Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Prepariamo una bara per ...Fantasmi a Roma »

L'intellettuale di sinistra

Post n°271 pubblicato il 23 Gennaio 2010 da angeligian

L’intellettuale di sinistra si evolve come specie a sé nei tardi anni ‘70, quando definirsi comunista incominciava ad assumere un significato sinistro, a causa della sgradevole abitudine sovietica di fare propaganda all’estero con i carri armati. L’intellettuale di sinistra organizza incontri a casa sua per una visione privata de “L’armata Potëmkin” (versione restaurata) e lo guarda fino in fondo lottando rabbiosamente contro Morfeo. Fa seguire la proiezione da una  discettazione impegnata e da piccoli snack mentre avrebbe tanta voglia di un Happy Meal da McDonald’s e di un cinepanettone vietatissimi per un vero intellettuale. L’intellettuale di sinistra  è contro l’omofobia ma se scopre suo figlio con il rossetto e la giarrettiera si tappa in casa per la vergogna e medita il suicidio. L’intellettuale di sinistra predica l’uguaglianza economica, ma poi si scopre che si fa fare le scarpe a Londra, fa collezione di Rolex e Patek Philippe, indossa cravatte di Marinella, porta solo maglioni di cachemire perché ha la pelle delicata. L’intellettuale di sinistra è contro la scuola privata  ma poi iscrive i figli e i nipoti nelle scuole più prestigiose (e più care) della capitale e quando crescono li manda a studiare nei college all’estero così imparano le lingue. Pretende l’integrazione dei figli degli immigrati nelle scuole pubbliche nostrane, poi si lamenta delle classi troppo numerose e dell’inadeguatezza dell’insegnamento.  Ha voluto fortemente gli aiuti statali alla Fiat poi si spazientisce in mezzo al traffico perché “oggi la macchina ce l’hanno cani e porci”.  E’ contro l’allontanamento degli zingari, ma se gli si avvicina un rom sposta il portafogli dalla tasca dietro a quella davanti … non si sa mai. Non discrimina  gli omosessuali ma se pensa che qualcuno voglia ingannarlo dice: “Quello me lo vuole mettere nel c…”. Come tutti. E se qualcuno gli dà del frocio ricorre alle mani. Come tutti. Ma lui non è come tutti, no. Inveisce contro chi non paga le tasse, ma poi si scopre che non ha dichiarato l’intero valore della casa ai Parioli o che porta i nipotini a Disneyland con l’aereo di Stato o che ha venduto un giornale e ha dichiarato all’erario meno di un quarto del ricavato. L’intellettuale di sinistra appartiene a una élite privilegiata e se non la pensi come lui ti tratterà come una merdaccia di cane, ti darà dello sporco fasci-nazista  razzista, e pure ignorante perché non esiste uomo di cultura che non sia di sinistra. E mentre tu ti fai le vacanze al lido di Ostia, lui alla faccia dell’uguaglianza economica, civile e politica, se ne andrà a sciare a Cortina in inverno e sulle onde del mar di Ponza in estate perché in fondo in fondo non lo deve mica salvare lui questo maledetto paese. (da un‘idea di L.Castellani)

Commenti al Post:
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 23/01/10 alle 20:03 via WEB
Brutta bestia.
 
 
angeligian
angeligian il 23/01/10 alle 21:44 via WEB
Oddio ... ce l'hai con me??? Vabbé, se la prendi cosi' non dico più niente ...
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/01/10 alle 22:59 via WEB
Aho' avevo precisato, qualche giorno fa, che cerco sempre di trattare l'oggetto del post.
Il simpatico epiteto è riferito ad iddu', cioè l'oggetto del post.
Leggi:
L'oggetto del post, cioè l'intellettuale di sx, non di rado divenuto accolito di dx, è una brutta bestia. Sempre con + simpatia, Mario
 
     
angeligian
angeligian il 23/01/10 alle 23:20 via WEB
Ma io giocavoooo! Lo so che ti riferivi all'intellettuale di sinistra, mica sono scemaaaa ... non del tutto e non ancora con l'Alzheimer ...eheheh
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 24/01/10 alle 07:16 via WEB
[non vantarti troppo, eh!]
 
     
angeligian
angeligian il 24/01/10 alle 13:08 via WEB
Infame di sinistra!!!
 
guidopardo1
guidopardo1 il 24/01/10 alle 07:19 via WEB
Già, è così banale, che farebbe quasi tenerezza se non fosse che fa ridere...
 
 
angeligian
angeligian il 24/01/10 alle 13:12 via WEB
Sono ridicoli si', ma non farebbero comunque tenerezza solo rabbia ...
 
etnego
etnego il 24/01/10 alle 12:10 via WEB
Ange, sei per caso passata dalle mie parti? Quello che hai tracciato sembra il perfetto ritratto di un mio vicino di casa. Ex Lotta continua,oggi PD, posto da dirigente statale, fannullone per vocazione, spocchioso, supponente convinto di essere intellettualmente superiore, erre moscia,lettore di Repubblica. L'omarino palesa un disprezzo viscerale nei miei confronti e non mi guarda dall'alto in basso (anche se è un tappo) perché sono un ex dirigente missino, ex parà con distintivo all'occhiello della giacca, cattolico praticante, in più espogo il tricolore nelle feste patriottiche (meno che per il 25 aprile), e me ne infischio di esser escluso dai circoli culturali in mano alle sinistre. Parlando male di me, non si rende conto di farmi un favore, dato che grazie ai suoi livorosi commenti i miei libri revisionisti di storia locale vanno a ruba. Non ci crederai, ma indovina un po' come si chiama il sinistro in questione? Odilio!
 
 
angeligian
angeligian il 24/01/10 alle 13:32 via WEB
Eheheh ... eheheh ... Oddi(li)oooo, Odilioooo nun se po' senti'!!! Io credo che chiunque possa riconoscere in quel ritratto del sinistrorso tronfio e con la verità in tasca insieme a "Repubblica" (con la testata rigorosamente esposta) il vicino di casa, il collega d'ufficio, il maestro di scuola ecceccecce perché questo genere sta dappertutto come i bacherozzi. Caspita, che curricula! Dirigente, paracadutista, scrittore ... et quod cacchium! Voglio pure io il distintivo di parà all'occhiello perché nel mio piccolo (si fa per dire) pure io sono un po' parà ... (alla romana eheheh).
 
   
violanera86m
violanera86m il 24/01/10 alle 14:38 via WEB
l'amica che ogni tanto ti viene a salutare :Pun abbraccio !
 
     
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 17:20 via WEB
E' sempre un piacere, Chicca!
 
somima
somima il 24/01/10 alle 14:39 via WEB
Alla minuziosa e dettagliata con dovizia di particolari di cui sopra vanno aggiunte due perle : è stato un grande organizzatore di cineforum, luogo per cialtroni che parlano solo per il gusto di ascoltarsi e ecologista dell' ultima, sempre a sostenere spudoratamente che la pelliccia della moglie (rigorosamente spelacchiata e di coniglio) è finta. Somy
 
 
somima
somima il 24/01/10 alle 14:44 via WEB
piesse Domenticavo l' anticattolicesimo tanto di moda di cui si stanno riempiendo il cervello. Rigorosamente vuoto. Sy
 
   
etnego
etnego il 24/01/10 alle 16:15 via WEB
Somina, per caso abiti anche tu sul crinale Apuo-Ligure, e conosci l'Odilio? Infatti il sinistro personaggio partecipa ai cineforum con tanto di sciarpa rossa, e fa pure l'ecologista quando si tratta di salvare il pianeta, ma poi in loco è tra i tifosi della cementificazione della piana, specie nei suoi terreni che da agricoli "miracolosamente" sono diventati edificabili. Ciao, et.
 
     
somima
somima il 24/01/10 alle 19:35 via WEB
Non ho il piacere di conoscerlo, ma se mi dai l' indirizzo vado a trovarlo di sicuro. E' come il fu marito della zia, comunistone nella tessera ma speculatore, sindacalista che ha truffato i lavoratori e poi a fare come Sordi. Hai presente? comunque tu fammi sapere. somy
 
rosarioforino
rosarioforino il 24/01/10 alle 16:28 via WEB
Ciao Angela! Non trovo traccia di intellettualismo nel prototipo da te descritto,a meno di voler considerare delle pose esteriori delle prese di posizione. Personalmente mi terrei alla larga tanto da un tipo così quanto da un intellettuale di destra,altrettanto moralista e ipocrita.In realtà,la parola"intellettuale"mi è sempre stata antipatica.Mi ha sempre suggerito l'idea di uno che filosofeggia e pontifica senza sporcarsi le mani sul campo,e senza vivere davvero.Questo al di là delle ideologie.Ciao mia bella signora,ti mando un bacione.
 
 
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 17:55 via WEB
Bé, in parte pensavo a Bertinotti, in parte a Scalfari, in parte a Mauro, in parte a Eco, nonché ad alcuni amici di vecchia data, ma tanto c'é poco da pensà ... son tutti uguali! E' stato decretato che gli intellettuali di destra non esistono, sicché ... come direbbe Panariello nelle vesti della signora Mimma dal parrucchiere. Bacio grande al mio bel non più moretto bensi' morone!
 
   
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 00:33 via WEB
Errata corrige: non si chiama Mimma la signora di Panariello, si chiama Italia, l'ho sentito adesso. Buonanotte, moretto!
 
     
rosarioforino
rosarioforino il 26/01/10 alle 07:48 via WEB
Mi sono messo a dieta e presto tornerò "moretto"(non Moretti).
 
     
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 08:52 via WEB
Noooo, Moretti no, ti prego! Allora é meglio morone almeno più che Maroni non si potrà dire ...
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 26/01/10 alle 10:26 via WEB
Non dico nulla di particolare su questo post per non lasciarmi troppo andare ed essere cacciato dal tuo blog. Ma su MaoZedong, più noto come Nani Moretti dico: che lebbra di uomo! Dopo che ha avuto 600mila euro di finanzimenti europei per girare un film sul papa - in cui lo fa apparire come un depresso (mi sa che il depresso è lui), è corso a recitare le sue solite cavolate di sinistra in varie manifestazioni più o meno sinistrorse. Con gente così il centrodestra vincerà all'infinito... (meno male) *_*
 
     
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 16:27 via WEB
Lebbra, si', mi accosterei a lui proprio come a un lebbroso! Che schifo! Tu dici? E allora menomale che Moretti c'é, come menomale che Di Pietro c'é se questo puo' assicurare la vittoria del centrodestra!
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 26/01/10 alle 16:29 via WEB
*________________* vas & vas, Ant
 
tecnologiaevita
tecnologiaevita il 25/01/10 alle 01:44 via WEB
Buon inizio di settimana, cara Angela. A presto, Tecno ;-)
 
 
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 17:57 via WEB
Grazie e anche a te, amico tecno!
 
brighteyes00
brighteyes00 il 25/01/10 alle 14:06 via WEB
Insomma, ce l'hai con la sinistra... e vabbè, mi stai simpatica lo stesso, solo sei un pò schizzofrenica mi sa. non ti sei accorta che la sinistra non esiste più da tanto tempo ;) non tanto quanto il fascismo, ma ormai sono quasi leggende. ah, il PD, già. ma che ne so, secondo me PDL e PD si sono chiamati quasi uguale non solo per confondere l'elettore. e della destra che ne pensi? o dell'intellettuale di destra? oh, sono cose che sto scrivendo col sorriso sulle labbra eh, niente polemica :) capirai, io voto radicale da quando sono nato ;)
 
 
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 18:17 via WEB
Aluuuura ... schizofrenica ce sarai tu e schizofrenichini i tuoi bambini se ce li avrai e se saranno i tuoi. Ecco, sistemata sta pratica passiamo a cose serie. La sinistra, amico mio, esiste ed esisterà sempre, si chiamerà di volta in volta con nomi diversi ma a rappresentarla sarà sempre lo stesso tipo di persona ovvero quello che aspira al potere assoluto nascondendosi dentro le mutande dei poveracci, dei diseredati, degli esclusi. Ma la storia fin dai tempi della rivoluzione francese (égalité, fraternité, alimorté) li ha sempre sconfessati. Si', sono contro il comunismo e il sinistrume in genere che non dista molto dal fascismo ... é solo che si presenta sotto mentite spoglie e a me i sepolcri imbiancati e i gusci ritinti non sono mai piaciuti. Io pure ho votato per i radicali per un errore di gioventù, poi li ho conosciuti meglio e mi sono ricreduta. L'ultima volta ho votato per Berlusconi se non altro perché un uomo con cosi' tanti nemici secondo me deve avere tanti meriti! Ciao, ciao
 
   
brighteyes00
brighteyes00 il 25/01/10 alle 19:44 via WEB
ue, era una schizofrenia a battuta eh :). cmq ho capito il tuo punto di vista. no, non hai tutti i torti, però a me viene da estenderlo alla politica in generale. non so, è davvero troppo facile rischiare di cadere nella demagogia quando si parla di politca, perchè penso che tutto sia già stato detto da qualcuno. però la situazione non cambia. non condivido l'idea di votare berlusconi solo perchè è un uomo che "si è fatto da solo", che se "è odiato ta tanti è anche amato da molti", perchè "se è stato bravo a badare agli affari suoi sarà bravo anche con quelli degli italiani". anzi, penso che l'antiberlusconismo sia l'unico ideale politico da promuovere oggi, l'unico che abbia una ragione di esistere, oltre le parti e nella visione più romantica e classica della politica. è che la storia del leader carismatico mi ricorda tanto un'altra cosa e proprio non la riesco a buttare giù. tutto il resto è uno spauracchio secondo me: l'intellettuale di sinistra, quello di destra, il fascista nostalgico i mangiapreti e/o bambini... tutta fuffa. oggi ci sono dei problemi concreti e stiamo ancora appresso ai simboli.
 
     
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 22:26 via WEB
Io non ci sto appresso ai simboli. Non ho mai votato un simbolo, ma solo e soltanto un uomo, un uomo che mi desse fiducia e nel quale potessi credere. Ed é percio' che ho votato, nell'ordine: Berlinguer, Pannella, Nessuno, Gasparri, Berlusconi. Penso che il mio prossimo voto andrà alla Santanché che mi é antipatica ma le sue opinioni collimano spesso con le mie, lo darei volentieri a Sgarbi che reputo uno dei pochi uomini intelligenti in Italia ma é troppo fuori di testa per essere affidabile. So di aver citato dei personaggi che ti ripugnano ma la vita é bella perché é avariata, nevvero?
 
     
brighteyes00
brighteyes00 il 26/01/10 alle 00:08 via WEB
ma no, invece a me sgarbi sta simpatico:). cmq non dicevo che TU voti i simboli, i miei sono discorsi generali e scambi di opinioni, non giudico nessuno, solo la situazione. cmq apprezzo un discorso politico come il tuo, se mi permetti un giudizio. la persona è un buon parametro da prendere in considerazione. purtroppo chi non la pensa così ha anche le sue ragioni: la struttura che sovraintende un partito, o un simbolo, è qualcosa di molto più prevedibile. vale per tutti, tranne che per berlusconi naturalmente ;)
 
     
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 00:41 via WEB
... naturalmente! Lo so che non ti riferivi a me personalmente, ma io ci tenevo a dirti come la penso. Buonanotteeeee e sogni d'oro.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/01/10 alle 00:30 via WEB
"Berlinguer, Pannella, Nessuno, Gasparri, Berlusconi. Penso che il mio prossimo voto andrà alla Santanché!!!!!!!!!!"
Mamma mia ... che involuzione costante nel tempo! .... e dove vogliamo arrivare? ..... pensandoci bene qualcosa di peggio c'è ancora.
Appunto la "brutta bestia" è colui/ei che non ha ancora compreso, o voluto comprendere, come alcune milioni di italiani(diciamo + o - tali) hanno seguito percorsi simili al tuo.
E come tu dici .... non ti arrabbiare perchè la vita è sempre più avariata.
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 08:09 via WEB
IN-voluzione? E-voluzione! Un'evoluzione determinata dal pensiero maturo, dall'esperienza accumulata, da vedute più ampie e da una vita vissuta con più coscienza e consapevolezza. Mio padre era comunista ed é stato naturale che a vent'anni votassi per Berlinguer suggestionata dalle sue idee. Poi alla fine degli anni '70 Pannella mi sembro' l'esponente più attivo della politica italiana. Poi non ho più votato fino a quando non sono tornata nel mio paese con vent'anni di esperienze maturate all'estero, a contatto con gente e mondi diversi. Ho visitato tanti paesi e le situazioni peggiori, la povertà più estrema, l'abbrutimento più rivoltante li ho visti nei paesi comunisti ... per cui Berlusconi é stata una scelta obbligata ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/01/10 alle 12:07 via WEB
cioè .... la soluzione peggiore è, secondo te, migliore dell'alternativa!
EVVVVIVAAAAAAAAAAA!
... e chi lo dice alle "brutte bestie"?
In tempi ove tutto è "kafkiano", come di frequente, ingenuamente???, "iddu" evidenzia (ma gli elettori se ne accorgono?), è evidente che la sola strategia che risulta vincente è, come dite a Roma, questione di competenza di paraculi.
In conclusione:
A Napoli si "chiagn' e fott."
A Roma, evidentemente, si "ride e fotte"
E non è piccola la differenza.
Il collegamento al mio post è solo occasionale; purtroppo la "questione" è all'odg "ogni giorno". Con stima, Mario.
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 16:27 via WEB
Mario mio, ci possiamo girare intorno per anni ma quello che per te é la soluzione peggiore per me é la migliore e viceversa. Che poi se chiagn e fott o se rid e fotte, l'importante é che se fott ... eheheh. Buona giornata!
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 27/01/10 alle 16:48 via WEB
Ciao Angeligian, a proposito di "fott".. *_^.. Visto che si è celebrato da pochissimo il matrimonio ufficiale tra Bersani e Di Pietro - prima convivevano fra Montenero di Bisaccia, Curno, Bologna, Roma, Castellanza, Bettola (Pc), Firenze etc.(e nelle numerose case di proprietà del principale palazzinaro concorrente di Caltagirone..) mi sono chiesto: chi è il femminiello dei due? Senza eccedere in troppe volgarità, faranno a turno? La prima settimana - presumo - il femminiello lo farà Bersani, la seconda Di Pietro fa l'omme... etc. etc. *__* ..
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 22:53 via WEB
... e dunque come si mette si mette, o' fimminiello sarà sempre il povero Bersani! Ma non ci credo, al di là delle sembianze il totonno non mi sembra tanto omaccione, anzi secondo me prima o poi nel de drio se lo ritroverà lui, non so chi sarà il benefattore ma é certo che un personaggio cosi' ha vita breve ...
 
     
brighteyes00
brighteyes00 il 27/01/10 alle 20:59 via WEB
ahahahah! ma tu sei davvero un mito!
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 22:55 via WEB
Eheheheh ... troppo buono, occhibrillanti!
 
     
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 28/01/10 alle 14:11 via WEB
bene per chi fotte (a 720°) ...e così sia.
...ma peggio per i fottuti "prossimi".... ai quali toccerà salvare questo paese. Proprio peggio per loro..... amen.
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/10 alle 15:44 via WEB
Eheheh ... Oddio, a 720° la vedo tosta un bel po' ma é meglio non mettere limiti alla provvidenza ... amen
 
maometto5
maometto5 il 25/01/10 alle 18:54 via WEB
Io sintetizzerei tutto dicendo: predica bene e razzola male...ma cmq mica è una novita'?? l'esempi che mi viene in mente adesso e Prodi che contestava la legge di Beslusconi sull' eredita'.. lui è stato uno die primi ad usufruirne prima che la modificassero... Felice serata carissima... u abbraccio... CLIKKA
 
 
angeligian
angeligian il 25/01/10 alle 22:30 via WEB
Certo che bastava dire: "predica bene e razzola male", ma non mi sarei divertita come a scrivere quel postino ... ehehheh. Che poi troppo avrei potuto dire se avessi avuto spazio e non avessi avuto timore di ammorbare troppo il prossimo! Prodi é un esempio classico di quel tipo di personaggio. Buona serata a te, Maometto mio!
 
naticek
naticek il 26/01/10 alle 00:53 via WEB
eh eh eh eh eh sei un fenomeno, mi hai fatto morire dal ridere: ottima descrizione, molto appropriata del desso!La bugia e la falsità sono il loro pane, ma che ci vuoi fare, mica capiscono altro.
 
 
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 08:28 via WEB
Eheheh ... grazie!
 
ventididestra
ventididestra il 26/01/10 alle 07:49 via WEB
bene, il motivo è semplice. Quando è iniziato il finanziamento pubblico ai partiti (metà anni settanta, in pieni anni di piombo) il PCI stanziava una cospicua fetta del già cospicuo finanziamento alla "cultura", giornali, propaganda, ecc. Gli altri partiti...la DC in particolare...non resero pubblico il modo di impiegare i soldi. Questa "ricchezza" ha fatto sì che molti (pseudo) intellettuali si siano iscritti al PCI sopratutto per avere....pubblicazioni, regie, recensioni favorevoli nei giornali, inviti alle feste dell'unità, ecc. In effetti richiamando la "vecchia" tradizione italiana dell'asservimento della cultura al potere... In realtà la persona di cultura DEVE sempre cercare la VERITA', cosa che richiede l'INDIPENDENZA intellettuale.
 
 
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 08:47 via WEB
Ah, ecco! Non la sapevo sta cosa, ma non mi meraviglia neanche un po' e nel post precedente, quello sul funerale al cinema italiano, avevo accennato alla possibilità che tanti (pseudo) intellettuali di sinistra fossero più attaccati ai finanziamenti che non all'ideologia politica. Se é vera l'ultima frase del tuo commento, e credo proprio che lo sia, forse allora Pasolini era un vero uomo di cultura ... Grazie della visita.
 
   
rosarioforino
rosarioforino il 28/01/10 alle 07:52 via WEB
Pasolini lo era eccome,un uomo di cultura.Tanto inviso al PCI quanto ai fascisti.Anzi,i primi a perseguitarlo furono proprio i comunisti,che lo espulsero per la sua omofilia.Eppure lui votò per il PCI fino alla fine.Le sue critiche era sempre costruttive. Lui credeva nei partiti,e cercava di raddrizzare il tiro della sinistra. Ciao Angela.
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/10 alle 13:52 via WEB
Si', non chiudeva gli occhi, non mentiva, lui pensava ... Ciao, bel moretto!
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 26/01/10 alle 16:03 via WEB
l'intellettuale di sinistra gira solo in barca a vela (almeno 15m) perchè è "IN" ...... le altre barchette per i mortali comuni....
 
 
angeligian
angeligian il 26/01/10 alle 16:20 via WEB
... e zero natanti per i morti di fame come me. Poi ci sono gli yacht da 65 m come quello di Diego Della Valle che, pur non essendo decisamente un intellettuale é comunque un santino della sinistra. E come si sono sbrigati a mettere in galera quel poveraccio che aveva (giustamente) tagliato gli ormeggi del colosso dei mari per protestare contro i favoritismi nella sistemazione in porto del panfilo! Menomale che siamo dei morti di fame (sigh!)
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 27/01/10 alle 14:48 via WEB
Ma povero! Perchè ce l'hai con lo skippér, ora reuccio degli spioni? Ma se ha comprato il celeberrimo ikarus II° dopo aver fatto fare, con la finanziaria del 2000, un'apposita leggina (quelle che adora pure il suo acerrimo avversario, come si dice da 16anni la vulgata dipietresca e non solo..) per "sgravare" di tasse chi compra natanti, allo scopo (prodi-toriamente falso) di favorire l'accrescimento dell'amore per i natanti a vela? Cazz.. pagava pure 8mila euro al mese presso la B.p. di Lodi, anche quando ci fu quell'intrallazzatore di Fiorani da quelle parti, no?
Drillo, si nu' poco fetentone.. ahahaha.. uhmmm.. Ma non è che vieni a farmi compagnia sul mio antico e preziosissimo "maiale" , così lo mandiamo a picco tra lazzi e frizzi, quando passa sulla fosse delle Marianne? Mica lo trovano più.. *_*
 
   
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 16:40 via WEB
E mammamia, come sei criptico e oscuro, aracnoid mio! Tu ti riferivi al baffo malefico immagino, ma perché lo chiami reuccio degli spioni? A proposito della leggina da lui voluta per sgravare di tasse chi si compra le barche - come stava facendo lui stesso - ecco, secondo te, per quelli che legiferano sulle barche e possiedono una barca o sulle automobili e possiedono un'automobile o su qualsiasi altra cosa non c'é il conflitto di interessi? Ma perché solo per Berlusconi esiste il conflitto di interessi? Mai mandare a picco i maiali, prima si mutano in prosciutti e salami coppe e pancette e poi ... semmai ... (povero maialino)
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 27/01/10 alle 16:55 via WEB
E beh, lo sai cos'è il Co.Pa.Sir, vero? Vedo, daltronde che per te, nobile e gentile, prosperosa e simpatica signora della Capitale, non sono poi così criptico! Diciamo che mi piace ironizzare "en passant"..
Adesso sul conflitto di interessi mi fai domande difficilissime (per totonno 'o molisano la risposta sarebbe perennemente unica, tarato com'è).. Conosci la storia della bottiglia riempita a metà? C'è chi dice che è mezza piena, chi dice che è mezza vuota, per cui..
Comunque quel maialino è un pò troppo duro, anche per le ganasce dei dalemini trinariciuti (vista la foto, vero?). A lui Ikarus II° non potrebbe mai resistere.. Nu vas, Ant^_^
 
     
angeligian
angeligian il 27/01/10 alle 23:07 via WEB
Prosperosa io??? Ma se sono pelle e ossa, più pelle che ossa, praticamente denutrita, quasi trasparente! Twiggy per me era una gran cicciona! No, dov'é la foto? Vengo a vedere...
 
     
rosarioforino
rosarioforino il 28/01/10 alle 07:56 via WEB
Dai che sei bella paffutella(soprattutto bella;)
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/10 alle 13:41 via WEB
Iiiihhhhh .... m'hai detto paffutellaaaa! Ihhh, quoque tu, Rosarius, morettii mii ...
 
     
rosarioforino
rosarioforino il 29/01/10 alle 07:32 via WEB
Rammentavo la tua confessione;)
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 28/01/10 alle 11:48 via WEB
Come ti credoooooooooooo Angeligian^____* Tutte che vi schernite voi donne!!! E se poi così non fosse, il mio prendilo come un augurio di buona salute e in carneeeee.. ahahahaha..
A proposito, basta che clicchi sulla parola evidenziata - "maiale" - e lo skippér affonda ingloriosamente .. Nu vas, abbondante! Ant
 
     
angeligian
angeligian il 28/01/10 alle 13:48 via WEB
Ma pensa te, il maiale é un siluro! E chi l'avrebbe mai sospettato? Ma a te piacciono molto le armi, vero? Perché già altre volte hai fatto riferimento a certe armi chiamandole con il nome giusto e conoscendone bene il funzionamento ...
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 28/01/10 alle 16:23 via WEB
Ho frequentato poligoni di tiro per 20anni e più (pistola standard) da perfetto neofita, dilettante! Ho fatto qualche gara, niente di più. Cioè è stata una specie di valvola di sfogo, mica andavo a fare cose strane in giro. Per l'amor di Dio!
Una piccola passione che ora, da un paio d'anni, ho lasciato da parte, nel senso che mi sono stufato, come mi fosse venuta una specie di crisi di rigetto e così ho smesso. Il maiale, non nel senso do puorco *_*, .. me lo fece vedere mio figlio tempo fa in una serie di foto e così mi sono incuriosito, ho cercato.. letto.. ricordato! Se poi quel maiale attacca e affonda un altro genere di maiale, penso sia un'ottima soluzione.. ahahaha..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963