.
« Non so quando l'ho scri... | Mi piace sempre ... o quasi » |
Post n°793 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da angeligian
In tempi come questi di assenza di valori e di sbando sociale, io credo che coloro che amministrano la giustizia dovrebbero essere particolarmente severi contro chi delinque. E invece si verifica il contrario, la giustizia è lasca, sbrindellata, nell'ottica sinistra di "non toccate Caino (ma ammazzate pure Abele)". Quest'uomo, anziano e senza una gamba, non stava difendendo i suoi beni (roba di poco valore), ma il suo futuro, il frutto dei suoi sacrifici e soprattutto il suo diritto a vivere senza l'angoscia della preda di fronte al branco di lupi, come sto vivendo io costretta a lasciare la mia bella villa per infognarmi in una cella cementizia di città. Andrà in prigione per cinque anni e dovrà risarcire gli zingari ladri con 135.000 euro. Ricordo un amico di Magistratura Democratica (DEMOCRATICA!!!) quando cercava di convincermi che la prigione non serve. Eh, no, amico mio, la prigione serve eccome. Serve a me e alle persone come me per vivere e faticare in pace, per togliere le mele marce dal cesto, per ridare dignità a un popolo di ladri, corrotti, pedofili, stupratori, spacciatori, sfruttatori e magnaccia. Solo per gli assassini la prigione non serve, per loro serve Mastro Titta ... Erano armati di spranghe e lo avevano minacciato. Mattioli, subito dopo l'evento, spiegò così al Gazzettino la sua vicenda: "I nomadi mi rubavano anche il pane, le biciclette. Cosa dovevo fare? Subivo e lasciavo perdere". Poi aggiunse: "Era notte, erano armati di spranghe. Ho avuto paura. Quando uno di loro mi ha detto minaccioso 'stai zitto!', mi sono sentito davvero aggredito, anche psicologicamente. Ho premuto il grilletto. Ho capito che avevo sparato quindici colpi quando il caricatore si è svuotato. Spero che quei ragazzi se la cavino". Ma il giudice ha deciso che è colpevole. Cinque anni e quattro mesi per duplice tentato omicidio dei nomadi Blu Helt, allora 28enne, e Cris Caris, 22 anni nei giorni degli eventi. Ma non solo. Perché il Tribunale ha anche stabilito che dovrà risarcire i rom con 135mila euro di provvisionale. Ermes Mattielli si è sempre considerato un perseguitato dalla giustizia. Voleva difendere i suoi beni, anche se l'accusa ha sostenuto che "non avevano valori paragonabili alla vita di due persone". Oltre al danno, la beffa. Anche Matteo Salvini si è espresso sulla questione: "Ermes Mattielli - scrive su Facebook - commerciante e invalido civile, sparò e ferì due NOMADI che erano entrati, spranghe in mano, nel suo magazzino per rubare. È stato condannato a 5 anni di GALERA per tentato omicidio e a risarcire i due ladri (condannati a 4 mesi...) con 135.000 euro. PAZZESCO! Come Lega faremo il possibile per aiutare questo commerciante. Come cittadino, sono schifato da questa "giustizia". Io sto con Ermes". (Il Giornale) |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA
IL CUBO DI ANGELIGIAN
I MIEI BLOG AMICI
CERCA IN QUESTO BLOG
ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA
RALLEGRIAMOCI
SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!
TUTELA
TUTELA
Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona, all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice
Questo, in pratica, è l'effetto di uno dei tanti "miracoli" realizzati dal toscano: più delinquenti in giro, meno galera per tutti gli eventuali delinquenti e farci finire chi solo prova a difendersi (leggere l'art. 614 c.p. che stabilisce il concetto di "residenza")!
Costa molto meno fare i buonisti, depenalizzare che costruire penitenziari e fare leggi più severe con relativa certezza della pena, senza sconti che fanno pensare al delinquenti che "presto uscirà".
Governo fantozziano, tutto da bere, evidentemente gradito a quella parte di italiani che ha applaudito ed applaude il grande ballista toscano, il più grande di tutti i tempi e che ha surclassato quello di Arcore in brevissimo tempo!
Il che appare esagerato, almeno io provo questa sensazione. Scusa se mi son permesso..
Mandi fantate, une busade ^____^
Per non parlare del processo penale, in particolare, della sua farraginosità, lentezza etc. su cui il parlamento evita di metter mano, altrimenti chi lo fa potrebbe rischiare la propria carriera..
Non consultare certa magistratura (cosa non obbligatoria per il parlamento, governo) in temi che riguardano il pianeta giustizia sembra essere diventato un terreno molto molto "sdrucciolevole". Dici che Renzi, ad es., ne sarà al corrente?