Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Insomma, sto Sanremo ...Non ci resta che Lourdes »

Chi è meglio di noi si trucca

Post n°426 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da angeligian

Corrado Passera, ministro per lo sviluppo economico (suo), ha dichiarato un reddito di 3.500.000 euro. Possiede un patrimonio di oltre 20 milioni di euro, guadagna come ministro circa 200.000 euro all’anno, però la casa in affitto a Roma per 42.037 euro l’anno la paghiamo noi. Mi pare giusto …

Per “informazione denigratoria e non veritiera” la Rai dovrà pagare un risarcimento di cinque milioni di euro alla Fiat. Tanto ha stabilito il tribunale di Torino per il servizio trasmesso da “Annozero”. Il conduttore della trasmissione, Michele Santoro, è stato assolto. Gli italiani sono stati condannati.

Sanremo, è costato 18.000.000 di euro dei quali 15 milioni sono stati recuperati con la pubblicità, con un disavanzo di circa 3 milioni ai quali si aggiungono i 700.000 euro di pubblicità persi nella prima serata, quella dominata dalle chiacchiere di Celentano. Lorenza Lei, direttore generale della Rai non se ne preoccupa. E certo! Mica li paga Lei nonostante i suoi 420.000 euro al mese che lei (Lei) vorrebbe aumentare di 230.000 unità per avvicinarsi allo stipendio del suo predecessore, Mauro Masi, che raggiungeva i 730.000 euro l’anno e ciò malgrado la circolare del ministro Brunetta che stabiliva un tetto di 300.000 euro per gli stipendi dei dirigenti pubblici.  

Cifre da capogiro che dovrebbero scuotere gli animi degli italiani. ITALIANI, SVEGLIAAAAA! A noi ci dissanguano, ci salassano, ci riducono alla fame e una manica di incapaci, inefficienti, indegni  amministratori e dirigenti pubblici scialacquano i nostri soldi in virtù di meriti confusi e discutibili. Riconosco che io non sarei  in grado di dirigere la Rai o le Ferrovie dello Stato, sono certa anche che la maggior parte di noi non saprebbe portare avanti lo sviluppo economico di un intero paese e posso anche credere che pochi saprebbero scrivere un pezzo come Santoro o come Vespa, ma non credo nel modo più assoluto che questa gente meriti di essere tripudiata centinaia e a volte migliaia di volte più di noi tutti. Nessuno lo merita. Ritengo che nessuno sia centinaia di volte migliore di me o di te. Ridiamo merito al merito! Ridiamo le giuste proporzioni alle macrosperequazioni sociali: ABBATTIAMOLI!

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 22/02/12 alle 17:56 via WEB
ma Ange.., non possiamo fare nulla! Ci hanno legati mani e piedi.
 
 
angeligian
angeligian il 22/02/12 alle 18:07 via WEB
Si' che si puo' fare. Se siamo tanti per ramazzare i soldi per "sanare" l'Italia e tenere a galla banche e Europa, siamo anche tanti per cambiare registro e affossare ste sanguisughe. Ciao, bella!
 
vargen
vargen il 22/02/12 alle 20:33 via WEB
Ho letto il commento di "pelle" che dice:NON SI PUO' FARE NULLA... Non è vero... Basta dire: BASTA. Se ad esempio NESSUNO pagasse più EQUITALIA che è una SPA a delunquere, che fanno? PIGNORANO TUTTI? BENE e poi? CHE COSA FANNO??? L' Argentina disse: MI MANDATE in default? Fallisco come stato? CHE MI FATE? METTETE L? ARGENTINA IN GALERA? e così via... In realtà non è questione di sciopere, disobbedienza civile ecc, ma solo di dire: ADESSO BASTA! Che una persona( e ne feci un post nemmeno m olto tempo fa, forse 3 mesi, in cui dicevo: Come può una persona guadagnare come 1000? e mi dissero: Magari è bravo... può anche essere, ma se fosse BRAVO non ci sarebbero casini!!! Io pago anche tanto, ma CON PREMI DI PRODUZIONE, quanto scritto tante volte... E' FACILE... se l' economia italiana è a pezzi... io dico: DEPUTATO, SENATORE io ti pago come il tuo omologo di uno stato nelle medesine condizioni... il resto è solo un PREMIO quando saliamo, più saliamo più guadagni... Oggi nella classifica CEE dovrebbero guadagnare 15 768 Euro l' anno come a Malta!
 
 
vargen
vargen il 22/02/12 alle 20:37 via WEB
http://digiphotostatic.libero.it/vargen/med/1e80d38101_5903344_med.jpg
 
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 10:41 via WEB
Vargen mio, come darti torto? Sono d'accordo in toto. Il problema è che mi sento sola. Una risoluzione - se non proprio una rivoluzione - come quella che auspichi non si fa da soli, ciascuno per proprio conto e "speriamo che gli altri mi seguano". Io non mi azzarderei mai a non pagare Equitalia, non accetterei che mi pignorassero i mobili e la casa, o peggio, che mi mettessero in prigione. E' un po' come il discorso dello sciopero ... chi oserebbe fare sciopero da solo? L'unica forza di quelli come noi senza potere alcuno è l'unione. Noi siamo forti perché siamo tanti ... quello che ci manca è qualcuno che organizzi questa forza e la convogli contro i nemici, che sono quelli di cui parlo nel post precedente: governanti, evasori, sfruttatori, ecceccecce. No, forse è un post che sto scrivendo adesso, ma non importa tanto hai capito. Ciao
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 23/02/12 alle 14:28 via WEB
sono d'accordo con quello che ha scritto Ange. Resto in ascolto e passo, senza chiudere :)
 
     
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 18:54 via WEB
Eheheh ... Roger! (come nei film americani)
 
Vince198
Vince198 il 22/02/12 alle 23:18 via WEB
'O guaglione salernitano, voleva fare lo stesso giochino fatto fino a quel momento in Rai a La7: mano libera e nessuna resposabilità diretta in caso di querele. Lo hanno sgamato e.. "spedito".. Adesso è a Sky e non me ne può fregar di meno!
 
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 10:44 via WEB
Ma vedi che questa gente casca sempre in piedi. L'unica cosa che si meriterebbe quel mascalzone è di restare senza lavoro e senza ascolti... (ed è ancora poco!)
 
monatto69
monatto69 il 23/02/12 alle 08:52 via WEB
E' sull'equivoco che non si puo' fare nulla che gli abusivi ci hanno narcotizzati e sodomizzati. RAI : a fronte di quanto descritto non pagare piu' il canone - ricordiamoci che nessuno puo' entrare in casa per vedere se hai il televisore se non con mandato d'un giudice che non ha mai concesso per tale motivo....- Gli abusivi? Partecipare alle rarissime manifestazioni "contro"! e svegliare il partito di pertinenza, nel caso cambiarlo..... FARE QUALSIASI COSA MA NON RESTARE PASSIVI.
 
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 10:55 via WEB
Sei sicuro che non possono venirti in casa per vedere se possiedi il televisore? Io so di gente che è stata "visitata" e poi comunque se vivi in villa sei allo scoperto perché le antenne si vedono. E per quali motivi secondo te i giudici non hanno mai concesso il mandato? Comunque, cocco, faccio riferimento a quello che ho già detto a Vargen: se sei il solo a non pagare il canone sei un fubbetto evasore e come tale nuoci alla comunità e puoi essere punito, se invece la tua evasione è una voce corale allora è voce di popolo e come tale è voce di Dio. Il 3 marzo a Roma ci sarà una manifestazione della destra contro gli abusivi. Io spero di poterci andare, tu che fai vieni? (eheheh)
 
   
monatto69
monatto69 il 24/02/12 alle 08:08 via WEB
certo che vengo anche se qs destra.... è sinistrata come la sinistra...... per il canone in privè.
 
     
angeligian
angeligian il 24/02/12 alle 10:49 via WEB
Questa del 3 marzo è organizzata da Francesco Storace. Non per fare la qualunquista, ma effettivamente destra o sinistra, triangoli o quadrati, sono tutti uguali. E non capisco il sostegno che la destra parlamentare sta dando agli abusivi ... Che delusione! Aspetto il tuo privé cosi' mi dici anche perché non posso commentare i tuoi post.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/02/12 alle 10:10 via WEB
 
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 10:56 via WEB
Non succede niente, Mario, mi torna la pagina del mio blog ... che hai combinato?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/02/12 alle 11:49 via WEB
sei allergica ai miei link!!!!
così dovrebbe andare bene ...dieta anticipata per l'estate prossima. miaooo, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 12:03 via WEB
Non è vero! Sei tu che sei allergico al mio blog, infatti ho aperto e non si legge niente perché l'immagine è piccolissima. Pero' sguerciandomi a morte e aumentando la visibilità al 200% sono riuscita a capire (forse): l'insalata greca ricca e saporita in un anno passato e l'insalata greca oggi con tre olivette misericordiose. Ecco, questo è! Questo ci tocca e finalmente riusciro' a dimagrire ... Miaooo
 
Vince198
Vince198 il 23/02/12 alle 11:50 via WEB
Mi scuso per il video ma io sono abbastanza, dico abbastanza daccordo con questo ragazzo esasperato @___@
 
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 12:15 via WEB
Ho aperto il video ma senza audio perché sto ascoltando un'altra cosa pero' ho capito dal labiale le parolacce (solo quelle!). Lo ascoltero' più tardi ma immagino che saro' d'accordo anch'io (parolacce a parte) ...
 
   
Vince198
Vince198 il 23/02/12 alle 12:40 via WEB
Il "condimento" non piace neanche a me, però dice molte cose condivisibili.. Si vede che era un pò inc... il ragazzo, vero? Non riesco a dargli torto, anche se il video se lo sarà magari "studiato" per benino, bo?.. Bon appetit, fantate (no sta a manghià masse.. troppo) ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 13:20 via WEB
Oggi si mangia la pasta alla gricia che è un piatto nostrano, antesignano dei bucatini all'amatriciana. Fra poco sarà pronto e spero (vana speranza) di non magnà masse ...
 
     
Vince198
Vince198 il 23/02/12 alle 14:02 via WEB
.. mannaggia.. mannaggia .. Tu ce l'hai caon me! ^___* .. ahahaha.. Conosco quella splendida ricetta: Il miò frut cogo, dome passionàt (mio figlio cuoco, solo appassionato) lo ha fatto da me prima di natale e mi è toccato solo spizzicare.. grrrrrrrrr.. Veramente buonissimissimo! Busadone, fantate ^___^
 
     
etnego
etnego il 23/02/12 alle 15:24 via WEB
"Datemi un martello,/ che cosa nei vuoi fare? / Lo voglio dare in testa/ a chi non mi va". Non vedo altre soluzioni, purtroppo!
 
     
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 17:09 via WEB
Ah, non pensavo che conoscessi questo piatto che è tipico del Lazio e Abruzzo. Vero che è gustoso? Gustoso e semplice da fare, la cosa importante è trovare gli ingredienti buoni. Io ci metto anche la cipolla che è un'eresia per i puristi e anche un goccio di vino per sgrassare un po'. E' uno di quei piatti da magnare anche in testa al solito tignoso. Cià
 
     
Vince198
Vince198 il 23/02/12 alle 17:12 via WEB
Non so come lo ha preparato mio figlio, però ne ho assaggiato poco poco e ricordo che era sul serio una bontà! Lui ci sa fare, dopotutto.
Troppo pesante per me, però.. Sigh sigh.. Il tignoso (se ho intuito chi è) fa finta di niente, ho idea..^_______^
 
     
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 19:02 via WEB
Eheheh ... nooo, il tignoso è un modo di dire romanesco. Quando una cosa è particolarmente buona e appetitosa si dice "me la magnerei pure 'n testa a un tignoso" e la tigna sarebbe la rogna. Pero' "tignoso" in genere si usa per indicare una persona cocciuta, fastidiosa, dispettosa, "impunita"
 
     
Vince198
Vince198 il 23/02/12 alle 23:52 via WEB
Ah beh.. ne ho imparata un'altra, Angela! Ma non lo dicevo di certo in tono dipregiativo, semmai a mò di sfottò.. ehehehe.. Mandi piciule, une busadute ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 24/02/12 alle 10:43 via WEB
Buongiorno, Vince. Hai visto che si impara sempre qualcosa? Mio padre diceva che se non s'impara almeno una cosa al giorno è un giorno perso ... Cià cià
 
     
Vince198
Vince198 il 24/02/12 alle 13:13 via WEB
Dai? Anche mio papa diceva così! Busadone e bon appetit, fantacine ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 24/02/12 alle 16:19 via WEB
Si'? Ma niente niente avessimo avuto lo stesso padre?
 
     
Vince198
Vince198 il 24/02/12 alle 17:03 via WEB
Ma se neanche ci assomigliamo *__^
 
     
angeligian
angeligian il 24/02/12 alle 17:21 via WEB
Ihhhh ... e stà a guardà il capello!
 
     
Vince198
Vince198 il 25/02/12 alle 16:34 via WEB
Veramente guardavo i.. baffi *____* Busadute ..
 
angeligian
angeligian il 23/02/12 alle 18:53 via WEB
Etne, ti sento bello agguerrito e tosto, sembri reduce da Sanremo. In effetti, per abbatterli, un martello farebbe all'occasione ... li compri tu?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Obesità. il 24/02/12 alle 15:56 via WEB
Si sa come sconfiggere la fame, ma non è mai stata trovata la pillola per eliminare l'obesità, a parte, ovviamente, il taglio dell'intestino o l'esercizio fisico faticoso, quello che fa sudare. Se abbiamo un governo panzone un motivo ci sarà pure, no? Ecco, trova il motivo e saprai come intervenire.
 
 
angeligian
angeligian il 24/02/12 alle 16:26 via WEB
Bé per sconfiggere la fame è sufficiente mangiare e per sconfiggere l'obesità è sufficiente digiunare. E se uno è panzone è perché magna troppo, non fa alcun esercizio e non si taglia niente. Il che corrisponde perfettamente a un governo panzone ... Pero' a me sembra che di panzoni in Italia ce ne siano molti e che quelli secchi e affamati non cerchino altro che diventare panzoni. Insomma, non è solo questione di governo ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 24/02/12 alle 22:55 via WEB
...scusa miss, ma per il "mangiare" non hai il "GOLD BLOG" di cucina?

Quando si inizia l'abbattimento?
 
 
angeligian
angeligian il 25/02/12 alle 09:39 via WEB
Ma guarda te se una gold blogger di cucina deve sentirsi male perché non sa cucinare ... è il colmo! Ah, per me l'abbattimento puo' cominciare anche subito, magari a martellate come suggerisce etnego. Ma poi? Chi guida questo paese ingovernabile? Berlusconi non puo' più tornare se no la sinistra riattacca a fare l'unica cosa che sa fare, cioè distruggerlo e ridicolizzarlo. La sinistra è inesistente e incapace da sempre e l'ha dimostrato in tutto il mondo e in tutti i tempi. Ci vorrebbe una classe politica nuova con gente ONESTA che anteponesse il bene del paese ai suoi interessucci personali. Ci vorrebbe un'Italia che camminasse con i piedi suoi e non trascinata da un'Europa inetta e castratrice (vedi la storia degli immigrati respinti che l'Europa ci costringe a risarcire e invece la Francia li respinge sempre e la Spagna gli spara addosso). Ci vorrebbe una giustizia giusta (vedi Anna Rosa uccisa una prima volta a coltellate dal convivente che si è fatto due anni - DUE - di carcere per tentato omicidio e poi è uscito e l'ha riaccoltellata finché non è morta). Ci vorrebbero dei magistrati onesti (vedi quelli di Milano che pur di incastrare Berlusconi si sono inventati che i tempi di prescrizione partono da un altro momento). Ci vorrebbe una sanità sana e non quello che si vede a Roma e nel Sud con i malati ammucchiati per terra o legati ai letti senza mangiare e bere. Ci vorrebbero degli italiani più onesti che non profittino e non evadano. Ci vorrebbe ... seee e quando finisco di dire quello che ci vorrebbe, qui è un disastro su tutti i fronti!
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 25/02/12 alle 17:16 via WEB
"(vedi quelli di Milano che pur di incastrare Berlusconi si sono inventati che i tempi di prescrizione partono da un altro momento) ...visto!
siamo tutti "......inattesa" della befana o di baffone o di napoleone?
 
     
angeligian
angeligian il 25/02/12 alle 19:33 via WEB
La befana no perché è una donna e le donne non capiscono niente. Baffone con i suoi 80 milioni di morti ammazzati è meglio di no per sicurezza nostra. Napoleone stava sempre a pensà alle conquiste ... una noia che non ti dico. Eurekaaaa, ho trovato! BERLUSCONIIIII ... eheheheh eheheh e vaiiiii!!!!!!!!
 
     
etnego
etnego il 27/02/12 alle 12:37 via WEB
Stiamo affondando lentamente, dolcemente mentre un'orchestrina suona il Requem di Verdi, e il comandante di turno si sta sbaciucchiando con la culona!!! Sarà meglio che mi rimetta a seminare grano e fagioli, a far pascolare qualche pecorella, a risistemare il pollaio per l'ovetto mattutino.... maledetti loro!
 
     
angeligian
angeligian il 27/02/12 alle 14:18 via WEB
No, ti prego, le pecorelle no! E le gallinelle solo per l'ovetto mattutino. Le puoi uccidere solo quando sono vecchie vecchie che allora ci puoi fare un buon brodo. Per il resto, grano, fagioli, rape e rapine vai tranquillo, te l'appoggio, anzi te li compro pure!E poi il comandante abusivo non si sta sbaciucchiando con la culona, sia perché la culona è culona e contro ogni tentazione e sia perché lui è imbalsamato nel loden e non mi pare capace di sbalsamarsi ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/02/12 alle 00:42 via WEB
...hai un complimento per te sotto la tuo commento nel mio blog! ...vedi un po' cosa succede in questo mondo! miaoooo.
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 10:05 via WEB
Succede che ognuno ha il suo modo di pensare ... Che glielo vuoi negare? E poi se mi ha fatto i complimenti significa che è bello, buono, onesto, gentile, simpatico, intelligente, sincero, dinamico (?), lungimirante, eccecceccecceccec
 
     
etnego
etnego il 28/02/12 alle 10:27 via WEB
Ciao Angeli-can, (Angeli-gat, Angeli-top, e così via). Buona giornata!
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 15:51 via WEB
Ciao et-nego (et-affermo, et-cipenso e cosi' via). Buona bellissima giornata a te!
 
     
etnego
etnego il 28/02/12 alle 18:14 via WEB
E' il signor "ilcuneo" che ti ha ribattezzata Angelican (che dorme) oh!
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 19:36 via WEB
Eheheh ... Pero' l'ho perdonato e comunque sempre meglio di quelli che mi scambiano per un uomo ... ma che so' cecati? Pure uno l'altro giorno mi ha detto "Bravo!" e non era un errore di frappe (e nemmeno di castagnole eheheh oh come sono scema oh come sono scema)
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/02/12 alle 12:12 via WEB
...l'importante è pensare; però sei generosa: tutti questi ossequiosi "aggettivi" per un complimento! ...miaoooo
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 15:55 via WEB
Erano dovuti, Mario. Uno che mi apprezza non puo' che essere tutto quello che ho detto ... alla faccia della modestia!
 
Vince198
Vince198 il 27/02/12 alle 15:33 via WEB
Oddio, io mi sono limitato a riattivare l'orto da qualche anno! Per il resto vado da onesti contadini in zona che hanno prodotti a buon prezzo, veramente buoni.. Mandi a duch!
 
 
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 10:01 via WEB
Beato te!
 
   
Vince198
Vince198 il 28/02/12 alle 10:39 via WEB
Vivo praticamente da quando sono sposato in un ambiente tranquillo, di campagna e colgo tutte le opportunità che essa propone, questo però non toglie che sulla Rai io sia molto severo: nel senso che la chiuderei perchè è un carrozzone virtualmente in carico all'Iri, praticamente sfruttato dai politici per amplificare i loro messaggi più o meno subliminali, che produce solo passività, faziosità e quanto di peggio possa esservi in circolazione. Il primo che la chiuderà e/o la privatizzerà togliendo il canone, avrà per sempre le mie preferenze politiche..... (tu dirai campa cavallo! Io resto in attesa perchè certe volte i miracoli, è raro, ma accadono..) Busadutis ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 16:35 via WEB
Noooooooooo .... mi è sparito il commentoooooo. Come mi odio. Era lunghissimo e ti dicevo se mi avevi letto nel pensiero perché sono con te in tutto e per tutto. Ti dicevo della Rai e delle consulenze che ci costano 2 miliardi, dei salvatori che non ci salvano, dei festeggiamenti per il complimese e chissà se gli italiani che rovistano nella spazzatura e quelli che lavorano di più e guadagnano di meno e quelli che si ammalano e non vengono curati e quelli che vengono sfrattati perché non ce la fanno a pagare la casa e quelli che si suicidano, chissà se si uniranno ai festeggiamenti. A parte la caccia agli evasori io non ho visto un solo provvedimento efficace di questo cavolo di governo abusivo. Sono stati colpiti gli sprechi, i grandi patrimoni, gli yacht, le ferrari, i dirigenti pubblici, i consulenti pubblici (2 miliardi di euro). Si fregiano del titolo di "salvatori dell'Italia" ovvero i salvatori di un concetto, di un'entità immateriale, astratta. A quando i salvatori degli italiani?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ecco la soluzione. il 28/02/12 alle 15:40 via WEB
Chi dovrebbe rappresentarci al governo non potrà mai essere scremato secondo principi di onestà, perché dovrebbero essere onesti quelli che li selezionano, che a loro volta dovrebbero essere selezionati da una giuria onesta, che a sua volta dovrebbe essere selezionata da altri giudicanti onesti... e così via ad libitum. E allora? Aboliamo sia il reato di furto che la proprietà privata e nessuno potrà rubare più niente. Se qualcuno ruba qualcosa non potrà intestarsela come sua proprietà e verrà a sua volta derubato non appena la perde di vista.
 
 
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 17:17 via WEB
Caro Innominato, ma che razza di soluzioni proponi? Quando ho letto "ecco la soluzione" mi si è aperto il cuore. Poi leggo il seguito e trovo che hai molto ragione, che il marcio è in tutti noi e chi ci rappresenta non puo' di certo essere migliore perché interpreta esattamente coloro che lo hanno scelto. Poi leggo il resto e mi cadono le braccia. Per proprietà privata intendi che tutto cio' che è mio è anche degli altri? Ma questo principio l'ho già sentito solo che diceva cosi' "Quel che è tuo è mio e quel che è mio è mio". E certo abolendo la proprietà privata non si abolirebbe allo stesso tempo il furto. Chiunque rivendicherebbe la proprietà pubblica e se l'aggiudicherebbe chi ha più santi in Paradiso. O magari la vorrebbero tutti ma la occuperebbero solo quelli più ammanicati. Anche nei piccoli insediamenti Masai ognuno ha la SUA hut e ognuno fa e vende e si mette i gioielli di perline fatti da sé e tra i Lahu (piccola tribù birmana) ognuno ha la SUA stanza da letto nella capanna, anche se poi d'inverno dormono uno attaccato all'altro accanto all'unico fuoco. Del resto l'aggettivo possessivo esiste in tutte le lingue, presso tutti i popoli. E poi la verità l'hai detta tu stesso nell'ultima frase "se uno ruba ecc. ... verrà a sua volta derubato" dunque intestata o no la proprietà verrà comunque rubata ...
 
   
etnego
etnego il 28/02/12 alle 18:17 via WEB
Sì. penso che opterò la cittadianza Lahu! Mi piace l'idea di starmene al calduccio d'inverno attorno all'unico fuoco. Magari io un po' più vicino perché soffro il freddo ai piedi.
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 19:42 via WEB
Eheheheh ... mi fai sempre ridere! Immagino quella santa donna costretta a sentire quei due ghiaccioli che vagano per il letto. Io per fortuna mia godo di un gatto ciccione che è peggio di uno scaldino con la brace. Pensa a quanto soffro invece d'estate!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 28/02/12 alle 20:58 via WEB
L'essere vivente non può crescere consumando sé stesso, ha bisogno di prelevare energia che proviene dall'esterno. Questa funzione fisiologica si chiama "furto" e chi non riesce a rubare più di quanto viene derubato è destinato a soccombere. Alla fine del processo, l'ultimo che rimane in vita morirà di noia (non ho detto gioia).
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 21:46 via WEB
E allora gli eremiti, dove prendono la loro energia?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 28/02/12 alle 22:19 via WEB
Infatti l' eremita non "cresce". Resta stabile, in bilico fra la vita e la morte, rubacchiando solo ciò che gli serve a reintegrare quel poco che consuma. Insomma, è un uomo_bonsai.
 
     
angeligian
angeligian il 28/02/12 alle 23:39 via WEB
Ma mica mi piace tanto questa tua soluzione. Se tutto appartiene a tutti chi produce? Voglio dire, non ha senso affannarsi a lavorare quando si puo' avere tutto quello che c'è tanto non sarebbe un furto perché è di tutti. Tutti noi lavoriamo per poter acquisire alcune cose come la casa, la macchina (o il cavallo, è lo stesso), il cibo, ma se tutto mi appartiene mi prendo il frutto di quei poveri scemi che lavorano. La proprietà è necessaria per spingere gli uomini a migliorarsi, a fare di più per ottenere di più. Non poter possedere significa l'abbandono di speranze e di sogni, significa perdere la volontà di crescere.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 28/02/12 alle 23:56 via WEB
Anche le cellule tumorali la pensano così.
 
     
angeligian
angeligian il 29/02/12 alle 09:08 via WEB
E allora siamo in parecchi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
...+1 il 29/02/12 alle 00:10 via WEB
Dopo aver letto questa nutrita sequela di scemenze a nastro, gran sbadiglio e me ne vado a dormire! Augh
 
 
angeligian
angeligian il 29/02/12 alle 09:09 via WEB
Bé, risparmiati!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
...+1 il 29/02/12 alle 13:05 via WEB
Più che altro, preciso, la mia osservazione era diretta al "collega" anonimo che ama il cazzeggio tout court! Un pò va bene, ma il troppo stroppia, come sempre. Resta questo un blog interessante, ugualmente. I miei omaggi, sinceri, alla padrona di casa!
 
     
angeligian
angeligian il 29/02/12 alle 13:35 via WEB
Non so bene a chi tu ti riferisca quando parli di collega anonimo. Qui di anonimo ci sei solo tu! Quelli che entrano nel mio blog, se non sono scorretti, sono sempre ben accetti e non gradisco che li si tratti da "quelli che dicono scemenze". Anche perché di scemenze, prima o poi, nel bene o nel male, ne diciamo tutti. Ti ringrazio dell'apprezzamento e ti porgo anch'io i miei omaggi!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
...+1 il 29/02/12 alle 16:13 via WEB
Mi riferisco a quello che tu chiami innominato (ho scritto anonimo io). Dire scemenze non è una parolaccia, è una non condivisione un pò "forte" NON rivolta, preciso, a te che hai scritto cose sensate e serie. Se comunque questo ti infastidisce, tolgo il disturbo: continua pure a leggerti quello che io definisco lo scemenzario dell'innominato presunto spiritoso, nonchè risciacqua idiozie. Saluti
 
     
angeligian
angeligian il 29/02/12 alle 16:46 via WEB
Ma, scusa, io credevo che l'innominato fossi tu! Se non sei tu, come faccio a distinguervi? A me appare il quadratino con la scritta "ospite" e inoltre entrambi avete l'abitudine di scrivere come "titolo" le prime parole del commento che poi scriverete. Ma inventati un nome, almeno so riconoscerti!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
...+1 il 29/02/12 alle 17:32 via WEB
Vero! Io però metto la stessa sigla dell'innominato, persona molto originale e sagace, con un'aggiunta personalizzata da me. Giusto per sfottere.. se per caso non fosse chiaro. E sempre dopo che lui ha commentato con la sua solita arguzia da guinnes dei "primati". Proprio di certi "primati"...
Questi sono i rischi che si corrono, e tu li corri, quando si accetta il dialogo con chi non ha profilo. Io non me lo faccio il profilo perchè ho poco tempo per queste cose. Alla prossima, forse: influenza permettendo
 
     
angeligian
angeligian il 29/02/12 alle 20:11 via WEB
Scusa se insisto, ma basterebbe che al posto di "...+1" tu mettessi un nome qualsiasi in modo che io ti possa riconoscere. I rischi che si corrono quando accetti di parlare con gli anonimi sono gli stessi che corri quando parli con uno sconosciuto al bar o per strada e anche la presenza di un profilo non ti preserva da tutti i matti che girano sul web. Curati, metti la maglia di lana, prendi l'aspirina, non uscire, ecceccecceceeee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963