Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« I cretini ringrazianoRepetita ... »

Le banche, queste sconosciute

Post n°464 pubblicato il 15 Luglio 2012 da angeligian

 

 

Sistema Finanziario e Potere delle Banche

di Antonella Randazzo

Molte persone credono che le banche siano istituzioni che investono i risparmi dei clienti per produrre profitti. Non immaginano neppure lontanamente la vera natura dell'istituzione bancaria. Non associano affatto le crisi economiche, la disoccupazione o le guerre, al sistema finanziario, e quindi non comprendono la vera natura del potere che oggi vessa il mondo intero.

Per giungere alla verità basterebbe sapere che il denaro prestato dalle banche non esiste, è "moneta virtuale", che pur non esistendo viene caricata di interessi. La banca crea denaro semplicemente scrivendo la cifra sullo schermo del computer, ma i pagamenti del debito devono essere puntuali, altrimenti si impadronisce dell'automobile o della casa, che sono beni reali.

Le banche hanno il potere di stampare denaro. Tale potere viene esercitato in segretezza. I mass media utilizzano parole e concetti per nascondere tale realtà. Ad esempio, parlano della Banca Europea come fosse legata all'Europa, e non dicono che essa è un'istituzione controllata da pochi privati. Lo stesso avviene per la Federal Reserve , il cui presidente viene nominato dal presidente americano, per dare ad intendere che si tratta di un'istituzione governativa. E invece essa è nelle mani di un gruppo di banchieri privati.

Oggi le banche hanno lo scopo principale di saccheggiare i paesi, fornendo banconote con su scritto "Pagabile a vista al portatore", che in realtà non hanno alcun valore, ma producono debito.

Le banche indebitano gli Stati senza dare nulla se non pezzi di carta stampati. E i popoli si impoveriscono per pagare il debito pubblico che in realtà è una truffa. Ciò significa che noi paghiamo oltre l'1% del nostro Pil annuo ad un gruppo di persone che agiscono e dominano con metodi mafiosi.

Le leggi che regolano il sistema bancario occidentale sono irrazionali e disumane. Si persegue un profitto illimitato, a danno degli esseri umani.

L'élite finanziaria ha acquisito questo enorme potere attraverso i secoli, utilizzando tutti i mezzi possibili, compresi la guerra, lo sterminio e la criminalità. Con le guerre, le banche acquisiscono ulteriore potere, perché possono concedere prestiti ai paesi in guerra, e dopo la guerra finanzieranno la ricostruzione, ricavando altri profitti.

Il potere finanziario è stato sempre un potere imperiale, che mira ad assoggettare i popoli e ad accrescere il proprio dominio nel mondo.

Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/07/12 alle 14:42 via WEB
Amen!
 
 
angeligian
angeligian il 15/07/12 alle 22:13 via WEB
Amen!
 
Vince198
Vince198 il 15/07/12 alle 21:01 via WEB
La legge del profitto a ogni costo, cui NESSUNO sfugge, proprio NESSUNO, perchè questi delinquenti, oltre a vendere i propri cari se fosse necessario, trovano sempre il modo di arrivare dove loro pare e piace. Gente di un'immoralità più unica che rara!
 
 
angeligian
angeligian il 15/07/12 alle 22:12 via WEB
E' la forza del denaro e del profitto, caro Vince. Dici che il popolo quando non ne puo' più impugna i forconi? E come li compra i forconi? E quanto pensi che durerebbero i forconi contro le bombe? E poi i nostri giovani sono troppo mosci. Hai visto quante persone hanno partecipato alla manifestazione di Roma? Quattro gatti spelacchiati ignorati da tutti mentre il tg mostrava le chiappe chiare degli italiani nelle varie riviere nostrane e le manifestazioni - quelle si'! - degli spagnoli e dei greci
 
   
Vince198
Vince198 il 16/07/12 alle 08:00 via WEB
.. ehehehe.. Prima o poi "anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano" (titolo di un simpatico libro di Baldini e Castoldi del 1995).. E, si sa, le formiche sono milioni di milioni mentre i guitti sono meno di quattro gatti, specie se poi le formiche agiscono alla stessa stregua di quelle "rosse" che più fameliche non potrebbero essere..
Bundì biel siore, blanchie e rosse ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 16/07/12 alle 09:16 via WEB
Eheheh ... dillo a me che una volta sono stata assalita da queste formichine e se non fosse stato per un giovanotto che m'ha preso a schiaffoni in tutto il corpo, adesso sarei ridotta a un ossicino! Buondí, biel sior!
 
     
Vince198
Vince198 il 16/07/12 alle 11:14 via WEB
Allora la tua esperienza potresti portarla a conferma di quanto da me asserito!!! E così potremmo far polpettine di questi guitti, no? Come farebbero, del resto, anche i piranha quando gli capita a portata di denttura qualche "prelibato" bocconcino..
Busadutte ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 16/07/12 alle 15:18 via WEB
E certo! Solo che le formichine avevano certe tenagliette ... E noi non le abbiamo mica le tenagliette. Pero' per quella gentaglia che sono ossi duri forse sono meglio i piranha ma anche gli squali bianchi dell'Australia che proprio oggi se ne sono magnato un altro di surfista ...
 
zagardotto
zagardotto il 15/07/12 alle 21:34 via WEB
Gent.ssma Antonella il potere imperiale non centra proprio niente col potere finanziario. Il primo è individuabile ed attaccabile, il secondo è sfuggente, non individuabile e inaffondabile. E’ come una piovra, se ne tagli una testa ne spuntano due, e tutto corrompe qualunque tipo di governo. L’esempio più lampante è quello attuale. Tutti i governi sono ricattati dai gruppi bancari e lobbi finanziarie e mettono in crisi tutto l’apparato economico dell’intero globo, per la sete di potere e di comando sono arrivati a destabilizzare le nazioni più deboli con guerre inventate e ridicole ipocriti e strumentali appigli creati ad arte stesso dai loro gruppi guidati per poter intervenire militarmente. Il male assoluto di oggi è il potere creato dal dio denaro, e non il colore politico del governo che si è dato una struttura ed una organizzazione indipendente dalle voglie di questi controllori globali. Una riflessione ed un saluto - Zag
 
 
angeligian
angeligian il 15/07/12 alle 22:05 via WEB
L'articolo non è mio, è per l'appunto della signora Antonella Randazzo che mi sembra abbia espresso bene quali sono i compiti e le finalità delle banche oggi. Solo che l'articolo era lunghissimo e sono stata costretta a tagliarlo, ma tu l'hai integrato molto bene. Eppure ci sono stati dei paesi che si sono ribellati allo strapotere delle banche e degli istituti finanziari uscendone alla grande. Vedi l'Islanda e l'Argentina. Solo mi sembra che gli italiani non abbiano abbastanza carattere per disfarsi di questa dittatura economica, riappropriarsi della sovranità nazionale dispersa in Europa e ricominciare a vivere in libertà. Grazie della visita, Angela
 
carisma_s
carisma_s il 16/07/12 alle 01:33 via WEB
Sono curioso di vedere se le previsioni apocalittiche del prof. Roudini si avvereranno. Ha ipotizzato l'uscita della Grecia dall'Eurozona,nel 2013 , preceduta da qualche altro paese , forse la Finlandia e un conflitto in mediooriente tra Iran e Americani/Ebrei dall'altra.
 
 
Vince198
Vince198 il 16/07/12 alle 08:04 via WEB
Chiedo scusa per l'intromissione: stai parlando del prof. Nouriel Roubini, forse?
 
   
carisma_s
carisma_s il 26/07/12 alle 02:31 via WEB
Si di lui Vince
 
 
angeligian
angeligian il 16/07/12 alle 09:11 via WEB
Io non lo so cosa farà la Grecia, ma certo che fino a adesso è stata condotta verso il baratro sociale e economico, secondo gli stessi schemi adottati qui da noi dal prof. Monti per salvare un euro che è l'espressione dell'insipienza e dell'ignoranza di chi l'ha voluto. Questa moneta è nata come un aborto, è cresciuta peggio e sarebbe tempo, secondo me, che se ne andasse al macero. Invece no, pur di mantenerla in vita stanno pensando di dividerla in Neuro per i paesi ricchi del Nord e in Seuro per quelli poveri del Sud. (??????). Effettivamente, è tempo di neuro ...
 
   
carisma_s
carisma_s il 26/07/12 alle 02:33 via WEB
Io invece manderei i politici alla neuro
 
     
angeligian
angeligian il 26/07/12 alle 10:13 via WEB
... ce li accompagno io punzecchiandoli con il forcone come Belzebù
 
     
Vince198
Vince198 il 26/07/12 alle 13:42 via WEB
.. a S. Maria della Pietà, no?
 
     
angeligian
angeligian il 26/07/12 alle 17:13 via WEB
Ehhhh ... hai voglia! Pure alla Cajenna e anche all'inferno, sempre a punzecchiarli con il forcone
 
     
Vince198
Vince198 il 26/07/12 alle 19:09 via WEB
Questo va bene??? *___*
 
     
angeligian
angeligian il 26/07/12 alle 21:56 via WEB
Bé, considerati i popó incalliti da anni di attaccamento alle poltrone, direi che è persino troppo fragile ...
 
venuss99
venuss99 il 16/07/12 alle 13:16 via WEB
buongiorno
il buon (non so se fosse buono buono...)Bertold Brecht aveva ragione "Il vero ladro non è chi rapina una banca..."
 
 
angeligian
angeligian il 16/07/12 alle 15:22 via WEB
... ma chi la crea (la banca)". E' proprio cosí, venuss. Ciao e grazie della visita
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/07/12 alle 23:16 via WEB
L'attività di intermediazione fra le parti deboli quali sono i risparmiatori depositanti da una parte ed i richiedenti prestiti quali investitori e consumatori dall'altra, pone le banche nella posizione di egemonia dominante che permette ai loro responsabili di fare gli "sgradassi" (e perchè no, governare gli stati) ben sapendo che dall'interno del sistema non è possibile che emergano forze capaci di condizionarla e tanto meno abbatterla. ...allora sceglier il "meno peggiore" e solo un'illusione. (N.B x Angela: per "il tizio ...è tutto un altro discorso ...) un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 08:14 via WEB
Bé, forse qualcosa si puó fare. Come dice felixselvaticus "Ricorda nulla il Banco Ambrosiano"? Per il "tizio" qualsiasi cosa è un altro discorso e ti ricorderei almeno una iconcina della sinistra come Agnelli, pure per il quale era tutto un altro discorso. Oh, ma sei ossessionato dal "povero" Berlusconi. Neanche si è riaffacciato alla politica italiana che già gli dai addosso nel tuo blog. Ma che ti ha fatto il "povero"?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/07/12 alle 17:52 via WEB
...l'anima di comunista ti è restata incollata alla coscienza sebbene il corpo la rinnega: nazionalizzazione! ...detto da te ...un po' mi sorprende.
E chi dice che ce lo con il "tizio"? ...io mi chiedo soltanto se i suoi elettori lo credono ancora o lo hanno creduto nel passato. ...comunque liberi di farlo come e quando vogliono.
Lui, almeno questa volta noi dice di scendere volontariamente, ...intendendo far sapere, al mondo intero, che siete voi suoi fedeli adepti rapiti dal suo carisma a desiderarlo. Chissà quanti messaggi gli state inviando!
Il fatto, che di fatto, (l'ho scritto apposta) non c'è una valida alternativa a sx o in altra area come la si vuole scegliere, non giustifica che il livello della politica italiana debba necessariamente scendere di livello ogni giorno di più. Per me lui ha diritto di candidarsi ed anche voi avete diritto di votarlo, ma quelli come me hanno diritto di sapere il danno che ne riceviamo chi ce lo paga?
1unsolomiaoooouuu, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 18:24 via WEB
Ahiahiahiahiahiahi ... un solo miaouuu! Mi sento un pochino offesa, ieri me ne hai mandati cento! Nazionalizzazione. Per la verità ha sorpreso anche me, ma l'alternativa allo strapotere degli organismi finanziari e economici privati puó essere solo la nazionalizzazione. E che altro se no? Tant'è vero che sto pensando di spostare quei quattro soldi che mi restano dall'unicredit al Banco Posta che almeno è statale e mi fa sentire più sicura, perché qui da un momento all'altro sta banche faranno come in Argentina, chiuderanno gli sportelli e chi si è visto si è visto. Per cio' che riguarda iddu, dimmi una cosa: ma tu stai meglio adesso con El Bananeiro o stavi meglio prima con iddu? E non venirmi a raccontare che la colpa di tutto è stato proprio iddu con il suo ottimismo e la sua faciloneria perché al debito pubblico ci si è arrivati un po' con tutti senza contare che ci sono paesi con debiti ben superiori al nostro che se le passano comunque meglio di noi. Oltretutto non c'è alternativa. Per chi voteresti oggi? Siamo tutti disgustati dai ruoli mancati di questi quattro zozzoni, vere e proprie zecche di Stato. Ti prego non votare per Di Pietro che ho letto cose orripilanti di lui che inveisce, abbaia e strilla ma poi zitto zitto, tomo tomo, cacchio cacchio vota secondo Monti. Sai quanto prenderà per il referendum contro gli stipendi dei parlamentari? 0.54 eurini A PERSONA! Il che mi sta anche bene purché si abbattano un po' i privilegi di questa gentaglia. Ho già detto che dubito assai che il berlusca ripeta il successo elettorale degli anni passati, ma dimmi un po' tu chi votare ...
 
felixselvaticus
felixselvaticus il 17/07/12 alle 06:57 via WEB
ricorda nulla il Banco Ambrosiano ?
 
 
angeligian
angeligian il 17/07/12 alle 08:20 via WEB
Qualcosa ci ricorda sebbene all'epoca non seguissi molto gli impicci italiani. Certamente non si puó abbattere l'intero sistema bancario peró almeno nazionalizzarlo e rendere le sue operazioni più trasparenti e "umane" forse si potrebbe. Altre nazioni lo hanno fatto con successo.
 
   
Vince198
Vince198 il 26/07/12 alle 19:11 via WEB
Se vuoi dai QUI un'occhiataccia ^__*
 
     
angeligian
angeligian il 26/07/12 alle 22:00 via WEB
L'ho data ... bell'affare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

guidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygay
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963