei figli
O i tuoi capelli da accarezzare.
Lontano dalla mia Lubiana
Non sento le onde cantare
L'odore del mare Adriatico
E i pescatori chiamare.
I soldi che mi hai mandato
Nascosti nei gusci di noce
Incollati come il mio destino
Alla canna del mio carceriere.
E i compagni che stanno morendo
Lasciati in questa grande terra
Vicino al fiume lento che scorre giù a Roma
Lento come il passare del tempo
Di questo tempo che semina odio
Che nessun vento saprà mai spazzare
Non ci saranno giorni per continuare.
Ti scrivo amore mio
Non mi dimenticare
Se volerò nel vento
Potrò anche ritornare.

un salutto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 27/01/12 alle 17:56 via WEB
Uno scritto commovente che ricorda uno dei tanti momenti orribili della storia dell'uomo. Peccato che si ricordino solo gli orrori dei nazifascisti e mai quelli dei comunisti che sono anche più numerosi. Cià
 
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 00:13 via WEB
"A la Madone-cjandelore, s'al è nulât il frêt al è lât, s'al è seren il frêt al ven" *___*
Mandi fantate, bunesere cun t'une busadute ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 10:46 via WEB
Seeee ... addio côreeee! Cannelora cannelora, dell'inverno semo fôra, ma si piove o tira er vento, dell'inverno semo drento.
 
   
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 10:48 via WEB
... ahahahaha.. Il veneto è altro, rispetto al friulano, eh? Gran busade ^_________^
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 11:42 via WEB
Ah, ma perché, era veneto? Pensa te, era proprio "via col veneto"! Busadoni
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 11:44 via WEB
Ripensandoci come un alce canadese, tu credevi che il MIO fosse veneto? Nooo, era un detto romanesco ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 12:52 via WEB
Efpur veneto fu.. ahahahaha.. Certo che ora - però, stai esagerando: appena entrato ora a fare un rapido giro nei blog prima di pranzare, chi ti vedo fra i blog rilevanti? Mica Et.. Sei proprio esagerata, Angela ^_____^ Un figotin..
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 14:05 via WEB
Wowwwww! Andiamo subito a dirlo a etnego, cosi' gli roviniamo la pappata sabatica ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 18:14 via WEB
wowowoww.. Sei tornata in vantaggio su Et, proprio ora, Angela! .. ahahahaahaah.. Che lotta^___^
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 21:40 via WEB
Ossignur, n'ata vota? Vince mi dici come si fa a vedere i blog rilevanti? No-o, io a etnego non glielo dico più, no-o è capace che poi rischia il suicidio, no-o comincio a provare un po' di pietà, poveraccio ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 22:46 via WEB
Son solo coincidenze, Angela: mi trovo a passare casualmente e, in quel momento, mi capita di vedere il tuo blog o quello di Et| Non ci sono trucchi.. ahahahaha.. Mandi ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/12 alle 23:00 via WEB
Si', ma dov'è che passi? Io ci ho provato ad andare su Community e poi su Libero ma non trovo i blog rilevanti. Dove devo andare?
 
     
Vince198
Vince198 il 28/01/12 alle 23:31 via WEB
Impossibile, Angela! Sulla pagina dei blog di Libero, nella categoria blog rilevanti - sarò io fortunato - quando vado a curiosare ti trovo spesso: almeno una volta ogni due o tre giorni.. eh! Busadute ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 29/01/12 alle 00:45 via WEB
Vorrei provarci anch'io a passare, se solo sapessi dove cliccare ...
 
     
etnego
etnego il 29/01/12 alle 11:06 via WEB
Vanitosa e...papalina!
 
     
etnego
etnego il 29/01/12 alle 11:09 via WEB
Ultime notizie: è morto l'ex presidente Scalfaro! Amen!Dovretsi indire una sottoscrizione per inviargli una corona, partendo dai tuoi 135 Euro. Ha servito la Patria per tanti anni...
 
     
kenionga0
kenionga0 il 29/01/12 alle 13:11 via WEB
Guarda, non ti dico che ho fatto i salti di gioia perché comunque la mia gioia era offuscata dal pensiero di quanto sia stata soddisfacente la sua vita che proprio non se la meritava e di quanto dolore ha portato tra la gente a cominciare dei sei fascisti che ha fatto ammazzare quando ancora era magistrato (ivi compreso un suo amico carissimo) per finire ai 100 milioni al mese che "devolveva alle suorine" e di cui non si è indagato oltre. Io, vivendo all'estero, mi sono vergognata di essere italiana solo a causa sua e di Prodi. No, non sono contenta che sia morto perché avrei preferito che soffrisse a lungo.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 29/01/12 alle 14:17 via WEB
Anche io gli auguravo altri cento anni di vita al lumacone bavoso. Come dicono a Roma: 99 sulla sedia a rotelle e l'ultimo allettato. Ora, invece, la notizia mi lascia nell'indifferenza più totale. L'unico dispiacere me lo hanno dato le parole di napolitano. Avrei tanto voluto che lo definisse, ma purtroppo non l'ha fatto, "Un esempio da seguire", perché in tal caso gli avrei ribattuto: "Ecco, bravo, seguilo subito anche tu!"
 
     
etnego
etnego il 29/01/12 alle 15:11 via WEB
Cosa hai capito zuccone? Io intendevo una corona di ortiche intrecciata a rami di acacia spinosa!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 29/01/12 alle 15:16 via WEB
ah, mbè, si, ora si che ho capito una cosa: povero et, ma è mai possibile che non capisci mai un tubo? a prescindere dal fatto che parlavo con Angela, mi ero sorpreso che tu potessi aver detto qualcosa di quasi sensato, ma è evidente che avevi lasciato il posto al pc a tuo cugino (quello scemo, che comunque sempre un po' più sensato di te lo è).
Avevi ragione, Angela cara, ... lo abbiamo già perduto il povero ET!
 
     
etnego
etnego il 29/01/12 alle 15:58 via WEB
Cerca di non essere sempre il solito tardigrado e guarda un pochino più in là del tuo nasone! La mia era una risposta che includeva i commenti Angela e tuo! Posso mica stare tutto il giorno a rispondere ad uno ad uno? Testa di marmo!
 
     
angeligian
angeligian il 29/01/12 alle 16:03 via WEB
BBooni, state bbooni. Non ci roviniamo la gioia di questa bella notizia. Io già rido ...
 
     
angeligian
angeligian il 29/01/12 alle 15:59 via WEB
Seee, pure questo sembra d'acciaio nonostante i suoi 87 anni! Si sono sperticati in alte lodi all'indirizzo di quel mezzo frox, ma non si rendono conto che definendolo un uomo di specchiata virtù e dal comportamento integerrimo si sono autoassolti dei suoi stessi peccati, anzi con quelle parole incoraggiano il popolo a comportarsi nello suo stesso modo per essere ben giudicati dalla storia? Si è rivoltato il mondo, che schifo!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 29/01/12 alle 22:56 via WEB
Alla buon'ora! Mo' l'hai capito che cosa intendo io per ipocrisia? Del resto chiunque si ritenga in grado di impartire lezioni di vita agli altri è ipocrita. Mi spiace dirlo, ma sentir frasi del tipo "per i "morti" esiste anche il sentimento della "pietà"", quando c'è chi ancora inneggia a Piazzale Loreto come ad un esempio di civiltà -ed il lumacone bavoso era tra questi- mi fa semplicemente ridere, oltre che un po' ribrezzo. Ma non c'è bisogno di ricorrere ad esempi così eclatanti, è sufficiente pensare al povero Quattrocchi che è stato definito da una certa parte politica come uno sporco mercenario: di pietà, in questo caso, nemmeno l'ombra. Come la mettiamo? Decidono sempre i sinistri anche su quali siano i morti di cui avere pietà? Questa è veramente roba da far ridere i polli, oltre che un po' rivoltante. Scusa lo sfogo, Angela, ma quando ce vò ce vò!
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 10:21 via WEB
Io so cos’è l’ipocrisia vera che non è diversa da quella di cui parlavo io che però è una forma che non contempla sporchi interessi nascosti, come quelli che guidavano quel tizio. Per i morti a cui si deve pietà, io non ho voluto infierire con italiano inattesa (per mia ipocrisia), ma avrei tanto voluto ricordargli le vignette di Staino e gli articoli di Conchita de Gregorio quando speravano nella morte di Berlusconi e con loro le migliaia di persone che gli auguravano una morte lenta e possibilmente plurima. Come per tutto il resto, c’è una morale per loro e un’altra per chi non è dei loro. Non mi riferisco a italianoinattesa che è un “buono” e probabilmente avrebbe detto la stessa cosa se avessero attaccato il cadavere fumante di Berlusconi. Ma per gli altri comunisti: niente di nuovo. Non mi parlare di Fabrizio Quattrocchi e di come l’hanno imbrattato di sporcizia mentre io lo giudico l’ultimo vero eroe di questo nostro tempo senza eroi.
 
     
kenionga0
kenionga0 il 29/01/12 alle 13:04 via WEB
Ah, pure!
 
Vince198
Vince198 il 29/01/12 alle 12:43 via WEB
Bene.. bene.. Oggi risotto al radicchio trevigiano! Slurp^___^
 
 
kenionga0
kenionga0 il 29/01/12 alle 13:13 via WEB
Buono! Lo facevo anch'io nei tempi andati sull'onda di quello che mi fece una mia amica (romana) a Lussemburgo. Poi, me ne sono dimenticata ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 29/01/12 alle 18:29 via WEB
..."No, non sono contenta che sia morto perché avrei preferito che soffrisse a lungo." ...ma se sicura? ...per i "morti" esiste anche il sentimento della "pietà" ...mi sembra. miaooooo, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 29/01/12 alle 20:42 via WEB
No, no. Non sono disposta a stravolgere i miei sentimenti e giudizi solo perché uno trapassa. Questa si' che è una grossa ipocrisia! Quel personaggio rappresentava per me il ribrezzo, l'indecenza, il profitto e l'i-po-cri-sia, quella vera, quella che fa vomitare. Chissà se dall'inferno griderà "Io non ci sto!" E invece ci starà e ci starà per l'eternità ...spero. Chi fu quello che quando gli comunicarono che Richelieu aveva reso l'anima a Dio, rispose "Dubito che Dio l'abbia accettata"? Ecco, pure io.
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/01/12 alle 01:54 via WEB
...quindi Angela sei sicura!
ed io cosa potrei guadagnarci cercando di apparire persona diversa da come sono, oppure cercando di ingannare te o il lettore occasionale avendo immaginato che si possa, in qualche modo, provare pietà verso un corpo ormai senza vita appartenente ad una persona alla quale tu invece auguravi lunghe sofferenze punitive o riparatrici per aver compiuto presunti atti malvagi?
In alternativa dovrei riconoscermi un po' rimbecillito o di essere stato sempre un "fesso contento"; ...ci proverò. La pietà, non di rado, serve anche fra noi ancora vivi.
un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 10:55 via WEB
Io sono una donna senza personalità perché non so essere me stessa senza tener conto di chi mi sta davanti. Voglio dire che se qualcuno non mi saluta io non lo saluto anche se ne avessi voglia e se qualcuno mi saluta rispondo al saluto anche se non ne ho voglia e se qualcuno non mi dimostra pietà io pure non ho pietà. Il tizio che se n’è andato non ha dimostrato nessuna pietà per nessuno, non mi risulta che abbia mai fatto del bene (e non ci raccontiamo la barzelletta dei 100 milioni al mese date in beneficenza), ha vissuto immeritatamente, è stato un uomo spregevole, un magistrato indegno e un politico da niente, perché non dovrei essere contenta della sua fine? Risparmieremo pure un bel po’ di soldi … qui stiamo a mantenere tutti sti vecchi bacucchi che non servono più a nessuno che sono i senatori A VITA!!! Come se non bastasse il conquibus quasi sempre immeritato che si sono intascati per tutta la vita lavorativa … No, Mario, la mia ipocrisia non arriva al punto di mostrare pietà per chi, a mio giudizio, non merita che disprezzo. Forse per i vivi avrei pietà ma per i morti a che serve?
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/01/12 alle 20:35 via WEB
CHIEDILO A QUESTO:
Scalfaro: Papa, statista cattolico che si adopero' per il bene comune
29 gennaio, ore 15:03

Citta' del Vaticano, 29 gen.
(Adnkronos) - Un ''illustre uomo cattolico di Stato'', che ''si adopero' per la promozione del bene comune e dei perenni valori etico-religiosi cristiani propri della tradizione storica e civile dell'Italia''. Cosi' il Papa ricorda Oscar Luigi Scalfaro nel telegramma alla figlia, riportato da Radio Vaticana.
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 20:44 via WEB
Vabbé ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
miaoooo il 30/01/12 alle 22:42 via WEB
...tanto per iniziare ad infarnarci nella "genuina" ipocrisia.
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 23:57 via WEB
?
 
     
angeligian
angeligian il 31/01/12 alle 00:04 via WEB
Se ti riferisci al mio "vabbé", questa volta non è per ipocrisia, ma per stanchezza: non mi convinco che non sia come penso ... Buonanotte a domani!
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 31/01/12 alle 13:38 via WEB
no! ...è riferito al contesto in generale ed in particolare dalla dichiarazione riportata nel precedente mio commento. Ho fatto il post su Scalfaro ...apposta per te per farti ivi sfogare in modo completo "urbi et orbi" ...amen.
 
     
angeligian
angeligian il 31/01/12 alle 13:58 via WEB
Eheheh, ti ringrazio dell'onore anche se avrei magari preferito un altro soggetto ché quello mi fa vomitare. Hai visto che poi non mi sono sfogata? Anche perché quando sto da te sono molto "ipocrita" per non intruppare nella suscettibilità dei tuoi ospiti ...
 
   
etnego
etnego il 30/01/12 alle 10:41 via WEB
Che, gioia, che gaudio, che felicità, Ange!!! Dunque tu credi nell'Inferno dove hai cacciato il povero peccatore Scalfaro. Quindi credi nel Diavolo, e di conseguenza credi in Dio, ergo credi nel Paradiso, e nella Santa Madonna, e pure negli angioletti, nella Santa Chiesa Cattolica, nella Comunione dei Santi, e meettiamoci anche la bella Vita Eterna, amen. Grazie Scalfaro, per il dono che ci hai fatto, anche se io proprio all'Inferno non ti manderei, ma un po' di Purgatorio lo dovrai pur scontare.Mica sono come Ange, io! Io perdono!
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 11:08 via WEB
Eheheheh! Tu perdoni perché sei buono (arrosto), io no, io sono vendicativa, impietosa, spietata e crudele come Crudelia Demon. Io credo in tutto fuorché nella comunione dei santi che non so cosa vuol dire: comunione in senso di unione o in senso di eucarestia? Cioè comunione nel senso che se ne stanno tutti ammucchiati insieme o nel senso che possono fare la comunione tutte le mattine? La religione è un gran mistero ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
la religione il 30/01/12 alle 13:43 via WEB
non è sicuramente una scienza esatta! un esmpio? il limbo... che fine ha fatto? ci insegnavano che chi non era battezzato finiva al limbo e adesso pare che Dio, sentita la chiesa, abbia abolito il limbo... mah...
 
     
etnego
etnego il 30/01/12 alle 16:04 via WEB
"la religione", non pensa sia il caso di metterswi a studiare seriamente le Verità di fede del Cristianesimo, evitando vi fare battutine scontate e supponenti?! Qualora se ne fosse dimenticato, o non ne fosse a conoscenza, le rileggo il pronunciamento della S. Congregazione per la Dottrina della Fede,del 1980, presieduta allora dal card. Ratzinger: "Perciò, mediante la sua dottrina e la sua prassi, la chiesa ha dimostrato di non conoscere altro mezzo, al di fuori del battesimo, per assicurare al bambini l'accesso alla beatitudine eterna: per cui si guarda dal trascurare la missione ricevuta dal Signore di far "rinascere dall'acqua e dallo Spirito" tutti coloro che possono essere battezzati. Quanto al bambini morti senza il battesimo, la chiesa non può che affidarli alla misericordia di Dio, come fa nel rito delle esequie disposto per essi." Il Limbo non è mai stato un dogma di fede, però la Chiesa si è sempre interrogata sulla sorte di coloro che, innocenti, non hanno ricevuto il Battesimo. Se la Religione fosse una scienza esatta, che senso avrebbe! Per credere bisogna abbassare la cresta della superbia e diventare come bambini.Che ne direbbe intanto di una letturina della "Fides et ratio" del nostro Papa, ad esempio?
 
     
etnego
etnego il 30/01/12 alle 16:16 via WEB
"la religione", nel suo commento colgo un lieve sarcasmo nei confronti dei credenti in Cristo, che mi urta alquanto. Qualora lo avesse dimenticato le comunico che il limbo non è mai stata una verità di fede, e la Chiesa lo ha tolto dal Catechismo, come potrebbe rimetterlo. Le leggo il pronunciamento della S. Congregazione per la Dottrina della Fede del 1980, diretto allora dal card. Ratzinger: "Perciò, mediante la sua dottrina e la sua prassi, la chiesa ha dimostrato di non conoscere altro mezzo, al di fuori del battesimo, per assicurare al bambini l'accesso alla beatitudine eterna: per cui si guarda dal trascurare la missione ricevuta dal Signore di far "rinascere dall'acqua e dallo Spirito" tutti coloro che possono essere battezzati. Quanto al bambini morti senza il battesimo, la chiesa non può che affidarli alla misericordia di Dio, come fa nel rito delle esequie disposto per essi." Vuole forse vietare alla Teologia di interrogarsi e cercare di dare soluzioni su problemi come quello della salvezza degli innocenti? Bravo, comunque! Ha scoperto che la Religione non è una scienza esatta, ma una fede a cui bisogna aderire con lo spirito dei bambini, e non dei sapienti, come lei! Che ne dice di una riletturina per rinfrescarsi la memoria della "Fides et ratio" del mio Papa? Potrebbe aiutarla.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Umiltà... il 30/01/12 alle 16:58 via WEB
Fortunatamente i sacerdoti non sono come lei che al mio “lieve sarcasmo” sa solo rispondere (per ben due volte) con “superba saccenteria”, perché altrimenti tutti quelli che cercano risposte, invece di avvicinarsi alla fede, ne sarebbero allontanati disgustati.
 
     
Vince198
Vince198 il 30/01/12 alle 17:05 via WEB
Io credo che Etnego abbia detto cose condivisibli. il suo sdegno mi pare un pochino "manierato".. Se vuole vasa da Don Della Sala, da Don Gallo e vedrà che ritroverà la fede..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ops il 30/01/12 alle 17:08 via WEB
scusate, devo aver sbagliato blog. Credevo di essere in quello di angeligian.
 
     
etnego
etnego il 30/01/12 alle 17:11 via WEB
No! Angeligian l'ho defenestrata. Ora qui comando io!
 
     
Vince198
Vince198 il 30/01/12 alle 17:29 via WEB
Come Vedi, Et, l'ironia non ha proprio limiti e confini..
 
     
etnego
etnego il 30/01/12 alle 17:10 via WEB
Repetita iuvant!
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 17:41 via WEB
Oh, mamma!!!
 
Vince198
Vince198 il 30/01/12 alle 13:41 via WEB
E sempre a proposito del salvatore della patria varesino, "profumatamente" in odore di massoneria, ti lascio un'interessante intervista al solito deputato inglese che è visto con il fumo negli occhi alla Ue.
C'è veramente di che mettersi le mani nei capelli ( per chi li ha, sintende.. Altrimenti nella parrucca e/o parrucchino.. o sulla pelata.. ^___*) a leggere certe cose. E questi parlamentari italioti, sempre più indegni, a giocare di rimessa al solito rimpiattino politico credendo di ritrovare una collocazione sicura alle prossime elezioni! Grrrrrrr..
Busade ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 30/01/12 alle 17:56 via WEB
Ho letto. Quanto m'attizza st'omoooo! E quanto mi dispiace di non averlo conosciuto, deve essere arrivato quando io già non c'ero più. Ho sottoscritto ogni parola pronunciata in quell'intervista. Grazie
 
   
Vince198
Vince198 il 30/01/12 alle 23:12 via WEB
Vabbè Angela, capisco questo piccolo dispiacere, però l'importante è che tu ne sia comunque venuta a conoscenza, anche in questo modo. Ero certo che questa cosa ti sarebbe piaciuta! La cosa più ignominiosa è che a sx tacciano, loro che si proclamano contro questo genere di azioni (a parole..): della serie tutto pur di far fuori Berlusconi, anche passare dalla padella alla brace. Mah..
Mandi fantacine, bunesere! Un figot ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 31/01/12 alle 00:02 via WEB
Mi ha fatto mooolto piacere. Io sono una persona molto insicura e mi chiedo dunque come sia possibile che si agisca in un modo che è lapalissianamente dannosa. Non sarà che gli altri capiscono quello che io non so capire? Ma poi mi basta pensare a quelli che mi indicano la via più "giusta" e torno alla mia ignoranza. Buonanotte e sogni d'oro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963