Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Una gita fuori portaMr. John Howard, Primo M... »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 02 Maggio 2008 da angeligian

Apri’ gli occhi di colpo, con il cuore che batteva forte e il pigiama appiccicato al corpo sudaticcio. Sotto la doccia continuava a pensare a quel brutto sogno e mentre si vestiva decise di chiedere un giorno di permesso in ufficio e di andare finalmente al camposanto. Aveva sognato di sua madre, morta da tempo, e di come lei lo chiamasse a gran voce, piangendo: “Figlio mio” gli diceva “Vieni, ti prego, fai presto … mi stanno portando via. Aiutami, figlio”. Si sentiva scosso e i sensi di colpa gli affollavano il cuore e gli appiattivano l’anima. Da quanto tempo non andava a deporre un fiore sulla lapide di sua madre? Agitato e commosso, attraverso’ tutta la città, compro’ il  mazzo di fiori più ricco, ed entro’ in quel grande villaggio popolato di spiriti liberi, purificati infine dalla morte, che è il cimitero. Percorse le stradine fino alla tomba e li’si fermo’ a bocca aperta. La tomba era vuota! Penso’ di aver sbagliato strada e allora guardo’ a destra e vide la fossa del bambino morto a due anni e poi guardo’ a sinistra e vide quella della donna morta di parto tanti anni prima, due anime defunte che da sempre facevano compagnia a sua madre e dunque quella vuota era proprio la sua tomba. Impensierito e preoccupato ando’, chiese, si informo’ e scopri’ che per un tragico errore la bara di sua madre era stata prelevata, messa nel carro funebre e stava per lasciare Roma per essere portata in Sicilia dove altri afflitti aspettavano la loro vera defunta. Lessi questa storia su un giornale e l’attribuii ad un giornalista fantasioso con il gusto del macabro, ma qualche giorno dopo venne a pranzo da noi un cugino di mio padre che, ancora sconvolto, ci racconto’ di come avesse vissuto in prima persona tutta quell’incredibile storia. Con quale chiave gli spiriti dei defunti entrano nei nostri sogni ?

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 03/05/08 alle 11:50 via WEB
"Con quale chiave entrano nei sogni gli spiriti dei nostri defunti?" .. Tema interessante che spero di non aver interpretato male. Per quel che mi riguarda posso dirti che può dipendere da diversi fattori.. es. dal tipo di distacco, dal rapporto avuto in vita con i propri cari, da particolari avvenimenti etc. etc. Poichè i miei genitori perirono insieme in un incidente stradale circa 23anni fa, mia sorella Maria Beatrice, ad esempio, che era quella più legata affettivamente ai nostri vecchi, li sognò per mesi e mesi.. felici.. Dicevano a lei, ogni volta e specie mia madre, che erano felici e che non è stato così complicato esserlo, che tutti possiamo esserlo: volendoci bene.. Cosa normale, aggiungo io! In particolare, mi raccontò, che mio padre, quando le appariva, faceva il burlone.. Esattamente come quando lei era bimba e lui giocava - anche con me - a nascondino.. Io li ricordo, forse perchè mi piace di più, da giovani e da tutto l'impegno che hanno messo per dare a tutti noi una vita dignitosa.. Mia madre, quando la sognai dopo la sua morte, inizialmente la ricordo corrucciata - forse questa cosa sarà dipesa dal fatto che lei stessa non ha accettato quella fine prematura.. credo.. - dopo il mio ricordo si è mitigato e nei miei sogni qualche volta lei è seduta al pianoforte e suonava bellissime canzoni (della sua gioventù), cioè associo il pianoforte a mia madre quando ne vedo uno, specie se è un pianoforte verticale (ne avevampo uno in casa che ora, dopo la loro dipartita, tiene e usa mia sorella per strimpellare ogni tanto).. Per esempio, di me.. quando mi sono fidanzato e sposato mia madre non è stata molto daccordo, ha accettato mia moglie dopo un pò di tempo, invece mio padre no, le ha voluto bene subito.. Ecco, queste piccole differenze si riflettono in certi miei sogni.. E' per questo che mi son fatto quella convinzione predetta. Una notte di circa 10 anni fa - mi ero alzato verdso le due perchè avevo mal di stomaco.. Ero nel corridoio con una piccola azzurre accesa - la misi per i ragazzi.., mentre camminavo.. cavoli mi son preso una paura pazzesca: mia madre e mia suocera mi sono venute - sollevate da teraa di circa mezzo metro - incontro con le braccia e con lo sguardo che mi è sembrato di apprensione e le braccia aperte.. Cavolo, ho aperto le mie anche io e son andato loro incontro.. Mi hanno attraversato il corpo ed ho sentito un brivido e un leggero vento.. Ho preso una paura pazzesca, però dopo mi sono rilassato e ho capito che mi chiedevano qualcosa, che dovevo fare qualcosa.. Quello sguardo.. quell'abbraccio.. Due sere dopo.. mi alzai sempre per il mal di stomaco che non passava - verso le 1:30 circa esco dalla stanza per andare in cucina e.. stava prendendo fuoco il letto di mio suocero che dormiva beatamente. L'ho tirato fuori appena in tempo e spento l'incendio in camera sua (dovuto a una coperta elettrica di fettosa).. Non so se è stata una concidenza o cos'altro.. Solo io ci credo in queste premonizioni..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963