Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Oddio, tenetemi! Non ne ...Covare una tenia in seno »

"Guerra perpetua per una pace perpetua" - Orwell

Post n°601 pubblicato il 29 Settembre 2013 da angeligian

Ragioniamo un po’. Con freddezza, senza inveire, né sputare sentenze impossibili tipo “siano scorticati vivi, cosparsi di sale e lasciati in balia delle formiche cacciatrici africane” che sono insaziabili e ti spolpano un uomo in quattro e quattr’otto. Io lo so bene perché mi hanno assalito tanti anni fa in Africa e sono dolorosissime, ma questa è un’altra storia. Eravamo la settima potenza mondiale, un paese con un relativo benessere e poi, in vent’anni, tutto è precipitato. Non voglio indagare sulle colpe se di Berlusconi o di Prodi o di Giuseppe Garibaldi, ma è così che è andata e ora l’Italia è terra di conquista senza lavoro, senza giustizia, senza futuro ma più che altro, senza una lira. Siamo accerchiati. Da Nord cala inesorabile la scure economica della BCE, dell’Europa, della Germania. Da Sud e da Est si riversano le orde barbariche di un’umanità allo sbando, da Ovest incombe un’America già assoggettata. Si sono succeduti governi tecnici, di destra e di sinistra, ma il risultato è che andiamo sempre più giù e la ripresa appare come il brumoso sogno di chi non sa cos’altro inventarsi per tenerci a cuccia.

"C'è un complotto in questo paese per rendere schiavo ogni uomo, donna e bambino. Prima di lasciare questo alto e nobile incarico, io intendo rendere noto questo complotto" - Presidente John F. Kennedy, sette giorni prima di essere assassinato

La domanda sorge spontanea: perché? La risposta è altrettanto spontanea: perché ci siamo indebitati e in nome del debito pubblico si decreta la morte. Ma il debito pubblico è solo uno strumento anche perché così come è stato ideato è insanabile e in fin dei conti si tratta di cartaccia senza valore e poi tanti paesi sopravvivono bene al loro debito pubblico. Senza contare che non si può cavare sangue da una rapa e che la povertà non paga. No, bisognava impoverire il paese per poterlo depredare, per impossessarsi di tutti i suoi beni, per schiacciarlo per sempre. Si è pensato allora all’immigrazione selvaggia che è come iniettare sangue infetto in un corpo già straziato e obbligare così il popolo affamato a privarsi del poco che resta per alimentare zecche e parassiti stranieri che godono anche della benevolenza delle istituzioni. E bisognava anche renderlo precario/inerte questo popolo, negargli i diritti acquisiti, il lavoro, la democrazia e la giustizia; era necessario dividerlo favorendo le minoranze, demolendo i concetti fondamentali di famiglia e onestà. Non bastava impoverirlo, no, bisognava anche fiaccargli lo spirito e fargli capire che non conta, non serve. Non è. E questo a chi giova? Certamente giova ai creditori, ma in questo modo si uccide la gallina dalle uova d’oro e allora? E allora niente. Morta una gallina se ne fa un’altra …

Ma Napolitano, Letta, Prodi, Amato, Monti sanno in quale baratro ci hanno gettato? Lo sanno, lo sanno, ma nonostante lo sappiano non sposteranno di un soffio le loro politiche, perché per i dogmatici comunisti quello che conta sono le intenzioni e le loro sono sempre nobili e pure, mica come Berlusconi che si fa solo gli interessi suoi. La verità è che al di là delle nobili intenzioni essi obbediscono ai diktat dell’Europa che, a sua volta, asseconda il volere del FMI, della Banca Mondiale e delle maggiori banche che appartengono ai vari Rothschild, Rockefeller, Lehman, Goldman, Warburg, Sachs, Morgan ecc. tutti ebrei, tutti massoni, tutti figli di puttana. Lo capiranno mai i comunisti che un ideale - sia pure di pace e di prosperità futura - che per realizzarsi deve nutrirsi di disperazione e di sangue non può essere un ideale da perseguire? Ma che capiranno questi che non hanno mai capito niente … Ma mica parlo dei governanti che con queste politiche si arricchiscono, mi riferisco ai tanti imbecilli che ci credono e che si lasciano azzannare al collo con il sorriso rivolto verso il Sol dell’Avvenir.

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 29/09/13 alle 15:54 via WEB
Senza fare troppi catastrofismi, il guaio è che questa sinistra forte con i deboli e debole con i forti, ha catalizzato l'attenzione dei suoi fans sulla cacciata del demonio Silvio da Arcore. Però, quando la lotta si farà ancor più seria e cominceranno a sentire qualche "cefalopode" che gira intorno alle loro più o meno auguste chiappe chissà, avranno un sussulto, si sveglieranno dal letargo ideologico con cui li hanno "accecati" i loro capoccia? Ho l'impressione che sta gente pur di non dar ragione a chi guarda un po' più in là della propria punta del naso, in una parola all'evidenza di questo periodo, la prenderanno sonoramente in quel posto però diranno che è giusto così perché la loro parte politica così ha deciso!
Certi atti di sadismo così evidenti proprio non li capisco. Se pensano che i ricchi diventeranno poveri e la classe operaia andrà in paradiso, mi sa che si illuderanno ancor più, resteranno con un pugno di mosche in mano..
Povera Italia, poveri italiani: questa Ue, Bce, la speculazione d'oltre atlantico ha trovato terreno fertile da noi con il "divide et impera" e, giocando su questo, ci porteranno via pure gli slip. Dopo averci costretti, prima, a lavarli.. ahahahaha.. Rido per non incavolarmi oltre ogni limite immaginabile @___@
 
 
angeligian
angeligian il 30/09/13 alle 18:10 via WEB
Io sono meno catastrofista di quanto servirebbe. La situazione è drammatica, quasi tragica e non vedo vie d'uscita
 
   
Vince198
Vince198 il 30/09/13 alle 18:30 via WEB
Per carità, nulla contro e ognuno dice quel che pensa anzi, puoi pure calcare la mano: valuterò sempre con la dovuta attenzione. Restando sulle mie posizioni, che siam messi male non ci vuol molto a vederlo, soprattutto quando invece di mettere da parte le diatribe, ci si perde in contorcimenti verbali e in attorcigliamenti ideologici.
Questo è il terreno adatto a chi vuole farci la "festa". Ebbene quasi quasi direi che sarebbe il caso di far governare per un po' questa sinistra "uber alles", così il suo popolo capirà quanto questi sono forti con i deboli e deboli con i forti, quanto bene giocano con i "quarti posteriori" della gente comune, mica con i loro...
Pure un mentecatto comprenderebbe che, oggi come oggi, quelli che vogliono gozzovigliare aggratis in casa nostra, pompano proprio su quella parte politica che non vuole cambiare un bel niente nel mondo dell'economia e della giustizia.
Oramai pure il vecchietto canuto si è rivelato per quello che ho sempre subodorato. É questione di tempo, fatto fuori Berlusconi, già vedo i soliti balenotteri bonaccioni parlare di accordi, di collaborazione, di coerenza e altre "minchiate di grido", mentre gli altri, quelli che darebbero via il... per il potere in quanto tale, li utilizzeranno come dei perfetti utili idioti.
Già qualche furbone nel PdL sta pensando di dare ancora fiducia a mr. Tentenna (Letta). Certo è che la mamma dei... è stata, è e sarà sempre incinta. Sta gente finché non picchia il muso e se lo sfascia di brutto, resterà sempre nel proprio alveo, convinti che fare le colombine porta bene, pensioncina.. auto di servizio, scorta..
Ah, poveri noi, in che mani siam finiti!
 
     
angeligian
angeligian il 01/10/13 alle 19:14 via WEB
Ma che vuoi che capiscano questi. Non hanno mai capito niente!
 
     
Vince198
Vince198 il 02/10/13 alle 09:13 via WEB
Se risultasse vero quanto scritto in questo LINK , bisognerebbe farne diffusione, soprattutto a certa genìa di voltagabbana e mangiapane a tradimento, a 360°. Non sono in grado di dire altro, anche se resto parecchio sul serio molto, molto preoccupato per quel che sta succedendo.
 
     
angeligian
angeligian il 02/10/13 alle 10:27 via WEB
E fai bene ad essere preoccupato. Io lo sono da più di un anno!
 
     
Vince198
Vince198 il 02/10/13 alle 10:38 via WEB
La mia preoccupazione è aumentata da quando, in questo periodo di crisi nostrana, certi sacrari esteri con diramazioni nel nostro parlamento - in odore di massoneria - han detto che se l'Italia s'incasina, tutto il mondo potrebbe avere ripercussioni negative. Vedrai che se qui le cose non vanno come certi "signori" auspicano, cadrà la torre Eiffel, la porta di Branderburgo, collasserà la statua della libertà etc. etc.
Certe ca**ate rasentano la comicità più grassa, quando l'unica aspettativa di alcune menti finissime è quella di spartirsi la nostra nazione fino alla scarnificazione completa.
Che facce da..@__@
 
DIAMANTE.ARCOBALENO
DIAMANTE.ARCOBALENO il 29/09/13 alle 16:04 via WEB
Senza parole! :-(
 
 
angeligian
angeligian il 30/09/13 alle 18:11 via WEB
In che scenscio?
 
etnego
etnego il 29/09/13 alle 18:41 via WEB
Ecco fatto! Tu mi farai venire l'ulcera, maledizione.
 
 
angeligian
angeligian il 30/09/13 alle 18:14 via WEB
Etneeee ... pazzo volanteeee! Sei tornato!
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/09/13 alle 17:21 via WEB
da buon keynesiano (per formazione universitaria) sono anni che dico che ci siamo impiccati al feticcio del debito pubblico!
 
 
angeligian
angeligian il 30/09/13 alle 18:15 via WEB
Bé, sei uno dei pochissimi!
 
Vince198
Vince198 il 05/10/13 alle 17:49 via WEB
Just in time.. la foto di Repubblica è una BUFALA .. Mandi biele siore.. ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 05/10/13 alle 23:02 via WEB
Mi pareva strano che Repubblica avesse pubblicato una notizia cosi. E infatti l'avevo scritto sotto la foto. Pero' che la provincia di Trento dia fino a 2000 euro al mese agli migranti con prole oltre al contributo al riscaldamento e le case popolari e i bus gratis l'ho letto dappertutto. Non si sa più a chi credere. Ma non potrebbe essere una bufala della bufala?
 
   
Vince198
Vince198 il 06/10/13 alle 11:24 via WEB
Beh.. potrebbe anche essere che tu ed io non siamo .. né io, tantomeno tu .. To be or not to be.. ooooooook!
Buine domenie biele siore, une figotade ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963