Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« I miracoli del maquillage 3Messaggio #85 »

Una gita fuori porta

Post n°80 pubblicato il 23 Aprile 2008 da angeligian

La prima volta che scappai dal conservatorio S. Elisabetta di Barga avevo 11 anni e riuscii a trascinarmi dietro tre o quattro compagne per cui tutto si risolse in una – per cosi’ dire – gita fuori porta. Venimmo riprese quasi subito, fummo punite e tutto fini’ li’. Qualche tempo dopo ci riprovai da sola perché nessuno volle seguirmi, e mi ritrovai in un paese della Toscana che non conoscevo, vagabondavo per strade ignote, mi scontravo con visi indifferenti e mi sentivo avvolgere sempre più dal gelo della solitudine. Non era proprio paura, era un disagio del tipo “Dove mi porterà questa via? E dopo averla percorsa, dove mi dirigero’? E, soprattutto, a quale scopo?” . Ecco, sono passati più di quarant’anni e ancora oggi quando intraprendo un nuovo cammino risento l’eco di quei pensieri …

Commenti al Post:
amicagio.a
amicagio.a il 23/04/08 alle 11:05 via WEB
Sai mia cara, è proprio vero,sovente quando percorriamo una strada sconosciuta, ci facciamo mille domande,mille considerazioni,ci assale la paura della solitudine e dell'ignoto...è una sensazione comune a quasi tutte le persone! Ma, in questi momenti, basta riflettere un po', e ricordarsi che non si è mai soli e che nel nostro cammino incontriamo tante cose belle, anche se sconosiute! Un bacio Ambra
 
 
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 11:13 via WEB
Ciao amicagiogio'. Non sono d'accordo che questa sia una sensazione comune a tutti, ci sono persone che affrontano le strade sconosciute con baldanza, con gioia, con spirito di avventura ... Quanti sono quelli che preferiscono viaggiare da soli piuttosto che agganciati a un tour programmato e organizzato? Ecco, io non sono tra quelli e non perché non mi piacerebbe, ma perché ho timore ... Buona giornata, amica mia!
 
   
illusionepossibile
illusionepossibile il 23/04/08 alle 11:57 via WEB
Le esperienze che facciamo quando siamo piccoli, sia positive che negative, entrano nel nostro bagaglio definito esperienza.
Quando ero piccolo Io, ero specializzato ad andare a cercare il pericolo. Avevo la mania delle capanne e delle caverne, gambe e braccia perennemente segnate dai rami e dalle abrasioni ma ero anche attratto dal fuoco. Ho rischiato, più di una volta di fare dei disastri, ma sia grazie ai miei e a una buona dose di fortuna non mi è mai accaduto nulla di spiacevole. Questo fino alla quarta elementare, quando fui bocciato e cambiando compagnie divenni esattamente il contrario di prima. Ripensandoci ora, mi rendo conto che fu la mia fortuna.
Domanda, impertinente....ho notato che fra i due messaggi ne manca uno. Errore di libero o errore della padrona di casa ?
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 12:06 via WEB
Ripensamento della padrona di casa ... e qui a Roma si dice che chi ci ripensa è cornuto ... eheheh. Oddioooo, un piromane!!! Contenta che tu abbia cambiato orientamento ... Buongiorno Mauri, tutto bene?
 
     
illusionepossibile
illusionepossibile il 23/04/08 alle 16:34 via WEB
Quando vedi la padrona di casa, falle presente che prima di eliminare un messaggio lo si può anche modificare...
Devi ammettere che il fuoco ha un certo fascino. La volta che stavamo preparando un falò per fare i segnali di fumo, vidi arrivare mio Papà armato di estintore in quanto eravamo in un bosco di Acacie dietro l'officina. Fumo tanto, ma fuoco poco...mi fece passare la voglia poi mia Mamma quando tornai a casa
Ciao angeligian , uso il sopranome in quanto molti preferiscono usare il nome proprio solo in privato... Ma ero già passato a farti visita verso le otto del mattino, comunque si va tutto bene....Grazie, anche per la visita che ci hai fatto oggi pomeriggio.
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 19:00 via WEB
Caro illusione, ogni tanto vengo presa da un raptus distruttivo e elimino, butto, cestino come dentro casa dove ammucchio, conservo e ripongo e poi arriva il giorno che butto tutto pure quello che non dovrei. La realtà è che non sono mai contenta (di me). Puoi chiamarmi angela senza problemi: è il mio nome e per quanto brutto quello ho e quello mi tengo. Se ti piace di più mi puoi chiamare Lea come mi chiamano alcuni amici o gattaccia o tigrotta. Immagino il culetto nero che ti ha fatto tua mamma e come si dice? ... quando ce vo' ce vo'. Ultima cosa, come potevo modificare il messaggio? Era brutto, non diceva niente, non significava niente per voi che passate di qua .... Ciao, a presto!
 
   
amicagio.a
amicagio.a il 23/04/08 alle 12:20 via WEB
Io però mi riferivo soprattutto alle strade che coinvolgono l'anima e i sentimenti! un sorriso
 
     
amicagio.a
amicagio.a il 23/04/08 alle 12:22 via WEB
Hai tolto il post 79? te lo chiedo perchè mi era sembrato di aver lasciato un altro commento. un bacio
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 12:55 via WEB
Si' c'era un altro post, ma l'ho tolto perché non c'erano commenti e l'avevo messo solo perché quello precedente era troppo pieno, cioè era un riempiticcio in attesa di partorire un'idea più personale ... Che faccio, lo rimetto?
 
     
amicagio.a
amicagio.a il 23/04/08 alle 13:40 via WEB
...e perchè non dovresti...
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 12:53 via WEB
Naturalmente, ma io sono cosi' anche per le strade dell'anima ...
 
guidopardo
guidopardo il 23/04/08 alle 12:20 via WEB
Angela, io sono come te: non mi piace partire all'avventura. Preferisco un bel tour organizzato, una crociera dove non devo preoccuparmi di nulla...
 
 
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 13:00 via WEB
Ignavia? Pigritudine? Timore? Mi scopro sempre più simile a te ... ma dovessimo finire sposati a doppia mandata?
 
   
guidopardo
guidopardo il 23/04/08 alle 17:55 via WEB
Carissima Angela, ignavo, pigro, timoroso come sono, pensi che potrei risposarmi? Naaaaaaaaa, grazie! Bacione. Guido
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 18:50 via WEB
Ecco, va a fare le proposte serie! E comunque, due conigli insieme fanno un leone ... ROARRRRR!
 
     
guidopardo
guidopardo il 23/04/08 alle 20:06 via WEB
Sei sempre eccezionale, Angela!
 
     
guidopardo
guidopardo il 23/04/08 alle 20:07 via WEB
(...come avevo sospettato all'inizio, ricordi che te lo dissi?)
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 22:13 via WEB
Si', me lo ricordo, ma pensavo ci avessi ripensato ... non me lo dicevi più da secoliiii e lo sai che l'amore va alimentato, no? Si', si', noi ci sposeremo, ho deciso...
 
     
guidopardo
guidopardo il 24/04/08 alle 06:27 via WEB
Guarda che io ho già dato! Grazie
 
     
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 08:20 via WEB
... ma io no!
 
     
guidopardo
guidopardo il 24/04/08 alle 12:09 via WEB
Sì, ma tu sei una ricca possidente e io no. Potrebbe sembrare che io voglia "accasarmi" e ciò non sta bene!
 
     
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 12:28 via WEB
Se mi sposi giuro che do tutto ai poveri e a Veltroni che sta senza pensione. E se adesso mi rispondi che potrebbe sembrare che sei scemo a sposarti una morta di fame, mi offendo!
 
     
guidopardo
guidopardo il 24/04/08 alle 18:38 via WEB
Ahahahah! Sai anche leggere nel pensiero, Angela! Mitica!
 
     
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 23:12 via WEB
... sgrunt!
 
thaygem
thaygem il 23/04/08 alle 13:50 via WEB
ho sulle spalle notte quasi bianca,x le america's elections. ma credo di aver capito il senso del tuo pensiero. per una volta non sono in accordo con te. sono sempre stata una ribelle, e le persone e i soliti luoghi, alla lunga mi annoiano, sono pertanto, portata a cercare persone e posti diversi, e ad intraprendere nuove avventure, è un bisogno pressante, devo peridicamnete, cambiare la mia vita, ho bisogno dele novità...non riesco a vivere una vita regolare...sono un pò zingara e molto curiosa della vita...e cambio la via vecchia per la nuova senza problemi. baci al succo di arancia. th
 
 
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 15:42 via WEB
E' cosi' che si dovrebbe essere e non ho detto che non lo sia stata anch'io, ma sempre con timore e, quando possibile, appoggiandomi a qualcuno o a qualcosa. Ben alzata!
 
   
thaygem
thaygem il 23/04/08 alle 22:40 via WEB
grazie, ma non mi sono svegliata adesso...!!!
 
     
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 22:43 via WEB
Oh, e come mai sei caduta dal letto oggi?
 
     
thaygem
thaygem il 24/04/08 alle 13:43 via WEB
mica tanto!
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 23/04/08 alle 16:48 via WEB
Sarebbe bello, poter mollare tutto e partire per l'avventura
Dove ?
Oggi, me ne andrei su di una montagna dove l'unico rumore è quello della natura...E' da questa mattina che in una fabbrica vicina stanno effettuando una lavorazione meccanica, e pur avendo la strada che mi porta già un bel frastuono sento un rumore lancinante per le orecchie. Ricapitolando, silenzio, niente orologi e oggetti tecnologici vari, per poter dormire alcuni giorni senza condizionamenti e regole da seguire. Magari un giorno ci riuscirò, il mio sopranome non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni...
 
 
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 19:05 via WEB
Mamma mia, i rumori!!! A Roma non ce la facevo più per il rumore: il traffico, le campane della chiesa, i ragazzini urlanti, i cani dei vicini e sognavo la campagna. Ecco, ora ci sto in campagna: il silenzio, l'aria pulita, la noiaaaaaaa, le bestieeeee, i lavoriiiiii, un macello ... quasi quasi me ne torno a rometta mia!
 
thaygem
thaygem il 23/04/08 alle 22:45 via WEB
lo dico sempre io tu parli anche per me, mi sembra di aver capito che anche tu ti sei ritirata in volontario esilio, in campagna!!! io sono depressa per questa infelice scelta, non è il mio habitat sono cittadina, e qui patisco...ma arriverà il giorno che venderò la casa e andrò via ...chissà dove...baci e a domani angelita!!! th
 
 
thaygem
thaygem il 23/04/08 alle 22:46 via WEB
dimenticavo, buona notte! th
 
 
angeligian
angeligian il 23/04/08 alle 23:13 via WEB
Sai, la scelta di venire a vivere in campagna è stata mia perché come dicevo più sopra ne avevo abbastanza dello smog e del rumore, ma oggi pure io come te non vedo l'ora di ritornarmene tra i mortali ... La campagna è tanto bella, ma non mi si confà ..Ti auguro una dolcissima notte e non sognare la Clinton che tanto secondo me perderà. Ciao ciao
 
   
thaygem
thaygem il 24/04/08 alle 13:49 via WEB
ma sai il vecchio, è peggio di bush, è stato progioniero dei vietcong per 6 anni mi pare...è incazzato nero!!! dove trascinerà l'america e il mondo...sai lei è una donna quindi per solidarietà anche, e poi alle spella c'è bill, lo sciuafemmine, che mi pare sia stato un buon presidente e pure belloccio!!vp! insomma si vedrà!baci angela, vieni a prendere un po di sole da me!!! th
 
     
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 09:43 via WEB
Ecco, vedi ... questo tuo commento mi era sfuggito. Quando parli del "vecchio" a chi ti riferisci? Io spero che vinca Obama principalmente perché delle donne non mi fido. Bill mi era tanto simpatico perché era molto pulito (scopava sempre e dappertutto e toglieva tutte le ragnatele), ma certo non lo definirei belloccio. Bacetti
 
     
thaygem
thaygem il 26/04/08 alle 18:49 via WEB
capisco, ma credo che l'america non sia ancora pronta per un presidente di colore, lui non vincerà le elezioni! lo credo fermamente. bacici. s
 
     
Vince198
Vince198 il 26/04/08 alle 20:43 via WEB
A me Hillary o, meglio Bhillary - una dei primi cento avvocati in usa, mi sta sui cosidetti.. No, non perchè sia donna - no proprio!, ma per il modo in cui si è comportata quando suo marito era presidente: partecipava a tutte le riunioni faceva la comandantessa, teneva al guinzaglio Bill per i suoi noti vizietti etc. etc. Insomma ha fatto apprendistato gratis! E siccome si vede lontano kilometri che è un'assetata di potere, di voler passare alla storia come il primo presidente donna nella storia degli usa, a me sta cosa da molto fastidio prchè per me non è all'altezza! Ha un'arroganza e una supponenza quando parla, s'atteggia, peggio di quella di.. D'Alema.. Semmai la vera novità sarebbe il nero, altrochè! Una vera svolta a certi comportamenti perbenisti, per non dire razzisti proprio dei bianchi. Insomma Hillary appartiene alla categoria così definita in Sicilia :"Cumannari è megghiu ca fùttiri".. Non so se mi sono spiegato. Mentre suo marito è stato molto più bravo di lei perchè cummannava e si sollazzava anche.... la frigidona invece s'incazzava, eccome e meditava vendetta, tremenda vendetta.. E ora, come detto sopra, tiene il marito per i c******* .. Guarda tu in che mondo viviamo, se gli usa meritano una predentessa di tal fattura.. Bejios
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/08 alle 02:23 via WEB
D'accordo su tutto e poi mettici pure che le donne, non avvezze al comando, quando hanno il potere diventano dispotiche, isteriche, no non mi piace la Bhillary come dici tu e spero che vinca la Baraka ... Haraka, haraka hakuna baraka ... è un detto swahili che significa grosso modo "se corri non avrai alcun bene" e poi continua con "pole pole ndio mwendo" (andando ppiano andrai con dio)
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/08 alle 15:14 via WEB
Esatto, Angela! Spero che Billary faccia largo uso di.. "viagra femminile" e si rifaccia di tutto quello che ha perso, stradafacendo... ahahahah.. E lasci perdere il potere che a lei darebbe al cervello, quello che sta fra le orecchie, dietro gli occhi......... Scusa la cattiveria, ma sta donna è troppo arrogante, pretenziosa. Dietro quello sguardo apparentemente sereno c'è una voglia pazzesca di far vedere al marito come si "comanda" uno stato! Siamo alla paranoia più conclamata con questa donnetta che tiene le redini dello stato più potente del mmondo. Lei non è degna di pulire le scarpe nè a Golda Meir, tantomeno a Margaret Thatcher.. Ciao, un bacione
 
ci6tuxme
ci6tuxme il 23/04/08 alle 23:14 via WEB
Ho visitato il tuo blog cara Angeligia e volentieri ti lascio il mio migliore dei complimenti. Sei "superlativa". Ainceramente Lando
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 08:19 via WEB
Oh, grazie Lando, sei gentile! Fra un po' vengo da te cosi' ci conosciamo meglio. Un sorriso e torna presto!
 
ginkobae
ginkobae il 24/04/08 alle 07:55 via WEB
Da me al 165 breve cenno storico per te. Serena giornata. Bacio. Emilio.
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 08:23 via WEB
Vado, lo leggo e torno. Tutta vita, Angela
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 24/04/08 alle 08:09 via WEB
Onde creare confusione, riprendo il discorso con una unica risposta.
Il sederino, eventualmente diventò rosso...Ma devo anche ammettere di aver avuto due genitori che preferivano spiegare le cose e le poche sberle ricevute me le ha date solo la mia Mamma
Angela, mi piace e poi se dovessi identificarti con un animale peloso penserei ad una gattina dal pelo morbido che fa le fusa e non ad una gattaccia che mostra le unghie....
Lo sbaglio che avete fatto sia Tu che Thaygem (che si firma th, ma qual'è il nome ?) è stato quello di trasferirvi, Io ho parlato di fuga temporanea dalla realtà quotidiana. Non ce ne rendiamo conto, ma il rumore di sottofondo nel tempo diventa anche una compagnia...
Buona giornata, a tutti. La mia si presenta, molto pesante
a presto.
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 08:42 via WEB
Questa dei soprannomi o nickname è una ben noiosa abitudine. Intanto non si capisce mai se hai a che fare con una donna o con un uomo e poi perché nascondere il nome proprio? Che male c'é? Cosa puo' succedere? Thaygem la conosco ormai da qualche mese, ma tu ci credi che non conosco il suo vero nome? Non so per te, ma per me chiamare le persone per nome rende questo mezzo meno irreale e impersonale. Spero che la tua giornata non sia poi cosi' pesante e poi pensa che da domani ... TUTTA FESTA!!!
 
   
thaygem
thaygem il 24/04/08 alle 13:54 via WEB
daccordissimo... ma c'è gente che nemmeno compila in profilo, saranno ricercati dalla polizia!!! s
 
     
angeligian
angeligian il 26/04/08 alle 11:32 via WEB
certamente qualcosa da nascondere quelli ce l'hanno ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/08 alle 15:09 via WEB
Figuriamoci.. cosa mai dovrebbero nascondere, poi..!!! Forse non sai che i blog, le chat sono TUTTE costantemente monitorate dalla polizia postale competente per territorio (e da Echelon che monitorizza pure le ail, quello che c'è scritto dentro etc. etc.). Non ci vuol niente ad indentificare questi anonimi! In fondo quello che conta è la connessione, l'ip e loro - i poliziotti deputati a tali mansioni - li vedono e li beccano con approssimazione di qualche metro.. Solo dei cretini con intenzioni strambe usano l'anonimato. Semmai dovrebbero usare server proxy, sim rubate etc.. ahahahaha. Ma li beccano lo stesso se insistono, se non stanno attenti.. Al limite ignorali Angela! Chettefrega..
 
     
angeligian
angeligian il 28/04/08 alle 15:23 via WEB
Ma certo! Capirai se mi preoccupa questa gente! Ma sono sempre più stupita delle cose che tu sai e che io ignoro: cos'è un server proxy e una sim? Ma davvero siamo sempre tutti sotto tiro? Sconvolgente! Maccheccefregaaaa ....
 
amicagio.a
amicagio.a il 24/04/08 alle 14:16 via WEB
Buon giorno Angela, volevo informarti che permuto casa a roma per villa ai castelli...t'interessa?:-))) Un bacio e un sorriso Ambra
 
 
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 09:48 via WEB
Ma ha ragione Thay! Mi sono persa tutti i commenti ieri, scusami non ti avevo visto. Davvero vuoi permutare? La mia casa sarebbe adattissima a te ... dai, parliamone
 
thaygem
thaygem il 24/04/08 alle 19:02 via WEB
angela vai a zonzo per i blog e da me non sei ancora venuta...sob!! addio amichetta! bacio triste!! s
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 23:15 via WEB
Ma come non sono venuta? Ti ho lasciato due messaggi! Eri ancora insonnolita ... Anzi uno dei due mi interessava particolarmente perché ti chiedevo il nome di quel prodotto ... Prima di andare a nanna vengo a darti la buonanotte e a rimboccarti le coperte. Ciao
 
   
thaygem
thaygem il 25/04/08 alle 00:07 via WEB
sono totalmente rincoglionita!!!hai regione ed io ti ho anche risposto...qualcuno mi ha parlato di stress da blog...sarà quello...!!!?? buonanotte angela domani baci alle rondelle!! th
 
     
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 09:33 via WEB
Sarà lo stress da blog, ma io propendo più per un rincoglionimento precoce ... eheheh ... Cosa sono le rondelle (di sera)? Rondelle di sera, buon tempo si spera ... eheheh ... Scemata mattutina est tamquam medicina ... daje! Non c'è limite al MIO rincoglionimento
 
thaygem
thaygem il 24/04/08 alle 19:04 via WEB
perchè mai hai tolto la tua foto dal blog, troppo bella...?? e troppi ammiratori...?? th
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 23:18 via WEB
Oddio, quale foto? Aiuto, mi hanno boicottato!! Vado subito a controllare ...
 
ginkobae
ginkobae il 24/04/08 alle 19:56 via WEB
Belin che peperino. Bacio. Emilio.
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/08 alle 23:21 via WEB
E mo' che ho detto? E mo' che ho fatto? Ce l'avete tutti con me, ecco! Pensavi alla Vanna Marchi? Non ce pensà ... è meglio! Bacio notturno da Roma. Angela.
 
thaygem
thaygem il 25/04/08 alle 00:09 via WEB
agela stai calma e rimetti la foto al suo posto!! th
 
 
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 09:52 via WEB
Thay, giuro che ce la rimetto, ma non so di quale foto parli ... Io ho tolto quella sul cammello e quella con la sigaretta perché qwerty ha preferito quella che è rimasta anche qui (mi aveva chiesto una foto dove sto fumando e ne avevo messe due per farlo scegliere). Vabbé, intanto rimetto quella sul cammello ...
 
   
thaygem
thaygem il 26/04/08 alle 18:45 via WEB
quella in cui ti si vede a pienio viso, con le tue belle unghie curate e un notevole anello al dito...ma questa è più bella!!! s
 
Vince198
Vince198 il 25/04/08 alle 00:38 via WEB
Una cosa simile m'è accaduta quando avevo circa 9 anni. Ero con mio padre nella sua auto, una bellissima alfa romeo 1900 ti!!! Eravamo a circa una decina di km da casa e lui, il boss, si fermò e andò a parlare con un suo conoscente in casa di lui mentre io rimasi in auto ad aspettarlo. Dopo due ore e più mi stufai, avevo fame.. Uscii e cominciai a camminare per andare verso casa. Dopo circa 9 km ero parecchio stanco (strada tutta in salita), giravo in città ma non riuscivo ad orientarmi bene.. Risultato: dopo un'ora mi trovò un agente di polizia (avvertita da mio padre) e mi accompagnò a casa.. Lì giunto mi nascosi sotto il mio letto e, nonostante rassicurazioni che non le avrei prese da papa, non uscii se non verso le 23.. E le presi da mia madre.. Accipicchia quante ne presi di botte!!! Una scarica micidiale! Era proprio incazzata la mia adorabile vecchia!!! Del resto a quei tempi queste erano le cure per chi faceva cazzate! M'è servita la lezione perchè da quella volta imparai a tenere presenti punti di riferimento (campanili, colline, strade, nomi di vie etc.) quando andavo in giro. Non mi sono perso più dopo quella volta, al punto che il.. gps mi pare una spesa inutile, strumento per impediti mentali, susate il termine, a mio avviso.. Guardo le cartine, al massimo, se ne ho bisogno e siccome le so leggere alla svelta non mi perdo praticamente mai.. Ora vado a letto e spero di.. riuscire a trovarlo.. Buonanotteeeeeee..
 
 
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 10:05 via WEB
Accidenti! Ti sei fatto nove chilometri in salita a nove anni? E perché invece non sei andato a sollecitare il boss per tornare a casa? Lo vedi che le botte servono, altro che il dott Spock (si chiamava cosi'?). Una curiosità, che è il gps? Io conosco il gip, il gas, il gpl, ma il gps ... generatore di percorsi stradali? Vabbé, stamattina mi sento particolarmente cretina. A proposito, lo hai trovato poi il letto? eheheh
 
   
Vince198
Vince198 il 25/04/08 alle 13:26 via WEB
La strada è tutta in salita, si e pure con pendenze notevoli fino al 7-8%!!! Non andai da mio padre perchè avevo paura che mi sgridasse.. Tanto poi le ho prese da mia madre che non pensavo lo facesse. Vatti a fidare.. ahahahahah.. Il gps è un sistema elettronico che mi pò montare in auto, collegarsi al satellite apposito e farsi guidare su strade che non si conoscono. Non genrea niente, solo capta i segnali in base all'itinerario impostato sul proprio strumento-ricevitore in auto. Una roba che si usa da qualche anno sulle auto e a prezzi abbastanza raginevoli, oggi.. Il letto, se l'ho trovato? ahahahahahahh.. sarà a 7-8 metri dalla postazione del pc dov'ero ieri sera (ne ho due di pc e l'altro è un pò più distante).. Beijos e buon long week end..
 
     
angeligian
angeligian il 25/04/08 alle 15:39 via WEB
Mai fidarsi delle mamme: sono le più terribili! Ah, ecco! mi sembrava che stessi parlando del Tonton-lone, ma non sapevo che si chiamasse gps. Perdona l'ignoranza. Grazie per il buon long weekend che più long di cosi' si muore (io non lavoro eheheh). A presto e béjinos fofinos!
 
     
Vince198
Vince198 il 26/04/08 alle 12:44 via WEB
"Tonton-lone".. ahhahhahahaha.. buona questa! Povero tom tom..!!! Essere ignoranti, poi, è una cosa che riguarda tutti e non ti perdono perchè non ce n'è bisogno! Tu non lavcori perchè hai smesso o fai la casalinga? (scusa la curiosità).. Bacio w.e. .. long..
 
     
angeligian
angeligian il 26/04/08 alle 13:04 via WEB
La casalinga non l'ho mai fatta, nonostante ci abbia provato e riprovato, ma mi annoiaaaaa. Ho smesso di lavorare da qualche anno per un incidente e devo dire che è stata una fortuna perché anche lavorare mi annoiavaaaaa ... eheheh. C'è una foto sul mio profilo di un leopardo sbrindellato dal tedio ... ecco, quello sono io! eheheh. Baciotto
 
     
Vince198
Vince198 il 26/04/08 alle 17:47 via WEB
Questo che ti è accaduto mi spiace sul serio, però credo che tu sia una donna che sa fare e si da da fare nel proprio ambito, no? Bajioss..
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/08 alle 10:16 via WEB
Buongiorno Vince, per la verità non sono una che si dà molto da fare, sono di una pigrizia unica e faccio solo quello che mi piace e una di queste è smanettare con il picci' anche se non ci capisco niente, anzi forse proprio per questo ... non so se capita anche a te, ma meno capisco le cose e più mi intrigano, come la matematica che meno la capisco e più mi intestardisco a fare i conti ... sceeeemaaaa, sceeemaaaa ...
 
     
guidopardo
guidopardo il 27/04/08 alle 18:08 via WEB
Mai lodarsi! "Chi si loda s'imbroda"... E poi non passare la mia foto da guidopardo per tua, bugiarda!
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/08 alle 20:35 via WEB
No, no ... io a te ti faccio magnà dai cani ... si', si' ... ho deciso. E la MIA foto da guidopardo tu l'hai pure buttata via dal profilo, che mi sono anche offesa a morte. Ma come? Io ti riprendo nella tua posa abituale straguidopardato sull'albero ... e tu la butti? No, no, si', si', ai cani, ai cani ...
 
     
guidopardo
guidopardo il 27/04/08 alle 21:20 via WEB
Cosa? Ma da quanto tempo non vieni nel mio blog? Guarda l'icona del mio blog e vedi cosa c'è... e mettiti gli occhiali!
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/08 alle 23:31 via WEB
Guidoooo, mettili tu gli occhiali ... io ho parlato del tuo profilo e non del tuo blog!
 
     
guidopardo
guidopardo il 27/04/08 alle 23:59 via WEB
ebbè, profilo, blog, è tutta la stessa cosa! E poi gli occhiali ce li ho già!!!
 
     
angeligian
angeligian il 28/04/08 alle 07:59 via WEB
Vabbé ... tanto vinci sempre tu!
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/08 alle 00:18 via WEB
Io sto sui pc dal 1987. Allora facevo una certa fatica a capire, seguire le regole, anche perchè non c'era windows (quando uscì lo soprannominai il programma per i nati stanchi..), c'era il vecchio (per me caro) dos. Ho iniziato con il dos 3.10 e poi via via fino al 6.22.. intanto mi sono adattato a windows 3.0.. poi Win95 etc.. Finalmente si poteva operare senza scrivere comandi in linguaggio informatico.. Na palla! Eppure, ti confesso, in quel modo ho imparato a comprendere meglio proprio le nozioni di informatica, in seguito come scrivere, organizzare per le mie esigenze anche piccoli programmi, usando pure il visual basic e il linguaccio pascal.. Ora non lo faccio più e da parecchio tempo. Mi sono lasciato andare, preferisco fare le cose semplici come sono ora, mi manca lo spirito di chi parte per conquistare.. Cosa, poi. non lo so.. ahahaah.. Eppure ti garantisco che in quei tempi mi sono divertito, rotto le meningi! E' stato bello, molto bello, ma ora no, non è più tempo.. E poi è sopravvenuto quel "cataclisma" cui ti ho accennato, figurati se avevo la testa per mettermi a scrivere programmini.. Ciao, un bacio
 
     
angeligian
angeligian il 28/04/08 alle 07:58 via WEB
Davvero? Allora, chissà se mi sai dire perché, dopo aver scritto un testo con Front Page e dunque in linguaggio html, quando cerco di trasferirlo sui box personalizzabili e quindi sul blog, non mi si attiva ... Aspé, ho fatto come al solito confusione: allora io scrivo una cosa in html, poi metto sta cosa nei box riportando tutti i codici html, ma nel blog mi appare tutt'altro (per esempio non viene il colore o lo scrolling). Spero che tu abbia capito e magari mi sai anche spiegare ... Bacio mattutino
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/08 alle 15:03 via WEB
Se ti riferisci a scritti non capisco proprio dove possano essere le difficoltà! Io non uso html, perferisco l'editor, più semplice, con cui posso fare quello che più mi pare e piace. Devi stare attenta allo sfondo, al colore dello sfondo..
 
     
angeligian
angeligian il 28/04/08 alle 15:12 via WEB
Io ho creato uno scritto scorrevole che pero' una volta nei box non scorre più e anche il colore che gli avevo dato sparisce ...
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/08 alle 15:16 via WEB
Allora prova con l'editor che ha tante opzioni e lascia stare l'html. Io qui non creo niente, faccio il minimo sforzo per la massima resa.. ahahahahah.. Bacionesss
 
     
angeligian
angeligian il 28/04/08 alle 15:27 via WEB
Ci provero' e ti faro' sapere ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

guidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygay
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963