Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Un giretto per l'UrbeAnatomia di una mente pe... »

Dicunt ...

Post n°377 pubblicato il 11 Settembre 2011 da angeligian

Chiunque mi abbia conosciuto in tempi più allegri non perde occasione di ricordarmi che con l’andar degli anni  mi sono rimbecillita di brutto. Colpa dell’arteriosclerosi, dicunt. E, seppure con riluttanza,  comincio a crederci anch’io. Per esempio non capisco perché ogni volta che accendo la tv per sentire il telegiornale mi ritrovo davanti Bersani & Co.  che invocano, esortano, minacciano, intimoriscono il Berlusca affinché alzi le chiappe da Palazzo Chigi e si dedichi a più sane attività. E’, il loro, un ritornello molesto e sterile, non sanno parlare d’altro. Ma cosa sperano di ottenere? Quello è più tignoso di un cane randagio. E poi, per quale ragione dovrebbe abbandonare il suo ruolo? Perché – dicunt – sta lì solo per farsi gli affari suoi e è dannoso per il paese. Ah, sì?  Ma perché, quando hanno governato loro sono stati utili al paese? E in che modo? Con le stratasse che ci hanno imposto Amato e Dini? Con l’euro a quasi 2.000 lire che ha accettato quel dorminpiedi di Prodi? Con le porte aperte a cani e porci da dove vengono vengono? Con il lassismo verso delinquenti e assassini?  Con l’indulto?  Con la soluzione dei problemi dei rifiuti a Napoli? Con l’introduzione di novità nei diritti civili, vedi DICO, aborto, testamento biologico ecc.? Con i regali di Prodi all’amico De Benedetti e alle Coop rosse? Con i 5.000 miliardi che il prode regalò alla Fiat nel 1996? O con la         svendita di Infostrada (sempre all’amico De Benedetti) per 700 ridicoli miliardi per poi ricomprarla a 21.000 miliardi per niente ridicoli a spese degli italiani? (Discorso a parte meritano le storie di Telecom e Alitalia sempre con il compagno di merende De Maledetti).  Nessuno si è mai sognato di chiedere ossessivamente a questa gente di andarsene nonostante i danni immani che hanno prodotto al paese. A Berlusconi invece sì. Perché Berlusconi sta al governo solo per sistemare le cose sue, dicunt. Ma dove, come e perché? Perché un uomo straricco come lui avrebbe bisogno di restare in Italia per aggiustare i suoi affari e allora sceglie intelligentemente di farsi riempire di denunce, improperi, minacce di morte, processi, ingiurie, provocazioni quando gli sarebbe bastato restarsene nel cantuccio suo e nessuno si sarebbe occupato di lui. Anzi …. Invece si è fregato da solo con la sua presunzione, con la superbia e il delirio di potenza.  Non ha fatto i conti con certi italiani per i quali essere ricchi è già una colpa gravissima, ma essere ricchi e potenti è da piazzale Loreto …

 
Rispondi al commento:
angeligian
angeligian il 12/09/11 alle 08:35 via WEB
Sono proprio sfortunata. Avevo scritto una risposta luuuunga, lunga, lunga che non avresti letto mai per quanto era lunga e nella quale ti raccontavo le malefatte di Prodi con la complicità del suo compagno di merende, Carlo De Benedetti il quale possiede La Repubblica (a cui tu fai riferimento), l'Espresso e altri 30 giornali e che insieme con altre testate giornalistiche di sinistra detiene l'85% dell'informazione in Italia. Ti raccontavo in maniera sommaria le svendite del prode Prodi (sempre in combutta con De Benedetti) dei maggiori enti pubblici italiani a gruppi stranieri, causando - lui si'! - incalcolabili danni al nostro paese. Ti raccontavo di come persino Di Pietro volesse arrestarlo e di come si fosse salvato andando a piangere da Scalfaro che in quanto presidente del Consiglio superiore della magistratura gli salvo' le chiappe. Ti raccontavo che persino il Financial Times - che non è mai stato dalla parte dei destri - si stupisse che Prodi non si dimettesse e non fosse perseguito penalmente dopo l'affare Telecom. Ti raccontavo della svendita dell'Alitalia con in testa la cordata di De Benedetti e Goldman Sachs, società alla quale ha lavorato Mario Draghi e che ha pagato a peso d'oro le consulenze preziose di Prodi e il cui presidente Costamagna ha pagato tutta la campagna elettorale di Prodi. Insomma, avevo raccontato tutta una serie di schifezze sinistre che La Repubblica si é sempre ben guardata dal pubblicare, sperticandosi invece contro i nemici economici di De Benedetti a cominciare da Berlusconi e poi Tronchetti Provera e Colaninno che l'ingegnere ha massacrato dalle pagine dei suoi giornali quando, come succede in ogni banda che si rispetti, si sono accapigliati per la spartizione dei bottini. Bé, non aveva ragione Berlusconi di invitarlo a dimettersi?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963